|
891 Visitatori + 0 Utenti = 891
|
|
5627
|
Motori / Mondo Auto / Re: 9 mesi al parto ...
|
il: Dicembre 15, 2006, 16:20:39 pm
|
incrociamo le dita! speriamo che il tutto non si risolva poi in qualcosa con poca sostanza (lo dico x essere scaramantico!) ma e' vero che tra gli accessori lapo preme per il porta bamba di serie?
|
|
|
5628
|
Passion / Auto d'epoca / Re: A spasso con la 43-enne
|
il: Dicembre 15, 2006, 15:06:57 pm
|
Vero! Mi capita spesso con la Mini...gente si avvicina e comincia a raccontarmi aneddoti sulle Mini.. Tipo che era un'auto molto in voga tra....i malavitosi,per via delle prestazioni e dell'agilità...
si anch'io quando guido la uno bianca della mamma vengo ogni tanto aggirato da loschi figuri... ![Cheesy](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/cheesy.gif)
|
|
|
5630
|
Dal mondo... / Altre news... / Re: Nuova Fiat Bravo
|
il: Dicembre 15, 2006, 12:14:59 pm
|
La Golf V non è un esempio di esclusività nello stile, ma le frecce dentro agli stop esistono da secoli sulle auto più diverse. Il layout dei fari e del portellone è banale ma non ha niente a che fare con quello della Bravo (che NON era banale, e tutt'ora piuttosto piacevole IMHO).
quoto (tranne il fatto che la bravo a me fa non piace, ma questi son gusti personali!) |
|
|
5633
|
Motori / Tecnica / Re: Altro che bielle e manovelle
|
il: Dicembre 14, 2006, 13:43:09 pm
|
son appena passato ad informarmi da wikipedia... non si capisce bene se anche il vecchio e originale Tucker fosse un truffatore oppure no... fico! |
|
|
5634
|
Motori / Tecnica / Re: Altro che bielle e manovelle
|
il: Dicembre 14, 2006, 12:02:12 pm
|
era il TUCKER.....è stato un caso a livello nazionale...
il tucker, cazzo, il tucker! era lui! beh, bel nome! preso da qualche inventore americano anni 60 mi pare |
|
|
5635
|
Motori / Mondo Auto / Re: Confronto peso tra 3er coupè e 5er
|
il: Dicembre 14, 2006, 11:24:35 am
|
comunque la sostanza non cambia signore maestre ![Cheesy](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/cheesy.gif) quoto. infatti adesso c'e' la versione europa (hey, ma una volta le versioni accessoriate non eran chiamate america? ) con tutti gli optional del caso. e poi ci puo' stare tutto l'aumento di potenza che volete, ma la figata della elise era proprio il peso contenutissimo. ovvio che se la ingrossano spremono un po' piu' il motore, ma cosi' si viene a perdere la filosofia di partenza! la prima serie rimarra' nel cuore, anche come estetica. che figata! |
|
|
5636
|
Motori / Tecnica / Re: Altro che bielle e manovelle
|
il: Dicembre 14, 2006, 09:49:49 am
|
So che in Fiat l'hanno testato (me lo ha detto la persona che ha eseguito il test...) e hanno verificato che era una boiata.
Ma qualcuno c'era invece cascato! o magari era pagato. Insomma c'era qualche laboratorio che garantiva l'affare in questione. Per questo tendo a non credere a sedicenti esperti. Invece una volta appena vedevo due grafici stampati mi dicevo: beh se l'hanno scritto deve per forza essere vero! Chi e' che mentirebbe cosi' spudoratamente? ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif) Con questo non e' che mi schieri contro ogni novita', mi pongo solamente in maniera un po' scettica... |
|
|
5638
|
Motori / Tecnica / Re: Altro che bielle e manovelle
|
il: Dicembre 14, 2006, 09:02:12 am
|
poi si sa ..... che oggi i motori "tradizionali" pur essendo complicatissimi e affinatissimi costano poco in quanto la tecnologia si è sviluppata intorno ad essi quindi i macchinari che producono i pezzi costituenti i motori a combustione interna alternativi di attuale uso sono complessi e precisi ma ormai la tecnologia non spendde molte "energie" per produrre tali macchinari , proprio grazie agli anni di sviluppo che ha avuto a disposizione
infatti. affinche' una nuova tecnologia (ma nuova nuova: che rivoluziona quanto gia' esistente!) abbia il sopravvento ci dovrebbero essere dei vantaggi tali da rendere accettabile la messa in opera di linee di produzione completamente nuove.
cmq quando vedo motori rivoluzionari progettati da privati storco sempre un po' il naso. Avere pregiudizi e' sbagliato ma che ci posso fare? Mi ricordo qualche anno fa sto tipo (mi pare che pure Striscia era andata a rompergli i maroni) che aveva inventato un'apparecchiatura da interporre tra serbatoio e motore. Attraverso qualche campo magnetico doveva modificare le molecole degli idrocarburi (non ricordo esattamente, vado un po' a tentoni!) e il risultato eran minori consumi ed emissioni, miglior rendimento, blablabla. Il tizio aveva anche chiesto alla mia universita' (e a molte altre) di testare la sua apparecchiatura, sperando che qualcuno ci cascasse e confermasse i suoi dati. Proponeva infatti una bella serie di grafici e tabelle dai quali si evinceva che con la sua piccola apparecchiatura il motore funzionasse veramente meglio. Ma bastava eseguire qualche semplice test per capire che era una cavolata assurda! Eppure all'inizio era stata accolta come una piccola rivoluzione! (E magari qualcuno di voi ce l'ha montato sotto il cofano o in caldaia a casa! ) Qualcuno ricorda come si chiamasse l'affare in questione? |
|
|
5639
|
Motori / Mondo Auto / Re: subaru R1 e R2
|
il: Dicembre 14, 2006, 08:36:38 am
|
ma la r1 è davvero un piccolo giocattolino ![Roll Eyes](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/rolleyes.gif) la preferisco alla smart ![Cheesy](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/cheesy.gif) si infatti. se qualcuno deve andare su una micro auto tipo smart,c1,aygo,107(?) vedrei positivamente qualcosina di nuovo, magari con soluzioni tecniche innovative (come la lavagnetta da cruscotto della 500! ) |
|
|
5640
|
Dal mondo... / Altre news... / Re: KTM X-Bow
|
il: Dicembre 13, 2006, 21:36:49 pm
|
700kg?! cazzo è una mini-balena... doveva pesarne 550/600 massimo: è fatta di nulla!
pensavo anch'io che il peso fosse più contenuto! |
|
|
|
|