525 Visitatori + 0 Utenti = 525


  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 14
1  Motori / Mondo Auto / Re: Nuovo motore Toyota 2.0 Turbo il: Gennaio 30, 2025, 12:49:18 pm
Non si può sempre tradurre tutto in "numeri di vendita"

Di 250GTO (non che voglia confrontare le due cose, esprimo un concetto) ne sono state vendute 35
2  Motori / Mondo Auto / Re: Nuovo motore Toyota 2.0 Turbo il: Gennaio 30, 2025, 11:56:47 am
Si è lo stesso motore. Configurazione fino a 400hp per versioni strada, e 600 per versioni gara
3  Motori / Mondo Auto / Nuovo motore Toyota 2.0 Turbo il: Gennaio 30, 2025, 09:40:58 am
https://www.aresperformance.net/it/post/toyota-2-0-turbo-il-futuro-dei-motori-sportivi

Io trovo questo (non cosi) piccolo motore Toyota un gran bel passo avanti: lo vedo bene per qualcosa di più grande della Yaris GR ma altrettanto pepato, come la nuova Celica, la nuova Supra, ecc

Che ne pensate?

4  Motori / Mondo Auto / Re: sostituzione olio su Caddy Vw il: Gennaio 04, 2025, 07:45:39 am
Avete mai visto un olio dopo 30k ? Io si, ed infatti ai miei clienti consiglio sempre di farlo dopo 15k
5  Motori / Mondo Auto / Re: sostituzione olio su Caddy Vw il: Gennaio 03, 2025, 06:37:58 am
Più il motore gira più si consumano i componenti, quindi non solo si fanno i tagliandi piu frequentemente, ma spesso si cambia anche il tipo di olio usato
6  Passion / Tuning / Re: TT mk1 by ARES Performance il: Dicembre 10, 2024, 15:29:31 pm
Piani per le prossime modifiche


7  Motori / Mondo Auto / Re: Auto Nuova - Giulia Veloce 280cv il: Novembre 21, 2024, 15:49:54 pm
Bel ferro, bravo!
8  Redazione / Presentazioni e censimento / Re: Ciao a tutti, mi chiamo Massimo Nascetti e questa è la mia passione il: Ottobre 06, 2024, 16:00:55 pm
Benvenuto
9  Motori / Mondo Auto / Re: Volkswagen valuta la chiusura di stabilimenti in Germania il: Settembre 05, 2024, 06:32:17 am
Le MG sono un capolavoro di marketing: danno soprattutto negli interni una qualità percepita molto piu alta di quella effettiva, soprattutto all'occhio dei meno esperti. Ad esempio, i cruscotti in plasticone, ma con cuciture con filo vero perché sembri cucito sul serio. Una cosa che a ma fa l'effetto di vedere un golf 5 1.9 105 hp con il badge S6 o M dietro, ma che a un ragazzino risvoltinato fa dire  WOW COME LA PORS'
10  Passion / Tuning / Re: TT mk1 by ARES Performance il: Agosto 26, 2024, 17:14:48 pm
Il realtà temo che la nostra platea sia un po' "grandicella" (e poco tamarra) per queste cose... agli amanti del tuning più "azzardato" potrebbe anche piacere la 2.
Meglio sentire anche altri pareri, in funzione di quale può essere il target.

Sicuramente questo è vero, ma diciamo che il mio obiettivo è comunque quello di non stravolgere la linea quindi tendo a preferire anche io la versione 1
11  Passion / Tuning / Re: TT mk1 by ARES Performance il: Agosto 26, 2024, 17:11:09 pm

naaaa
12  Passion / Tuning / Re: TT mk1 by ARES Performance il: Agosto 25, 2024, 13:21:12 pm
Devo lavorare un poco sull'estetica per via dei concorsi di Tuning, senza stravolgere troppo la linea. Vorrei iniziare dal culo, che nella TT prima serie è un po basso, modificando lo spoiler di serie.

VERSIONE 1: classico della versione 3.2 e successivamente della S-line, non questo della foto ma uno in carbonio.


VERSIONE 2: più truzzo, però riempie meglio il culo e lo "alza"


Quale dite? Sono indeciso
13  Motori / Mondo Auto / Re: Prove rivista "Auto" - qualcosa non torna il: Agosto 23, 2024, 10:59:15 am
Permettimi di vomitare... Undecided


I produttori auto fanno molte maialate del genere
14  Motori / Mondo Auto / Re: Prove rivista "Auto" - qualcosa non torna il: Agosto 23, 2024, 08:29:08 am
E' prassi normale per le Case rimappare le macchine che si danno in prova alle riviste, ma anche quelle che si danno in prova ai clienti in concessionario.

Io ad esempio di Ford con motore 1.0 ne ho fatte qualcuna per i Concessionari: la macchina di fabbrica non va un cazzo, nessuno se la comprerebbe
15  Passion / Tuning / Re: TT mk1 by ARES Performance il: Agosto 19, 2024, 17:50:08 pm
Breve aggiornamento sui lavori. Alla fine ho trato fuori il motore per dargli una rinfrescata, ricondizionato il turbo K04 originale con componenti nuovi BorgWarner, e sistemato le ultime rognette.

Ho notato una crepa sui fuselli, quindi ne ho ordinati di nuovi e appena arrivano monterò questi ultimi, assetto e freni.

Questi sono i freni che ho già acquistato, brembo derivazione Porsche Cayenne, con pastiglie sempre brembo, dischi forati baffati derivazione Leon FR, tubi aeronautici BMC



L'assetto lo sto ancora valutando, sono indeciso su un regolabile solo in altezza con doppie molle anteriori, o uno regolabile anche in taratura
Pagine: [1] 2 3 ... 14
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.037 secondi con 20 queries.