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Motori / Mondo Auto / Re: infiniti q30
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il: Luglio 30, 2015, 10:21:57 am
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E spiegaci, di grazia, perchè invece dovremmo fidarci delle tue opinioni/impressioni..chi sei,cosa fai, per dire questo?
Stai scrivendo fiumi di parole espletando gli stessi 4 concetti in croce....con condimento di saccenza e offese gratuite. E ti guardi bene dal condividere con noi del materiale che supporti la tua tesi....Fammi uscire dalla mia ignoranza ti prego...
Non ti farei mai un favore del genere, sarebbe tempo sprecato.... |
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Motori / Mondo Auto / Re: infiniti q30
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il: Luglio 30, 2015, 10:14:55 am
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Non voglio infierire, magari ha avuto un'attimo di svista ma ha confuso il passo di un'auto con gli sbalzi.....
Io di sbalzi parlavo relativamente a Maserati, non a 300. Ma è inutile mettere link se non si vuole leggere e capire, come ha scritto anche Alberto quelle cose le hanno lette tutti, eccetto te Saturn, e i gruppo dei rifosi di italian car, evidentemente, che sai più di tutti. Inutile insistere se non c'è la volontà di leggere e di capire. Io non pretendo di cambiare la tua opinione, non sono in guerra, sono altri che non dormono se non si scrivono qui balle, perché quelle sono, che la Ghibli è il top, ho compassione per loro, e anche per te. Cosa credi di dimostrare con un link di una persona interessata? Ma vai a provarle le macchine, e prova a farti una idea, invece di scrivere panzane. |
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Motori / Mondo Auto / Re: infiniti q30
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il: Luglio 30, 2015, 09:01:31 am
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Intanto ancora non ho visto uno straccio di link al comunicato ufficiale Maserati...ancora aspetto....
Io su quello che ho detto ho postato riferimenti specifici che puoi andarti a leggere quindi ora sta a te....
Aspettarsi che una 300 abbia l'agilita' di una segmento E e' ridicolo.....sfonda i 5 metri, peso a parte, ha un passo di 120 pollici, tradotto in soldoni fino a 16 cm di differenza con le concorrenti. Date le dimensioni anzi il comportamente e' ottimo e gioca molto sul comfort decisamente superiore alle Seg. E
Anche sulla Thema, se vuoi ti posto link di riviste Europee dove ne e' uscita piu' che bene nel giudizio (le critiche piu' gravi erano per il cambio, il vecchio 5 marce che influiva anche sui consumi ed uno sterzo non precisissimo)
Io le ho guidate queste auto a differenza tua, e una idea me la sono fatta. Fallo anche tu, poi vedrai che sono molto ma molto simili. E che la Thema alla guida è imbarazzante. Non mi frega niente se è più lunga per gli sbalzi enormi che ha a differenza la concorrenza, altra conseguenza del pianale vecchio rinforzato per il crash test. Le concorrenti di Ghibli quelle sono, e se non ha la medesima agilità loro vuol dire che l'auto non è competitiva. |
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Motori / Mondo Auto / Re: infiniti q30
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il: Luglio 30, 2015, 08:43:09 am
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E qui che invece non concordiamo....Ghibli e 300 hanno un comporatmento stradale MOLTO diverso forse qualche similarita' (sforzandosi) c'e' con le reazioni dello sterzo.
La vettura pesa quanto le concorrenti (benzina) a specifiche USA, testate da tutte le riviste, idem con la ripartizione dei pesi, ripeto testati, quindi le accuse a peso e distribuzione sono assolutamente infondate...sconosco la diesel quindi non commento.
Hanno preso come partenza comunque un pianale buono (l'LX) che gli ha consentito di velocizzare i tempi di sviluppo e risparmiare qualcosa...perche no?? Il risultato dinamicasmente e' ottimo, se non ti fidi del mio giudizio ti ho postato tanti bei link sui giudizi sull'handling dei test su strada di riviste di primo livello Americane, Inglesi ed Italiane....tutte prezzolate???
Sulle modifiche al pianale LX per Quattroporte e Ghibli ti ho postato alcune fonti, non sono informazioni mie.
