|
Mostra Posts
|
Pagine: [1]
|
1
|
Motori / Tecnica / Re: motore 306
|
il: Giugno 29, 2006, 18:34:55 pm
|
Vata un mio amico di Pavia mi ha trovato una 306 GTi da rottamare e magari riesco a farmi tirare giù un po' di cose, di sicuro i collettori e magari qualcosaltro ke so.... sai mica se sono compatibili col mio motore? |
|
|
2
|
Motori / Tecnica / Re: motore 306
|
il: Giugno 29, 2006, 13:23:09 pm
|
Li ho spesi in altro.... assetto, distanziali, scarico, distribuzione, pompa acqua, carrozziere e alla fine quella cifra li ho speso.... |
|
|
3
|
Motori / Tecnica / Re: motore 306
|
il: Giugno 29, 2006, 10:26:58 am
|
Azz.... bè su stà macchina cis ho già speso 3000? e ora la porto dal carrozziere per i passaruota e altro.... non la cambierò mi sà..... Ad ogni modo le prestazioni mi bastano per quello che devo farci.... conto di tenerla ancora un 3 anni tutti.... al limite faccio aspirazione e collettori di scarico e scatalizzo, rimappo e basta senza spendere 3000?... penso che un 15-20 cv si possano tirar fuori, la versione della mia scat aveva 5cv in più ... |
|
|
4
|
Motori / Tecnica / motore 306
|
il: Giugno 28, 2006, 23:44:18 pm
|
Raga datemi consiglio, purtroppo conosco solo un ragazzo col 306 GTi ma non posso chiedergli niente dato che lui la sua l'ha turbizzata (290cv su banco prova...) quindi chiedo a voi..... Mi descrivereste brevemente il comportamento del motore del 306 GTi/Rally? Il mio è molto semplice, un cadavere putrefatto fino a 4000 giri, poi ti attacca brutalmente fino ai 7000 e rotti, ti dà un calcio in qlo quando supera i 4000... e per essere un aspirato non mi piace molto.... vabè. Altra cosa, il mio basamento sembra lo stesso di quello del 405 MI16, mentre quello della seconda serie sembra proprio diverso, che reali differenze ci sono tra i due motori? Solo collettori, corpo farfallato ecc.... oppure non centrano un kazz? Perchè ora ha quasi 110.000 km (io nè ho fatti 11.000 da ottobre 2005) e anche se il motore è stato tenuto bene, volendo spenderci 2-3000? d preparazione ne vale la pena o faccio prima a trovarmi un 6marce tenuto come dio comanda per avere una base d partenza migliore? Non è tanto per le 6 marce, ma per il motore in sè....
|
|
|
5
|
Motori / Mondo Auto / Re: Qual'e' stata l'auto migliore da portare al limite
|
il: Giugno 28, 2006, 23:20:44 pm
|
Uno 45 Fire, andava talmente poco che andavo a gas spalancato anche in frenata!!!
Ricordo che ho saltato ad un passaggio a livello in uscita in tangenza da una curva per arrivare in orario a lavoro, altro che Hazard!!!! 110km/h con tutte e 4 le ruote a 30-40 cm da terra e l'auto d traverso! Non so come sia riuscito ad atterrare e a proseguire dritto dritto come si vedono fare in TV i vari WRC nel mondiale con le gomme e gli ammo che può montare quella machina su una strada stretta che 2 macchine si devono accostare x passare....
Infatti quella macchina è durata 6 mesi e ha terminto la sua vita al 113.784° km dopo essersi capottata più volte giù da una galleria a 100 e il pilota ha subito solo qualche escoriazione e l'essersi ritrovato imbevuto d benzina come una molotov!
PS: certe cose aiutano però a mettere la testa a posto ... almeno quasi del tutto :p!! |
|
|
6
|
Motori / Tecnica / Re: Limitatore: ma come funziona?
|
il: Giugno 28, 2006, 22:28:19 pm
|
Cmq per la cronaca record assoluto stabilito con Ford Escort 1600 16V SW, in 3à a 6500RMP con filtro dell'aria Sparco Superflow, un diretto a triplo strato, velocità reggiunta 170km/h !!!
Quella macchia aveva i rapporti lunghissimi, 110 in seconda!!! In pratica aveva 3 marce |
|
|
7
|
Motori / Tecnica / Re: Limitatore: ma come funziona?
|
il: Giugno 28, 2006, 22:21:55 pm
|
Ciao Geffo benvenuto,avevo proprio bisogno di un supporter... giusto per curiosità,ti ricordi le velocità a limitatore nei primi 3 rapporti della tua??sarei curioso di confrontarli con la mia!! io al limitatore arrivo spesso nella cambiata prima-seconda,ma non per volontà,ma perchè i lcontagiri non tiene il passo del motore nel salire e quando interviene il limitatore la lancetta è 500 rpm indietro ancora.. Non so se ho capito bene la tua domanda cmq provo a risponderti.... La mia, 5 marce, ha il limitatore che entra sempre oltre i 7000 giri, a volte sfiora i 7200 RMP. E' difficile dirti la velocità esatta perchè non resto tanto col limitatore inserito a guardare la velocità, soprattutto in prima e seconda :p!! Vabè cmq prendili con uno scarto d 1km/h:
1> 55
2> 95
3> 135
4> 185
5> 235 (7000 giri spaccati, ancora un pelo d rettilineo e avevo le lancette che toccavano l'ultima tacchettina, anzi il contagiri sarebbe andato sul rosso).
La tua? |
|
|
8
|
Motori / Tecnica / Re: Limitatore: ma come funziona?
|
il: Giugno 28, 2006, 00:45:57 am
|
Ciao raga! Sn nuovo :p!!!
A proposito di limitatore, quando spalanco tutto il gas io riesco a fare la cambiata appena entra il limitatore ma prima che il motore torni su di giri, al primo vuoto diciamo! Lo so che è una frazione di secondo, ma è è la cambiata perfetta sulla mia dato che entra a 7100-7200 giri e il motore non chiede mai pietà anzi, se rimappassi arriverebbe oltre senza soffrire, e tutto con filtro dell'aria originale (scarico diretto però, anche se conta meno).
Sulla Uno una volta ho fatto un fuorigiri in retromarcia se la marcia è uscita e mi sono ritrovato in folle!!!! Però non chiedetemi il n° di giri dato che stavo guardando dietro !!!
Un saluto!!! PS: Ciao Vatanen! Mitico 306! |
|
|
|
|