874 Visitatori + 3 Utenti = 877

&re@, Sportcoupè, DoguiPlus
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2
1  Mercatino / Compro / Challenge Siciliano di Velocità. il: Marzo 17, 2009, 12:03:59 pm
Pubblico questo mio nuovo annuncio al fine di poter chiedere ancora una volta il vostro aiuto in merito ad un'altra questione alla quale tengo in maniera particolare.
Per essere maggiormente esatto,sono "seriamente" interessato al reperimento di qualsiasi genere di materiale informativo e fotografico (come ad esempio: Elenchi degli iscritti,articoli pubblicati da riviste specializzate nazionali o locali,fotografie amatoriali etc.) pertinente alle varie edizioni che,a partire dall'anno 1994,vennero disputate dal "Challenge Siciliano di Velocità",il quale era,in pratica,un challenge di Gare Club che si svolgevano tutte unicamente presso il magnifico e suggestivo Autodromo di Pergusa,ed era articolato in diversi raggruppamenti riservati alle autovetture Turismo,così come a quelle della categoria Sport e delle varie Formule a ruote scoperte.
Invito pertanto chiunque fosse eventualmente in possesso del materiale in questione,di contattarmi mediante questo topic,oppure tramite un messaggio privato.
2  Mercatino / Compro / Numeri di Auto Sprint dell'anno 1993. il: Gennaio 20, 2009, 12:24:37 pm
(messaggio cancellato)
3  Mercatino / Compro / Re: Cerco le annate del 1998 e del 1999 del settimanale "Auto Sprint". il: Novembre 22, 2008, 17:59:49 pm
Ciao Giovanni, questo week and farò una verifica a casa.   Dubito però di averle complete: bene che vada, mi mancheranno 3-5 numeri all'anno.

Ciao Losna.

Ti ringrazio davvero moltissimo per il tuo gentile interessamento alla questione da me sottoposta nell'ambito di questa discussione.
Non appena avrai delle novità in merito alle tue ricerche pertinenti alle annate di Auto Sprint del 1998 e 1999 di cui disponi,puoi direttamente contattarmi alla mia casella di posta elettronica.

Cordialmente
Giovanni 

4  Mercatino / Compro / Re: Cerco le annate del 1998 e del 1999 del settimanale "Auto Sprint". il: Novembre 21, 2008, 14:35:25 pm
Ciao Dogui.

Hai per caso ancora a disposizione i Magazine riguardanti il CIVT-Superturismo che vennero allegati ad alcune uscite settimanali di Auto Sprint nel corso del biennio '98/'99?
Io sarei infatti seriamente interessato ad avere questi particolari magazine,i quali vennero realizzati dalla Conti Editore in collaborazione con la società Sponsor Service (la quale gestì il Superturismo tricolore ed il CIVT proprio durante gli anni in questione),ed erano intitolati per l'appunto "ST Magazine".

Un cordiale saluto da: Giovanni
5  Mercatino / Compro / Cerco le annate del 1998 e del 1999 del settimanale "Auto Sprint". il: Novembre 21, 2008, 12:46:58 pm
Salve a tutti.

Pubblico questo nuovo messaggio al fine di informarvi di essere interessato al reperimento delle annate del 1998 e del 1999 della rivista settimanale "Auto Sprint".
Chiunque fosse in grado di aiutarmi può quindi contattarmi mediante questo topic,oppure tramite un messaggio privato o una e-mail.

Giovanni
6  Mercatino / Compro / Cerco un volume dello splendido libro intitolato "SUPERTURISMO '94" il: Settembre 02, 2008, 10:30:46 am
Sono alla ricerca di un volume (anche usato) del libro realizzato da Franco Nugnes e intitolato "Superturismo '94".
Invito gentilmente pertanto chiunque fosse in possesso di qualsiasi informazione pertinente alla reperibilità del libro in questione,di contattarmi mediante questo topic,oppure anche tramite un messaggio privato.