Saturn, a me interessa il confronto fra come si guidava la vecchia 4porte e la nuova, o la Ghibli. Il confronto è impietoso per la nuova, e questo non lo hanno scritto solo le riviste straniere, ma anche diverse italiane, di cui ci si dimentica, come ci si era dimenticato che era stata Masertati Urbi et Orbi a scrivere che il pianale era un derivato Mercedes. Allora è inutile continuare .....la questione delle modifiche che tu scrivi non sta in piedi, e ho spiegato il perché. Prova Thema e Ghibli, sono molto simili alla guida, e la Thema è lontanissima da una segmento E moderna. Quanto ai pesi, non ti fidare di quello che dichiarano, vai a vedere quelli reali, su qualche rivista estera (non quattroruote, per cortesia) di quelle serie, poi scoprirai che è di gran lunga la più pesante del mercato e una delle meno equilibrate nella distribuzione dei pesi....anche questo non è un caso quando si utilizza un pianale vecchio. |
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Motori / Mondo Auto / Re: infiniti q30
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il: Luglio 30, 2015, 08:36:11 am
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ma scusate...questione specifica a parte...che magari dirimeremo in futuro se avremo dati piu' accurati ma pensate che ogni casa faccia un nuovo pianale specifico? mi ricordo che il tuoareg ha il 40 % dei pezzi del cayenne che lamborghini fara' il suv sulla stessa base che ormai lamborghini non fa praticamente quasi niente suo di niente di specifico specie sui motori che aston martin sono anni che ricicla pianali e telai e motori vecchi che rolls usava a piene mani componenti bmw ...bentley continental che usava paro paro la piattaforma a8 che era la vw pheaton maserati forse non vi ricordate ma solo 3 anni fa era a terra....vendeva 5000 auto.....ora 36000 la vecchia 4p era si una vettura specifica (e a prezzi da saldo come è ora la comprerei subito se nn fosse x il superbollo) pero' a quanto pare il mercato ha apprezzato molto di piu' la nuova e la ghibli....ricordiamo che il nuovo corso ha salvato le 800 /1000 persone ex bertone....e parecchi cassaintegrati mirafiori io nn sono un fanboy di nessuno o di sm...magari questa operazione non ha accontentato i puristi fan di maserati pero' il mercato ha detto si....e il mercato ha sempre ragione
Un conto tra più vetture un pianale identico, ma contemporaneo, un conto usarne uno di 20 anni fa, su un prodotto di punta. Poi se il mercato ha sempre ragione allora qui molti forumisti come te sarebbero bocciati da un pezzo nelle varie tesi sostenute negli anni e smentite dal mercato. Peraltro...il mercato non ha sempre ragione, tutt'altro. Peraltro dovresti pure sapere che a volte certe operazioni hanno successo subito ma poi si pagano con gli interessi. Faccio un esempio che è calzante con Ghibli: metti che Ferrari metta sul mercato un 4 cilindri 2000 che costa 70K, ti assicuro che ne venderebbero a vagonate e persone come ti qui scriverebbero di grande successo, ma sarebbe a medio termine per Ferrari catastrofico. |
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Motori / Mondo Auto / Re: infiniti q30
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il: Luglio 30, 2015, 08:23:53 am
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ricordo anche io... e questo, quindi conferma che la base di partenza è quella del pianale della w209... suffragando ulteriormente la mia sensazione di una comunicazione totalmente fuoriluogo...
Nessuno sarebbe stato nel gruppozzo tanto stupido da fare una comunicazione fuori luogo. E basta guidarla la macchina confrontarla con la vecchia. Io l'ho fatto si capiscono tante cose, anche la stretta parentela con la Thema....Insomma, è inutile far finta di non leggere e di non sapere, se hanno usato un vecchio pianale era solo per economie di scala con la Chrysler 300, tutte le modifiche di cui scrive Saturn o ToniH (non commento, è meglio, forse dei dipendenti del gruppo dovremmo un po' diffidare quando scrivono dei loro prodotti) non avrebbero avuto senso, perché allora sarebbe stato forse più economico farne uno nuovo. Allora, peraltro, non si spiegherebbe il fatto ridicolo che due vetture di quel prezzo non vadano oltre l'ESP, il fatto che il display centrale sia in quella posizione. Se avessero fatto un nuovo pianale, peserebbe meno, avrebbe uno sterzo migliore, i pesi sarebbero ripartiti meglio, la guida sarebbe diversa...è tutto così evidente che è inutile persino scriverlo. E poi è normale che piaccia a Saturn, ha una linea copiata da Infiniti e si guida come una Infiniti. |
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Motori / Mondo Auto / Re: infiniti q30
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il: Luglio 29, 2015, 21:51:36 pm
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Saturn... di grazia, mi spieghi dove cazzo mi azzecchi tutta la pippa noiosissima che precedeva questo inutilissimo commento, rispetto a quello che ho scritto io? Ti piace la ghibli, AMEN!!!!
