1224 Visitatori + 1 Utente = 1225

mariner
  Mostra Posts
Pagine: [1]
1  Motori / Mondo Auto / Re: Gt3 onboard Imola il: Dicembre 03, 2008, 22:25:51 pm
Www.bttday.it/foto22112008_pagina1.html
C'erano tante belle auto tra cui una 993 GT1!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ci sono in quelle pagine foto di traverso in prima variante e le ultime 5 dell'ultima pagina sono della mia con i freno incandescenti.

Io ho cambiato dal 430 al gt3 ed ora al gt2 e rimarrò in Porache della serie gt2 o gt3 ma a casa qualche "rossa" c'è ancora quindi non credo che a Maranello possano lamentarsi
2  Motori / Mondo Auto / Re: Gt3 onboard Imola il: Dicembre 03, 2008, 15:23:14 pm
Manu una domanda secca , Porsche 997 gt2 o 430 scuderia??

Allora, non ti nascondo che prima di comprare il 997 GT2 ero proprio indeciso tra quest'ulimo e la Scuderia.

La Scuderia è l'auto migliore che si possa avere, va tanto, frena ancor meglio, cambia in fretta, ha un ottimo sound, è comoda anche per strada ecc ecc ecc ecc ed ancora ecc.

Però è come giocare alla playstation!
Sono riusciti a fare un'auto estremamente veloce, in grado di essere portata vicino al limite da tutti perchè gira, frena accerera senza alcuna sbavatura. Poi per arrivare al limite si che ci vuole bravura.

Il GT2 invece è l'opposto, biturbo su trazione posteriore e motore a sbalzo!
Una macchina che se butti giù in curva si acchiatta e ti scaraventa fuori ad una velocità super, ma se sbagli e molli a metà curva ti giri, se entri male (avendo poco peso di muso) sottosterza, non perdona a velocità elevate.
Poi esistono gomme più performanti ed una possibilità di regolazioni o di elaborazioni (parlo solo di assetto) ad un costo più o meno accettabile.

Se vuoi cambiare un assetto su di una Ferrari spendi almeno 3000 euro, poi se vuoi puoi salire sempre di più ma scendere no perchè escono dalla fabbrica non regolabili.

Quindi per riassumere ho comprato il gt2 per avere un'auto in grado di andare forte o piano solo se il merito è del guidatore.
Allo stesso tempo complimenti alla Ferrari perchè chi non è certo della sua guida, con il controllo della trazione acceso con uno Scuderia può infastidire molti che hanno il GT2 ma che non hanno il pieno controllo del mezzo.

www.manuma.eu/gt2freni.JPG
www.manuma.eu/gt2fumo.JPG
3  Motori / Mondo Auto / Re: Gt3 onboard Imola il: Dicembre 02, 2008, 23:58:57 pm
Ciao!
Da tanto non scrivo qui, chissà se mi ricordate...
Comunque le gomme Gabri, costano 6000, o almeno costavano fino a poco fa, speriamo non ci aumentino la fattura all'ultimo.... Grin
Come va? Divertito in California?

Sono gomme che si scaldano prima delle normali e sono meno reattive, apposta per essere più facili per i clienti Fxx che sono più o meno guidatori normali.
Poi si possono comprare esclusivamente attraverso la casa madre quindi o così o così non ci sono spiegazioni scientifiche.
Bertolini con le gomme della Mc12 del Fia gt sulla Fxx ha girato 1.5 secondi più forte a Fiorano.

Nel video dei tondi ovviamente erano gomme finite e dopo quei pochi tondi mi hanno fermato per controllarle e non c'era più battistrada, tela pura.

Zampa è un gran manico però la macchina si muoveva così per la sua guida, se guardate il mio video del gt2, fatto due ore prima di lui (era ad Imola con me) giravo 6 sec più forte senza che l'auto si muovesse.
Il suo best comunque è 2 secondi più veloce del giro che c'è nel video, però non è stato registrato
4  Motori / Mondo Auto / Re: C'è chi ha il pane e anche i denti il: Novembre 20, 2006, 00:13:48 am
 Grin Grin Grin Grin
5  Motori / Mondo Auto / Re: C'è chi ha il pane e anche i denti il: Novembre 19, 2006, 23:17:38 pm
Ciao!
Io sono il guidatore del video.
Come già detto sono iscritto qui.

Ringrazio per i complimenti per la guida e sono contento che vi siano piaciuti i video.

I video realizzati a Rijeka ( ed in generale) sono volutamente fatti di traverso senza voler fare il giro veloce e lanciato.
Su internet si trovano video di auto guidate pulite ma a me stufano e soprattutto da un video non si capisce quanto si spinga in realtà.

Per questo motivo i miei video sono quasi tutti di traverso.

Il video di Fiorano sul mio sito è stato fatto il giorno della consegna e per la prima metà guida mio fratello e nellla seconda metà io.
In quel video avevamo i controlli inseriti.

Quando abbiamo fatto l'articolo per evo c'era benuzzi che ha girato tutto il giorno più veloce che poteva per provare l'auto e per portare in giro i giornalisti.
Quel giorno sono stato 2 decimi più veloce del suo giro migliore e 5 decimi più veloce del record dichiarato dalla casa.
Una immensa soddisfazione per me!!!!!!!

Però il record ufficioso di Benuzzi è di 1 secondo più veloce del mio però sapendo che lui ci gira tutti i giorni da 20 anni ed io 5 volte in vita mia se è tanto.

Max scrisse su Ida che Benuzzi mi diede 2 sec, non è vero.
Bertolini (campione nel fia gt con la maserati MCC) ha girato 2 sec più veloce di me con delle slick da gara con molto più grip e non paragonabili a quelle studiate per la FXX, che sono più normali, più facili da riscaldare e meno reattive negli errori.
6  Redazione / Archivio media / Re: [video] Enzo guidata bene il: Novembre 18, 2005, 15:32:07 pm
Grazie Jagitalia, purtroppo sono occupato Grin Grin Grin

Sono nuovo, non so se ci sia una sezione riservata alle presentazioni, comunque ad Adria nel video con il 430 ho girato sempre tra gli 1.28 ed 1.30 cronometrati davanti al computer, non 1,34. Wink
Pagine: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 23 queries.