ilPistone.com

Passion => Sport => Topic iniziato da: --XS-- su Febbraio 05, 2004, 23:31:27 pm



Titolo: Chiarimenti su WRC
Post di: --XS-- su Febbraio 05, 2004, 23:31:27 pm
Qualcuno mi saprebbe spiegare in modo chiaro come funziona il sistema delle 1000 piste deciso dalla FIA per il wrc?


Titolo: Re:Chiarimenti su WRC
Post di: vatanen su Febbraio 06, 2004, 02:20:49 am
Citato da: --XS-- su Febbraio 05, 2004, 23:31:27 pm
Qualcuno mi saprebbe spiegare in modo chiaro come funziona il sistema delle 1000 piste deciso dalla FIA per il wrc?


non lo sanno neanche loro come funziona,infatti per ora può essere lasciata una deroga agli organizzatori dei vari rally...montecarlo era ancora tradizionale...ad occhio e croce comunque devono provare la mattina con auto noleggiate(roba da matti),senza ricognitori prima della speciale,e il pomeriggio ripassare sulle prove.....poche!!!una boiata pazzesca,quelli della fia andrebbero denunciati....non si può snaturare uno sport a tal punto...


Titolo: Re:Chiarimenti su WRC
Post di: Emi su Febbraio 06, 2004, 09:25:18 am
aggiungo solo che devono provare o con auto noleggiate o con vettura da gara, le assistenze diventano una ogni 120 km (prima erano 60km) e confermo assenza ricognitori.

una puttanata pazzesca. >:(


Titolo: Re:Chiarimenti su WRC
Post di: Snow su Febbraio 06, 2004, 09:35:32 am
Stanno facendo anche dei casini enormi con le bandiere gialle. d' ora in poi la bandiera gialla fissa va esposta dai commissari di gara su segnalazione del direttore di gara per segnalare che la prova è sospesa, per segnalare un pericolo generico il commissario dovrà sbracciarsi in mezzo alla strada sperando di non essere travolto.
Bella cazzata :-\


Titolo: Re:Chiarimenti su WRC
Post di: Emi su Febbraio 06, 2004, 09:42:49 am
Citato da: snow su Febbraio 06, 2004, 09:35:32 am
Stanno facendo anche dei casini enormi con le bandiere gialle. d' ora in poi la bandiera gialla fissa va esposta dai commissari di gara su segnalazione del direttore di gara per segnalare che la prova è sospesa, per segnalare un pericolo generico il commissario dovrà sbracciarsi in mezzo alla strada sperando di non essere travolto.
Bella cazzata :-\


concordo,

infatti già solo alla susa moncenisio se vedo gente sbracciarsi non guardo se ha la pettorina da ufficiale di gara.....
e saranno gran casini, perchè mentre guidi le bandiere le vedi, mentre la gente che si sbraccia o gesticola è tutta uguale.... >:(


Titolo: Re:Chiarimenti su WRC
Post di: Snow su Febbraio 06, 2004, 09:49:38 am
Citato da: Emi su Febbraio 06, 2004, 09:42:49 am
concordo,

infatti già solo alla susa moncenisio se vedo gente sbracciarsi non guardo se ha la pettorina da ufficiale di gara.....
e saranno gran casini, perchè mentre guidi le bandiere le vedi, mentre la gente che si sbraccia o gesticola è tutta uguale.... >:(


Altro problema: se vedi un commissario che agita la bandiera per segnalare pericolo che fai? dai per scontato che la PS è sospesa e rallenti o speri in una svista del commissario?

E se tu rallenti, convinto che la prova è sospesa, e quello dietro di te interpreta male la bandiera e continua a tirare e ti si stampa nel portellone dopo poco?

proprio ieri sera sono stato ad una riunione degli UDC, in pratica prima dei rally ci si mette d' accordo direttamente con il Direttore gara su che metodo usare, e per adesso molti sono orientati ad usare il vecchio metodo.

Vedremo cosa viene fuori.