Le notizie sul telaio ex MB sono circolate su tutta la santissima stampa del settore e questo, per me, fa a calci e cazzotti con l'immagine del marchio... PUNTO E STOP!!!
Appunti ma come hai visto alcuni fingono di non averle lette , i soliti. |
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Motori / Mondo Auto / Re: infiniti q30
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il: Luglio 29, 2015, 20:15:55 pm
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Aggiungo...
Se mi voglio divertire come un riccio tra le curve tra le Jap le preferisco sicuramente la piu' piccola ed affilata Lexus IS.
Sui motori....se provi la 3.7 V6 o la ibrida ti verra' un bel sorriso a 32 denti....
Sulle finiture esiste una questione. Un conto è l'apparenza, un conto la sostanza. Come sappiamo è successo che i giapponesi siano bravi nella sostanza, nella aderenza dell'esemplare al progetto, ma spesso l'aspetto non era lussuoso. I tedeschi sulle finiture hanno di base un atteggiamento diverso. Ma quello che vedo negli ultimi anni, ogni modello fa quasi storia a sé con una incostanza clamorosa. BMW lo ha un po' sempre fatto, ci sono state finiture splendide di abitacoli BMW, a cui sono seguite cose mediocri, o anche scadenti. Negli ultimi anni alcuni dettagli delle finiture, alcuni materiali, delle BMW di lusso li trovo scandalosi per bassa qualità, almeno come aspetto. Mercedes da alcuni anni fa lo stesso. Hai ragione sull'aspetto della precedente C, che però in termini di sostanza male non era. Anche la E di oggi io l'aspetto dell'abitacolo lo trovo inaccettabile, troppo dimesso. Audi forse è la migliore, ma anche lì ci sono dettagli agghiaccianti. Quindi più che mai ogni modello fa un po' storia a sé: Mercedes ha avuto in termini di qualità reale e anche di affidabilità un momento tragico agli inizi degli anni 2000.... Magari le Infiniti, come le Lexus, hanno una migliore affidabilità, ma francamente montavano ancora i tastini e la manopola sotto il display quando i tedeschi già avevano i rotelloni al posto giusto. |
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Motori / Mondo Auto / Re: infiniti q30
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il: Luglio 29, 2015, 20:01:31 pm
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Sui motori bolsi, sul diesel ti posso credere....se rimani deluso delle finiture della Q50 non oso immaginare cosa pensi della BMW F30 che secondo me sono al limite dell'inaccettabile. Per non parlare della vecchia C appena uscita di produzione con plasticaccia rigida ovunque sotto la linea di cintura (almeno qui in USA)...non che sia nemico a priori delle plastiche rigide (se ben fatte) ma quelle della vecchia C erano proprio scadenti.
Gli interni della Q50 appaiono lussosi anche in versione base, su una Sere 3 se non cominci a pescare nella lista degli optional e' una tristezza (prova a prendere a noleggio una crucca anche seg. E, dove sono in versione base e poi mi dici)
Sul design...degustibus.
Sulla guida si e' volutamente perdere l'aggressivita' della G per dare piu' spazio al comfort ed infatti la trovo la piu' comoda e stradista tra le D.
Non e' affilata come una Serie 3 ma non vuole esserlo...innanzitutto e' sensibilmente piu' grossa (e con un passo piu' lungo di 6 centimetri che sono parecchi) diciamo che e' un compromesso tra le D piu' piccole ed aggressive e le grandi E e per me va benissimo.
Sul sistema di infotainment credo sia praticamente impossibile non tovarcisi bene, praticamente ha tutte e tre le interfacce combinate, rotellone (che a te piace tanto) touch ed un discreto numero di bottoni fisici per le funzioni principali il tutto condito da un riconoscimento vocale di primo livello.
il DAS (Direct Active Steering) puo' sconcertare all'inizio ma con il tempo (e giocando con i settaggi) ci si fa presto la mano e secondo me, volente o nolente, e' il futuro. Certo il feedback dei vecchi comandi idraulici e' un'altra cosa ma c'e' gente che 25 anni fa si lamentava del servosterzo sulle sportive quindi....si paga pegno alla tecnologia.
Di tecnica sopraffina ce ne e' tanta, davvero tanta.
