|
1215 Visitatori + 1 Utente = 1216
mariner
|
|
Mostra Posts
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
1
|
Passion / Auto d'epoca / Re: MUSCLE CAR
|
il: Giugno 10, 2022, 10:29:12 am
|
va ancora bene che ha il telaio separato. poi queste usavano ancora acciai standard con il telaio a spessore, riparare le scocche moderne che hanno sovrapposte lamiere sottilissime di acciai speciali a confronto è ben più rognoso.
alla fine secondo me il restauro ha senso solo se fatto veramente bene con la prospettiva di tenersi la vettura, altrimenti meglio una conservata con il suo buco di ruggine magari rappezzato alla meglio. anche il pianale fatto con i cartelli stradali è meglio che una robaccia coperta di antirombo. tra auto da matrimoni, fuoristrada ecc... di lavori fatti male ce ne sono a volontà e su certe cifre penso che i compratori siano attenti. spendere 30k su una vettura arrugginita senza smontare il telaio a me non sembra saggio, rischian di essere soldi buttati perchè se c'è ruggine poi continua sotto la vernice nuova.
tra l'altro una volta tolta la scocca si lavora molto meglio, io le ho viste tirare giù in poco tempo. ci si mette d'accordo con l'officina e si paga il trasporto, se si ha un budget del genere e le capacità si può fare già un buon lavoro. PERFETTAMENTE D ACCORDO OSCAR.
|
|
|
2
|
Passion / Auto d'epoca / Re: MUSCLE CAR
|
il: Marzo 14, 2022, 19:19:58 pm
|
Va là che rende, basta guardare la macchina dietro che sarà un altro ferro americano, ci sarà 1 metro di differenza Quella dietro é la roadrunner, mia pure quella. 5,15 mt rispetto ai 5,55 della buick |
|
|
3
|
Passion / Auto d'epoca / Re: MUSCLE CAR
|
il: Marzo 13, 2022, 12:38:46 pm
|
ed eccoci qui! ancora senza auto...la buick è terminata, ma mancano solamente dei supporti in gomma di sostegno per gli scarichi che si fa fatica a trovare...poi c è immatricolation...spero di averla per maggio...la plymouth è ferma in quanto nn avendo molto spazio non ha iniziato i lavori di lattoneria e teme che le scintille vadano su altre auto.
Al quesito di Mauring io rispondo così:
Come ben sappiamo il prezzo di un bene è dato in primis dall' incrocio della domanda e dell' offerta. Un auto più richiesta è più sale il prezzo. E questo lo sanno pure le formiche. Stando MOLTO ATTENTI alla veridicità degli annunci, (su autoscout.24 Europa ho trovato la stessa riviera su ebay USA al medesimo prezzo...FAKE!?), la differenza sta nella qualità del restauro. Un mio "amico muscle car " di Bologna, che possiede una riviera identica alla mia è arrivato a poco più di 30K euro facendosi i lavori lui. Non vi dico le ore che ha perso...Io che ho fatto fare un restauro "FRAME OFF" da terzi non potrò mai metterla in vendita a 30K, ( e comunque anche se sono pensionato la mia mano d'opera voglio che mi venga "risarcita"!!!) dato che mi è costata 46K...i 16k euro di differenza possiamo capire da cosa sono dati... Però attenzione. Il telaio della mia auto è stato sabbiato per intero. Anche sopra! Lui non avendo separato la carrozzeria dal telaio (da solo nn ce l avrebbe fatta e se lo avesse fatto il costo sarebbe salito di non poco) nn può aver tolto la ruggine sopra il telaio. La ruggine è un processo di ossidazione del ferro che non si ferma mai se non in mancanza di ossigeno...Questo significa che la ruggine sul suo telaio rispunterà...sulla mia no!!! (qualità del restauro, ricordate?) Sul gruppo muscle car di facebook di cui faccio parte tempo fa c è stata una disputa al riguardo. C è chi sostiene che è impossibile recuperare la spesa nel caso l auto venisse venduta, c è invece chi come me non è del tutto d'accordo. Estremizzando, se investo una cifra per fare un restauro frame off su un alfa romeo ARNA è ovvio che mai e poi mai mi ritorneranno indietro i denari spesi...
