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Pietro, mauring, TonyH
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1  Motori / Mondo Auto / Re: Auto Maggio 2010 il: Aprile 16, 2010, 10:01:00 am
è strano il dato dello 0-180 ma fino a un certo punto...considera che nello 0-100 la DS3 è parecchio più rapida, pertanto è normale che in quel lasso di tempo guadagni metri sulla mito, che poi grazie alla maggiore potenza recupera velocità (e terreno) tant'è che a un certo punto (DOPO il km da fermo) raggiungerà la DS3 e la supererà...quello che è certo è che al punto 0+1000m la mito viaggia già 5km/h più veloce della DS3...

Umn non sò, non vorrei che fosse come il caso della Golf tsi dsg, che avevano sbagliato a pubblicare il dato (è stato ammesso da auto sul sito)... Mi viene sto dubbio perchè lo scarto sullo 0-180 è bello grande, 2 sec a favore della Mito.
2  Motori / Mondo Auto / Re: Auto Maggio 2010 il: Aprile 16, 2010, 09:59:02 am
Certo che se il confronto lo fanno con la Clubman  Roll Eyes

0-100 8.37  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

La berlina ce ne mette 7  Roll Eyes

Per quello ho semsso di comprare Auto

Auto dice che nello scatto, la clubman, è stata penalizzata pesantemente dall'elettronica che tagliava molto e le ha fatto perdere 1s.
3  Motori / Mondo Auto / Re: Auto Maggio 2010 il: Aprile 15, 2010, 20:05:44 pm
Dimenticavo la frenata!
100-0
Mito QV: 35m
Mito t-jet: 37m
4  Motori / Mondo Auto / Re: Auto Maggio 2010 il: Aprile 15, 2010, 20:00:41 pm
Allora ci sono un paio di considerazioni da fare:

1) La mito QV in prova NON aveva le SDC e i 18, che a mio parere, dopo averle provate, è un grave malus che non ci fossero, avrebbe fatto decisamente meglio in pista con il pacchetto sport plus montato.

2) La Mito QV ha dimostrato un abissale miglioramento rispetto alla vecchia T-jet 155cv che si evince sopratutto nell'allungo e nella ripresa, vi metto un pò di dati:

Mito QV
0-100: 7,64s
0-160: 18.33s
0-180: 24.19s

Mito t-jet 155cv
0-100: 8.71s
0-160: 23.38s
0-180: N.D

80-120 in 6°
Mito QV: 8.25s!
Mito t-jet 155cv: 10.97

Vmax:
Mito QV: 220.3km\h
Mito t-jet 155cv: 210.5km\h

0-1000m
Mito QV: 28.38s - 189km\h
Mito t-jet 155cv: 29.90s - 174.1km\h

Lo 0-1000m merita un discorso approfondito e faccio un quesito ai più esperti.
Com'è possibile che l'auto che esce con la velocità maggiore abbia un tempo di percorrenza superiore? La mito esce a 189km\h sui 1000m mentre la ds3 a 184.9km\h ma ci mette un decimo meno, ma come è possibile? Visto che sullo 0-180 si becca quasi 2 sec dalla mito? Vi metto i dati:

0-1000m
Mito QV: 28.38s - 189km\h
Ds3: 28.28s - 184.9km\h
Mini: 29.21 - 184.6km\h

0-180
Mito QV: 24.19s
Ds3: 26.08s
Mini: 27.59s
5  Motori / Test su strada / Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL il: Gennaio 24, 2010, 18:15:45 pm
Qualcun altro è riuscito a provarla? Ora è presente in molti concessionari.
6  Motori / Mondo Auto / Re: 1° foto ufficiale della 149 \ Milano \ Giulietta il: Dicembre 02, 2009, 14:11:13 pm
Solo 5 porte. Se uno vuole una 3p c'è la mito.
7  Motori / Mondo Auto / Re: 1° foto ufficiale della 149 \ Milano \ Giulietta il: Dicembre 02, 2009, 14:03:30 pm
http://www.alfaromeopress.com/index.php?lng=1&group=3&method=cartelle&action=zoom&id=4606


Citazione
Alfa Romeo Giulietta: anteprima mondiale

Al prossimo Salone di Ginevra debutterà, in anteprima mondiale, la nuova Alfa Romeo Giulietta che in primavera sarà commercializzata progressivamente in tutti i principali mercati, rilanciando così il Brand in uno dei segmenti più importanti d’Europa.

Nell’anno del Centenario, il nome è un tributo ad un mito dell’automobile e dell’Alfa Romeo. Giulietta è la vettura che, negli anni Cinquanta, ha fatto sognare generazioni di automobilisti, rendendo per la prima volta accessibile il sogno di possedere un’Alfa Romeo e unendo fruibilità e comfort di alto livello all’eccellenza tecnica.

