720 Visitatori + 0 Utenti = 720


  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 60 61 [62] 63
916  Redazione / Archivio media / Re: RS3 vs Golf R il: Agosto 09, 2015, 08:27:05 am
Giusto, ma non si tratta tanto cosa ogni costruttore intende per vettura sportiva, si tratta piú che altro del Target di clientela che il costruttore assegna ad una determinata gamma di modelli o a modelli specifici all'interno di una gamma. Audi per esempio segue un po' il concetto di una via di mezzo fra comoditá e comportamento stradale decente per chi ogni tanto vuole guidare allegramente. Bmw invece (fatta eccezione per le serie 5 e serie 7 attuali) tende un po' di piú alla sportivitá come comportamento generale. Mercedes invece storicamente ha sempre privilegiato la comoditá prima di tutto, anche se questa tendenza sta cambiando recentemente.
Porsche tende ad avere un'impostazione sportiva, ma non estrema. Poi ci sono modelli all'interno della gamma che tendono ad essere un po' piú spinti sul lato della sportivitá. Prendiamo per esempio Porsche 911 Turbo e 911 GT3; la Turbo ha 520cv e costa 169mila Euro, la GT ne ha 475 e costa 144mila Euro. Ed in alcuni tracciati la GT batte la Turbo, nonostante la seconda abbia piú potenza, costi di piú e si tratta della stessa vettura. La Turbo é un bidone? No, é semplicemente impostata in maniera diversa, per un tipo di clientela decisamente diversa.

I dati delle tre vetture sono:
Honda Civic Type R: 37.000 Euro, 310cv e 1382kg di peso (4.4 kg/cv)
Audi RS3:                49.900 Euro, 367cv e 1595kg di peso (4.3 kg/cv, vantaggio di 2.2% in termini di rapporto peso / potenza rispetto alla Honda)
Bmw M4:                80.150 Euro, 431cv e 1572kg di peso (3.6 kg/cv, vantaggio di 18.1% in termini di rapporto peso / potenza rispetto alla Honda)

L'RS3 costa un 35% in piú rispetto alla Honda, mentre per l'M4 si parla di un 116% in piú.
L'RS3 ha un 18% di potenza in piú rispetto alla Honda, per l'M4 si parla di un 39% in piú.
In pista l'RS3 ha preso 0.5s su 45.5 secondi (1.0% in piú di tempo, rispetto alla Honda); l'M4 invece 0.4% in piú...non si tratta di cifrone particolarmente elevate...  Wink Al traguardo arrivano praticamente quasi insieme.

Sia RS3 che M4 rimangono un po' indietro in pista...ma se stando al criterio del tempo sul giro, se l'RS3 é un bidone, l'M4 lo é proporzionalmente ancora di piú!!  Grin Ma nessuna delle tre vetture sono dei bidoni, sono semplicemente diverse, pensate per un tipo di cliente diverso. Ed a questo punto, valutando bene i numeri (rapporto peso/potenza e tempo sul giro), considerando l'impostazione molto diversa fra RS3 e Honda Civic Type R, l'RS3 non ne esce tanto male.

Assolutamente hai ragione in tutto. C'è poi da considerare che la Type R nasce come vettura racing da sfruttare in pista (un po come una gtr) anche se è accessoriata di tutto punto tanto da renderla una vettura fruibile tutti i giorni,   le altre in pratica sono più  vetture da scheccheggio al bar che sfruttano il nome per poter essere ritenute (da chi non ne capisce molto) il top dei top in termini di velocità e sportività (basta anche solo vedere il rapporto peso potenza per rendersi conto di ciò).

Detto questo non ci sono scuse che una vettura, commercializzata come auto sportiva, da trackday, che costa una barcata di soldi in più, sia bastonata da vetture commercializzate nella medesima categoria ma che costano una barcata di soldi in meno
917  Redazione / Archivio media / Re: RS3 vs Golf R il: Agosto 08, 2015, 20:04:52 pm
Sicuramente non si può fare nessuno appunto a quanto dici, si tratta semplicemente di modi diversi di intendere una vettura che vuole essere sportiva.