7  Passion / Sport / Re: Campionato Italiano di Superturismo 1988/1997 il: Aprile 15, 2007, 17:47:22 pm
Ciao a tutti cari amici.

Vi faccio le mie scuse per la mia assenza dal forum durante questi ultimi giorni.
Inoltre ho una buona notizia da dare a tutti gli appassionati e "nostalgici" del Superturismo degli anni novanta.
Infatti ho provveduto ad aggiungere i risultati della seconda gara stagionale del Campionato Italiano di Superturismo del 1997,che si disputò sul velocissimo circuito toscano del Mugello.
Inoltre ho provveduto a riscrivere i risultati pertinenti alla gara inaugurale di Monza,adesso noterete che le classifiche delle qualifiche e delle gare sono molto più dettagliate e ricche di informazioni.
Per visionare questi dati dovrete,come di consueto,recarvi ala prima pagina di questo Post,infatti le classifiche sono collocate poco più in basso dell'elenco degli iscritti del Superturismo '97.

Scusate ancora per la mia breve assenza da questo magnifico e inimitabile forum,e a prestissimo!

Con sincera amicizia: Giovanni
8  Passion / Sport / Re: Campionato Italiano di Superturismo 1988/1997 il: Aprile 10, 2007, 12:43:43 pm
Una domanda in che anno alfa è passata dal team interno alla nordauto?

Ciao e grazie infinite per la tua domanda.
Dunque,il team interno dell'Alfa Romeo abbandonò la serie italiana di Superturismo durante la stagione agonistica del 1995.
Quell'anno infatti il marchio Alfa Romeo aveva iniziato la stagione con ben tre team di punta,uno dei quali (l'Alfa Corse) era supportato direttamente dalla casa madre,mentre gli altri due (Nordauto e Jolly Club) potevano essere considerati in realtà dei team semiufficiali.
Tutti e tre i team disponevano del modello 155 TS.
I team in questione erano rispettivamente:

L'Alfa Corse (Abarth) con Gabriele Tarquini.
La Nordauto Engineering con Fabrizio Giovanardi e Antonio Tamburini.
Ed infine,il Jolly Club con il pilota argentino Oscar Larrauri.

Purtroppo,in seguito al fallimento,avvenuto proprio quell'anno,del reparto corse dell'Abarth,il team interno,ovvero l'Alfa Corse,dovette abbandonare il campionato dopo la trasferta del Mugello nell'ambito della quale,per ironia della sorte,Tarquini colse uno strepitoso successo.
Da allora in poi,il principale team Alfa Romeo divenne la Nordauto Engineering (che comunque,nel 1995,non disponeva di grandi risorse e non riuscì ad impensierire le imprendibili Audi A4 schierate dall'Audi Sport Italia e magistralmente pilotate da Emanuele Pirro e Rinaldo "Dindo" Capello).
9  Passion / Sport / Re: Campionato Italiano di Superturismo 1988/1997 il: Aprile 06, 2007, 20:38:37 pm
Egregio Giovanni,
 hai per caso un sito internt sul quale possiamo attingere al tuo materiale? Sempre se pubblico?
Ti ringraziom
 Nicolò


Ciao gentilissimo Nicolò,grazie per il tuo nuovo messaggio.
Purtroppo non ho un sito internet,anche se ti confesso di aver pensato spesso di crearlo,ma poi,per motivi di tempo,mi sono sempre trovato a doverne rimandare la realizzazione.
Comunque,se ti occorresse un'informazione in particolare,chiedimi pure.

10  Passion / Sport / Re: Campionato Italiano di Superturismo 1988/1997 il: Aprile 06, 2007, 20:22:36 pm
Salve carissimi amici,come state?

