1253 Visitatori + 2 Utenti = 1255

Pietro, MRC
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2
1  Motori / Tecnica / Re: funzionamento volano il: Febbraio 24, 2006, 17:51:14 pm
e che ci faccio a fare na salita a 2000 giri in terza?.. penso che neanche mio nonno ci provi Grin Grin Grin Grin

2  Motori / Tecnica / Re: funzionamento volano il: Febbraio 24, 2006, 16:59:41 pm
sempre bellissime le discussioni sui volani...

parlando di turbo benza:
io il volano non l'ho alleggerito...ne ho montato uno in ergal che pesa meno della metà (da 9kg circa a 3,8kg).. andando contro "dotte" opinioni prese da preparatori o da "forumisti" vari.

risultato:
sale di giri in una maniera impressionante, la prima sparisce in un attimo (6200giri max), e le altre marce anche.. e in un attimo raggiunge velocità..è molto reattiva in tutte le situazioni..in salita va come un treno e non da il minimo cenno di "presunti" rallentamenti, il minimo è costante e senza incertezze, partire è facilissimo (visto che ho letto che dite il contrario) e vedete che ho un integrale da muovere, e si riesce a girare tranquillamente a 1700 giri in modalità "vado a fare la spesa"..

3  Passion / Tuning / Re: Le frontiere del tuning... il: Dicembre 24, 2005, 14:11:42 pm


 Grin Lips Sealed Grin Embarrassed
4  Passion / Tuning / Re: [da HELP: Poca spesa tanta resa] Discussioni filosofiche sul Tuning il: Dicembre 24, 2005, 14:06:49 pm
che sfiga... Shocked Shocked

5  Passion / Tuning / Re: [da HELP: Poca spesa tanta resa] Discussioni filosofiche sul Tuning il: Dicembre 20, 2005, 09:02:19 am
se dico tanta passione vi basta? Grin Roll Eyes

cmq non è stato fatto tanto..

camme,turba,colli,mappa. piu tanta roba di contorno ma che non fa CV.
6  Passion / Tuning / Re: [da HELP: Poca spesa tanta resa] Discussioni filosofiche sul Tuning il: Dicembre 19, 2005, 22:39:02 pm
turbina è un TB0385 o volgarmente un t38.. praticamnete l'originale lavorata.

sara anche un 2000 ma con la mappa base giro con pressioni minori di 0,1 bar dell'originale sia in picco che in costante ma ho quasi 90cv in piu.

7  Passion / Tuning / Re: [da HELP: Poca spesa tanta resa] Discussioni filosofiche sul Tuning il: Dicembre 19, 2005, 21:52:51 pm
ti dico che era impressione. non volevo essere polemico..

è che mi sembravano pochi cv per quella pressione.. e molte volte si vedono "pressure" alle stelle ma il motore non le digerisce.. tutto qui.

io ad esempio con 1,5 di picco e 1,35 costanti giro con 310cv e 48kg di coppia a 3500giri.
8  Passion / Tuning / Re: [da HELP: Poca spesa tanta resa] Discussioni filosofiche sul Tuning il: Dicembre 19, 2005, 20:15:58 pm
274 cv con 2 bar?

mi sa tanto di tanta pressione che il motore pero' non digerisce..

9  Passion / Tuning / Re: [da HELP: Poca spesa tanta resa] Discussioni filosofiche sul Tuning il: Dicembre 17, 2005, 15:11:06 pm
ehmm... diciamo che spompatella era un modo di dire.. Grin Grin Grin

come CV  e coppia come sei messo con la hf?
10  Passion / Tuning / Re: [da HELP: Poca spesa tanta resa] Discussioni filosofiche sul Tuning il: Dicembre 17, 2005, 12:41:37 pm
yes.. giro in delta con la mia 16valvole "spompatella" Grin Grin Grin..


@anto
gabber portera' la vasellina, ma dopo che hai detto che fanno cagare io porto la pasta abrasiva a grana grossa. Tongue

11  Passion / Tuning / Re: [da HELP: Poca spesa tanta resa] Discussioni filosofiche sul Tuning il: Dicembre 16, 2005, 17:39:05 pm
se era nel 90 e era abbastanza nuova è sicuramente un 16
12  Passion / Tuning / Re: [da HELP: Poca spesa tanta resa] Discussioni filosofiche sul Tuning il: Dicembre 16, 2005, 16:26:49 pm
senza bombature c'è la "4wd"..

l'integrale 8v o 16v ha le bombature.
13  Passion / Tuning / Re: [da HELP: Poca spesa tanta resa] Discussioni filosofiche sul Tuning il: Dicembre 16, 2005, 14:52:08 pm
eccomi...

tranquilli che sono in un buon periodo e quindi non mi incendio..
e poi ho troppi pochi post per cominciare a fare "battaglie costruttive"



la mia opinione è che stratos al pari di 037 e S4 sono dei miti.. sia esteticamente sia per prestazioni..
poi cmq  le macchine di quel periodo sono tutte auto con "carattere"
non come adesso che piu' o meno sino ricavate dagli stessi telai di partenza, si copiano una con l'altra e vengono fuori tutti "ovetti tondeggianti" simili...

@losna
la delta cos'era? e come CV?
14  Passion / Tuning / Re: [da HELP: Poca spesa tanta resa] Discussioni filosofiche sul Tuning il: Dicembre 16, 2005, 14:08:29 pm
grazie del benvenuto.

se mi dici stratos allora rilancio di 037 o meglio ancora lancia S4..
ma visti i prezzi rimango sul mio mito.. la Delta.

preferisco pressura e cattiveria alla vecchia maniera che un "sospirato" o un bassamente turbinizzato moderno.

niente cmq da togliere a quelle che hai citato.

15  Passion / Tuning / Re: [da HELP: Poca spesa tanta resa] Discussioni filosofiche sul Tuning il: Dicembre 16, 2005, 11:49:55 am
nessun problema.. la penso come te.. tranne per il discorso saccagnata.

la 16 l'ho presa per "giocattolare"..
è diventato un esperimento continuo e sopratutto non mi faccio problemi ad andare per sterrati e sullo sconnesso..

con un evo, magari una "limitata" non ne avrei il coraggio.
Pagine: [1] 2
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.044 secondi con 23 queries.