1203 Visitatori + 0 Utenti = 1203


  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 649
1  Motori / Mondo Auto / Re: new entry: Hyundai Tucson CRDi Mhev il: Novembre 20, 2024, 18:21:30 pm
per la vergogna neanche una foto? Grin
ci costringi a cercarla in internet?

tiè...l'unica che le ho fatto fin ora....
2  Motori / Mondo Auto / Re: new entry: Hyundai Tucson CRDi Mhev il: Novembre 20, 2024, 18:14:50 pm
leggendo la recensione l'avrei già restituita, pensare di smanettare a ogni accensione non lo potrei sopportare

lo so che fa ridere eh, ma non hai idea dei cristi che sono volati i primi giorni....adesso accendo, schiaccio i pulsanti se mi ricordo, se no li schiaccio alla prima "invasione".
La storia della frenata però è peggio assai, perchè tu arrivi a 10 all'ora a 2 metri (cifre ipotetiche a spanne) e lei inchioda di botto.
Però è già buono che ho capito subito come ridurre lo spazio di azione del cruise automatico che di default se stavi a 130 a Como rallentava quando captava una dacia che stava andando a 90 a Bergeggi
3  Motori / Mondo Auto / Re: new entry: Hyundai Tucson CRDi Mhev il: Novembre 20, 2024, 18:12:02 pm
per i consumi non puoi valutare i primi 1000km...tutte le macchine si slegano dopo un po', cmq 16 io con la mokka non li faccio (con le gomme da neve, con le estive si)...

si certo...però sono proprio curioso di vedere se arriva anche solo a 20 (ne dichiara oltre 23)

Per il resto come già detto altrove c'è poco da fare, anche se la cosa dei limiti è strano che non si possa eliminare...purtroppo ormai bisogna convivere con sti sistemi


confermo, non si può. Va resettato ogni volta
4  Redazione / Presentazioni e censimento / Re: Raven il: Novembre 20, 2024, 10:36:32 am
età: ancora 52
stato civile: ancora separato
figli: 2 di 20 e 18 anni
residenza: Cantù (CO)
auto attuali: Hyundai Tucson CRDi Mhev (lo scatolone), Honda S2000 (wild thing) e ho sul groppone anche una spettacolare Peugeot 206CC 1.6 16v e una favolosa Ford Fiesta 1.2 16cv entrambe del 2006
moto attuali: BMW S1000XR (l'enterprise)
autostory: Alfa Romeo Alfasud (Diego), Lancia Delta 1.5, Fiat Regata 70 automatica (3 rapporti!!), Lancia Y 1.2 LE, Renault 5 1.1. GL, Fiat Coupè 16v turbo, Fiat Punto 1.2 8v, Volvo V40 1.9D, VW Passat 1.8T Variant, Fiat Punto HGT, Volvo V70 2.0T (sigh...), Peugeot 407 2.0HDi, Renault Scenic 1.6 16v (l'autobus), Volcvo XC90 D5 AWD (el tanque), Citroen C5 2.0 HDi (la lavastoviglie),  DS 5 1.6THP EAT6, Peugeot 3008 HDi120 EAT6 (la scatola), Peugeot 3008 1.5HDi EAT8 (la scatola 2.0)
auto dei sogni: per il momento e probabilmente per sempre andrà benissimo così
moto dei sogni: per il momento va benissimo così....
motostory: Yamaha MT07, Triumph Tiger Sport 660
5  Motori / Mondo Auto / new entry: Hyundai Tucson CRDi Mhev il: Novembre 20, 2024, 10:31:58 am
pensionata la 3008 è tempo di nuova auto aziendale, il mio contratto è rientrato in un calderone e quindi ho avuto pochissima possibilità di scelta anche perchè l'assegnazione mi serviva urgentemente, quindi tra una Qashqai a benzina ed una Tucson diesel (entrambe ibride "leggere") ho scelto la seconda senza troppe pippe perchè:

- ormai sono da anni nella fase "un elettrodomestico vale l'altro"
- mi piaceva di più esteticamente, sicuramente meno banale
- mi piacevano di più gli interni (visti solo in foto)
- non mi fregava niente dei 22cv in più della Qashqai

quindi dall'11.11 sono felice fruitore del modello in oggetto per altro di un bel grigio denominato ecotronic grey (io vorrei vederli in faccia quelli che si inventano ste minchiate e più ancora chi le approva) con la quale sono alla soglia dei 1000km percorsi.