Scusatemi se sono stato piuttosto assente durante questi ultimi due giorni.
Ci tenevo ad informarvi che,come vi avevo anticipato,ho pubblicato il calendario del Campionato Italiano di Superturismo del 1997,inoltre,sempre per quanto riguarda il Superturismo del '97,ho anche inserito le classifiche pertinenti alla gara di Monza.
Per visionare queste informazioni dovete ritornare alla prima pagina di questa discussione,infatti ho incollato tali informazioni sotto l'elenco degli iscritti pubblicato nel mio primo messaggio.

Grazie infinite per la vostra attenzione.

Con amicizia: Giovanni
11  Passion / Sport / Re: Campionato Italiano di Superturismo 1988/1997 il: Aprile 04, 2007, 18:48:41 pm
La bernardoni non era imparentata con un noto concessionario di bologna?

Giovanni ma quando correva la jetta coi piloti Gabbiani e Capello??

Una domanda che m'assilla di 155 quante versioni "corsa" sono essitite?

155 gta
155 dtm
155 supert
155 d2

esatto?


Ciao e grazie infinite per il tuo messaggio.
Dunque,la famiglia di Romana Bernardoni è proprietaria di una nota concessionaria di automobili bolognese il cui nome è EmilianAuto.
Le Volkswagen cui ti riferisci erano le Volkswagen Vento GT,le quali,vennero schierate dal Team Audi Sport Europa di Emilio Radaelli nel contesto del campionato italiano di Superturismo dell'anno 1993,a pilotarle,come tu stesso hai molto correttamente precisato,furono Rinaldo "Dindo" Capello (che guidava la VW Vento GT con il numero 16),e Beppe Gabbiani (che pilotava invece la VW Vento GT con il numero 15).
Infine,ai modelli di Alfa Romeo 155 che hai accuratamente elencato,devi aggiungere anche il modello dell'Alfa Romeo 155 "Silverstone" (infatti,due esemplari di questa 155 vennero schierati dal team Nordauto nella serie italiana di Superturismo del 1994,e furono affidate ai piloti Antonio Tamburini e Tamara Vidali),e Q4 (la 155 Q4 venne impiegata nel campionato turismo spagnolo del 1993) e inoltre,la versione del 1994 e del 1995 della 155 V6
Dovresti invece eliminare dalla tua lista il modello 155 supert. in quanto si tratta della 155 D2.

I nomi corretti sono i seguenti:

155 Gta (classe S1 del Superturismo del 1992)
155 V6 Ti '93 (DTM)
155 V6 Ti '94 (DTM)
155 V6 Ti 95  (DTM)
155 Q4 (D2 -CET)
155 Ts (D2)
155 Silverstone (D2)



12  Passion / Sport / Re: Campionato Italiano di Superturismo 1988/1997 il: Aprile 04, 2007, 16:45:30 pm
Ciao Giovanni, grazie per la tua disponibilità! Davvero notevole, non credevo avesse - e continuasse - a correre tanto, a questo punto mi chiedo come mai non venga dato il minimo risalto a personaggi come lei o la Vidali, insomma... l'automobilismo è composto al 90% da orribili maschiacci, è interessante vedere che, gira e rigira, dobbiamo sempre stare all'erta quando facciamo la barba a una Smart guidata da una ragazza, non si sa mai Cheesy

Ma oltre a loro due e alla Mouton, c'è qualche pilotessa che ha corso con certi risultati?


