|
Mostra Posts
|
Pagine: [1]
|
1
|
Passion / Service / Re: 5° Pistone grippato Rexton 2.7 XDI
|
il: Febbraio 24, 2006, 14:20:14 pm
|
Ciao e grazie, sfortunatamente e' stata una dimenticanza dovuta al fatto che ho sempre avuto auto aziendale ed e' solo da poco che sono in proprio, quindi auto personale...... Dimenticanza che mi costera' 2.700 euro, strano pero', pensa mi hanno cambiato tutte e cinque i pistoni. Chissa' perche'
Ciao |
|
|
2
|
Passion / Service / 5° Pistone grippato Rexton 2.7 XDI
|
il: Febbraio 24, 2006, 14:03:56 pm
|
Salve a tutti, spero che qualcuno possa dirmi qualcosa, un consiglio, un parere. Per dirvi cosa mi e' successo,Vi riporto di seguit l'email inviata al resp. Italia post-vendita Ssangyong
- Urgente ! - Gent.mo Sig. ................ mi chiamo .................. e sono proprietario di una Ssangyong Rexton 2.7 XDI Cambio Manuale. Attualmente ho la macchina in riparazione c/o la .......................... per il seguente problema: Lunedi' 06/02/2005 mattina mi sono recato alla concessionaria perche' il giorno prima avevo sentito un rumore di battito metallico provenire da sotto l'auto (N.B. : da quando ho sentito il rumore l'auto ha percorso circa 15 km fino alla concessionaria), quando sono arrivato il capo officina si e' subito reso conto di una parziale mancanza di olio nel motore, dico parziale e non totale in quanto c'erano circa 2,5 litri d'olio rimasti. La macchina ha circa 6 mesi l'ho infatti presa ed immatricolata da ...........i a fine Giugno 2005. Dopo aver verificato la scarsita' d'olio la prima risposta del capo officina e' stata che era un lavoro da fare e comunque verificare in garanzia. Il problema e' che ....Aime'!!! ci siamo accorti che dopo il controllo fatto a 2000 km dei livelli, avevo saltato il tagliando dei 15.000 e attualmente l'auto ne ha circa 21.000. E' stato quindi subito evidenziato che l'auto non poteva , ed io dico GIUSTAMENTE essere riparata in garanzia. Ora dopo circa 4 giorni di smontaggi e verifiche , la Concess nell'ottima persona del Sig. ...........mi ha detto che si e' grippato il quinto Pistone.A questo punto anche il Sig. ......... si e' posto una domanda , insieme a me molto chiara. Come mai non ci sono state indicazioni per mancanza d'olio? Il Sig. .............. ha cercato di dimenticarsi per un attimo del tagliando , per cercare di dami una mano. Quindi, ricapitolando : auto di 6 mesi, no tagliando, pero' no olio, pero' no allarme e quindi pistone grippato e motore smontato completamente.........il tutto solo a 21.000 KM mi sembra davvero troppo!!! Io chiedo a Lei per piacere sig. ......... di verificare insieme a noi perche' un auto da me pagata 35.000 euro circa , solo 6 mesi fa, non mi abbia minimamente avvisato di una cosa cosi' importante come la mancanza d'olio (o pressione olio come da libretto) , come invevce a pagina 3-8 del manuale d'uso e manutenzione, dice dovrebbe fare sempre, sia per mancanza d'olio che per problemi di lubrificazione. Le chiedo per favore di darmi una mano perche' malgrado, in teoria, non si possa usufruire della garanzia, la concess stessa si rende conto che c'e' stato qualcosa che non ha funzionato bene e sta facendo tutto il possibile per tentare di evitare che io debba sobbarcarmi questo problema. Io ho sbagliato e mi rendo conto nel non aver fatto il tagliando, ma forse l'auto ha fatto un errore ancora piu' grosso, non mi ha avvisato di una anomalia cosi' GROSSA la Mancanza d'olio, che stva per verificarsi. perche' questo??? Spero davvero di poter discutere con Lei della cosa, anche perche' essendo agente di Commercio vorrei poter cambiare auto a fine anno acquistando ancora Rexton che , malgrado tutto, resta per me un'ottima auto. Spero che Lei possa fare qualcosa. Attendo Sue nuove e La ringrazio Saluti
Cosa ne pensate gente di Pistone.com , e' davvero fuori garanzia ed e' plausibile un tale problema ad auto cosi' giovane Attendo consigli Buon week end a tutti
|
|
|
|
|