1255 Visitatori + 0 Utenti = 1255


  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 218
1  Motori / Mondo Moto / Re: MV Agusta F4 il: Maggio 03, 2009, 01:44:33 am
lo beccano benissimo con l'elicottero, invece! Grin
era a favore di tutor... Grin
2  Motori / Mondo Moto / Re: MV Agusta F4 il: Maggio 03, 2009, 01:43:29 am
Quel portatarga lì viola anche la convenzione di Ginevra e la dichiarazione sui diritti dell'uomo Grin
L'ho riportato ad una angolazione più legale... Grin Grin
Oggi altro giretto sui monti/lago. Bella, sto imparando a "piegare"...nei miei limiti ovviamente. Cool
3  Motori / Mondo Moto / Re: MV Agusta F4 il: Aprile 30, 2009, 11:20:03 am
 Cool
4  Motori / Mondo Moto / Re: MV Agusta F4 il: Aprile 30, 2009, 11:18:17 am
 Grin
5  Motori / Mondo Moto / Re: MV Agusta F4 il: Aprile 27, 2009, 14:45:31 pm
curiosità:quanto l'hai pagata?che io sappia le quotazioni restano abbastanza alte..vero?

6.600, non è stato facile trovarla a così poco...

Ho già percorso circa 400km.  Grin Grin
Bene bene!!
6  Motori / Mondo Moto / Re: MV Agusta F4 il: Aprile 23, 2009, 10:51:27 am
Per la verità dicono che sia abbastanza "dura". Divertente solo per chi ha parecchio manico. Inoltre la 750 ha un'erogazione buona solo agli alti regimi.
Però parlo per ciò che ho letto, non l'ho mai provata di persona.

Diciamo che è una moto da Markku Alen, "o tu tira, o tu resta a casa" Grin
Partendo dal presupposto che per ora le mie capacità mi consentono di sfruttare forse il 20% della moto... Cry
Allora, per quanto riguarda l'erogazione: sicuramente ad. es. la Brutale 910 è decisamente più piena ai bassi rispetto 750, però da come la descrivevano sembrava che in una partenza al semaforo e a bassi giri mi avrebbero dovuto passar sulle orecchie i 50ini truccati...Non l'ho ancora tirata fino a far comparire le spia rossa che ti ricorda di cambiar marcia, però ho stiracchiato qualche seconda-terza (in prima non mi fido ancora a tener giù tutto) e ok, dopo i 9-10mila è una scheggia, ma sinceramente se apro in 6a a 50 km/h (con i 4 cilindri che ronfano più o meno a 2.500giri) non fa un tentennamento, va avanti, con un suono d'aspirazione da v8 americano fino ai 6.000 quando effettivamente ha un primo cambio di passo e di suono. Certo, con un'erogazione così appuntita per tirarla servono grandi spazi, nonostante abbia le marce piuttosto corte. A proposito di suono e rumore: mi chiedo come abbiano potuto omologare quello scarico...

Per quanto riguarda il divertimento, beh, non mi sono mai trovato così a mio agio su una moto. Per piegarla basta accennare un movimento di bacino che lei risponde subito e gira. Finalmente non ho più paura di perdere l'avantreno e sento che posso piegare in sicurezza (merito forse anche del gommone posteriore da 190). Certo, sfrutto una minima percentuale delle possibilità, ma non c'è problema, andrò per gradi. La cosa bella è che sento veramente un buon feeling.  Grin Grin
7  Motori / Mondo Moto / Re: MV Agusta F4 il: Aprile 23, 2009, 08:59:57 am
 Wink

Ieri sera mi son sparato un'80ina di km. Mi trovo bene, ho già un buon feeling.
Per ora carico una foto fatta col cell.
8  Motori / Mondo Moto / Re: MV Agusta F4 il: Aprile 22, 2009, 14:55:53 pm
Grazie a tutti! Se esco ad un orario decente faccio qualche foto e le carico. Cheesy
9  Motori / Mondo Moto / Re: MV Agusta F4 il: Aprile 22, 2009, 12:41:26 pm
Ritirata stamattina. Brutale 750. Del 2003, 9.000km, sembra nuova.

Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin






















Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Grazie a tutti per i consigli. Sono felicissimo, nei prossimi giorni vi dico come va. Per ora ci ho fatto 5km.  Grin
10  Motori / Mondo Moto / Re: MV Agusta F4 il: Marzo 16, 2009, 09:29:24 am
se vuoi un consiglio spassionato,meglio che inizi con una jap di 4-5 anni fa.spendi poco,vanno da dio...perfetta una 1000,unica alternativa valida la gsx-r 750!!le moto ideali per i neofiti son quelle che ti permettono di cambiare poco,e che sono maneggevoli e sincere!la mv non è per niente maneggevole,va bene solo quando si forza molto sui manubri e permette poche correzioni.bellissima e molto appagante da guidare,per chi ha già esperienza,a volte critica pure alcuni di loro.una mv di 8 anni fa è vecchiotta,specie la 750.inoltre la 750 andava peggio di un 600,solo agli regimi(e non è facile tenercela)...

