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mariner
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Motori / Mondo Moto / disco freno
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il: Giugno 23, 2006, 12:22:01 pm
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Scusate per prima nn era per voi quel messaggio, stavo messaggiando in hotmail e ho sbagliato a fare copia e incolla. Ecco la domanda: conosceti qualche marca aftermarket che produca il disco anteriore per la marauder 250 del 1999? Quello originale costa troppo....mi potete indicare qualche link? grazie |
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Motori / Mondo Moto / Consiglio misura CASCO
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il: Giugno 19, 2006, 00:53:15 am
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Ciao ragazzi, giorno 16 ho fatto il compleanno e i miei amici mi hanno regalato un casco modulare airoh. La misura è una L (quindi 59-60). la mia circonferenza di testa è 59cm, ma appena lo indosso mi fanno male le tempie, nn in maniera eccessiva ma me le sento stringere troppo. Secondo voi è il caso di passare alla XL (60-61)? o devo soffrire finche il casco si assesta? poi in inveno appena indosso un sottocasco nn avro prob? |
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Motori / Mondo Moto / Re: OMOLOGAZIONE CASCHI
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il: Aprile 04, 2006, 10:04:16 am
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In questo sito già ci sono stato, ma se tu hai notato i numeri che seguono il E13 sono diversi...quindi questo rientra penso nell'omologazione... |
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Motori / Mondo Moto / OMOLOGAZIONE CASCHI
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il: Aprile 03, 2006, 23:10:26 pm
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Ciao ragazzi ho acquistato un casco che riporta questa omologazione (E 13 22RO5 050255/J-2556)...vorrei sapere se lo posso utilizzare sia per una moto 250 che su un 1000. Un mio amico mi ha detto che nn è omologato...secondo me sbaglia.Grazie |
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Motori / Mondo Moto / Re: Ragazzi ho bisgno del vostro aiuto per acquisto nuova moto!!!
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il: Marzo 27, 2006, 12:14:34 pm
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Scusatemi mi sono dimenticato un pezzo... Perchè nn comprei il Drag? perchè ha un motore a carburatori euro 2
Ora aiutate voi vi prego.... Non uscitevene con la frase vai dove ti porta il cuore....perchè in questo momento il mio cuore è diviso in parti uguale fra le due moto...e nn ho 18 mila euro per comprarle tutte e due. Grazie
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Motori / Mondo Moto / Ragazzi ho bisgno del vostro aiuto per acquisto nuova moto!!!
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il: Marzo 27, 2006, 11:59:58 am
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Ragazzi devo scegliere la moto, ma sono innamorato di due modelli completamente diversi. Quale...? la CBF 1000 ST e la maestosa DRAG STAR 1100 Classic. Premettendo vi dico che io utilizzerò la moto sia in città(palermo)e per fare dei viaggi ogni tanto anche abbastanza lunghi. Vi dico i motivi per cui comprerei la CBF 1) è una moto dall'indole sportiva...mi piace anche la linea e il suo motore che tira ed urla in autostrada. 2) è dotata di ABS...CBS....e da due belle valige laterali. 3) il suo motore è a iniezione ed è euro 3
Perchè comprerei la drag classic ? 1) perchè già guido una custom (una piccola marauder 250) 2) la sua linea maestona...è gigante e comodissima 3) il suo motore mi fa impazzire.
Perchè nn comprerei il CBF? 1) perchè secondo me fra qualche anno mi troverei una moto vecchio modello...sopassato da un suo modello rinnovato... |
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Motori / Mondo Moto / Re: E' arrivata la primavera: SVEGLIA AMICI SICILIANI
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il: Marzo 22, 2006, 16:38:33 pm
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& re, ancora nn l'ho comprata, ma ci manca poco....sono riuscito a raccogliere una buona parte dell'anticipo, mi manca poco, nel frattempo però mi posso godere la mia cara Custom che nn venderò ne anche morto.... ADM2000 che moto hai comprato? |
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Motori / Mondo Moto / E' arrivata la primavera: SVEGLIA AMICI SICILIANI
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il: Marzo 22, 2006, 14:18:51 pm
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Ciao ragazzi, come va? Finalmente è entrata la primavera, che porta sole e divertimento con se. Anche le nostre moto escono dal letargo, anche se in sicilia grazie al nostro clima durante l'inverno si svegliano presto per fare un giretto e sciogliere i pistoni.... Dai Palermitani fatevi avanti...organizziamo qualche uscita.......ciao ciao |
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Motori / Mondo Moto / Re: ducati 2007 - monster 695
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il: Febbraio 23, 2006, 17:03:12 pm
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Ecco un articolo che ho trovato sulla monster 695 (finalmente la ducati ha capito che deve abbassare i prezzi). Ducati Monster 695 La nuova entry level della Casa di Borgo Panigale manda in pensione la 620 . Il suo punto di forza è il motore con 10 CV in più. Sarà disponibile dai concessionari da aprile a 6.995 euro c.i.m di Stefano Borzacchiello
Dagli stabilimenti di Borgo Panigale sono uscite nel corso della lunga carriera di questo modello qualcosa come 170.000 Monster ed è una cifra destinata probabilmente a crescere nei prossimi mesi con il debutto della nuova monsterina, che anticipa il modello del 2007. Il diminutivo è d?obbligo essendo la versione di accesso alla famiglia Monster, ma non deve trarre in inganno perché il bicilindrico due valvole raffreddato ad aria si è evoluto crescendo di cilindrata e aumentando la sua potenza di una decina di cavalli. La coppia è passata dai 5,7 Kgm a 6,2 Kgm.
