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mariner
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Motori / Mondo Auto / Re: adas e neve
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il: Marzo 28, 2019, 14:34:08 pm
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La mia aveva il servosterzo, non era pesante in manovra.
Certo, era l'ultima serie la tua; la mia invece era la prima serie del 1984. |
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Motori / Mondo Auto / Re: adas e neve
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il: Marzo 28, 2019, 13:10:09 pm
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ah boh io ne provai una delle ultime ad iniezione, notai lo sterzo pesante ma solo in manovra. per il resto mi sembrò decisamente divertente, come assetto era sottosterzante ma molto sicuro, penso che sia difficile scomporla senza volere. mi è parsa buona la frenata e veramente ottima la trazione pur senza alcuna elettronica. potentissimo poi il motore. insomma alla fine la guida era la cosa più moderna di tutta la macchina, è il resto dove si vede che son passati 35 anni dal progetto. la posizione di guida (come su tante altre auto italiane prima della tipo) era scomoda, le porticine sottili, i rivestimenti ecc..
ad es per quello che ho provato della swift sport nuova mi sembra che abbia una guida quasi più "vecchio stile" della 33.
Per sterzo pesante intendevo infatti in manovra. |
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Motori / Mondo Auto / Re: adas e neve
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il: Marzo 27, 2019, 20:30:00 pm
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Il confronto Fulvia/124 è stato un vero flashback. Da ragazzo avevo alcuni amici un po' più grandi di me. Uno aveva una 124 1.6 Special T e un altro una Fulvia 1.3 terza serie, ovviamente di proprietà dei rispettivi genitori. Le discussioni su quale fosse migliore si sprecavano. La 124 andava molto forte ma anche la Fulvia tirava di brutto. Ho ancora impressa però la sensazione di appagamento che regalava l'abitacolo della Fulvia. |
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Motori / Mondo Auto / Re: adas e neve
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il: Marzo 27, 2019, 20:22:30 pm
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La 33 aveva una pedaliera da scoliotici, un cambio lento come la messa, sterzo duro con raggio larghissimo... Bel telaio e motori brillanti, questo sì, ma quanto a "feeling" non mi ha lasciato poi un gran ricordo.
Io ho avuto la 33 Quadrifoglio Oro, quella con carburatore singolo doppio corpo. Solo 85 CV che sembravano molto di più. Confermo i diretti della pedaliera, il cambio lento e lo sterzo di una durezza sconcertante. Per tacer dell'impianto elettrico imbarazzante. Nonostante ciò era molto divertente, affondare l'acceleratore era particolarmente godurioso grazie all'incredibile rotondità del boxer. |
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Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Presa
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il: Gennaio 31, 2019, 15:39:44 pm
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Ma evidentemente devi prima aprire la macchina con l'altra chiave... spero Beh, immagino di si
Con il sistema "Key less" per fortuna, sia le portiere, sia il bagagliaio non si chiudono se c'è la chiave all'interno. |
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Motori / Mondo Auto / Re: Restauro Interni Auto
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il: Gennaio 27, 2019, 18:41:55 pm
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Ottimo! Mi domando quanto sia lecito spenderci? ehhehe
Mandagli qualche foto, magari riescono a farti un preventivo. Inoltre conoscono i migliori detailer d'Italia, pertanto può essere che riescano ad indirizzarti da qualcuno che sta dalle tue parti.
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Motori / Mondo Auto / Re: Restauro Interni Auto
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il: Gennaio 27, 2019, 17:00:22 pm
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I miei amici di GMGarage a Oria, fanno miracoli. Ho visto interni in pelle chiara da buttare letteralmente rimessi a nuovo (Era una Jaguar XJ qualcosa). Ma naturalmente si occupano di tutto. Per dire, tra le tante storiche che hanno restaurato, c'è una 911 SC dove c'era solo la lamiera, il motore e interni da fare schifo. Beh, dovresti vederla ora!!! Ora sto aspettando di vedere finita una Corvette del '76
Qualche link https://twitter.com/hashtag/gmgarage (in basso a destra c'è anche la mia Giulia dopo la nanotech) https://www.facebook.com/gmgaragelab/ https://www.instagram.com/p/Bpbytg9gOYM/?tagged=oria
Temo che tu sia un po' troppo lontano, anche se c'è, ad esempio, un tipo di Reggio Emilia che scende qui le sue supercar per farle trattare (Continental GT, 488 Spider, Uracan, Urus, AM DBS Superleggera, Q8 e, la prossima settimana una Portofino). |
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Passion / Service / Re: Panda II - Problemi servosterzo
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il: Gennaio 07, 2019, 14:27:43 pm
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Fatemi capire: il problema di cui parlate voi si manifestava continuativamente, o era "random"? Perché nel mio caso, lo fa una volta, poi magari non lo fa per una settimana, eccetera.
Un paio di anni fa lo ha fatto la Ypsilon Multijet di mia moglie (2006). Mi pare che dopo i primi segnali rapidamente si è indurito e si è resa necessaria la sostituzione del motorino elettrico. Spesa di circa 300€, se rammento bene. |
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