Partiamo da un presupposto: la 3008 era del 2020 e a confronto sembra un'auto di 20 anni fa a livello tecnologico e questa non è sempre una buona cosa, anzi, per quanto mi riguarda è più negativo che positivo.
I primi giorni sono stati difficili, abbiamo litigato molto. Mi ha infastidito (e non ha ancora smesso di farlo) il fatto che faccia come cazzo vuole lei e che questo non sia modibicabile se non ogni volta che la accendi. Mi riferisco al manteimento di corsia (insopportabile), al bip che accomapgna ogni superamento dei limiti (insopportabile) ed alla frenata automatica (insopportabile e a mio avviso pericolosa).
Certo è il progresso, ok, ben venga, ma mi sembra che l'obbligatorietà di questi settaggi sia una dichiarazione del tipo "ormai lo sappiamo che più nessuno guarda la strada quindi è così". E io voglio ancora avere la possibilità di frenare quando dico io, di andare a quanto voglio io senza farmi spaccare la minchia e di mettere le ruote dove volgio io assumentdomi la piena responsabilità di tutti questi comportamenti com'è stato normale fare per chiunque fino a 10 anni fa. Quindi perchè cazzo non puoi farmi configurare un utente con tutte le mie preferenze?
Fortunatamente avviso dei limiti e mantenimento corsia si disabilitano premento due pulsanti sul volante per qualche secondo, una palla farlo ogni volta ma vabbè...o bere o affogare. L'anticollisione invece è più complicato e si può fare solo da fermo ed è quello che mi infastidisce di più: l'auto inchioda quando io SO di avere ancora parecchio margine ed il secondo giorno l'ha fatto senza alcuna ragione davanti ad un attraversamento pedonale su cui non c'era anima viva.....
Inquitante la funzione avanzata del mantenimento di corsia che....guida sola....sant'iddio provata per 20 secondi per curiosità mentre mia figlia basiva e messa in soffitta per il resto della vita dell'auto anche se potrebbe tornare utile per fabbricarsi una sigaretta mentre si è in coda senza dover guidare con le ginocchia (😬)
Altro lato negativo al momento sono i consumi, decisamente lontani da quanto promesso ed anche da quanto potevo aspettarmi, la media per ora è intorno ai 16 km/litro ad andature tutt'altro che sportive

Ma passiamo al buono perchè ce n'è e tanto al netto delle mie pippe mentali.
Cpmincio da dire che al di là di ogni dubbio è sicuramente la macchina più confortevole che abbia mai avuto: si viaggia letteralmente su un cuscino, le sospensioni assorbono ottimamente ma senza risultare troppo morbide e dare la sensaziaone di galleggiamento, il confort acustico è ottimo nonostante il motore a gasolio (il 1.5 della 3008 sembrava un trattore a confornto) e l'ergonomia è parecchio soddisfacente con un volante che già al tatto comunica quanto la casa coreana abbiamo puntato ed investito in questa direzione.
Per i comandi ovviamente, venendo da ben 5 anni di preistoria, bisogna studiare un po' ma poi tutto risulta abbastanza semplice anche se non sempre intuitivo, con lo schermo unico a tutta larghezza diviso tra parte "cruscotto" (immediatamente configurato in visualizzazione classica con indicatori circolari e lancette) e parte "touch". Separati i comandi del clima con tasti a sfioramento e due rotelle per la gesione della temperatura bizona ormai scontata.
Comodo il bracciolone centrale flottante completo di piccoli vani scoperti, uno grande coperto e di ricarica wireless per il cellulare. Unico appunto la forma stessa del bracciolone rende di fatto quasi inutile l'ampio pozzetto ricavato al di sotto in quanto per raggiungerlo bisogna ifiilare la mano con un movimento innaturale e scomodissimo, quindi lì si appoggiano le cose che si utilizzano meno e che li devono restare.
Altra nota che potrebbe essere considerata positiva (dato che avrei voluto un'auto anche più piccola...) è lo spazio interno, l'abitacolo è molto ampio e rispetto alla peugeot c'è più spazio sopra la testa e sorpattutto nella parte posteriore. Il bagagliaio è molto regolare ma non ampio quanto le dimensioni esterne lascerebbero presupporre.
Su strada, a parte il confort di cui ho già parlato, poco altro da aggiungere: l'auto fa il suo dovere muovendosi piuttosto agilmente a dispetto dei soli 136cv.
Per concludere l'impianto audio è di discreto livello e la connettività bla bla bla (però il navigatore tridimensionale a tutto schermo è abbastanza figo) ed esteticamente confermo la bontà della mia scelta: la trovo piuttosto bella e comunque diversa da tutte le altre da quasi ogni angolazione

Diciamo che se potessi scegliere di "usarla" come voglio sarebbe davvero un ottimo elettrodomestico, così invece un po' mi fa incazzare....