L'alesaggio del nuovo propulsore è passato da 80 a 88 mm ed è stata ridotta la corsa da 61,5 mm a 57,2 mm, risulta così più ampia la camera di combustione rispetto a quella del motore da 620 cc. Questa soluzione permette di alloggiare valvole di aspirazione e scarico più grandi ( da 41 a 43 mm e da 35 a 38 mm) migliorando quindi il riempimento. Più potente si, ma anche più rispettosa dell?ambiente grazie alla centralina Magneti Marelli a cui è stata abbinata la sonda lambda, sistemata all?interno del collettore di scarico orizzontale, rientra nella normativa antinquinamento Euro 3. Il cambio è a sei marce e la frizione adotta il sistema APTC (Adler Power Torque Clutch) che riduce in primis lo sforzo necessario per tirare la leva rendendo il comando più morbido, utile soprattutto per chi è alle prime armi e in secondo luogo è dotata del sistema antisaltellamento che evita il bloccaggio della ruota posteriore in fase di scalata. La strumentazione è composta da due elementi circolari e da un display lcd dove è possibile visualizzare i contachilometri totali e parziali, la temperatura dell?olio e l?orologio. Di serie anche l?antifurto immobilizer.
Per quanto riguarda la dotazione ciclistica, il telaio a traliccio in tubi è rimasto invariato. La forcella è una Marzocchi a steli rovesciati dal diametro di 43 mm, mentre il mono posteriore è un Sachs regolabile nel precarico molla e nel freno in estensione. L?impianto frenante adotta all?anteriore una coppia di dischi flottanti in acciaio da 300 mm, accoppiati a pinze anch?esse flottanti a doppio pistoncino. Al posteriore troviamo un disco da 245 mm, con pinza freno fissa a doppio pistoncino. Migliorato il look dove il telaio è ancora più in risalto con l'eliminazione dei cablaggi a vista. Nuovi loghi sul serbatoio e sui fianchetti laterali e tre differenti colorazioni disponibili: il classico rosso con telaio in tinta e cerchi neri, il nero lucido con telaio rosso, e nero opaco con cerchi e telaio del medesimo colore. La Casa dichiara inoltre la possibilità di poter effettuare il tagliando generale non più ogni 10.000 km ma ogni 12.000 segno che con il passare degli anni la monster oltre che più potente e veloce è diventata anche più affidabile. Per la Monster 695 è prevista una gamma di accessori e di abbigliamento tecnico dedicato tra cui segnaliamo: il cupolino e il coprisella, l?impianto di scarico racing, la giacca 80s e il casco 80s.
Dati tecnici Motore: 2 cilindri in linea longitudinalia V di 90° a 4 tempi, raffreddamento ad aria; alesaggio per corsa 88 x 57,2 mm, cilindrata 695 cc; rapporto di compressione 10,5:1. Distribuzione desmodromica 2 valvole per cilindro. Alimentazione a iniezione elettronica, diametro corpi farfallati 45 mm. Capacità serbatoio carburante 14litri (di cui 3 di riserva). Lubrificazione a carter umido. Trasmissione: primaria ad ingranaggi, finale a catena (15/42). Frizione multidisco in bagno d?olio con dispositivo antisaltellamento e comando idraulico. Cambio a sei marce. Ciclistica: telaio a a traliccio in tubi di acciaio; sospensione anteriore, forcella Marzocchi rovesciata da 43mm, escursione ruota 130 mm; sospensione posteriore, forcellone con mono ammortizzatore Sachs regolabile nel precarico e in estensione, escursione ruota 148 mm. Cerchi: anteriore 3,50x17?, posteriore 4,5x17?. Pneumatici: anteriore 120/60-ZR17, posteriore 160/60-ZR17. Freni: anteriore a doppio disco flottante in acciaio da 300 mm e pinze a 2 pistoncini, posteriore a disco in acciaio da 245 mm e pinza a doppio pistoncino.
Dimensioni (mm) e peso: lunghezza 1.212, altezza sella 770, interasse 1.440. Peso a secco 168 kg.