la mv 1000 è uno spettacolo per motore,ma è piuttosto rabbiosa dopo i 9000 giri,consente per lo meno,di aver dei medi regimi però.puoi benissimo divertirti ai medi in montagna e scaricare i cavalli ogni tanto sui dritti!una volta presa la mano,puoi pure provare a tenerla in coppia agli alti,anche se ammetto che è difficile pure per me,che di moto ne ho usate e di km ne ho fatti.

poi non so,tu magari danny ti ci trovi da subito e non ti si rompe mai,ma propendo più per una moto che ti stanca nel breve periodo e che non è detto che tu riesca a rivendere con facilità.
In settimana vado a provarla così mi tolgo il dubbio (soprattutto riguardo ai semimanubri che sinceramente non mi hanno mai ispirato... Grin )
Non capisco però perchè mi sento dire un po' da tutti che per farla andare e divertirsi bisogna essere dei manici. Magari io mi diverto sfruttando la metà delle sue potenzialità, l'erogazione on-off poi mi è sempre piaciuta...

Mi interessa la questione rivendibilità, dici che non è facilmente commerciabile?
La questione "non va bene per un principiante" vale anche per una 916/996?
Grazie  Wink
11  Motori / Mondo Moto / Re: MV Agusta F4 il: Marzo 14, 2009, 16:51:09 pm
Infatti mi pareva che Danny usasse la moto (la V-strom, o la successiva Custom gigantesca) più per giretti tranquilli che per smanettare, una MV non ce la vedo proprio Huh
A meno che non la voglia prendere in prospettiva di rivalutazione futura, ma per quello credo occorra aspettare parecchio, almeno una quindicina d'anni temo...

Oppure la usa "alla Dogui", davanti al bar fa sempre la sua porca figura! Tongue Grin
Allora, la custom l'ha venduta (50k km e mai un problema) a dicembre e un mese fa ha ritirato una nuova V-Strom, 650 questa volta. Quindi in teoria la moto per i giretti tranquilli con la mia ragazza potrei prenderla in prestito nei weekend.
Finalmente vorrei poter guidare qualcosa che mi permetta vagamente di fare una piega in curva. Ad oggi non ne sono proprio capace, o meglio non mi sembra...anche se poi nei giretti con gli amici ho sempre tenuto un buon passo pur con i cancelli di cui disponevo...tant'è che, quando ci scambiavamo le moto per qualche km, tutti poi si chiedevano come ca22o facessi ad andare così "forte" o meglio "non così piano".

La moto è del 2001, quindi con la prima versione del 750.
La 916 era un mio pallino da tempo, se ricordate tempo fa avevo chiesto info proprio su quella. Tutti mi dicono che però è più delicata, inoltre si trovano generalmente con un bel po' di chilometri sulle spalle e spesso con ammenicoli/orpelli vari. Sinceramente poi mi piacerebbe provare un 4 cilindri.

Puntavo alla f4 usata anche perchè oltre al fatto di far giustamente la sua porca figura davanti al bar  Grin (ma sinceramente non me ne frega) valutavo anche l'aspetto economico dell'operazione....se non mi ci trovo, tra un anno la rivendo e ci perdo poco: di sicuro si svaluta meno delle mie poche azioni !"£$"£$"... O sbaglio?

Vi terrò aggiornati!!!
Grazie e ciao!!!!
12  Motori / Mondo Moto / Re: MV Agusta F4 il: Marzo 13, 2009, 09:42:22 am
Ciao!!!
Grazie per le corpose risposte!  Grin Grin Grin

Vata, ricordo male o tuo padre aveva la 1000?
Ho letto qua e là e forse il problema più ricorrente è dovuto a noie all'impianto di alimentazione. Angry
Oggi sparo un po' di annunci di vendita dello scooter, usato 5 volte l'anno scorso...(Piaggio X8 200 del 2004) poi si vedrà. Grin
13  Motori / Mondo Moto / MV Agusta F4 il: Marzo 12, 2009, 16:07:51 pm
Ciao a tutti,
ho adocchiato una F4 750 del 2001. Se riesco a vendere lo scooter quasi quasi la prendo...
Chiedo aiuto ai motociclisti del forum: c'è qualcosa che dovrei controllare in particolare? eventuali problemi/difetti congeniti?

Grazie.
14  Dal mondo... / Altre news... / Re: Golf 6 [Foto] il: Agosto 04, 2008, 09:38:14 am
ma è un restyling!
attendevo proprio un tuo commento!
Che senso ha chiamarla golf 6? hanno cambiato solo i lamierati esterni... Huh
15  Motori / Mondo Auto / Re: Schummy incidente al Ring? il: Luglio 30, 2008, 09:38:15 am
ma per favore.......non s'è fatta niente....un danno del genere con quelle carrozzerie tutte di fibre speciali lo si fa anche solo andando a sbattere dopo un testacoda a 100 all'ora contro i rail al ring......l'ennesima prova dell'imbecillità di certi giornalisti
beh non si vede l'altra fiancata...... http://www.youtube.com/watch?v=BONQZ4hNdQM&feature=related

AHAAHAH!!
Pagine: [1] 2 3 ... 218
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 1.468 secondi con 23 queries.