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TonyH
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Motori / Sondaggi / Re: Corvette C6 Vs. Porsche 997
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il: Marzo 15, 2006, 14:47:40 pm
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mmm quando si parla di gusti giustamente ognuno ha la sua, ma: porsche non sta sugli allori, se vuoi un altro schema scegli boxster o carrera GT, e se vuoi c'è addirittura il cayenne... il marchio "corvette" cosa propone di schematicamente diverso dalla corvette stessa? per la storia della ragazza dipende: una monca bellucci è belloccia da giovane, lo è ancora e forse lo sarà anche a 40 anni.. la Platinette invece, come la giri la giri è sempre quella e stufa più della bellucci Qui si sta parlando di c6 vs 997 visto che poi il marchio GM/Chevrolet/Corvette produce solo quell'auto con il marchio Corvette. Le altre m'interessano poco anche se sinceramente ad ampia veduta si puo benissimo trasportare il discorso estetico (si lo so, è superficiale ma la vista va appagata) sulle altre auto di produzione porsche (tralasciando la bella carrera che però costa uno sproposito senza eccellere in nulla), tutte uguali, ora con la cayman hanno fatto il massimo. Per una mentalita europea il tutto è un vantaggio ma per me (e non voglio sicuramente imporre i miei pensieri ma solo esporli) non è possibile. Da anni la linea è sempre quella e della tecnica ci si riempe solo la bocca a meno che non si viva dalla mattina alla sera in pista.
Perchè corvette cosa ha rivoluzionato nel design??
Guarda una c4 e una c6 cambiano le dimensioni e i dettagli....
Le uniche vere corvette di design erano la prima e la sting ray la mia preferita.
Ma io sono di parte Per la sting ray concordo al 100%...stupenda tanto quanto ingestibile. Poi la prima corvette degli anni 19xx era ingestibile gia in gran turismo, figuriamoci su strada |
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Motori / Sondaggi / Re: Corvette C6 Vs. Porsche 997
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il: Marzo 15, 2006, 14:38:12 pm
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Indiscutibilmente C6/Z06. E' un auto favolosa, poco importa se su pista fa meglio o peggio di una 997 o qualsiasi altra Porsche. Guardare una Porsche è come guardare sempre la solita ragazza, dopo un po stufa.
La z06 per me è qualcosa di speciale, un feeling tutto suo, un suono meraviglioso, una linea stupenda quanto è semplice ma originale.
Non c'è paragone a mio avviso. Se poi si vuole tirare in ballo il discorso motoristico non cambia nulla, la c6/Z06 monta un classico motore americano la 997 un classico e sofisticato europeo ma vuol dire poco, l'auto non la si giudica su carta ma da come la si indossa. E la c6 calza alla perfezione
Non posto le mie immagini per non essere eccessivamente di parte ma chi ha votato 997 deve chiedere perdono e camminare sui ceci prima, sui carboni ardenti dopo
Ora, parlando seriamente, posso dire che le Porsche sono naturalmente gran belle auto soprattutto dal profilo tecnico (anche se ormai necessitano anche esse dell'elettronica per "fare bene") ma io aborro chi continua a riproporre sempre i soliti stilemi per semplice paura di cambiare. Vedere una porsche è come vedere la propria ragazza 10 anni fa e allo stesso momento 10 anni piu vecchia. E' sempre la solita e questa mentalita da "seduti sugli allori" non mi piace per niente. La z06 ha l'unico difetto di essere "americana" e di avere interni non paragonabili ad una porsche. IMHO
Peace a tutti i porschisti
PS: A morte il gobbo elettronico
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Dal mondo... / Altre news... / Re: se fossi ammmericano...
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il: Febbraio 06, 2006, 21:25:07 pm
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Bisogna vedere se c'è mercato per una vettura del genere da giustificare l'importazione ufficiale. IMHO mica tanto...causa ingombri e consumo Tra porcherie e opulenze varie credo che spazio per una Mustang ci stia |
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Dal mondo... / Altre news... / Re: se fossi ammmericano...
