|
Mostra Posts
|
Pagine: [1] 2
|
2
|
Motori / Tecnica / Re: funzionamento volano
|
il: Febbraio 24, 2006, 16:59:41 pm
|
sempre bellissime le discussioni sui volani...
parlando di turbo benza: io il volano non l'ho alleggerito...ne ho montato uno in ergal che pesa meno della metà (da 9kg circa a 3,8kg).. andando contro "dotte" opinioni prese da preparatori o da "forumisti" vari.
risultato: sale di giri in una maniera impressionante, la prima sparisce in un attimo (6200giri max), e le altre marce anche.. e in un attimo raggiunge velocità..è molto reattiva in tutte le situazioni..in salita va come un treno e non da il minimo cenno di "presunti" rallentamenti, il minimo è costante e senza incertezze, partire è facilissimo (visto che ho letto che dite il contrario) e vedete che ho un integrale da muovere, e si riesce a girare tranquillamente a 1700 giri in modalità "vado a fare la spesa"..
|
|
|
13
|
Passion / Tuning / Re: [da HELP: Poca spesa tanta resa] Discussioni filosofiche sul Tuning
|
il: Dicembre 16, 2005, 14:52:08 pm
|
eccomi...
tranquilli che sono in un buon periodo e quindi non mi incendio.. e poi ho troppi pochi post per cominciare a fare "battaglie costruttive"
la mia opinione è che stratos al pari di 037 e S4 sono dei miti.. sia esteticamente sia per prestazioni.. poi cmq le macchine di quel periodo sono tutte auto con "carattere" non come adesso che piu' o meno sino ricavate dagli stessi telai di partenza, si copiano una con l'altra e vengono fuori tutti "ovetti tondeggianti" simili...
@losna la delta cos'era? e come CV? |
|
|
14
|
Passion / Tuning / Re: [da HELP: Poca spesa tanta resa] Discussioni filosofiche sul Tuning
|
il: Dicembre 16, 2005, 14:08:29 pm
|
grazie del benvenuto.
se mi dici stratos allora rilancio di 037 o meglio ancora lancia S4.. ma visti i prezzi rimango sul mio mito.. la Delta.
preferisco pressura e cattiveria alla vecchia maniera che un "sospirato" o un bassamente turbinizzato moderno.
niente cmq da togliere a quelle che hai citato.
|
|
|
|
|