Prestazioni dichiarate: potenza 53,7 kW (73 CV) a 8.500 giri, coppia 61 Nm (6,2 kgm) a 6.750 giri.
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Motori / Mondo Moto / Finalmente ho visto la nuova CBF 1000 ST
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il: Febbraio 17, 2006, 00:46:23 am
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Ciao ragazzi oggi anch'io ho avuto il grande piacere di vedere la cbf 1000 st dal concessionario. Per prima cosa devo dire che le foto pubblicate a destra e sinistra nn gli rendono giustizia. La moto vista di presenza è molto più bella, e confrontata con la 600 che aveva il concessionario è molto diversa, sembra molto più grande. Non so forse per la carena frontale più grande, forse per le borse. Ma la moto è veramente bella. Per quanto riguarda le borse ora nn so. Quella che ho visto io aveva delle borse belle grandi (nn so se ci sono in circolazione CBF 1000 ST con misure diverse di borse di serie), queste avevano dentro anche le sacche originali di stoffa honda, che sono molto utili quando si viaggia perchè si riempono e si inseriscono direttamente nella borsa senza premere. Le due marmitte dietro e la carena con i due fari la rendono molto più frintosa della 600. Io mi sono innamorato e al più presto spero di prenderla.Non mi sembra una moto da pensionati come molti la giudicano, senza carattere e tante altra cavolata che ho letto a destra e sinistra. Il quadro è veramente completo e la moto rispetto alla 600 mi sembra molto più rifinita. Peccato che nella ST che la honda la spaccia per super accessoriata si devono aggiungere altri accessori per viaggiare, come il parafango nella ruota posteriore e anche le protezioni per le mani....Nel complesso è veramente bella.Io l'ho vista in grigio chiaro.Molto bello il coloro ed elegante....Spero ora di provarla al più presto.Al concessionario mi hanno detto che sono poco le moto distribuite e che quindi la dovrei prenotare come minimo un paio di mesi prima (nn so se però è una cavolata per vendermi subito la moto).La prova della moto sarà stabilita successivamente a marzo, insieme alla deauville, che nn saranno quindi presentate la prossima fine settimana. |
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Motori / Mondo Moto / Re: Honda CBF 600 E Hornet 600
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il: Febbraio 15, 2006, 13:40:22 pm
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Ragazzi da una rivista (in sella) sono riuscito a trovare dei rilevamenti tra queste due moto:
HORNET: Accelerazione
Da 0 a 400 metri in 12,1 secondi Da 0 a 1000 metri in 23,1 Da 0 a 100 Km/h in 3,9
Ripresa (da 50km/h)
400 metri in 14,4 secondi 1000 metri in 26,9
Cavalli 96,56
Coppia Nm 63,5 a 9500
CBF 600 accelerazione
da 0 a 400 metri in 12,2 secondi da 0 a 1000 metri in 23,6 da 0 a 100 km/h in 3,6
Ripresa (da 50hm/h)
da 0 a 400 metri in 14,3 secondi
Cavalli 77, 52
Coppia 58 Nm 8000
Secondo voi questi dati sono attendibili? perchè se sono attendibili vedo pochissima differenza tra le due moto, e nn tutto questo ABISSO....
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Motori / Mondo Moto / Honda CBF 600 E Hornet 600
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il: Febbraio 15, 2006, 12:35:18 pm
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Ciao ragazzi mi toglete una curiosità? la prossima settimana si proveranno le nuove honda. Io sono intenzionato ad acquistare una cbf (nn so ancora se prendere il 600 o fare il grande salto e prendere il 1000). Alla honda nn faranno provare la CBF 600 e ne anche il 1000(questìultimo forse prossimamente). Qui mi hanno consigliato di provare l'hornet (che ha qualche cavallo in più del CBF) per rendermi conto delle prestazioni che mi potrebbe dare il motore della CBF 600. Alcuni amici però mi hanno detto che tra le due moto c'è un'abbisso in termini di prestazioni, la hornet è molto più cattiva della CBF600, specialmente di spunto. Secondo voi nelle strade di tutti i giorni e anche in autostrada si noterebbe questa differenza di prestazioni? |
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Motori / Mondo Moto / CBF 1000 ST
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il: Febbraio 09, 2006, 11:32:48 am
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Ciao ragazzi, mi chiamo Claudio. Sono nuovo del forum, e vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto della mia nuova moto. Gia da tempo guido un custom, ed ora vorrei affiancare a questa una nuova moto di grossa cilindrata, che mi permetta di viaggiare con la mia compagna. Avrei pensato alla nuova CBF 1000 ST, che la honda propone ad un prezzo di 9000 euro con ABS, CBS, borsoni laterali di serie, cavalletto centrale, e allarme. Voi che ne pensate? Grazie e ciao |
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