Titolo: Re:Chiarimenti su WRC
Post di: Emi su Febbraio 06, 2004, 09:52:18 am
concordo nuovamente.

prima le bandiere avevano un significato preciso, quindi se sventolate o mostrate tese, adesso tocca interpretare e vedrai che saranno cazzi, perchè magari io la interpreto in un modo e mollo poco, quello dietro a me interpreta in un altro e si ferma, poi a fine gara si incazza perchè ha perso più tempo di me.....

spero si torni al vecchio sistema :(


Titolo: Re:Chiarimenti su WRC
Post di: --XS-- su Febbraio 06, 2004, 14:36:53 pm
bello schifo... ma chi è che si ostina a mantenere mosley & co. lassu.... forse gli sponsor........
cmq a proposito di nuove cazzate vi siete accorti che da quest'anno oltre ad aver ridotto la dimensione del numero di gara per lasciar spazio agli sponsor, sulle vetture si può scrivere solo il nome del pilota e non quello del navigatore... bella idea veramente.... o forse visto che hanno deciso di distruggere i rally cominciano a far sembrare le vetture come quelle da pista.....
W il gruppo B!!!


Titolo: Re:Chiarimenti su WRC
Post di: Emi su Febbraio 06, 2004, 14:44:21 pm
credo che il nome sui vetri non sia una trovata di mosley, anche perchè nessuna wrc ha sponsor sui vetri....

forse serve solo per la fama del pilota..... ::)


Titolo: Re:Chiarimenti su WRC
Post di: --XS-- su Febbraio 06, 2004, 14:47:49 pm
non mi ricordo la fonte da cui mi sono informato ma mi pare che per le nuove normative fia invece di scrivere pilota e navigatore sui vetri si debba riportare solo il pilota.
in ogni caso fama o meno in macchina sono in due e senza navigatore il pilota avrebbe qualche problemino in più....


Titolo: Re:Chiarimenti su WRC
Post di: Emi su Febbraio 06, 2004, 14:54:04 pm
sull'utilità del naviga non discuto, sull'impatto del pilota sulla folla direi di si,

molti tifano Carlos Sainz, ma quanti sanno chi è stato per anni il suo naviga e qual'è il nome del suo naviga attuale?


Titolo: Re:Chiarimenti su WRC
Post di: Snow su Febbraio 06, 2004, 14:57:13 pm
Citato da: Emi su Febbraio 06, 2004, 14:54:04 pm
sull'utilità del naviga non discuto, sull'impatto del pilota sulla folla direi di si,

molti tifano Carlos Sainz, ma quanti sanno chi è stato per anni il suo naviga e qual'è il nome del suo naviga attuale?


Luis Moya fono all' anno scorso :P, quello di oggi non lo so. :-[

Cmq è vero, sul vetro posteriore solo numero e cognome del pilota.

Tu cos'hai scritto ? " Emi" e basta :D


Titolo: Re:Chiarimenti su WRC
Post di: --XS-- su Febbraio 06, 2004, 15:00:03 pm
Marti ovviamente..
d'accordo col tuo discorso.. ma se nessuno metterà più il suo nome sulla vettura ci sarà un motivo in più per non conoscere il nome del fidato compagno di Sainz, di Loeb, di Gronholm e via dicendo...


Titolo: Re:Chiarimenti su WRC
Post di: Emi su Febbraio 06, 2004, 15:06:08 pm
Io sul vetro ho la bandiera italiana + Emiliano

sotto scritto molto piccolo c'è:"devoto a san culo!"

;D ;D ;D


Titolo: Re:Chiarimenti su WRC
Post di: vatanen su Febbraio 06, 2004, 15:20:48 pm
Citato da: Emi su Febbraio 06, 2004, 15:06:08 pm
Io sul vetro ho la bandiera italiana + Emiliano

sotto scritto molto piccolo c'è:"devoto a san culo!"

;D ;D ;D


io col 205 dietro avevo: "iniezione???no grazie..."
sul vetro lollononmollo sotto al mio nome,ma solo all'ultima gara... :'( :'( :'(


Titolo: Re:Chiarimenti su WRC
Post di: Emi su Febbraio 06, 2004, 15:23:20 pm
Citato da: vatanen su Febbraio 06, 2004, 15:20:48 pm
io col 205 dietro avevo: "iniezione???no grazie..."
sul vetro lollononmollo sotto al mio nome,ma solo all'ultima gara... :'( :'( :'(


...poi sei diventato pazzo hai venduto la macchina e preso la moto...nha son scelte che ti segnano! :P ;D


Titolo: Re:Chiarimenti su WRC
Post di: seth1974 su Febbraio 06, 2004, 15:26:01 pm
una domanda mi perseguita da tempo. ma esiste un corrispettivo a due ruote di un rallye ? l'unica gara riservata alle moto che mi viene in mente è il tursit trophy dell'isola di Mann.....


