|
947 Visitatori + 0 Utenti = 947
|
|
Mostra Posts
|
Pagine: [1] 2 3 ... 73
|
1
|
Motori / Mondo Auto / Re: tanto fumo
|
il: Agosto 09, 2007, 14:43:31 pm
|
per il mio prblema sono passato ad un altro centro mb e da quello che hanno capito dal mio racconto mi hanno detto che non è normale e probabilmete è la valvola, credo abbia detto igp, che non funziona come dovrebbe, dopo feragosto gliela lascio e speriamo bene valvola EGR forse.
comunque potrebbe essere il fap perchè se fai solo tragitti brevi e in città quindi a velocità basse, potrebbe avere delle difficoltà a rigenerarsi. Hai mai provato a farle fare una bella sgroppata? almeno 50km ad almeno 100 km/h.
|
|
|
2
|
Dal mondo... / Altre news... / Re: Mazda 6
|
il: Agosto 09, 2007, 14:35:17 pm
|
bella, ma è la foto del modello che produrranno o è il solito prototipo figo da cui poi discende un auto di serie molto più triste e banale? |
|
|
3
|
Passion / Auto d'epoca / Re: FIAT RITMO
|
il: Agosto 09, 2007, 14:25:47 pm
|
oggi come oggi una casa che tirasse fuori un flop com l'Arna andrebbe al fallimento. La Fiat ci era quasi riuscita con la Stilo.
|
|
|
4
|
Passion / Auto d'epoca / Re: FIAT RITMO
|
il: Agosto 09, 2007, 11:56:21 am
|
E' esatto. Solo che la Nissan Cherry era una macchina a fine carriera già quando venne firmato l'accordo. In pratica l'Arna da questo punto di vista nacque già vecchia ed esteticamente superata.
ma ve la ricordate la pubblicità in TV? "Arna chilometrissima Alfa"...
credo di averne viste una o due in tutta la vita.
|
|
|
6
|
Passion / Auto d'epoca / Re: FIAT RITMO
|
il: Agosto 09, 2007, 09:58:29 am
|
Peccato per l'Arna. La meccanica era affidabile e garantiva buone prestazioni, a differenza dell'Alfasud non arrugginiva solo a guardarla, ma l'estetica era quella della Nissan Cherry, che era una macchina già vecchia quando uscì l'Arna.
L'Arna era una Nissan Cherry con meccanica Alfasud.
ARNA = Alfa Romeo Nissan Automobili
|
|
|
10
|
Passion / Sport / Re: [F1 Ungheria] Pasticcio Ferrari - vergogna Alonso
|
il: Agosto 07, 2007, 09:58:30 am
|
Secondo me queste storie tra alonso e hamilton servono solo per attirare l'attenzione sulla F1...
Se guardate la classifica piloti: prima i due mclaren poi i due ferrari poi i due BMW poi i due renault.
Insomma le prestazioni dell'auto ormai fanno tutto e l'abilità di un pilota quasi mai riesce a compensare le prestazioni della vettura.
Nemmeno le strategie di squadra, che ai temi di Schumy erano state la carta vincente della Ferrari, servono a qualcosa...
La gara più bella ed emozionate degli ultimi anni è stata dovuta solo a un meteo "pazzo".
E' chiaro che si cerca a tutti i costi di ravvivare l'interesse, soprattutto a beneficio degli sonsor. |
|
|
11
|
Passion / Auto d'epoca / Re: Finalmente di ritorno: Alfetta prima serie
|
il: Agosto 07, 2007, 09:47:54 am
|
Complimenti e congratulazioni!! piacerebeb anche a me un giorno cimentarmi in un recupero così... ovviaamente sotto la guida di qualcuno esperto.
