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Crazy
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Redazione / Presentazioni e censimento / Re: +++ Presentazioni e Censimento
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il: Luglio 03, 2006, 00:25:52 am
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e questa non la sapevo....
claudio 28 anni roma auto possedute: ritmo 60 team!!! spettacolo della old scool. Pensate scavallato 5/6 denti cinta della distribuzione e la macchina è arrivata fino a casa e il giorno dopo è arrivata dal mecca!!! Renault Twingo, macchina di merda solo ottima possibilità di riposo!!! TWIN -GO Al momento passat stwagon 1.9 tdi 130 cv (si vede che ho trovato lavoro ) 115000 km scritta service in atto!!! e per il momento sto bene così. Lavoro nel mondo delle fatone turbinone con le ali CFM-56 - ecc ecc auto dei sogni : Range Rover Sport hse ma perchè costa così tanto ma come si mettono le immagini in questo forum grazie a tutti della disponibilità |
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Motori / Tecnica / Re: fai da te!!!!!!!! turbina
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il: Luglio 01, 2006, 13:47:08 pm
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stracci varecchina, candeggina, lavaggio corto lungo.... meno male che il forum si chiama il pistone
questa domanda interessa anche a me se qualcuno potrebbe rispondere ci farebbe una cortesia.
p.s. xò che fissa ancora rido grazie
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Motori / Tecnica / Re: quale diesel?????????
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il: Luglio 01, 2006, 13:42:06 pm
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la mia deisel o gasolio fa rumore appena accesa , ma poi gli passa... consuma un botto ma è un 130 cv la macchina pesa e io ho il piede pesantuccio. Provata dalla mia signora la macchina consuma molto di meno. Sarà cmq le benze e i gasolii "diesel" costano troppo mortac...loro
12-14 km al litro sono pochi, un mio amico con la fiesta nuova 1.4 tdci ci fa circa 22 al litro ma caz.. ha una fiesta e anche se camminicchia non è che può stare in cosrsia di soprasso in autostrada |
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Motori / Tecnica / Re: Qualcuno ha eliminato l'egr ??
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il: Giugno 26, 2006, 16:39:09 pm
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ho trovato oggi ho staccato il manicotto della turbina e ho noato la sigla che è questa: Passat 1.9 tdi 130 cv 6 marce garret GT1749VA 717858-1 GA3038145 70 VE se avete qualche link che ne faccia vedere le caratteristiche o le compatibilità con altre segnalatemelo grazie.
queste sono le sigle che ha la mia turbina...
poi o provato a spostare l'alberino che è sotto al polmoncino cercando di farlo muovere e vedendo se era rigido al movimento... infatti era un pochino + duro allinizio e cigolava, ho rimontato tutto ( danto dopodomani la car va dal meccanico) adesso va molto meglio fischia di più e per + tempo la coppia è di nuovo ok non totalmente. Ma devo dire che le prestazioni sono migliorate di molto. quindi il mio consiglio è questo: notare da fermo con motore in moto come reagisce il motore e la lancetta del contagiri, se dando un colpetto di gas il motore sale rapidamente (anche la lancetta) ed è più pronto alla risposta. Poi 4 o 5 marcia se schiacciando il pedale, si sente fischiare la turbina dai bassi regimi fino a circa 2800 rpm, e si sente un turbolag molto ridotto. se ciò non si verifica il tutto è da addebitare o al deby o alla geometria variabile con sporco.
adesso devo trovare dei tubi d'acciaio che possano sostituire quei manicotti di gommaccia che usa la vw. anche per questo segnalate un sito grazie... che bello!!!!
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Motori / Tecnica / Re: rimappatura SI o NO???????
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il: Giugno 26, 2006, 00:21:22 am
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si ho capito, a me sembrava di aver capito anche prima comunque!!! allora credo la soluzione sia quella di capire xchè non va adesso prima di rimappare |
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Motori / Tecnica / Re: Qualcuno ha eliminato l'egr ??
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il: Giugno 26, 2006, 00:13:15 am
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no rosico quando la macchina non va come dovrebbe in fono l'ho pagata un bel pò di soldini.... havete qualche info da darmi sulla sezione long life service della vw. non sò se la persona che l'aveva prima abbia attivato questa cosa!!! grazie...
avrei voluto fare ingegneria ma non ho potuto, lavoro in aeronautica e quindi l'essere pignoli torna utile avvolte... o le cose vanno come devono andare o non vanno |
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Motori / Tecnica / Re: rimappatura SI o NO???????
