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1  Motori / Mondo Auto / Re: Gpunto T-jet su 4ruote di novembre il: Ottobre 26, 2007, 12:50:55 pm
svegliato male stamattina?  Tongue

non parlo del test completo in sè, dico che però i commenti di tutte le altre riviste che hanno provato il 1.4 TJet ne hanno parlato solo che bene in generale.Tutto qua


no, mi sono svegliato bene Smiley
un conto sono le impressioni di guida, un conto è vedere dati obiettivi numerici che dimostrano che non è eccellente come lo si voleva dipingere.
nessuno ha detto che fa schifo, ma non si può dire che sia tutto questo splendore.
2  Motori / Mondo Auto / Re: Gpunto T-jet su 4ruote di novembre il: Ottobre 26, 2007, 12:43:38 pm
guarda fino ad ora quello di 4R è l'unico commento poco positivo che ho visto, quindi c'è qualcosa che non mi torna......se è uno contro 10 positivi....

quali altre riviste hanno fatto un test completo?
3  Motori / Mondo Auto / Re: Gpunto T-jet su 4ruote di novembre il: Ottobre 26, 2007, 12:40:14 pm
ascipde, sorry, non so perchè avevo inteso fosse la punto abarth....
beh comunque è sempre u turbo benzina che deve tirarsi dietro 1300 e rotti chili, 11 a llitro di media non sono così penosi


ma non è nemmeno la tanto decantata delizia motoristica
4  Motori / Mondo Auto / Re: Gpunto T-jet su 4ruote di novembre il: Ottobre 26, 2007, 12:34:27 pm
ma dai, ma tu ti fidi ancora di ste prove spazzatura?
9,7 lo 0-100?Ma che è?Avevano un off shore al traino?
Dai Albè......e poi fammi capire, 11 al litro di media per un turbo benzina da 150 cavalli fanno schifo?
E quanti diavolo di chilometri vorresti riuscire a fare?
Mi sa che ti si sono sballati un po' i parametri
 Tongue

E poi se l'ha provata Emi e ha detto che non è male....
 Grin Shocked

veramente sono 120 cv
5  Motori / Mondo Auto / Re: 1.2 tce renault il: Settembre 05, 2007, 10:09:12 am
il 1.4 della Panda è corsa lunga, e visto che la Panda pesa poco non è vuoto ai bassi, anzi....

in ripresa rimane dietro al TCE e consuma di più.
il turbo e la coppia motrice conseguente fanno la differenza
6  Motori / Mondo Auto / Re: 1.2 tce renault il: Settembre 05, 2007, 10:05:53 am
è più grande, più abitabile, più veloce...

più veloce (di qualche decimo) solo nelle accelerazioni ovvero quando tieni il motore sempre in condizioni esaperate vicino alla zona rossa del contagiri tirando tutte le marce a fondo.
nella guida normale è molto più efficente il TCE che spinge con vigore sin dal basso, ha riprese nettamente migliori e consumi inferiori.
7  Motori / Mondo Auto / Re: 1.2 tce renault il: Settembre 05, 2007, 07:53:47 am
Panda 100HP rulez  Cool Cool Cool Cool Cool

consuma di più però (la panda)
8  Motori / Mondo Auto / Re: 1.2 tce renault il: Settembre 05, 2007, 07:47:19 am
prova di automobilismo su new Twingo:
accelerazione
da 0 a 100: 9.92 sec
da 0 a 1000 m: 31.60 sec
da 0 a 150: 28.83 sec
da 0 a 400m:16.96 sec
9  Motori / Sondaggi / Re: Prima auto il: Luglio 17, 2007, 10:19:46 am
ussignur........accorrete.....qualcuno ha comprato la nuova twingo che non è più una twingo


NON ho comprato la twingo.
era solo un suggerimento.
10  Motori / Sondaggi / Re: Prima auto il: Luglio 17, 2007, 08:57:15 am
twingo 1.2 tce 100 cv GT.
abb divertente da guidare, consuma poco, buon rapporto dimensioni esterne/abitabilità.
prezzo 13.850 con possibilità di qualche sconticino
11  Motori / Mondo Auto / Re: La media intelligente il: Luglio 02, 2007, 20:53:10 pm
le ultime sono per la maggior parte equipaggiate col 1.5 dCi 106 cv che va molto bene nonostante la massa del veicolo
12  Motori / Test su strada / Re: 207 1.6 HDI 110 cv VS New CLIO 1.5 dCi 106 cv il: Giugno 20, 2007, 07:22:41 am
a conferma della bontà dei dci....gia il 1.900 della megane da 120 cv a mio parere è un ottimo propulsore..dice che il 175 cv 2.0 sia eccezionale quanto a potenza e erogazione...mio padre per lavoro a utilizzato per una sett una laguna dci 175cv...e tenere la macchina sotto i 200 in autostrada è quasi più difficile che fare solo 130...