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il: Febbraio 06, 2006, 21:14:35 pm
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C'è da considerare che se Ford facesse una cosa del genere: -pagherebbe pochissimo di trasporto (economie di scala) -unica immatricolazione
Quindi una Mustang potrebbe benissimo essere venduta sui 30.000?. |
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Redazione / Archivio media / Re: Sergini ha imparato a non bloccare il ponte!!!
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il: Dicembre 18, 2005, 17:25:53 pm
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Un amico con su con i freni in carboceramica ha avuto grossi problemi. Come diceva Forditalia sono molto fragili rispetto a quelli normali in ghisa e con ripetute e continue sollecitazioni rischiano addirittura la rottura. Nell'uso stradale non ne è rimasto soddisfatto (contando quello che ha speso per metterli su) perche da freddi hanno una resa peggiore di quelli in ghisa (riferisco cio che mi disse) e su circuito hanno problemi. In poche parole sono stato un passo falso (piu per i clienti che per Porsche naturalmente). |
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Motori / Mondo Auto / Re: Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica???
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il: Novembre 29, 2005, 12:05:18 pm
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mument....quello che noto IO (personalmente eh) è che "percentualmente" son molti di più gli italiani che danno peso al fattore estetico-modaiolo . Non concordo. Sul fattore estetico non concordo pienamente. Chi compra una tedesca difficilmente ti risponderà PERCHE E' BELLA, ma piu probabilmente ci si sentira dire PERCHE HA QUESTA QUALITA.Naturalmente per la mia esperienza.
Poi per il fattore modaiolo ok, ma questo va di pari passo con l'immagine del marchio (ad esclusione dei segmenti piu bassi). |
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Motori / Mondo Auto / Re: Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica???
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il: Novembre 29, 2005, 11:55:40 am
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Senza alcuna pretesa di darvi torto Siamo qui per discutere, se la pensi diversamente non è mica un problema.
La spiegazione, pur razionalmente illogica, è semplice: negli esempi, correttissimi, che hai portato, le considerazioni di status sono nettamente prevalenti rispetto a quelle puramente estetiche. Per cui auto oggettivamente belle (mi si passi la contraddizione in termini) come 147 e 156, vengono "sconfitte" da auto meno belle ma con una maggior carica di status come Golf () e A4/3er/C-Klasse Hai perfettamente ragione. Alla fine, almeno per me, qui (in Italia almeno, ascoltando e leggendo le motivazioni di chi acquista tedesco) si bada piu all'apparenza che alla sostanza (naturalmente non sto dicendo che le tedesche sono delle macchine schifose ma solo che sono, appunto, delle macchine come tante altre. con pregi e difetti. ma da qui a definirle il "non plus ultra", come ho letto da qualche parte, c'è ne passa).
Allacciandosi al titolo del thread e riferendomi all'europa direi di no. La mentalità è una cosa difficile da cambiare.
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Motori / Mondo Auto / Re: Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica???
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il: Novembre 29, 2005, 11:38:39 am
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Oltre a ciò, esiste una peculiarità tipicamente italiana, che è il "gusto": difficile dimostrarlo se non con approfondite ricerche di mercato, oppure induttivamente, ma il consumatore MEDIO italiano attribuisce al "gusto", allo "stile" ed alla "moda" (si tratti di auto, di vestiti, o di altro) un peso decisamente maggiore nelle scelte di acquisto rispetto ad altri paesi. Giusto cio che dici, ma vedendo le scelte da fuori (ragionando in americano) ci appaiono incomprensibili. Se ci fosse il gusto del bello la 147 e la 156 sbaraglierebbero la concorrenza a mio avviso però non è cosi perche poi alla fine si rientra sempre nel solito discorso del marchio. Il 70% degli europei/italiani che acquista un auto un auto di categoria superiore si indirizza verso le solite tedesche. Se non si vuole prendere in considerazione la 156 potremmo usare la IS200, a mio avviso bellissima macchina in tutto ma in Italia ha avuto successo zero. Cose difficili da spiegare di fronte ad un occhio critico. |
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Motori / Mondo Auto / Re: Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica???
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il: Novembre 29, 2005, 11:17:05 am
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La tua analisi potrebbe essere condivisibile se ci limitiamo al segmento delle berline.