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il: Giugno 26, 2006, 00:09:53 am
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sono d'accordo sul mettere un olio meno viscoso un filtro sportivo, mettere quella resistenza sul sensore nafta, o cose del genere che cmq sia non influiscono + di tanto sulla vita del motore, apparte l'ultima l'auto diesel di oggi per me sono mostri di tenologia, quindi molto molto elettronicamente instabili, quindi soggetti alle variazioni di rendimento che hanno i componenti elettronici. dal lato tuo capisco che avere una macchina che sia + pronta al comando dell'acceleratore, diciamoci la verità, fa piacere a tutti. Quindi cerca di non pretendere il massimo, e prova con altri tipi di sistemi che accentuino la ripresa la coppia senza esagerare. Mio piccolo e modesto consiglio. |
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Motori / Tecnica / Re: la vgt non fischia come prima!!!
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il: Giugno 26, 2006, 00:00:11 am
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no sai perchè io ho sempre vissuto con alfa grazie a mio padre, asp... alfa vere puro sangue si capisco lo scherzo, e mi dispiace molto oggi non poter fare quella scelta avendo io la patente. Cmq come mai la cambi ottima macchina direi... scusate l'OT.. volevo chiederti se hai letto il mio post capirai il problema che ho, magari se hai qualche indicazione o suggerimento sono tutti ben accetti |
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Motori / Tecnica / Re: Qualcuno ha eliminato l'egr ??
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il: Giugno 23, 2006, 23:19:58 pm
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scusa stella, anche a me fa fumo nero ad alti regini, l'unica cosa strana è che la terza marcia tira abbastanza bene , mentre 4 5 6 non sono delle migliori. Il fumo credo sia nero, sai è difficile distinguere azzurrino da nero, magari tra bianco e nero si nota molto di più. I consumi di gasolio sono molto elevati. ho provato apulire iniettori con tunap 182 t-logic per motori iniettori pompa . Una bomboletta per mezzo serbatoio. ma il fumo nero persevera. Mentre il sussulto del motore che ha tra i 1800-2000 rpm, potrebbe essere dato dall'egr? visto che la stessa si esclude in quella fase se non erro.... come è possibile capire che tipo di turbina ho installata e se la dovessi cambiare se si può metterne una un pò + prestante senza rimappa, purtroppo la rimappa non fa per me. grazie aiutami a capire... ti prego... |
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Motori / Tecnica / Re: la vgt non fischia come prima!!!
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il: Giugno 23, 2006, 02:40:20 am
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non dico di averla rotta ma credo che la geometria variabile abia dei problemi di tipo maggiore attrito nella variazione. Infatti spinge solo e neanche tanto solo dopo i 2000 rpm anche se il sibilo si sente già dai 1200 rpm...
che spettacolo:
http://turbochargedpower.com/Kit%20Photos.htm
sapete percaso se è possibile comprare e quanto costano tubi in acciaio per intercooler?
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Motori / Tecnica / Re: Turbine a geometria fissa e variabile
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il: Giugno 22, 2006, 23:44:02 pm
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sicuramente si agisce sui parametri "fondamentali" quantità di carburante, oppure pressione del carburante, e se ci fosse un controllo della temperatura del carburante si potrebbe agire su quello falsandogli alcuni dati... di consegunza la fata fa più giri, quindi + coppia...mah!!! variazione di incidenza, variazione di direzione di flusso, quindi la sezione di palette rotoriche vinene investita da una maggiore quantità di flusso d'aria e a loro volta gireranno + velocemente. questo avvinene nei motori ad elica tipo canadair e anche i turbofan, quando subito dopo il compressore le (variable stator vanes) si adattano al flusso d'aria, in base ad indicazioni di temperatura, quantittà di spinta richiesta, e velocita dell'aria in ingresso. mentre alcuni piccoli aerei a elica tipo alcuni paperini si portano le palette in bandiera, iin modo da non produrre spinta, e se non sbagli alcuni canadair possono essere sopstati in "retromarcia" se le palette hanno incidenza negativa...
spero di non aver detto castronerie... ca...z...a.....te non vi alterate con me cerco ancora di capire come funziona. io solo turbojet |
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