Già questa mi piace di più come risposta, ti ringrazio seriamente. |
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Motori / Mondo Auto / Re: infiniti q30
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il: Luglio 29, 2015, 19:28:31 pm
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Parlo in generale....se poi a te personalmente tutti ti danno auto in prova e' un'altro discorso....pero' da come parli, ad esempio, secondo me su una Infiniti non ci hai mai messo le chiappe sopra manco per sbaglio o eri bendato, fidati Ti giuro non solo che ci sono salito, ma ne ho guidate due (modelli diversi). Ti dico anche che mi ero fidato di quello che avevi scritto, e quindi mi ero avvicinato ad Infiniti con fiducia....ma scusa se te lo dico, ma proprio non ci siamo. Ripeto: finiture scarse, motori bolsi, guida anonima....in sintesi: personalità modesta. Io posso essere molto critico, e lo sono, con le evoluzioni tedesche premium, delle quali forse non comprerò più nessuna auto, ma devo dire che Infiniti ne ha di strada da fare, su ogni piano, anche del design, secondo me. Poi persino la migliore, la Lexus, a mio avviso su certi aspetti è persino regredita rispetto agli ottimi inizii. Anche Infiniti fece una prima ottima ammiraglia, come contenuti, non per design, poi però si sono persi.... Quindi era anche perché ti avevo creduto che sono rimasto deluso da Infiniti, almeno per quello che è stato e viene venduto in Italia. Quanto a Maserati, c'è poco da fare. Si può fare finta di non sapere che sono frutto di un piano industriale che non esiste più, cioè le attuali Ghibli e 4P sono auto fatte in fretta e con economia perché a Maserati era stato - erroneamente , e c'è qui chi lo aveva detto allora criticato dal solito club del tifo - il compito di fare concorrenza alle tedesche, cioè la Ghibli doveva opporsi alla serie 5, e per me non ci riesce nel modo più assoluto. Ma ora che finalmente questo compito ce lo ha Alfa, ora queste Maserati sono inadeguate, perché Alfa non potrà fare a meno di una ammiraglia sulla nuova base tecnica della Giulia, e a quel punto la Ghibli come è oggi non avrà più senso...intanto il marchio avrà perso prestigio...proprio un bel risultato. Se il gruppozzo avesse ascoltato le critiche che sono sempre state fatte, tante ma tante cazzate come queste si sarebbero evitate. Dovevano invece: 1) aggiornare la vecchia quattroporte; 2) fare il SUv di lusso. Presentare una segmento E con un display centrale in quella posizione , da anni 90, senza l'elettronica di ausilio alla guida sicura che oggi devi avere, in gran parte conseguenza del pianale vetusto, è una follia, dopo anni di investimenti per posizionare in alto la casa. Senza poi dimenticare che la Quattroporte è morta, mentre in Italia un suo mercato l'aveva, anche questa mi sembra una grande sciocchezza. Io penso che il cazzaro sia qualcun altro qui.... Poi se il Pistone non è in grado di reggere queste critiche , e le diverse opinioni a riguardo, lo si dica, tolgo il disturbo, non voglio tenere sveglio la notte qualcuno che magari lavora pure per il gruppo, come si capisce da certe cose.... |
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Motori / Mondo Auto / Re: infiniti q30
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il: Luglio 29, 2015, 18:12:13 pm
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Si infatti sono un tifosissimo di FCA e ne ho sempre parlato un gran bene.......figurati che io una Ghibli al momento manco la comprerei preferendole almeno un paio di crucche se non 3....quindi guarto quanto sono di parte.....
......un'altro pronblema e' gente che le auto non se le va a provare e si fida solo del sentito dire preso di terza mano e di riviste magari lette pure male......o al massimo ci si siedono da un concessionario...
Io, nel bene e nel male, vivo in un paese dove se voglio oggi dopo lavoro passo da un concessionario Maserati, BMW, Mercede o quello che vuoi tu, il venditore si fa la copia della mia patente e del mio certificato d'assicurazione, mi da le chiavi di quello che voglio, allestito come voglio e mi dice "ci rivediamo tra 20 minuti"......tu purtroppo non puoi fare la stessa cosa con la stessa disinvoltura.
Ma cosa ne sai tu di me, io ho avuto auto in prova per giorni..... |
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Motori / Mondo Auto / Re: infiniti q30
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il: Luglio 29, 2015, 17:16:24 pm
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ma figurati io ogni giorno mi accorgo che nn so un casso criticavo chi viene a dire qua agli altri che non sanno un casso per aver letto magari millemila riviste tutti si impara e si studia...... mi da fastidio solo chi crede di sapere tutto informandosi solo su riviste e internet...