Ciao caro Miki.
Ti ringrazio per il tuo cordiale messaggio.
Concordo pienamente con te in merito al fatto che in Italia non venga dato il dovuto spazio a molte bravissime pilotesse.
Ad ogni modo,tra le pilotesse italiane impegnate con maggiore successo durante gli anni 90 nell'ambito del prestigioso Civt,occorre doverosamente citare,oltre alla trevigiana Tamara Vidali,anche la bolognese Romana Bernardoni.
Dunque Romana Bernardoni esordì nel Civt nel 1991,e più precisamente in classe N5,nella quale,le venne affidata dal Jolly Club un'Alfa Romeo 33 16V,sua compagna di team quell'anno fù Tamara Vidali.
Nel 1991 la Bernardoni,al termine di un'ottima stagione,concluse al quinto posto nella classifica finale dell'affollatissima ed agguerrita classe N5 (infatti,durante quegli anni,la classe N5 era in assoluto la più prestigiosa e combattuta di tutto l'intero Civt).
Nel 1992 fù nuovamente al via della classe N5 del Civt con l'Alfa Romeo 33 16V del Jolly Club,quell'anno,oltre alla riconfermata Tamara Vidali,furono sue compagne di team anche la romana Alexandra Gallo (che quell'anno conduceva inoltre,insieme a Renato Ronco,gli speciali sulla Formula 1 del programma "Crono-Tempo di motori" trasmesso da TMC) e Monica Bregoli (la titolare del team Nordauto insieme al marito Mauro Sinps).
Nel 1992 la Bernardoni disputa un'eccellente prima parte della stagione,dando spesso vita a spettacolari duelli con la compagna di squadra e rivale Tamara Vidali (la Vidali quell'anno vincerà il titolo assoluto del Civt,divenendo in tal modo la prima donna ad aver vinto un campionato nazionale di automobilismo nella nostra nazione),ma è costretta a sospendere l'attività agonistica per portare a termine la sua prima gravidanza.
Ad ogni modo nel 1992 vinse una gara,e grazie inoltre ai suoi eccellenti piazzamenti,riuscì a concludere al sesto posto finale di classe N5 pur non avendo difatto ultimato la stagione.
Nel 1993 ritorna a gareggiare in auto,seppur solo sporadicamente,partecipa ad alcune gare della serie italiana Supercar GT (che proprio quell'anno viene vinta da suo marito Marco Brand al volante della Ferrari F40 del Jolly Club),e conclude,al volante di un'Alfa Romeo SZ,al settimo posto nella classifica finale del quarto raggruppamento.
L'anno 1994 è decisamente quello più memorabile nella carriera di Romana Bernardoni,infatti proprio nel 1994 si aggiudica il titolo assoluto del Civt,pilotando in classe N5 la Honda Civic V-Tec sponsorizzata dalla Monteshell e preparata dal Talent Scout Racing Team di Luigi Giannini,durante quell'anno la Bernardoni dà vita a molti splendidi duelli con diversi avversari,tra i quali,il funambolico pilota romano Sergio Sambataro alla guida della sua fida Fiat Tipo 2.0 16V preparata dal Team Capannelle,Massimo Ciccozzi che pilotava un'altra Honda Civic V-Tec schierata però dal team Motorsport Service,ed ancora Simone Petri con la sua Renault Clio 16V della Petri Corse,Raffaele Fortunato che guidava una Renault Clio Williams del team AB Motorsport,ed Alberto Viglione e Simone Di Mario con le loro potentissime Alfa Romeo 33 16V preparate del Team Fly Motorsport.
Sempre nel 1994,la Bernardoni partecipa ad alcune gare del monomarca Mini Cooper Trophy,riuscendo oltretutto a vincere una gara.
Nel 1995 Romana Bernardoni è nuovamente costretta a sospendere la sua attività nell'automobilismo in seguito ad una nuova gravidanza.
Quello stesso anno il titolo del Civt è vinto da suo marito Marco Brand che prende il posto della moglie alla guida della Honda Civic del Talent Scout Racing Team.
La Bernardoni rientrerà nel Civt nel 1996 alla guida di una Rover 200 VI iscritta in classe N4 e preparata da Zamuner,però il 1996 non le riserverà alcuna soddisfazione agonistica,infatti la Rover 200 si rivela una vettura poco competitiva e,soprattutto,poco affidabile.
Tuttavia,sempre alla guida della Rover 200 VI della scuderia Zamuner,la Bernardoni prenderà nuovamente parte nel 1997 alla classe N4 del Civt.
Nel 1998,alla guida di un'Alfa Romeo 156 iscritta nella classe N 2000 dell'Italian Touring Master Cup (un campionato endurance per vetture turismo ideato da Sergio Peroni),vincerà il titolo di questa classe gareggiando in coppia con Romeo Camathias.
L'anno seguente partecipa alla classe N4 del Civt con un'Alfa Romeo 156 e conclude al tredicesimo posto di classe.
Dal 2000 al 2002 partecipa infine al Campionato Europeo di Superturismo con un'Alfa Romeo 156 del team Nordauto Engineering,ma non riesce mai a cogliere risultati di prestigio.

