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Passion / Sport / Re: MotoGP Mercato 2010
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il: Novembre 26, 2009, 07:54:05 am
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Invece secondo me proprio perché è un 9 volte campione del mondo non ha paura di nessuno, e poi lorenzo gli ha dato del filo da torcere perchè aveva una moto sviluppata da Valentino, quindi la migliore del lotto, (3 piloti tra i primi 5 in classifica finale hanno yamaha), Jorge doveva solo pensare a dare gas (e ci è riuscito), ma sarà in grado di sviluppare una moto e portarla a certi livelli senza vale al suo fianco? Se Lorenzo cambia squadra sa che avrebbe il vantaggio, di non avere vicino uno come Rossi, ma sa ke lasciare ora la Yamaha significa perdere la moto migliore. Riguardo Stoner a fine campionato a fatto paura, ma bisogna dire ke non aveva niente da perdere, o per lo meno era già tagliato fuori dalla lotta x il titolo, bisognerebbe vedere se con la pressione derivata dalla lotta per il mondiale, fosse stato così veloce. Qualcuno sa se Locatelli ha smesso di correre oppure se ha trovato una sella per il 2010? |
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Motori / Mondo Moto / Re: Rumore dischi in frenata.
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il: Agosto 28, 2007, 07:13:21 am
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Invece funziona, i freni non fischiano più, l'usura delle pastiglie si è ridotta sensibilmente, e le gomme non si inchiodano più, quindi è come avere l'abs. Puoi pigiare la leva del freno senza limite e lo sterzo non si chiude. |
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Motori / Tecnica / Re: Bridgestone (vs Michelin)
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il: Agosto 26, 2007, 06:57:26 am
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esatto,in pista tra una psII e una slick ci saranno al massimo 2-3 sec al giro per auto di media potenza,che differenza volete che ci sia tra una P6000 e una psII o una re720,o una goodyear?quasi solo differenze di sensazioni,adattata la guida alle caratteristiche ovviamente...
la differenza ci sta perchè ci sono filosofie costruttive diverse, la good year come la continental adottano la spalla morbida, invece le giapponesi di solito anno le spalle rigide, logicamente parlo di gomme sportive. Poi ci sono le differenze di mescole, la michelin a sempre cercato di costruire gomme longeve a differenza di toyo e yokohama che invece utilizzano mescole più morbide. quindi la differenza si sente |
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Motori / Tecnica / Re: Bridgestone (vs Michelin)
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il: Agosto 24, 2007, 16:20:51 pm
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Le bridgestone re 050 secondo me sono delle grandi gomme, e sono le più sportive di casa bridgestone, visto che le s03 non le fanno più. Hanno la carcassa rigida, e la mescola è più morbida quella della bridgestone rispetto a quella della michelin. Consiglio la bridgestone. |
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Passion / Service / Re: gomme e ammortizzatori mondeo SW... venghino signori, venghino
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il: Agosto 24, 2007, 16:09:12 pm
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sono certamente i più economici, io li ho utilizzati tre o quettro volte, e mmi ci sono sempre trovato un po' meglio che con gli originali.
Cmq la differenza di ammortizzatori (se parliamo di repliche degli originali) sono minime, perchè vengono costruiti in base alle direttive imposte dalla casa costruttrice di auto (peso vettura, altezza da terra, corsa dell'ammortizzatore ecc.). Voglio dire che se un auto con ammortizzatori originali ha una escursione di 5 cm e sono tarati ad una rigidità per sostenere 13 quintali di peso, i produttori di ammortizzatori costruiscono quest'ultimi in base a questi parametri, e non possono stravolgerli perchè stiamo parlando di ammortizzatori che sono delle repliche di quelli originali, e quindi se sono repliche devono avere più o meno le stesse caratteristiche. Quindi a livello di guida non noterai tantissima differenza tra i boge e i monroe. Il discorso cambia se decidi di rifare l'assetto alla vettura, cioè se cambi le molle e gli ammortizzatori (non repliche degli originali, ma ammortizzatori sportivi, compatibili con le molle sportive) in questo caso i parametri della vettura si stravolgono, quindi la differenza tra una marca e l'altra di molle e ammortizzatori è determinante perchè l'assetto non è più quello fatto dalla casa costruttrice di auto ma dai produttori di sospensioni. Di conseguenza visto che non vuoi rifare l'assetto, nel tuo caso la scelta degli ammortizatori non è così determinante ai fini della guida, lo è solamente ai fini dell'affidabilità (durata dell'ammortizzatore), è su questo che baserei la mia scelta.
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Passion / Service / Re: gomme e ammortizzatori mondeo SW... venghino signori, venghino
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il: Agosto 24, 2007, 05:12:52 am
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ebbene si! fra un pò dovrebbero arrivare i soldi dell'incidente e se riesco a trovare el 2 portiere usate(dallo sfasciacarrozze) dovrei riuscire e risparmiare 3-400?(o forse più ma non credo) quindi ho deciso di fare un regalo alla macchina le gomme sono da sostituire, non da poco l'ho comprata usata e ho fatto 40k km con queste gomme senza sapere quanti ne avevano fatti prima quindi : le gomme sono della misura 205/55R16 H(ma anche V non fa male ) avevo pensato alle potenza RE720 se ne trovo (non vorrei sbagliarmi ma sono uscite fuori produzione, giusto?) poi per gli ammo. sono proprio all'oscuro .... che marche che modelli.... grazie Gli ammortizzatori, vanno bene sia monroe che boge. Naturalmente sto parlando di ammortizzatori originali, perchè se parliamo di assetto, le cose cambiano. Per quanto riguarda le gomme ti confermo che le re 720 sono fuori produzione, quindi ti consiglio in alternativa: Bridgestone re050, Toyo t1r, Toyo proxes 4, Yokohama S drive. |
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Motori / Sondaggi / Torneo di pneumatici7
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il: Luglio 01, 2007, 23:05:22 pm
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Siamo giunti alla finale di questo torneo, la vincente vincerà il campionato. Il sondaggio durerà 2 giorni. Questo sondaggio è seguente a quello denominato torneo di pneumatici6. |
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Passion / Sport / Re: F1 , le proposte di mosley per il 2011
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il: Giugno 29, 2007, 13:27:47 pm
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Ecco qui , fresche fresche , le proposte messe sul piatto dal World motor sport council , l'organo di governo della F1 , che dovrebbero dare le linee guida ai progettisti e team per lo sviluppo delle auto dal 2011 in avanti .
A : riduzione della cilindrata , motori 1.300 cc , 1.500 cc , 4 cilindri turbo , pressione di alimentazione libera ma , attenzione , potenza massima LIMITATA AD UNA CERTA QUOTA X DI CAVALLI .
B : Utilizzo di carburanti biologici .
C : Riduzione dei consumi del 50 %
D : Limitazione dei materiali esotici .
E : Certificazione dei componenti delle vetture che in alcuni casi dovranno durare tutta la stagione senza poter essere sostituiti.
F : Utilizzo di componentistica di serie reperibile sul mercato .
G : Prese d'aria ed alettoni " adattivi " che modificheranno i loro profili quando in scia ad una vettura .
Sistemi di recupero energetico da freni e scarichi mi chiedo , cosa vogliono fare ?
1- vogliono limitare i costi 2- vogliono trasferire le tecnologie sviluppate in f1 sul mercato di serie 3- vogliono rendere le auto meno complicate a livello di aerodinamica perchè oggi stare in scia non è un vero vantaggio, perchè viene a mencare il carico aerodinamico, e la vettura sottosterza. Riducendo l'aerodinamica aumenterà lo spettacolo.
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