Una curiosità ho notato del cruscotto che ci sono du leve per la regolazione del dell'aria calda/fredda praticamente aveva il clima "bi zona" ante litteram. |
|
|
12
|
Motori / Mondo Auto / Re: Directline
|
il: Agosto 06, 2007, 16:26:11 pm
|
HO FATTO un preventivo con direct line...e mi vien fuori quasi il doppio di quel che pago ora devo controllare nel caso il mio contratto abbia franchigie Directline, Linear, Genertel... sono generalmente più convenienti, ma non sempre. Infatti, se da un lato applicano tariffe più basse ai loro clienti-tipo, dall'altro loro vogliono solo determinati clienti: no giovani, no anziani, no grandi metropoli, senza incidenti alle spalle... se hai 18 anni e vivi in centro a napoli, il preventivo te lo fanno, ma sparano una cifra enorme per scoraggiarti. Se hai 30 anni, mai incidenti, sei donna, non ci sono giovani under 25 che vivono con tè e vivi a Frabosa Soprana, allora ti fanno un prezzaccio. Insomma convenienti ma non per tutti... |
|
|
13
|
Motori / Mondo Moto / Re: Quale scooter?
|
il: Luglio 12, 2007, 18:52:14 pm
|
una volta prese bene le misure e soprattutto imparando a "leggere" dove è meglio passare anche con il burgman non ci son problemi...ok ogni tanto qualche Zip o altri 50ini fa l'ultimo passo dove tu non riesci, ma lo recuperi appena scatta il verde E' quello che mi frenerebbe per l'MP3...finora non ne ho visto uno di proprietario che svicoli ai semafori Vorrei proprio provarlo, magari approfitto ora della presentazione del Fuoco (l'ho visto ieri dal vivo, è veramente orribile ) una caxxata del mio madison sono gli specchietti fissi integrati nella carena: sporgono di molto e sono alla stessa altezza degli specchietti delle auto. Il Burgman, ma anche Madison 3 hanno furbamente gli specchietti "classici" agganciati al manubrio.
L'MP3 mi incuriosice molto, vorrei proprio provarlo. Se lo provi fammi sapere come va! |
|
|
14
|
Motori / Mondo Moto / Re: Quale scooter?
|
il: Luglio 11, 2007, 21:08:11 pm
|
80% uso urbano/tangenziali/extraurbano 20% qualche tappa autostradale
Comodo anche per una seconda persona
Due cose ti posso dire: Nel numero di giugno di InMoto c'è una maxiprova comparativa degli scooter (imperdibile per te!) se proprio non trovi più la rivista mandami un mp
Poi ti posso dire quale è stata la mia scelta: A me che non mi frega più di tanto di svicolare di qua e di la, ho scelto uno scooter maxi (un Madison) per stare comodo, poter portare la valigetta del computer, la tuta antipioggia e comodamente un passeggero... Per necessità, visto che non ho la patente A, ho preso un 125 usato. Le prestazioni sono scarsissime, soprattutto in due, ma al semaforo vado via a qualunque auto. Come agilità, qualche (rara) volta mi capita di non riuscire a passare dove uno scooter più agile riesce, ma (a Torino) non succede spesso.
Quando lo cambierò, e prenderò la patente A, sceglierò probabilmente un Burgman 400 per fare qualche tappa autostradale. I 200-250 non mi convincono: non vanno molto oltre ai 110 in autostrada e io voglio avere una riserva di potenza per andare via a un camion che guida storto o al classico "uomo col cappello" che guida da cane.
|
|
|
15
|
Motori / Mondo Moto / Re: Quale scooter?
|
il: Luglio 11, 2007, 16:01:48 pm
|
Innazitutto c'è scooter e scooter... così come una Panda non è una Elise o Hummer, quindi tutto dipende esattamente da cosa vuoi e cosa ti aspetti.
Imho uno scooter ha 3 parametri:
ruota alta o bassa (comfort e stabilità per il ruota alta, a scapito del sottosella) (Spazio di carico e agilità a vantaggio del ruota bassa)
cilindrata: 125 senza patente, 250 per rare puntate in autostrada (non fa più dei 110-120...), 400 per avere un mezzo polivalente ma senza incidere troppo sui costi, 500-650 per aver eun mezzo da turismo ma i costi e i consumi sono superiori.
Taglia: ci sono scooter più piccoli e agili e scooter più grandi e confortevoli.
Quasi ogni marca ha un modello per ogni esigenza infatti c'è sia il Burgman (che è un maxi) 125 sia lo Scarabeo (che era nato come 50ino) 500...
Quindi pensa esattamente a cosa vuoi fare con lo scooter... |
|
|
|
|