Il problema qui non è la competenza ingengeristica, ma è il tifo che alcuni fanno delle case italiane. E sono frustrati perché vengono da decenni di disastri che loro non hanno previsto, prendendo topiche storiche. Quindi sono anche cattivi. E comunque quello che legge più riviste da più anni sa di più di chi ne legge poche , dello stesso paese, o da poco tempo. |
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Motori / Mondo Auto / Re: infiniti q30
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il: Luglio 29, 2015, 17:00:00 pm
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comunque..su Quattroruote c'è la prova della Mustang 5.0 che ha girato a livelli Jaguar....43.000 euro.....non so se è vecchia o obsoleta o che vi pare...ma 0-100 in 5 sec, 0-200 in 16, e 253 km di massima, con in più un accrocchio che consente di tener frenate solo le ruote anteriori per "scaldare le gomme" al retrotreno....
La adoro!
La Mustang è tutta nuova, Valerio, pianale e pure sofisticate (finalmente) sospensioni. Sono fessi loro che fanno pianali nuovi, evidentemente. |
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Motori / Mondo Auto / Re: infiniti q30
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il: Luglio 29, 2015, 16:54:11 pm
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+1 aggiungo .....potete divorare tutte le riviste del mondo...ma una cosa è apprendere da una rivista...che spesso apprende da una velina....e spessissimo il giornalista non ha una preparazione tecnica ''certificata''..e scusate ma conta anche il pezzo di carta se no vi fareste cavare i denti dagli odontotecnici venire qui e pretendere di avere la verità in tasca avendo letto millemila riviste ...magari anche avendo guidato le vetture fa abbastanza ridere.... in ambito ingegneristico si parla sempre con i numeri alla mano .....il per me è cosi e tu nn capisci non vale un c@ss0
Scusa, ma non servono gli ingegneri per certe cose, anzi, vedendo cosa scrivevano su questo forum certi ingegneri anni fa su una tecnologia che non conoscevano, l'ibrido, hanno preso delle cantonate che...vabbè lasciamo perdere. A volte esistono una incompetenza da specializzazione. Allora adesso saremmo nel ridicolo per cui solo con dati che ovviamente le case non danno potremmo giudicare...ma quando mai? Ci vuole un ingegnere per sapere che se tutte le case , eccetto il gruppozzo, evitano di usare pianali di 20 anni fa, ed investono tanti soldi in pianali nuovi, è perché evidentemente ci sono vantaggi su tanti piani, inclusi i costi di produzione, la flessibilità? Ci vuole un ingegnere per sapere che un pianale più giovane di 20 anni è: 1) più rigido;2) più sicuro; 3) più leggero a parità di altre caratteristiche. Ci vuole un ingegnere per sapere che su una berlina sportiva di punta, come una Maserati, con prezzi fra 70 e 150 K euro non è adatto il pianale di una Mercedes di 20 anni fa berlina? Ecco, a volte si toccano vette di ridicolo che neppure al bar si sfiorano. Poi arrivano i fatti a fare giustizia. Ultima postilla sulla serietà di 4Ruote. Provano la Renault Kadjar. Le nuove Renault, tutte, sono rifinite in una maniera pietosa, quasi peggio delle Fait degli anni ottanta. 4R da buono, nella votazione delle finiture, l'AutoJournal la massacra al riguardo, come ha già massacrato anche la nuova Talisman.
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Motori / Mondo Auto / Re: infiniti q30
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il: Luglio 29, 2015, 16:31:50 pm
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Non e' un'offesa...semplicemente dici cose non vere, frutto delle tue convinzioni....
Anche tu, anzi tu di più. Ci hai fatto con Infiniti una "capa tanta", erano le migliori e più economiche. Sono arrivate in Italia, da piangere, finiture mediocri, piene di tasti minuscoli, motori e telai noiosi...appunto hai tante opinioni ma fatti zero. Aggiungo che se fosse vero quello che scrivi su Maserati: 1) non avrebbero dichiarato che il pianale era quello della Mercedes del 1995 modificato; 2) avrebbero fatto a maggior ragione un pianale nuovo. Quindi anche a rigor di logica quello che scrivi non sta in piedi. Chissà che fatica avrai fatto a trovare uno che descriva in termini sportivi il comportamento della Ghibli. Forse il tester su una vecchia 4P non era mai salito, c'è una differenza tra il giorno e la notte, e questo qualcuno lo ha detto anche in Italia. Ma tranquillo: per te è un trauma questa considerazione, quindi resta pure della tua opinione, che io resto della mia. Poi ci leggono in tanti ed una idea uno se la fa, se non è un tifoso del made in italy. Tanto come sempre è già accaduto saranno i fatti a chiarire chi aveva ragione e chi ragionava da tifoso. Come sull'ibrido dove qui presunti esperti sicurissimi del fatto loro hanno preso delle cantonate da paura. |
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