6  Eventi / Raduni / Re: Amarcord il: Agosto 22, 2024, 17:06:57 pm
però ho ancora quegli occhiali!!!
7  Motori / Mondo Moto / Re: L'ho rifatto il: Luglio 04, 2024, 13:38:00 pm
non guidando moto non mi esprimo a livello di feeling ma esteticamente non esiste una moto bmw che possa piacermi.
Adesso non le ha ancora ma tra poco monterai anche te quelle orrende e squadrate taniche in alluminio ai lati della coda e sul codino per riporci dentro "roba"...

Meglio una Tesla a sto giro Sad

più che a una Tesla forse andrebbe paragonata a una Macan Turbo o a una Stelvio Quadrifoglio
8  Motori / Mondo Moto / Re: L'ho rifatto il: Luglio 04, 2024, 13:33:34 pm
bella.. come mai colore rosso e non tipica livrea BMW?  Huh

mah, il colore tutto sommato non è stato basilare, l'avrei evitata solo nera che secondo me è una colorazione che non le rende giustizia. Le mie preferite erano rossa o grigia, forse la livrea BMW è un po' troppo "chiassosa" ma sarebbe andata bene comunque
9  Motori / Mondo Moto / Re: L'ho rifatto il: Giugno 19, 2024, 21:05:34 pm
Bah io non l'avrei mai presa...molto meglio una z900rs

In effetti fon quella avrebbero continuato a salutarmi....
10  Motori / Mondo Auto / Re: Milano in diesel il: Giugno 19, 2024, 21:04:48 pm
ci giri ma se posteggi a san donato rischi di non trovarti più la macchin a  Lips Sealed Lips Sealed

Ah, quindi non sei più il king of undersstatement  che gira in passat berlina? Perché quella vai tranquillo che la ritrovi anche a Scampia....
11  Motori / Mondo Auto / Re: Milano in diesel il: Giugno 19, 2024, 17:51:40 pm
sant'iddio....gira in metropolitana!!!
12  Redazione / Presentazioni e censimento / Re: Raven il: Giugno 19, 2024, 14:06:01 pm
Per me hai le idee confuse Grin

ah ah aha ha ah....molto Freudiano!!! E' che S1000 è la metà di S2000.....
13  Redazione / Presentazioni e censimento / Re: Raven il: Giugno 19, 2024, 13:54:38 pm
età: 52 (anche se mancano 5 giorni...)
stato civile: separato
figli: 2 di 20 e 18 anni
residenza: Cantù (CO)
auto attuali: Peugeot 3008 HDi130 EAT8 (la scatola 2.0), Honda S2000 (wild thing) e ho sul groppone una una favolosa Ford Fiesta 1.2 16cv del 2006 in dotazione a mio figlio
moto attuali: BMW S1000XR (l'enterprise)
autostory: Alfa Romeo Alfasud (Diego), Lancia Delta 1.5, Fiat Regata 70 automatica (3 rapporti!!), Lancia Y 1.2 LE, Renault 5 1.1. GL, Fiat Coupè 16v turbo, Fiat Punto 1.2 8v, Volvo V40 1.9D, VW Passat 1.8T Variant, Fiat Punto HGT, Volvo V70 2.0T (sigh...), Peugeot 407 2.0HDi, Renault Scenic 1.6 16v (l'autobus), Volcvo XC90 D5 AWD (el tanque), Citroen C5 2.0 HDi (la lavastoviglie),  DS 5 1.6THP EAT6, Peugeot 3008 HDi120 EAT6
auto dei sogni: per il momento e probabilmente per sempre andrà benissimo così
moto dei sogni: per il momento va benissimo così....
motostory: yamaha MT07, Triumph Tiger Sport 660
14  Motori / Mondo Moto / Re: L'ho rifatto il: Giugno 19, 2024, 13:51:04 pm
ed ecco la new entry.....
15  Motori / Mondo Moto / Re: L'ho rifatto il: Giugno 19, 2024, 13:42:09 pm
com'era in poche parole la Triumph rispetto alla MT?

meno giocattolosa ma anche decisamente più sfruttabile sia in termini di distanze che in termini di utilizzo.
La Triumph era una moto perfetta per fare bene tutto ed infatti in sardegna mi ci sono divertito tantissimo.
Dopo aver cambiato il pignone (da 16 a 17) per ovviare a quello che fondamentalmente era lì'unico grosso difetto, ovvero la rapportatura eccessivamente corta, era diventata la moto che avrei voluto.
Il 3  cilindri a dispetto dei soli 81cv spingeva benissimo dai 2500/3000 a 8500/9000 (meno utile andare oltre)
Purtroppo non è colpa sua se ho sentito il bisogno di bruciare le tappe
Pagine: [1] 2 3 ... 649
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.14 secondi con 23 queries.