Titolo: Re:Chiarimenti su WRC
Post di: Emi su Febbraio 06, 2004, 15:27:09 pm
direi di no seth!


Titolo: Re:Chiarimenti su WRC
Post di: seth1974 su Febbraio 06, 2004, 15:28:50 pm
forse perchè in effetti le caratteristiche di una moto stradale ed una da enduro ( sterrato ghiaccio etc etc ) sono troppo differenti tra di loro per essere accumunate in un unico mezzo.


Titolo: Re:Chiarimenti su WRC
Post di: Emi su Febbraio 06, 2004, 15:29:56 pm
Penso anch'io, poi vuoi metter la velocità che prende che so un cbr 600 in 100mt di strada?? e quando cazzo lo fermi! ::)


Titolo: Re:Chiarimenti su WRC
Post di: vatanen su Febbraio 06, 2004, 15:31:37 pm
Citato da: Emi su Febbraio 06, 2004, 15:23:20 pm
...poi sei diventato pazzo hai venduto la macchina e preso la moto...nha son scelte che ti segnano! :P ;D


era scaduta come il latte.... :'( :'( :'(

la moto è stato un affare,mai l'avrei presa a più dei 2000 euro pagati,me ne hanno già offerti 4000!!! :P
è uno sfizio per la mia sicurezza,spero di poter calmarmi per strada con l'r1,se uso quello in pista...

il prox anno andrò di affitto,ma credo che abbandonerò l'idea della MG 2500 euro di noleggio più 850 di assicurazione oppure franchigia di 8000 euro sono decisamente troppi!!sono pazzi tutti qui.....rivogliamo gli N quelli veri!

forse faccio il challenge peugeot con la 106 1.3 A o 1.6 N di un amico,ma prima voglio studiare i lregolamento!che mondo di merda....mi noleggi la 500?? ;D


Titolo: Re:Chiarimenti su WRC
Post di: Emi su Febbraio 06, 2004, 15:37:04 pm
Ti capisco tra regolamenti ed euro non si capisce più un cazzo,

io il prossimo anno mi faccio i challenge e uno slalom poi se avanzan soldi un paio di rallysprint,
è l'unica soluzione che ho per correre dato che ho comprato anche il carrello (usato) ed il budget si è ridotto all'osso per quest'anno....

Ringrazio di avere una 500 che come manutenzione non ti ammazza e che dovrebbe essere abbastanza affidabile....tokkipall ;D


Titolo: Re:Chiarimenti su WRC
Post di: seth1974 su Febbraio 06, 2004, 15:50:29 pm
altra domanda Emi.

se nella malaugurata ipotesi dovessi sfasciare la 500 durante una gara ( MEGA TOKKIBALL TOKKIBALL TOKKIBALL ) l'assicurazione copreirebbe i danni ?
te lo chiedo perchè nelle regate in caso di crash o di rotture all'attrezzatura od alle vele le assicurazioni pagano , previa estensione della polizza ovviamente.


Titolo: Re:Chiarimenti su WRC
Post di: Emi su Febbraio 06, 2004, 15:54:14 pm
Citato da: seth1974 su Febbraio 06, 2004, 15:50:29 pm
altra domanda Emi.

se nella malaugurata ipotesi dovessi sfasciare la 500 durante una gara ( MEGA TOKKIBALL TOKKIBALL TOKKIBALL ) l'assicurazione copreirebbe i danni ?
te lo chiedo perchè nelle regate in caso di crash o di rotture all'attrezzatura od alle vele le assicurazioni pagano , previa estensione della polizza ovviamente.


scusa se faccio qualche errore di battitura ma scrivere con una mano mentre con l'altra ti tocchi le palle non è il massimo....

allora se batto l'assicurazione copre i danni a terzi (es se sfondo il cancello di una casa l'assicurazione della corsa paga), ma i danni alla mia macchina me li pago io......

c'è da dire però che in un challenge le possibilità di far danni gravi son remote (oddio ho fatto due challenge e ho visto due cappottoni) al max una toccata contro un jersey o su una balla di paglia, per cui son tranquillo,

negli slalom (esempio susa-moncenisio) le possibilità di battere non sono così remote)


Titolo: Re:Chiarimenti su WRC
Post di: vatanen su Febbraio 06, 2004, 20:30:04 pm
si può fare la kasco speciale,poichè l'auto non è omologata di un prestabilito valore...ma è moooooolto cara.praticamente come un'assicurazione annuale,ma in quel caso è giornaliera!


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.