Oggi nasce dal Centro Stile Alfa Romeo una nuova Giulietta, una vettura sportiva capace di esprimere sia grande agilità sui percorsi più impegnativi che doti di abitabilità e comfort sulle strade di tutti i giorni.

Nuova architettura per esaltare tenuta di strada e agilità in totale comfort e sicurezza

Nasce una nuova Alfa Romeo compatta in grado di soddisfare i clienti che ricercano il massimo delle prestazioni dinamiche e coloro che ambiscono a una berlina dallo stile distintivo e dal comfort elevato.

La “Giulietta”, infatti, porta al debutto un’architettura completamente nuova progettata per soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti in termini di tenuta di strada, agilità e sicurezza. Garantisce sia eccezionali performance dinamiche sia un elevato comfort, grazie alle raffinate soluzioni tecniche scelte per le sospensioni, a un sistema sterzante di nuova generazione, alla struttura rigida e leggera realizzata utilizzando materiali come l’alluminio e gli acciai alto resistenziali e tecnologie produttive all’avanguardia.

Il piacere di guida e il comfort possono essere adattati alle esigenze di ogni cliente grazie al selettore Alfa DNA, il dispositivo che personalizza il comportamento della vettura in base ai differenti stili di guida o alle diverse condizioni stradali. La nuova architettura dell’Alfa Giulietta è infatti progettata per integrare ed esaltare al massimo i diversi sistemi del veicolo enfatizzando così le tre funzioni di set-up (Dynamic, Normal e All Weather) rese disponibili dal selettore Alfa DNA. Questo dispositivo, di serie sull’intera gamma del nuovo modello, permette di modificare i parametri di funzionamento di motore, cambio, sistema sterzante, differenziale elettronico Q2, oltre alle logiche di comportamento del sistema di controllo della stabilità (VDC).

Sportività e comfort declinati secondo lo stile italiano

Sintesi di sportività ed eleganza, l’Alfa Giulietta nasce dal nuovo corso stilistico e tecnologico di Alfa Romeo iniziato con la “supercar” 8C Competizione e sottolineato dal ritorno ai nomi italiani, che da una parte riporta al passato glorioso del brand, dall’altra parte proietta nel futuro i suoi valori di tecnologia ed emozione.

Il frontale si sviluppa a partire dal “trilobo” con un’inedita interpretazione del classico scudetto, incastonato nel paraurti anteriore e sospeso tra e prese d’aria. Da qui, idealmente, si sviluppa l’intera vettura che combina personalità grintosa con una spiccata eleganza delle forme. I proiettori anteriori adottano la tecnologia a LED con funzione “luce diurna” (DRL) per la massima sicurezza attiva.

Anche il profilo dell’Alfa Romeo Giulietta è ricco di personalità e fa percepire il modello come un’auto agile e solida. Merito, soprattutto, della vetratura laterale che richiama quella di un coupé, sottolineando il dinamismo e la fluidità delle forme grazie anche alle maniglie posteriori nascoste. La nervatura della fiancata dona slancio alla vettura mentre le linee tese, che chiudono sul posteriore, accentuano la forma “a cuneo” del corpo vettura.

La parte posteriore, come il frontale e la fiancata, presenta una forte impronta stilistica che accentua l’impressione di vettura “muscolosa” e decisamente “aggrappata” all'asfalto. Inoltre, come i proiettori anteriori, anche gli innovativi fari posteriori adottano la tecnologia a LED al servizio non solo dell’estetica ma anche della sicurezza preventiva.

Gli interni riprendono chiaramente l’impostazione della Giulietta degli anni Cinquanta con linee tese e leggere e una plancia a sviluppo orizzontale. I comandi a “bilanciere” al centro della plancia sono invece richiami espliciti alla 8C Competizione. La ricercata cura del dettaglio e l’alta qualità dei materiali impiegati rappresentano, ieri come oggi, l’espressione più evoluta dello stile “made in Italy”.

Infine, le misure della nuova vettura “disegnano” una forma compatta e dinamica e, al tempo stesso, garantiscono un’ottima abitabilità ed un bagagliaio capiente (350 litri): è infatti lunga 4,35 metri, alta 1,46 larga 1,80 e con un passo di 2,63 metri.

Motori innovativi per una guida entusiasmante e rispettosa dell’ambiente

Alfa Romeo Giulietta assicura performance e tecnologia ai massimi livelli come dimostra una gamma motori che rappresenta lo stato dell’arte in termini di tecnica, prestazioni e rispetto dell’ambiente. Al lancio sono disponibili 4 motori Turbo, tutti omologati Euro5 e dotati di serie del sistema “Start&Stop” per la riduzione dei consumi e delle emissioni: due benzina (1.4TB da 120 CV e 1.4TB MultiAir da 170 CV) e due diesel (1.6 JTDM da 105 CV e 2.0 JTDM da 170 CV, entrambi appartenenti alla seconda generazione dei propulsori JTDM). Infine, alla gamma si aggiunge il brillante 1750 TBi da 235 CV abbinato all’esclusivo allestimento Quadrifoglio Verde.

