|
1190 Visitatori + 0 Utenti = 1190
|
|
Mostra Posts
|
Pagine: [1] 2 3 ... 14
|
3
|
Motori / Mondo Auto / Re: Volkswagen valuta la chiusura di stabilimenti in Germania
|
il: Settembre 05, 2024, 06:32:17 am
|
Le MG sono un capolavoro di marketing: danno soprattutto negli interni una qualità percepita molto piu alta di quella effettiva, soprattutto all'occhio dei meno esperti. Ad esempio, i cruscotti in plasticone, ma con cuciture con filo vero perché sembri cucito sul serio. Una cosa che a ma fa l'effetto di vedere un golf 5 1.9 105 hp con il badge S6 o M dietro, ma che a un ragazzino risvoltinato fa dire WOW COME LA PORS' |
|
|
4
|
Passion / Tuning / Re: TT mk1 by ARES Performance
|
il: Agosto 26, 2024, 17:14:48 pm
|
Il realtà temo che la nostra platea sia un po' "grandicella" (e poco tamarra) per queste cose... agli amanti del tuning più "azzardato" potrebbe anche piacere la 2. Meglio sentire anche altri pareri, in funzione di quale può essere il target.
Sicuramente questo è vero, ma diciamo che il mio obiettivo è comunque quello di non stravolgere la linea quindi tendo a preferire anche io la versione 1 |
|
|
6
|
Passion / Tuning / Re: TT mk1 by ARES Performance
|
il: Agosto 25, 2024, 13:21:12 pm
|
Devo lavorare un poco sull'estetica per via dei concorsi di Tuning, senza stravolgere troppo la linea. Vorrei iniziare dal culo, che nella TT prima serie è un po basso, modificando lo spoiler di serie.
VERSIONE 1: classico della versione 3.2 e successivamente della S-line, non questo della foto ma uno in carbonio.
VERSIONE 2: più truzzo, però riempie meglio il culo e lo "alza"
Quale dite? Sono indeciso |
|
|
8
|
Motori / Mondo Auto / Re: Prove rivista "Auto" - qualcosa non torna
|
il: Agosto 23, 2024, 08:29:08 am
|
E' prassi normale per le Case rimappare le macchine che si danno in prova alle riviste, ma anche quelle che si danno in prova ai clienti in concessionario.
Io ad esempio di Ford con motore 1.0 ne ho fatte qualcuna per i Concessionari: la macchina di fabbrica non va un cazzo, nessuno se la comprerebbe |
|
|
9
|
Passion / Tuning / Re: TT mk1 by ARES Performance
|
il: Agosto 19, 2024, 17:50:08 pm
|
Breve aggiornamento sui lavori. Alla fine ho trato fuori il motore per dargli una rinfrescata, ricondizionato il turbo K04 originale con componenti nuovi BorgWarner, e sistemato le ultime rognette.
Ho notato una crepa sui fuselli, quindi ne ho ordinati di nuovi e appena arrivano monterò questi ultimi, assetto e freni.
Questi sono i freni che ho già acquistato, brembo derivazione Porsche Cayenne, con pastiglie sempre brembo, dischi forati baffati derivazione Leon FR, tubi aeronautici BMC
L'assetto lo sto ancora valutando, sono indeciso su un regolabile solo in altezza con doppie molle anteriori, o uno regolabile anche in taratura |
|
|
10
|
Redazione / Presentazioni e censimento / Re: Anto14 - il ritorno
|
il: Agosto 13, 2024, 16:39:16 pm
|
Nome: Alex Eta':30/08/1982 Stato civile: Sposato + 2 figli Lavoro: Titolare ARES Performance ed Official Trainer Academy Alientech Auto: Audi TT quattro Moto: Aprilia RS250 '97 - Aprilia RSV1000 '02 - Aprilia Tuono '06 Auto dei sogni: 288 GTO Auto che vorrei: Lotus Elise / Lancer Evo VI Maserati Quattroporte / Porsche Cayman / Lancer Evo X Sport: Solo quelli dove si usano due palle e non una Interessi: Motori Residenza: Conegliano (TV) / Timisoara (Romania)
|
|
|
13
|
Passion / Service / Re: Sostituzione candele : ogni quanto ?
|
il: Giugno 11, 2024, 09:34:46 am
|
Onestamente sull' Agila mi ero dimenticato che ci fossero. Non sono mai state cambiate da nuova, quindi hanno 12 anni e 82.000 km... Il motore non perde un colpo e si accende con mezzo giro di chiave con ogni temperatura, ma forse è il caso di cambiarle... A meno che non siano quelle all'iridio che durano una vita, ma non credo le mettano come primo equipaggiamento. Che dite ? Le candele vanno cambiate periodicamente per mantenere l'efficienza del motore: sono impoartantissime per una corretta combustione.
Sui motori meno spinti te ne accorgi meno, ovviamente, ma io le cambierei certamente. |
|
|
|
|