1280 Visitatori + 0 Utenti = 1280


  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 92 93 [94] 95 96 ... 99
1396  Motori / Test su strada / Re: Skoda Octavia RS Wagon 2.0 TDI il: Agosto 25, 2010, 12:06:21 pm
Deve impressionare me, non i passeggeri  Wink
Io adoro i turbo come quello della Mini.....dove poi partire in IV da 30km/h e arrivare in progressione piena fino a XXX km/h tutto d'un fiato....

Come guida io sono per zero lag, quindi niente turbo, prontezza esplosiva e coppia a volonta. Quindi qualcosa non usabile come auto di tutti i giorni. Anzi, che non mi posso proprio permettere.  Cry

Come compromesso per tutti i giorni... boh, a qualche cosa devi rinunicare. Non ho ancora ben chiaro, come sai, a cosa.  Wink
1397  Motori / Mondo Auto / Re: che palle 'sto bianco il: Agosto 25, 2010, 11:56:26 am
comunque al di la delle mode, dimmi che colore hai e ti dirò chi sei .........
se c'è qualcuno che ha dimestichezza con l'ambiente grafico, pubblicitario, creativo, sa perfettamente che i colori hanno significati precisi.


Interpreto io che sono un ingegnere e quindi ho la mente apertissima a queste cose ( Grin Grin Grin Grin):

Bianco: schiavo della moda, vuoi solo apparire.
Nero: classico intramontabile, elegante quando vuole, truzzo per il resto del tempo.
Argento: non sono nessuno e così voglio apparire. Tranne se ho una mercedes.
Grigio scuro: io sono un signore. Classico che non muore mai e ba sempre bene.
Blu: anch'io sono un signore, molto distinto ed elegante.
Rosso: sono troppo sport!!
Altri colori: sono un pagliaccio oppure un tamarro incallito.


Senza offesa per nessuno!  Tongue
1398  Motori / Test su strada / Re: Skoda Octavia RS Wagon 2.0 TDI il: Agosto 25, 2010, 11:51:13 am
Io, se diesel deve essere, lo preferisco più così che un 2.0 litri bmw che pare spompo da quanto cerca di essere tondo.
Peccato che non lo potrà mai essere davvero e il risultato è che a culo non va, e viaggia solo in allungo perchè per le riprese esplosive tipiche del td, secondo me, l'altro se lo divora.

In compenso se guidi sport il bmw, come diesel, è insuperabile. In virtù anche del resto dell'auto.  Grin
1399  Motori / Test su strada / Re: Skoda Octavia RS Wagon 2.0 TDI il: Agosto 25, 2010, 11:48:13 am
Dalla tua recensione deduco che il 170 sarà un motore che eviterò accuratamente....

Ma se dosi il gas diventa più normale... rispetto al vecchio che anche con un terzo di gas, cmq entrava secco, questo dosando è più morbido, poi quando chiedi va a bomba.
La noia è che, appunto, dura un attimo perchè sale di giri molto rapidamente e nella guida impegnata è il tipico motore che secondo me è utile solo a mangiare gomme, oppure devi giocare con secondi (già secondi) di anticipo, il che è tutt'altro che facile, tutt'altro che intuitivo e tutt'altro che godurioso.
E' un motore da seconda e terza sul dritto per impressionare i passeggeri...  Grin
1400  Motori / Mondo Auto / Re: che palle 'sto bianco il: Agosto 25, 2010, 11:37:23 am
non dimenticate comunque che in natura tutto si compensa: il bianco accumula meno ma poi dissipa meno, il nero fa l'esatto contrario.
Qui pg potrebbe spiegare certamentemeglio di me.

L'emissività è massima, per definizione, nel corpo nero, quindi il nero disperde sicuramente maggior calore per irraggiamento rispetto al bianco.
Ma per conduzione e convezione il colore centra una fava... quindi, secondo me, è sempre meglio il bianco che abbatte la componente da irraggiamento.
1401  Motori / Mondo Auto / Re: Padania vs sud (automobilistacemnte parlando) il: Agosto 25, 2010, 10:39:53 am
Ma che attenzione al premium, li se ti fermano e ti chiedono per un'A4 è perchè sono apertissimi, cordiali (fin troppo) e ciaceroni... non perchè stanno ammirando l'auto premium.

Poi ovvio che la vedranno un'A4 al giorno, qui da noi ne vedi 1 all'ora. Non fa notissia....  Grin

1402  Motori / Mondo Auto / Re: che palle 'sto bianco il: Agosto 25, 2010, 10:25:01 am
A me piace molto. Non su tutte le auto ovviamente, ma su alcune è spaziale.