Sicurezza e comportamento dinamico ai vertici del segmento

Alfa Romeo Giulietta è stata realizzata per ottenere il massimo rating Euro NCAP futuro in modo tale da offrire una protezione totale per guidatore e passeggeri. Inoltre, sospensioni, sterzo e impianto frenante sono stati progettati per dare il massimo equilibrio alla nuova vettura anche nelle manovre al limite.

Infine, Alfa Romeo Giulietta propone di serie i più sofisticati dispositivi elettronici per il controllo del comportamento dinamico: dal VDC (Vehicle Dynamic Control) al DST (Dynamic Steering Torque), dal differenziale elettronico Q2 al selettore Alfa DNA. Sono tutti sistemi che garantiscono la sicurezza di guida, la motricità della vettura e prestazioni da vera Alfa Romeo.

Torino 2 dicembre 2009
8  Motori / Mondo Auto / Re: 1° foto ufficiale della 149 \ Milano \ Giulietta il: Dicembre 02, 2009, 10:38:33 am
Credo da 17
9  Motori / Mondo Auto / 1° foto ufficiale della 149 \ Milano \ Giulietta il: Dicembre 02, 2009, 10:24:36 am



http://www.alvolante.it/news/alfa_romeo_giulietta-123851044

Citazione:

Citazione
ECCOLA - Linea slanciata, muso aggressivo, molto simile a quello della MiTo (nei fari e nel cofano), e fiancate “muscolose” movimentate da  una nervatura a livello delle maniglie. Così appare l'erede della 147 nella prima foto ufficiale che, secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe chiamarsi Giulietta (leggi qui la news).

Costruita sul pianale derivato da quello della Bravo, ma con sospensioni modificate per avere comportamento stradale da “vera” Alfa, la Giulietta è lunga 435 cm, larga 180 e alta 147 cm. La nuova compatta dell'Alfa Romeo sarà disponibile con i motori a benzina MultiAir e i turbodiesel MultiJet di seconda generazione. Al debutto ci saranno due motori a benzina e due diesel con potenze comprese tra i 105 e 170 CV . In seguito arriverà anche la Quadrifoglio Verde, la versione più sportiva, spinta dal 1750 turbo da circa 235 CV.

DA MARZO - Tutte le Giulietta hanno di serie il sistema Start&Stop, che spegne il motore quando fermi al semaforo o in coda, il manettino del DNA per modificare la risposta di sterzo, motore e ESP e il differenziale elettronico Q2. La Giulietta si farà ammirare al Salone di Ginevra a marzo, per essere in vendita nello stesso mese: i prezzi dovrebbero partire da circa 22.000 euro.

Che ne pensate?
A me gli esterni piacciono, per gli interni vedremo, dato che, a quanto si dice, siano sotto modifica.
10  Motori / Mondo Auto / Re: alfa mito multiair... il: Novembre 26, 2009, 17:53:51 pm
News! Forse e dico forse la Mito QV sarà ordinabile da dicembre! questo vuol dire che chi ha un auto da rottamre potrà usare gli incantivi statali (-1500euro).

La fonte: http://translate.google.it/translate?js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fwww.auto-medienportal.net%2Fartikel%2Fdetail%2F1488%2F&sl=de&tl=it
11  Motori / Mondo Auto / Re: alfa mito multiair... il: Novembre 26, 2009, 13:14:57 pm
Un pò di foto dal vivo della Mito QV



















12  Motori / Mondo Auto / Re: alfa mito multiair... il: Novembre 24, 2009, 19:27:57 pm
Al norburing ha fatto segnare 9'10" la 135cv

Ecco il video: http://www.alvolante.it/news/alfa_mito_mul...ing%20-98031044
13  Dal mondo... / News / Re: Nissan GT-R SpecV presentata ufficialmente il: Febbraio 17, 2009, 10:17:03 am
Bellissima. Solo 1 cosa non mi piace, i cerchi. Spero ci sia un altro modello da scegliere.
14  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Punto abarth o suzuki swift il: Marzo 06, 2008, 18:07:28 pm
Secondo me il colore che sta meglio sulla GPA è il nero, con i cerchi catenabili, guardate che bella  Grin

http://www.putfile.com/0skizzoide0/images/169707

Alla fine il tuo amico cosa ha deciso?
15  Motori / Mondo Auto / Re: Prova Abarth GPunto il: Dicembre 19, 2007, 14:42:40 pm
alle officine hanno in vetrina sia quella rossa che quella nera...non saprei quale scegliere! peccato solo che con il kit esseesse "assetto" sia confermato che son obbligatori i cerchi da 18 (bianchi, OZ) xchè i 17" di serie mi piaccion tantissimo e nera coi cerchi neri è cattivissima!

I cerchi da 18 della SS saranno quelli visti al motor show, saranno di 3 colorazioni, bianchi, neri e rossi a scelta.
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