13  Passion / Sport / Re: Campionato Italiano di Superturismo 1988/1997 il: Aprile 03, 2007, 23:03:34 pm
Hey, questa me la stampo e gliela porto Domenica Grin
Se c'è qualche errore ti castigherò Grin


Ciao caro Andrea,scusami ma avevo involontariamente scritto alcune inesattezze in merito alla carriera di Moreno Soli.
Ho provveduto a correggere tali errori e ad aggiungere ulteriori dettagli in merito alle vicende che hanno caratterizzato la carriera di questo bravo pilota bolognese.
Eccoti quindi la sua carriera corretta:

Moreno Soli nasce a Bologna il 27 Gennaio del 1951.
Inizia a gareggiare nel 1968 con una Fiat 500.
Successivamente trasforma la sua passione in lavoro,aprendo un'officina di elaborazione auto.
Per molti anni fedele al marchio Alfa Romeo contribuisce,nel 1984,al titolo costruttori dell'Euroturismo conquistato dal Jolly Club con le Alfetta Gtv.
Nel 1986 vince il titolo tricolore della classe 2500 sempre con un'Alfetta,e l'anno successivo conclude al quarto posto assoluto,e al primo della seconda divisione,del campionato italiano turismo con un'Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione.
Dal 1988 è nel Civt con un'Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione,terzo al debutto in classe A1,nel 1989 sempre alla guida di un'Alfa 75 Turbo conclude terzo in classe A2,poi vince nel 1990 la classe A2,avvalendosi nuovamente della sua Alfa 75 Turbo e battendo,al termine di una stagione combattutissima,il suo grande rivale di quell'anno,ovvero Daniele Vitale con una BMW M3.
L'anno seguente partecipa alla primissima edizione del Superturismo (sino al 1990 il Superturismo era infatti integrato nel Civt ed era articolato nelle classi maggiormente performanti del gruppo A,in genere le classi A1 e A2,ma in alcune edizioni,come per l'appunto quella del 1990,si articolò in ben 4 classi,più precisamente A1,A2,A3 e A4) e conclude,al volante di una Alfa 75 Turbo Evoluzione di classe S1,il campionato al quarto posto assoluto a ridosso dei piloti ufficiali.
Nel 1993,nel contesto del nuovo Superturismo adattatosi ai regolamenti internazionali della classe D2,conclude settimo nel Trofeo Privati con l'Alfa Romeo 155 Ts.
L'anno seguente,sempre con un'Alfa 155,si aggiudica il Trofeo Privati del Superturismo.
Nel 1995 trionfa a Pergusa fra i privati concludendo il campionato al quarto posto nel prestigioso Trofeo Omega Speedmaster (il rinnovato trofeo dei piloti privati del Superturismo).
Nel 1996 e nel 1997,sempre con la fida Alfa 155,conclude secondo nel trofeo privati.
Le ultime stagioni nel Superturismo italiano lo hanno visto impegnato nel 1998 e nel 1999 al volante,rispettivamente,di un'Audi A4 e di un'Alfa Romeo 155 Ts.


14  Passion / Sport / Re: Campionato Italiano di Superturismo 1988/1997 il: Aprile 03, 2007, 22:53:10 pm
Alla faccia, tanto scarsa non eh! Shocked Grazie dell'informazione


Carissimo Miki,data la tua curiosità in merito a Prisca Taruffi,mi impegno ad inviarti quì di seguito i dati pertinenti alla sua intera carriera agonistica.