Però gli Usa sono anche il mercato principe dei SUV e dei Trucks: due segmenti dove la sostanza non è il metro principale, bensì lo è l'APPARENZA. Perchè se è vero che in alcuni stati un SUV od un truck possono essere "utili", è anche vero che nelle grandi metropoli, dove essi sono comunque diffusissimi, essi non sono altro che uno status symbol, esattamente come certe berline tedesche in Europa.
Direi quindi, imho, che in Europa ed Usa esiste schiavitù da status symbol per oggetti diversi, ma non che in Europa ne siamo maggiormente schiavi.
Parlo principalmente di marchi e non specificatamente di carrozzerie . Poi ho scritto chiaramente per le macchine di classe media/bassa. Diciamo da una serie/3-a4 in giu.
Piuttosto, vedo più gente nei confessionali per un'altro problema; un peccato grave che li affligge sempre... Cioè? E' scorretto lanciare il sasso e nascondere la mano |
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Motori / Mondo Auto / Re: Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica???
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il: Novembre 29, 2005, 10:43:19 am
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In USA c'è tutta un'altra cultura dell'auto, diciamo che si va dove tira il vento, intelligentemente naturalmente. Li non ci si fanno piu di tante seghe mentali per il nome di un auto, se è valida la si prende punto e basta, soprattutto per le classi medie e basse. Qui in Europa ci si sgrilletta tutti sentendo dire BMW e MERCEDES senza poi considerare che sono une fra tanti, molti altri marchi sono in grado di fare auto come le tedesche e anche meglio soltanto che qui (soprattutto, ahimè, in Italia) la macchina è uno status-symbol, se giri con la Bmw sei un figo, se giri con la Pimpicar sei uno sfigato. Poco importa se la pimpicar è superiore qualitativamente e tecnicamente alla BMW seppure costa di meno ma è cosi. E in questo ci ballano i costruttori che vendono a prezzi superiori modelli sopravvalutati.
Basta vedere i commenti vari appena viene annunciato un modello BMW (non c'è lo con questa marca, solo che è piu corta da scrivere ), si dice CHE FIGATA, CHE BOMBA, GRAN MACCHINA.Tutto questo anche se la macchina non è ancora uscita. Fiducia incondizionata ed intanto si crea la convinzione che sia superiore anche se non lo è.
Discorso a parte per Audi. Si è creata dal nulla un immagine di auto di qualita, solida ed affidabile. Tutto questo grazie anche al fatto che in Germania si bada molto a prendere auto tedesche e di conseguenza nell'immaginario Europeo si è instaurato il credo di macchina affidabile e di qualita. Qualità molto apparente però, non si discute quella percepita ma quella interiore e quella post-vendita che non è ne piu ne meno pari a quella di marchi molto meno "blasonati".
Aggiungo, in USA si bada alla sostanza con un occhio all'apparenza In Europa/Italia in primis, si bada all'apparenza con un occhio (strabico) alla sostanza. |
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Dal mondo... / Altre news... / Re: Fiat Sedici
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il: Novembre 21, 2005, 11:21:28 am
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Carina anche se non esce dall'anonimato. Sicuramente se guardiamo alla concorrenza la Fiat Sedici è tra le meglio riuscite insieme al nuovo Suzuki. |
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Motori / Mondo Auto / Re: Importazione Auto
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il: Novembre 19, 2005, 02:10:34 am
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tra l'altro mi spiegavan quest'estate in USA che se la macchina non la trasferisci subito ma ci fai/ci fai fare un po' di miglia (non so quante, mi pare intorno alle 5000) il dazio doganale viene ridotto tantissimo (o addirittura azzerato) e si paga l'IVA ridotta...risparmiando un bel po' di quattrini!!!chiaramente bisogna avere qualche contatto là, se no è impossibile!
Ed è quello che ho fatto io. Usando la macchina il valore lo si calcola poi su una macchina usata e di conseguenza il dazio, andando a scaglioni di valore (da quanto so), è minore. Il 10% di prima è calcolato a spanne su un auto nuova, come ho detto: Homer conta che io l'ho acquistata nuova ma tenendola li qualche mese l'ho fatta svalutare (e cosi facendo ho pagato meno in Dogana). L'esempio lo faccio sul nuovo. |
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