Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Cosa dovrei fare? Ti si affianca uno, tira giù il finestrino, brandisce un falcetto e ti spara un "cusa ca ghè da dii? fermass ca la mettum a post chi chin sci" ... gli rido in faccia ... gli avrei urlato "le frecce" anche fossi stato in auto
Non mettetevi in pari, mi raccomando
un falcetto? ma dove vai in giro in bici? nella giungla del Madagascar?
pazzesco il botto, ma la cosa più assurda è la velocità mostruosa con la quale è arrivato sotto alla gru...ma come mai? come ha fatto a tirare dritto così forte come niente fosse? coe ha fatto a uscire dritto nella via di fuga? gli si sono vbloccati i freni? boh, chissà se la scuderia capirà come mai è uscito e dirà qualcosa.... Praticamente si è strappata via la parte dell'air scope, è un miracolo che non gli sia saltata la testa a Bianchì..... allucinante
io che di corsi ne ho fatti un paio, di pilotaggio però, con auto notevoli e interessanti e non quei corsi fuffa sulla sicurezza stradale con le mini o roba del genere, che sono si utili ma solo se uno proprio ha appena preso la patente o è impedito forte. Potranno confermare i compari che condivisero ai tempi l'esperienza con me, almeno quei pochi che ancora scrivono sul pistone, ovvero Raven e Homer e Beppe, gli altri sono tutti desaparecidos. Dipende anche da cosa vuoi tu, se sai già le basi in maniera ottima ti sconsiglierei di spendere soldi in quei corsi sopracitati, secondo me non ne vale la pena, li spenderei in corsi di perfezionamento con mezzi da pista. Il problema è che qua in italia te li fanno pagare a peso d'oro, motivo per cui ai tempi noi ci rivolgemmo ad una struttura esteram in Francia, ti linko il loro sito, fanno corsi di tutti i tipi con un sacco di categorie di auto diverse con costi di tutti i livelli. Guardaci e vedi. Tra l'altro la pista che hanno loro è di una bellezza spettacolare a livello di goduria da guidare e imparare
Conoscete un francese - che ha vinto qualcosa - che sia simpatico
così direi che è perfetta questioni di semantica comunque
comunque si da il caso che poi dopo il ritiro di Prost, siccome Senna era proprio un bastardo, lo abbia voluto incontrare per spiegarsi e fare pace tanto che oggi Alain è il responsabile rappresentate della fondazione creata da Senna per aiutare i bambini in brasile......in un filmato che fa vedere la fine del giro di qualifica con cui fece segnare la Pole position a Imola in quel fatidico week end del 94 si sente Senna che dice una cosa a Prost, che lui aveva voluto assolutamente ai box come consulente della williams per quella gara, gli dice "Ciao Alain, questa pole è anche per il mio grande amico che ora ci manca nelle corse" fu l'ultima cosa che gli disse prima di morire in pista.
infatti ha vinto 1 GP su oltre 90 disputati con la Ferrari....che non sarà stata quella di Soccmacher, ma nemmeno una Toleman!!
si a me pare di vedere che molti confondano la determinazione in pista e l'aggressività nell'entrare per superare gli avversari con l'arroganza, boh ma sarò strano io che ti devo dire sta di fatto che nei giochi di guida anche io sono così aggressivo e cerco il sorpasso in qualunque spiraglio.....magari dovrei stare fermo ai box invece
Ma sì dai, anche Arnoux o Tambay... e mi vengono in mente diversi motociclisti... Prost invece era proprio simpatico come la piramide del Louvre nel culo
Quanto ad arroganza, non scherzava nemmeno Ayrton Senna da Nazareth comunque...
a parte gli episodi successi nel campionato successivo sempre tra lui e prost io sinceramente non ho mai visto nessuna arroganza da parte sua, mai in nessuna intervista o vicenda, poi ognuno pensa quello che vuole certo è che dopo aver preso un'inculata assurda del genere da tutto il sistema F1 come lui anche io sarei tornato con in mano il cannone rotante di terminator e avrei falciato tutta la baracca tipo così, non so se rendo
ma dai!!! hai visto che traiettoria fa? o lo fa apposta o si è bevuto tutto il cervello nei 3 secondi precedenti!! le riprese sono impietose se non ci fosse la macchina di Senna attaccherebbe la curva con 20 metri d'anticipo!!
per non parlare di quello che succede dopo che credo sia il più grande furto sportivo delgi ultimi 30 anni: Senna riparte, vince facendo un miracolo e viene squalificato perche è passato nella via di fuga!!