1984 - 6a assoluta classifica junior Coppa Renault 5 Turbo
1985 - 1a Trofeo Nord Femminile Rally
1985 - 4a assoluta classifica junior Coppa Renault 5 Turbo
1986 - 1a femminile e 10a assoluta Rally di Monza
1987 - 2a femminile Rally Limone Piemonte
1987 - Targa Florio
1987 - 1a femminile e 3a assoluta Gr.N Rally del Salento
1988 - 1a femminile Rally Limone Piemonte
1988 - Rally della Lana e Rally di Pescara
1989 - Campionessa Italiana Rally
1989 - Vice Campionessa Europea Rally
1989 - 3a assoluta Campionato Italiano Rally gr.A
1989 - 1a femminile e 9a assoluta Rally Targa Florio
1989 - 1a femminile e 4a assoluta Rally del Salento
1989 - 1a femminile e 7a assoluta Rally della Lana
1989 - 1a femminile e 7a assoluta Rally Piancavallo
1989 - 1a femminile e 4a assoluta Rally Messina
1991 - Campionato Italiano Velocità Turismo:
4a assoluta Misano
4a assoluta Vallelunga
3a assoluta Varano
5a assoluta Magione
1991 - 1a assoluta Rally Roma gr.N
1992 - 1a femminile Coppa Italia Trofeo Renault Clio
1992 - 1a assoluta Slalom Fiat 500 al Mugello
1992 - 1a femminile e 5a assoluta Rally Roma gr.A
1993/1997 - Vari tests su vetture da rally e Turismo
1998 - 7a assoluta classe N4 CIVT su Alfa Romeo 156
1998 - 3a assoluta Campionato Italiano Velocità Turismo Femminile su Alfa Romeo 156
2001 - GP Monza Porsche Super Cup
2001 - Porsche Super Cup 15a assoluta
2001 - Jarama (Spagna) FIA GT Championship su Porsche GT3 - ritirata
2001 - Vallelunga 6 ore Fun Cup Endurance Maggiolino Fun Cup 2a Femm
2002 - Gara Kart Montecarlo
2002 - Carrera Panamericana su Alfa Romeo Giulietta Sprint
2002 - 1a di classe 2004 Rally des gazelles (Marocco) su Kia Sorento
2004 - Rally Biella (Campionato Italiano Tout Terrain) su Suzuki 1° femm
2004 - Rally dei Faraoni (Egitto) su Kia Picanto
2005 - Rally dei Faraoni (Egitto) su Fornasari
2006 - Rally Aicha des Gazelles su Kia Sorento 2.5 tdi - 8a assoluta e 1a degli italiani
2006 - Rally dei Faraoni (Egitto) su Nissan Pickup 3.0 v6 Promotech - 8a assoluta, 2a classe t2 e 1a italiana


15  Passion / Sport / Re: Campionato Italiano di Superturismo 1988/1997 il: Aprile 03, 2007, 20:52:01 pm
Io di Tamara Vidali ricordo solo una foto su un mio vecchio calendario (che purtroppo non ho più) in cui è alla guida di una 75 da turismo, rossa. Ma, per curiosità, anche Prisca Taruffi ha corso nel campionato turismo?


Dunque,la carriera automobilistica di Prisca Taruffi è stata,quasi prevalentemente,incentrata sui rally.
Tuttavia,nel 1998,disputò un'intera edizione del Civt (Campionato Italiano Velocità Turismo) alla guida di un'Alfa Romeo 156 iscritta nella classe N4.
Quell'anno concluse settima in classe N4,e terza nella speciale classifica femminile del Civt.
Già nel 1991 la Taruffi aveva preso parte al Civt,disputando però solamente pochissime gare.
Pagine: [1] 2
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.108 secondi con 23 queries.