E cmq il boom non è dovuto soltanto alla moda, ma anche al tipo di tinta. Il bianco negli anni scorsi faceva cagare, era pannoso, un cesso.
I bianchi che ci sono adesso sono molto più accesi, ghiaccio, bianco puro. E chiedasi ad Audi a chi è venuta l'idea di fare un bianco serio.

Certo che se si parla, ad esempio, del bianco della Mito allora vomito insieme a voi.

Ma un'Audi bianco ghiaccio, con led anteriori e xeno, per me è orgasmica.
1403  Motori / Sondaggi / Re: Allestimento ''di mercato'' il: Agosto 25, 2010, 10:14:19 am
e meno male!
Auto sportive a parte, ma chi ha voglia di smanettare con cambio e frizione?

IO!

Sempre e cmq... tranne che in coda.  Grin
1404  Motori / Sondaggi / Re: Allestimento ''di mercato'' il: Agosto 25, 2010, 10:07:25 am
Bhe ovvio che più accessori ha meglio è sia per chi la vende sia per chi la compra. Adesso senza esagerare con i sedili confort e harman kardon. Le serie 5 che si sono vendute sono per il 90% futura con cambio automatico  Wink almeno qui in Piemonte .
Il prezzo poi di rivendita lo decide il mercatov Wink

Io non ne sarei così sicuro... vero che una versione accessoriata vale di più, ma bisogna vedere che accessori monta e l'appetibilità degli stessi per chi compra...

Ad esempio: io una 120d eletta non la prenderei soltanto per via dell'orrendo volante di serie. Se ne trovassi una con un pacchetto pelle extra, già, a mio avviso, l'auto cambierebbe volto. Del fatto poi che l'attiva abbia l'assetto, i sedili sportivi, il volante multifunzione ecc. a me non fregherebbe nulla. O meglio, mi farebbe piacere se la trovassi ad un prezzo infinitamente vicino all'altra, se no, già che compro usato, comprerei al ribasso e quindi mirerei all'affare (poi questo è un concetto delicatissimo e l'italiano medio, come diceva Tony, alla fine tende a fottere) e mi accontententerei dell'eletta con qualche cosa in più, giusto perchè sia apprezzabile.
Se mi proponessi la futura a svariati euro in più per farmi pagare cose che in fondo non mi interessano però non la comprerei.

Poi che in giro si trovino soltanto eletta ultra basazza o attiva / futura a prezzi spropositati da più ragione a te perchè uno la basazza, se non per business, non la vuole, vuole l'altra ma vuole pagarla molto meno, per cui viene, tratta fino alla morte e alll'80% non compra niente, al 20% si fa mettere in mutande pur di avere quei due accessori in più che, nella sua mente, giustificano l'esborso.
1405  Motori / Sondaggi / Re: Allestimento ''di mercato'' il: Agosto 24, 2010, 21:19:21 pm
Prendi quella che ti piace di più senza tante menate sulla rivendita...deve piacere A TE non quello che la comprerà dopo....

Non ho aperto la discussione per il mio acquisto... l'ho aperto per curiosità.  Wink

L'idea nasce dalle ricerche che sto facendo e sto vedendo che è pieno di version basazza e poco accessoriate dei modelli più comuni, per cui mi è nato il dubbio: ma ci sono solo queste perché non le vuole nessuno oppure perché sono quelle che girano di più perché si vendono meglio?

Io per la rivendita non mi preoccupo troppo, tanto, come hai detto tu, basta che svendi e la gente compra di tutto.
1406  Motori / Test su strada / Skoda Octavia RS Wagon 2.0 TDI il: Agosto 24, 2010, 21:09:16 pm
Fra ieri e oggi ho fatto un giro sull'auto di mio padre, come da oggetto, un'Octavia RS 2.0 TDI 170 cv comprata fresca fresca qualche mese fa.

Ebbene, a parte ribadire (perché già lo saprete) l'ottimo rapporto qualità prezzo di quest'auto, fatta discretamente bene e dalla meccanica, che vendono anche con vestiti da migliaia di euro in più, assolutamente valida.

