|
Mostra Posts
|
Pagine: [1] 2 3 ... 1010
|
1
|
Passion / ilPistone viaggiatore / Re: domanda Orvieto
|
il: Luglio 08, 2021, 20:44:08 pm
|
io di solito parcheggio infilandomi fin dove non trovo un divieto di accesso.
Mi par di aver parcheggiato in porta romana l'ultima volta.
Mi pare di capire che col ristorante sei a posto, ma nel caso ti consiglio la "Trattori del Moro Aronne" fa un piccione che è buonissimo!
Ottimo, il piccione |
|
|
2
|
Passion / Sport / Re: Peugeot 9X8
|
il: Luglio 07, 2021, 09:52:30 am
|
Che bel nome.
Dopo i 4x2, 4x4, 6x6, hanno continuato con le tabelline ?
Ai tempi, lo 0 tra le altre cifre serviva a mascherare il buco per inserire la manovella per avviare il motore. La X, a logica, a indicare dove attaccare la spina |
|
|
3
|
Motori / Mondo Auto / Re: Adblue - qualità - consumo
|
il: Giugno 16, 2021, 13:53:43 pm
|
X2 di mia moglie, ci era stato detto "sarà da rabboccare dopo 12/15Kkm", invece no, rabboccato al tagliando dei 20K. Uso praticamente esclusivo extraurbano, tratte di 50 minuti, rarissimo l'utilizzo per spostamenti brevi (sostanzialmente: utilizzo ideale, credo sia quello che fa consumare meno adblue, inoltre rigenerazione fap mai percepita).
Esatto ... |
|
|
4
|
Motori / Mondo Auto / Re: Volkswagen ascolta le mie idee vincenti
|
il: Giugno 13, 2021, 10:08:31 am
|
Prova a vivere in un appartamento al piano terra di 80 m2 e poi prova un attico da 160.
Per quanto imbottito di comodità tecnologiche, il minore spazio e la minore vista rendono perdente il piano terra. Non per niente gli attici costano un fottio.
Un conto è farci il giretto e provare l'ebbrezza della super-accelerazione e delle curve veloci (peraltro sperimentabili a rischio multe e incidenti), un altro conto viaggiare con famiglia, magari per ore. Spazio, accessibilità, vista e luminosità dell'abitacolo sono impagabili.
Fatto per 4 anni ... sono ancora vivi, i miei figli, e sarebbero più contanti a girare con "the king", la quattro la chiamano così per via dell'alettone (riferimento a Cars).
Nei pochi giorni che ci ho girato prima del restauro ho portato un po' di amici di mio figlio, e tutti ne sono rimasti stupiti ed entusiasti.
Ruffiani ... ti adulavano per essere sicuri di essere riportati a casa e non piantati nella prima aiuola per scaricare i liquami dei camper |
|
|
7
|
Passion / Auto d'epoca / Re: Cosa ci faceva il ChB dalle mie parti ??
|
il: Maggio 30, 2021, 17:44:33 pm
|
Audi Coupé B2 Typ85, seconda serie dal 19884 al 1987, motore 5 cilindri 2'226 cc e aspirato 136 CV o 120 CV con l'introduzione del catalizzatore e trazione integrale, c'erano anche le versioni a trazione anteriore con vari motori.
Audi quattro, dal 1980 al 1991, 5 cilindri turbo da 2,1 a 2,2 litri, da 200 a 220 CV, oltre la versione da 165 CV col catalizzatore, per poco tempo.
Quella che avevi davanti, era una Coupé GT quattro, è originale "quattro" per via dei doppi scarichi, infatti dopo la "democratizzazione" della trazione integrale, le versioni quattro (ovvero le versioni a trazione integrale) delle varie Audi si distinguevano per il doppio scarico. |
|
|
10
|
Passion / Service / Re: Il Van è nudo: separazione telaio dalla scocca
|
il: Maggio 24, 2021, 10:19:20 am
|
Certo, basta sapere che il nuovo ti costa enormemente di più. E non capisco il nesso col fatto che senza nuovo non ci sarebbe usato. È un'inutile e lapalissiana affermazione che non rende di certo più conveniente il nuovo. Ma a ChB piace ogni tanto ribadirlo, quindi lasciamolo fare, anche perché compra usato anche lui, proprio per quel motivo. Inutile e lapalissiana ... come definire, quindi, "è da stupidi comprare nuovo"? il senso dei tuoi (sempre ribaditi) discorsi, quello è ...
Sì, a ‘sto giro l’ho presa usata, perché nuova non c’era come l’avrei voluta io ... per due anni va bene così, vedremo a ottobre/novembre 2022 ... |
|
|
11
|
Passion / Service / Re: Il Van è nudo: separazione telaio dalla scocca
|
il: Maggio 23, 2021, 11:19:23 am
|
...e se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata un tram. Rebus sic stantibus, questo è. Idem se tuo padre avesse avuto 5 palle, sarebbe stato un flipper ... ma non mi sembrano entrambe opzioni in tema ... senza un "nuovo", non avrai mai un "usato", e penso che non ci piove ... altrimenti la gatta non si muove (messo piove all'indicativo per ... licenza poetica) |
|
|
12
|
Passion / Service / Re: Il Van è nudo: separazione telaio dalla scocca
|
il: Maggio 22, 2021, 08:24:12 am
|
Agevolazioni fiscali a parte, il succo non cambia.
Stesso discorso per la Jag e tutte le altre che hai comprato: svalutazione a gogo. Il nuovo non perdona.
Poi la gente mi chiede, come per la Jeep, "quanto consuma ?", ignorando che loro perdono 100 euro a pieno di sola svalutazione, mentre io no, ahahah.
Me se non ci fossero coloro che comprano nuovo, tu non potresti starnazzare "quanto so' fffffffffigo a prendere usato" ... il cane che si morde la cosa, l'uovo o la gallina, nuovo o usato? Giacobbo, sull'ultimo mistero, ci camperebbe almeno 3 stagioni ... |
|
|
14
|
Motori / Mondo Auto / Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?
|
il: Maggio 21, 2021, 11:24:00 am
|
Ci sono stati entrambi, il VR6 su Golf 3-4-5. Il V5 solo su Golf 5 (per fortuna).
Ma sentivi che c'era troppo peso lì.....mentre il 1.4 era leggero di avantreno, molto più reattiva della mia 2.0 TDI
V5 di 2.3 litri sulla IV, con due livelli di potenza, sulla V era in linea da 2.5 litri. |
|
|
15
|
Motori / Mondo Auto / Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?
|
il: Maggio 21, 2021, 11:17:04 am
|
Entrambi ... c'era il R5, 5 cilindri in linea, e il VR6, V stretta, sulla R32.
Al Wörtersee, noto raduno in Austria, presentarono pure un "prototipo" con il W12 biturbo, la Golf GTI W12 650 |
|
|
|
|