adesso il 175 cv esce pure sulla megane (versione RS dCi) e li farà faville.
13  Motori / Test su strada / Re: 207 1.6 HDI 110 cv VS New CLIO 1.5 dCi 106 cv il: Giugno 19, 2007, 08:24:28 am
ho letto la prova di 4ruote del Nissan Qashqai con il 1.5 dCi 106 cv.
Sulla bilancia ha fatto registrare un peso di ben 1.565 kg effettivi! Leggendo questo dato mi è venuto da pensare che il piccolo 1.5 (1.461 cc) avrebbe fatto una grande fatica a tirare la massa di quel bestione considerando che oltre il peso elevato ci sono anche pneumatici da 205 e una sezione frontale ampia!
Invece lo ha portato ad oltre 174 km/h effettivi, il che significa circa 180 km/h di tachimetro, e incurante dei quasi 16 quintali, ha portato da 0-100 km/h  questo suv in 12.5 sec!
tra l'altro va considerato che i motori delle prove sono sempre abbastanza nuovi e quindi legati.
4ruote definisce gradevole il motore e sottolinea come non si senta mai in affanno nonostate il peso del suv.
dicono che la ripresa è un pò lenta, ma a mio avviso è un'osservazione fuori luogo dal momento che la ripresa considerata da loro è il 70-120 in SESTA! è ovvio che in sesta a soli 70 km/h ad un regime assolutamente basso  non sia un fulmine.
14  Motori / Mondo Auto / Re: Renault 1.2 TCE il: Giugno 18, 2007, 09:11:49 am
Insieme a New Clio e Modus, anche New Twingo e’ equipaggiata con il nuovo propulsore benzina 1.2 16V turbo, battezzato TCE 100 cv (Turbo Charged Efficiency), disponibile esclusivamente sulla versione GT. È un motore tonico, con i consumi di una motorizzazione della sua cilindrata, la potenza di un motore da 1.4 l e la coppia di un motore da 1.6 l. Il TCE 100 cv e’ sviluppato sulla base del blocco 1.2 16v da 75 cv, di cui condivide il 70% dei componenti; dispone di un turbo a bassa inerzia, con tempi di risposta ridotti al minimo, grazie alla turbina e al compressore di piccolo diametro. La potenza di 100 cv (74 kW) e la coppia massima di 145 Nm sono ottenute ai regimi rispettivi di 5.500 g/min e 3.000 g/min. L’associazione di una piccola cilindrata con un turbo a bassa inerzia procura una grande vivacita’ sin dai bassi regimi. La coppia massima e’ utilizzabile sin dai bassi regimi e su un ampio campo di variazione del regime. Il turbo dispone di una funzione “overpower” che consente di ottenere un surplus di potenza temporaneo in 2°, 3° e 4° oltre 4.500 g/min, ossia 5 cv e 6 Nm supplementari. Per rafforzare il brio del propulsore, la trasmissione manuale a 5 rapporti (JH3), abbinata al TCE 100 cv, e’ stata parametrata con rapporti corti.
La tecnologia adottata e la cilindrata ridotta consentono a questo propulsore di registrare il piu’ basso consumo dei motori a benzina da 100 cv, ovvero 5.9 l/100 km, il che rappresenta solo 140 g/km di CO2 in ciclo misto offrendo, al tempo stesso, il massimo piacere di guida. Il TCE 100 cv consente di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 9,8 secondi offrendo le migliori prestazioni della categoria.
15  Motori / Mondo Auto / Re: new Clio DCI il: Giugno 15, 2007, 12:11:32 pm
Buono? su quella che ho provato ( immatricolata a maggio 2007) ha un ritorno forzato, sarà che sono abituato a signori Sterzi ( mini e Impreza) ma questo ha tutt'altro che un indole sportiva

beh ma la mini e l'impreza sono macchine con altre pretese (sportive).
tu hai guidato il 1.5 dCi 86 cv!
io sulla dCi 106cv mi trovo bene. mai avuto difficoltà ad affrontare una curva in modo preciso e rapido.
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