Girare con una Skoda è come uscire con una bella f... però poco truccata, mal messa e non molto appariscente.
Girare con un'Audi è come uscire con la stessa f... però infighettata da capo a piedi, con classe mai volgare, facendoti girare tronfio di chi ti sta a fianco.
A letto però è la stessa, quindi ci sa fare allo stesso modo.  Grin

In termini dinamici, va beh, è un barcone stabile, silenziosissimo, precisa ed agile come una balena in acqua bassa, quindi fa il suo lavoro senza infamia ne lode.
Quello che mi ha lasciato decisamente cosi:

Shocked

è il motore. Cavolo, ma sulle riviste è da quando è uscito il CR su diesel VW che leggo "ah finalmente un motore fluido, elastico, regolare" e "finalmente senza quell'ingresso brusco della sovralimentazione"... Ebbene... ma dove??? questo tdi è una BOMBA. Il suo difetto è che dura 1 secondo e mezzo, ma altro che fluido, appena arriva il turbo da una botta che fa paura! Il turbo entra già a a1500 ma se si da la tavoletta il turbo lag è molto evidente e quando arriva la botta ormai i giri sono saliti già a 2500 quasi ma a quel punto arriva proprio un tornado... era dai tempi delle golf IV 1.9 130 che non provavo un diesel incazzato con un ingresso della sovralimentazione che dire brusco è dire poco.

Tant'è che ho pensato che avesse il vecchio iniettore pompa ancora, ma invece leggo che ha il CR...

E tempo fa che ho provato una golf VI 2.0 tdi 140 ho già notato che l'intervento del turbo è tutt'altro che dolce, ma questo tdi 170 è davvero un cavallo. E quello che colpisce è che il 140 da la botta ma poi rimane piattissimo, per poi morire poco dopo... questo 170 sale e spinge ancora di più ancora per altri 500 giri dopo la prima fionda e poi riman veemente fino a 4000 per poi morire abbastanza repentinamente. Insomma, pare la copia del vecchio iniettore pompa.

I vantaggi sono nel fatto che è molto più silenzioso e vibra molto meno... e consuma un po' meno. Shocked Però il carattere è rimasto lo stesso.


1407  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: consiglio acquisto auto x famiglia il: Agosto 24, 2010, 20:43:34 pm
grazie a tutti per i consigli e le opinioni.sinceramente la fabia e la clio sw non mi piacciono esteticamente e sinceramente il 1.2 o 1.4 mi sembrano un po' debolini per una sw a pieno carico.
Non scarto l'opzione croma anche se 1.9  da 120CV mi sembra troppo ma un'occhiata gliela darò.

Tra Croma e Volvo V50?




SKoda Octavia  Grin
1408  Motori / Sondaggi / Re: Allestimento ''di mercato'' il: Agosto 24, 2010, 20:36:14 pm
E poi che so, si rivende meglio una 120d eletta perché la metti a meno di 20 mila euro di un anno, oppure una 120d attiva / futura a 3000 euro in più?

1409  Motori / Sondaggi / Re: Allestimento ''di mercato'' il: Agosto 24, 2010, 20:32:24 pm
In genere gli allestimenti accesoriati si rivendono sempre meglio ed i concessionari te la ritirano più volentieri.
Per quanto riguarda le auto di un certo livello come Serie 5, X5, X6 ecc. ecc. se sono full optional è sempre meglio.
Ci sono due o tre accessori che in genere non dovrebbero mai mancare, Cambio Automatico, Navigatore.
Discorso a parte sulle auto di segmento inferiore, l'importante è che siano tenute bene. Per esempio comprare una serie 530D con cambio manueale è una pazia perchè si rischia veramente di non rivenderla per parecchio tempo.

E' anche vero che adesso le tendenze stanno cambiando, la gente compra le auto con meno accessori

Ecco, ma davvero quindi tu rivendi meglio una 5 con, che so, sedili confort elettrici con funzione massaggio, navigatore con tv, impianto harman kardon, head up ecc piuttosto di una futura base, magari con l'automatico?
E la rivendi a un prezzo superiore? O la ritireresti valutandola davvero di più?
1410  Motori / Sondaggi / Re: Allestimento "di mercato" il: Agosto 24, 2010, 11:07:31 am
A privato no, sono ancora più rompicoglioni dei concessionari pur di pagarti meno le cose....

Con l'italiano medio non si può trattare, perchè mira sempre a fottere la controparte, non a comprare a un prezzo equo. E visto che io non sono così, preferisco evitarmi il mal di pancia...

Già, ti capisco, infatti è proprio in questo panorama che inquadro la mia domanda...

E cmq è italiano anche il concessioanario, in più aggiungi che deve fare un business, quindi non t'inchiappetta meno che il privato... anzi... il fatto di prenderti la macchina senza mal di pancia te lo fa strapagare in maniera quasi sempre esagerata...
Pagine: 1 ... 92 93 [94] 95 96 ... 99
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 23 queries.