Tutti l'hanno fatto negli anni prima e l'anno dopo durante il briefing Piquest chiede cosa devono fare in quel caso dato che Senna l'anno prima è stato squalificato ma rientrare nella chicane è molto più pericoloso. All'unanimità viene deciso che si può fare la via di fuga e Senna lascia il briefing imbufalito
si infatti per me è lo scandalo più grande mai perpetrato nello sport e ha ridicolizzato la formula 1 a livelli mai visti oltretutto il favoritismo di Balestre, il presidente della FIA di allora, guardacaso francese e grande amicone di Prost, è stato qualcosa di inaudito
l'ho visto anch'io ed il contronto tra gli onboard degli anni 80 e quelli di adesso sono veramente impietosi!! lo so che non è così....ma adesso sembra che guidino delle Audi S
la McLaren del '90 è stata l'auto di Formula 1 più bella della storia
certo che Prost ne è uscito proprio di merda non l'ho mai sopportato anche se il modo in cui finì quel mondiale con la Ferrari che poteva vincere dopo più di 10 anni un po' sulle balle mi stette
Da un campione come Prost non mi sarei mai aspettato una merdata come quella che ha fatto per vincere quel campionato.....l'errore ci può sempre stare ma quella volta non si saprà mai se ha chiuso di botto la traiettoria e buttato fuori Senna o se ha solo sbagliato....la cosa che lo ha rovinato a livello di immagine perè è che non contento di ciò, visto che poi Sena riuscì a rientrare e dopo essere andato a cambiare l'alettone ai box fece una rimonta storica la merdaccia poi è andato a piangere dai commissari per trovare il modo di squalificarlo, riusciendo a ottenere il tutto, la FIA in quella occasione si è resa ridicola oltre ogni immaginazione veramente, hanno fatto l'ein plein poi addossando tutta la colpa dell'accaduto a Senna con tanto di multa e penalità varie....ma non perchè erano Senna e Prost, se fossero stati altri piloti, anche gli ultimi della classifica tutta sta vicenda avrebbe fatto vomitare lo stesso dal più profondo delle fogne proprio.
e a me sembra che anche nel secondo incidente identico, sia stato Prost a sbagliare, allargò un sacco la traiettoria per poi chiuderla di colpo....a quella velocità? sei pazzo? han rischiato di ammazzarsi sul serio, credo che abbia sbagliato quella volta, non intenzionalmente, anche perchè perse il campionato ma dio bono ancora non hai capito che uno come Senna se gli apri la porta ti entra in staccata? ma lo fanno tutti i piloti checcazzo, mica sei a una gara coi sacchi
la cosa migliore e l'unica che si è avuta dopo quelle tragedie è stato il miglioramento drastico delle misure di sicurezza e non è più morto nessun pilota, nonostante i numerosi altri incidenti anche gravi successi fino ad oggi
e menomale che Barrichello, Lami e Letho non si fecero male la maledizione assurda di quel week end è stato qualcosa di mai visto
ah mi son ricordato chi era il pilota che Senna si fermò a soccorrere probabilmente salvandogli la vita, Eric Comas, giusto per vedere quanto era bastardo
comunque lo riporto nel caso interessasse a qualcuno oltre a me, oggi ho guardato il primo DVD della collana con la gazzetta, beh devo dire che non mi aspetto mai un granchè da queste edizioni di solito, anzi, in passato prendevo la prima uscita e poi vedendo il basso livello la cosa finiva lì, invece stavolta devo ammettere che la qualità è davvero buona, vale sicuramente la pena prenderlo per chi è appassionato di formula 1 in generale e soprattutto di Senna, come riportato il materiale è quasi tutto inedito, preso dagli archivi della rai e delle TV dell'epoca, con interviste a persone che conoscevano e lavoravano con il pilota e giornalisti vari, la durata è di circa 1 ora e ripercorre l'inizio del campionato 1994, con il debutto di Senna alla Williams, tutti i problemi che ebbe e che si conclude con la cronaca di quel week end infausto del GP, ricordando tutti coloro che lo vissero di persona e chi oggi non c'è più, il tutto sempre affiancato dalle testimonianze di tecnici, piloti e giornalisti che erano lì.
Davvero ben fatto, fa capire meglio molte cose viste solo di sfuggita da spettatori esterni come fummo noi che guardammo solo le immagini trasmesse in tv all'epoca.
Spero che anche le altre uscite si mantengano sullo stesso livello o anche migliore.....l'uscita che attedo di pià in assoluto è la terza, quella che riporta tutti i suoi migliori duelli in pista.