Per me un RS di Audi, che costa 50.000€ e ha quasi 400cv non può e non deve prendersele da vetture con 100cv in meno. E, soprattutto, avere i controlli elettronici non disattivabili, a meno che non si vogliano nascondere alcune povertà progettuali e tecniche (non serve solo un buon motore per rendere un auto sportiva)
918  Dal mondo... / Altre news... / Re: Honda Civic Type R 2016 il: Agosto 08, 2015, 19:58:57 pm
Sembra che corra su dei binari. Spero di poterci mettere il culo sopra presto per poterla provare.
Sui forum inglesi ne parlano benissimo. L'unico "difetto" è che dietro è un po ballerina, ovviamente cercando il pelo nell uovo
919  Dal mondo... / Altre news... / Re: Honda Civic Type R 2016 il: Agosto 08, 2015, 18:31:18 pm
Video girato a Vairano
https://youtu.be/yVYDp-q-H9E
920  Redazione / Archivio media / Re: RS3 vs Golf R il: Agosto 08, 2015, 17:56:29 pm
Da questo video pare che l'Audi, nonostante i 67 cv in più, sia un discreto bidone. Qualcuno aveva dei dubbi? E' un'Audi Grin

https://www.youtube.com/watch?v=-3jWVTKYcP0

L'rs3 le piglia un po da tutte in effetti..
921  Dal mondo... / Altre news... / Re: Se la S8 non basta, ecco la S8 Plus il: Agosto 07, 2015, 18:25:25 pm
Be direi che ormai dovremmo averci tutti fatto il callo allo stile stampino per torte di Audi
922  Motori / Tecnica / Re: Gli enormi vantaggi dell'ibrido Peugeot il: Agosto 03, 2015, 08:04:47 am
Abbiamo avuto di parlare con tassisti e persone diverse allora.
Per me rimane un'operazione di marketing e basta, un diesel è ancora superiore in tutto.
923  Motori / Tecnica / Re: Gli enormi vantaggi dell'ibrido Peugeot il: Agosto 01, 2015, 08:52:17 am
ancora con sti discorsi?? l'ibrido vince in città dove ad ogni frenata butti via l'energia cinetica accumulata...a velocità costante non serve. I due punti estremi son questi...in base all'uso si sceglie. Augh!!!  Grin Grin Grin Grin
Per risparmiare in città devi rispettare pedissequamente le indicazioni del computer di bordo. Utile per i tassisti (che le acquistano perché hanno sconti sovrumani e affidabilità eccezionale) meno per la mamma che usa l'auto tutti i giorni, visto che difficilmente si metterà a rispettare le indicazioni degli indicatori di risparmio.
924  Dal mondo... / Altre news... / Re: Honda Civic Type R 2016 il: Luglio 31, 2015, 18:34:27 pm
va che si rieferiva al ring fatto in meno 8 secondi. Probabilmente intendevi meno di 8 minuti.
si in effetti 8secondi sono pochi pure per una zonda
925  Motori / Tecnica / Re: Gli enormi vantaggi dell'ibrido Peugeot il: Luglio 29, 2015, 08:55:52 am
L ibrido è una buffonata al momento. Utile solo per parcheggiare gratis ed entrare in ztl in qualche città.
Per Toyota è solo un modo per guadagnare un fracco di soldi e di non investire nella realizzazione di un nuovo diesel euro 6
926  Dal mondo... / Altre news... / Re: Honda Civic Type R 2016 il: Luglio 29, 2015, 08:52:12 am
ellamadonna! e che è la delorean di ritorno al futuro?  Tongue Tongue
assolutamente no, ma va vista per quello che è. Insieme alla megane è la migliore ta degli ultimi vent'anni probabilmente.
927  Dal mondo... / Altre news... / Re: Honda Civic Type R 2016 il: Luglio 29, 2015, 07:17:51 am
Quante fighette su questo forum.
Questa è un auto che è scesa sotto gli 8 secondi al Nurbugring, ha una tecnologia all avanguardia ed ogni appendice aerodinamica è studiata per correre e sprizzare cattiveria da ogni poro.
Per tutti gli altri c'è la golf rs o Audi s3 .

http://www.topgear.com/car-reviews/honda/civic-type-r/20-i-vtec-type-r-gt-5dr/road-test
928  Motori / Mondo Auto / Re: il suv costa meno il: Luglio 22, 2015, 16:35:09 pm
consuma un botto dicono
consuma un botto, ti tritura la schiena e non è molto affidabile
929  Dal mondo... / Altre news... / Re: Honda Civic Type R 2016 il: Luglio 22, 2015, 16:07:41 pm
Qattroruote offre la possibilità il 28 luglio di provare in pista a Vairano la nuova Civic Type R.

http://www.quattroruote.it/news/eventi/2015/07/21/honda_civic_type_r_cercasi_volontari_per_guida_in_pista.html
930  Dal mondo... / Altre news... / Re: Honda Civic Type R 2016 il: Luglio 02, 2015, 11:42:46 am
Questo di dice "restare a bocca aperta".  Grin






Pagine: 1 ... 60 61 [62] 63
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 23 queries.