|
|
|
4
|
Passion / Auto d'epoca / Re: MUSCLE CAR
|
il: Settembre 19, 2021, 19:06:01 pm
|
Considera che c è stato ( e aimè ancora c è) il dannato virus...poi aggiungi la sfiga che ho avuto...tuttavia ai 25000 euro + ricambi a parte chiesti da Denis con l attuale restauratore posso garantirti che non ci arriverò mai... effettivamente si è venuta bene, pure il colore mi piace molto. Ma dal vivo è piu bella... |
|
|
5
|
Passion / Auto d'epoca / Re: MUSCLE CAR
|
il: Settembre 19, 2021, 17:26:08 pm
|
Grazie ancora a Phormula Mariner ed altri che hanno appoggiato le mie due avventure andate fortunatamente a buon fine. Veniamo alle auto... Purtroppo ho ricevuto una cover della panca anteriore sbagliata. L ho ovviamente resa in Alabama, ma una volta arrivata a NY... si è volatizzata. Non avendo assicurato il pacco, ho perso la somma di circa 300 euri... Ora la farò fare da un tipo di Udine che si occupa di restauri interni auto d'epoca. Questo ha rallentato i lavori di 2 mesi circa. Poi ho avuto un ulteriore rallentamento nell iter di restauro causa guarnizioni difettose finestrini posteriori... Tuttavia la buick dovrei riceverla per novembre, altri inconvenienti vari permettendo... Alla Plymouth ho gia fatto installare il condizionatore, l 'idroguida, il contagiri. Mancano solo i lavori di lamiera e verniciatura. Io credo che l avrò a marzo aprile 2022. Nel frattempo vi allego la foto della Buick quasi terminata. Dimenticavo: ho fatto ri cromare tutti e 4 i paraurti, e 2 maniglie della plymouth. Mi è costato un occhio ma il risultato è eccezionale. saluti |
|
|
6
|
Passion / Auto d'epoca / Re: MUSCLE CAR
|
il: Gennaio 24, 2021, 14:09:42 pm
|
Mariner lo so....era una battuta....
Buick Riviera 1972: Dimensioni: Lunghezza 555 cm - Larghezza 203 cm - Altezza 137 cm, Peso 2040 kg 7500 cc 250 cv DIN
Plymouth roadrunner 1969: Dimensioni: Lunghezza 515 cm - Larghezza 194 cm - Altezza 139 cm, Peso 1750 kg 7200 cc 300 cv DIN
Per quanto riguarda le velocità massime: 180 km/h per la Buick e 200 km/h per la Plymouth da quello che so |
|
|
7
|
Passion / Service / Re: Il Van è nudo: separazione telaio dalla scocca
|
il: Gennaio 23, 2021, 17:57:41 pm
|
Non so ancora. Ho detto a Denis il meccanico di farmi un preventivo, nel frattempo mi preparo con alcune sedute di ipnosi per assorbire il colpo. Entro la settimana credo di poter dire bene cosa verrà fatto e cosa costerà. Mi consola aver tirato giù il prezzo di 5000 euro al venditore, per cui posso allargarmi un po' coi lavori mantenendomi su cifre umane rispetto al mezzo. E bravo mauring!!! Potere contrattuale elevato! |
|
|
8
|
Passion / Auto d'epoca / Re: MUSCLE CAR
|
il: Gennaio 23, 2021, 17:50:33 pm
|
Altra cosa: com é che sono un bicilindrico quando possiedo un L5 e 2 V8? Se qualcuno me lo vuole spiegare.... |
|
|
9
|
Passion / Auto d'epoca / Re: MUSCLE CAR
|
il: Gennaio 23, 2021, 17:47:30 pm
|
Ma vaffanbrodo, sono appena tornato da Denis che mi sta rifacendo il van, compiaciuto dal mio Ford V8 351, arriva alexdanes col big block 440 che stende tutti. Prossima volta prendo una elettrica ! Sono pronto per la sfida mauring...fatti sentire appena sei pronto!!!! Tuttavia ieri mi é giunto per posta il "title" e mi sono messo subito in contatto fb con il proprietario precedente. Aspetto economico: lui l'ha comprata a 23500 usd, e venduta al conce a 18500. Io acquistata a 22000 usd .Il conce l'aveva messa a 23500 usd. Mi ha riferito che ho preso una quasi ottima auto in quanto il motore é stato ricostruito, é nuovo fondamentalmente, ed il cambio automatico é stato revisionato. La usava solo 3 mesi l'anno. Seconda casa in Wisconsin. L ha venduta perché troppi lavori di carrozzeria da fare. E poi mi ha riferito che non é un mostro di potenza.375 cv SAE (300 DIN) non sono sufficienti per lui.... ora su fb ho visto che ha una Nissan NSX del 1990, se ben ricordo. Praticamente l auto é da riverniciare, e abbisogna di sostituzione dei 2 paraurti posteriori e pianale baule (da me gia acquistati e spediti con l'auto) oltre alla ricromatura del paraurti posteriore. All'interno tutto ok a parte il devioluci rotto ma abbiamo scoperto il pezzo nuovo dentro il portaoggetti. Farò mettere il condizionatore nuovo con bocchette uguali alle originali , il contagiri nuovo ma uguale all originale, e l idroguida.Tutta roba comprata e spedita dagli USA con l'auto. La Riviera sarà pronta per marzo aprile, poi però non so le tempistiche che mi aspettano per l immatricolazione, che non farò a Venezia, troppo agricoli, ma bensì in Lombardia. Colgo l occasione per dirvi che non comprerò più alcuna auto.La mia parte di salvaguardia del patrimonio automobilistico americano l'ho fatta.... |
|
|
11
|
Passion / Auto d'epoca / Re: MUSCLE CAR
|
il: Gennaio 22, 2021, 18:27:25 pm
|
Oscar é stato sabbiato e dato antirombo. Anche all'interno dello chassis dove ci sono gli scatolati per intenderci |
|
|
|
|