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Motori / Mondo Auto / Re: Sostituzione Gommini Valvole senza togliere la testa
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il: Luglio 02, 2019, 12:48:33 pm
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ora la macchina gira bene, temevo si fossero incollate le fasce ma se continua ad andare bene, per ora la tengo così
usai anni fa un pulitore aspirazione su un ibiza tdi con 200k km e usci dallo scarico anche un morto ma non percepii miglioramenti, solo che durante il ciclo batteva in testa da morire terrorizzandomi |
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Motori / Mondo Auto / Re: Sostituzione Gommini Valvole senza togliere la testa
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il: Luglio 02, 2019, 08:17:53 am
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solo che a casa io la testa non la so smontare, avrei bisogni di uno spazio pulito, non in cortile come ho dovuto fare inoltre così facendo avevo il terrore di fare qualche danno che mi avrebbe comunque costretto a levare la testa fortunatamente è andata bene e sono letteralmente rinato
finalmente non incrosto una candela ogni 5 minuti di motore al minimo
grazie a tutti, sopratutto al mio amico che mi ha guidato in ciò, da solo non sarei mai riuscito
p.s. alla fine non è difficile, ma trovi sempre qualche ostacolo, la chiave che ti manca, il pezzo piccolo che ti cade, la leva che non ci passa e quindi ti si distrugge il sistema nervoso |
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Motori / Mondo Auto / Sostituzione Gommini Valvole senza togliere la testa
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il: Luglio 01, 2019, 16:13:29 pm
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Approfittando del viaggio verso la casa di un amico per la cresima di suo figlio, ne abbiamo approfittato per cambiare i gommini valvola al mio mercedes 300e, afflitto da un consumo di olio folle (1kg ogni 500km) che mi portava ad un costante imbrattamento delle candele.
Io ovviamente ero terrorizzato da questa procedura
In pratica abbiamo: smontato il copritesta, la canalina dell'olio tolto i castelletti stando attenti a non far uscire l'albero a camme prestando molta attenzione a non perdere i menischi sotto i bilancieri motorino ha costruito i due attrezzi necessari ma semplici Un tubo che da una parte ha l’attacco per il Compressore e dall'altra è filettato come una candela quindi toglievamo una candela, inserivamo questo "tubo" al suo posto e l'attaccavamo al compressore cosi facendo la pressione in camera di combustione spingeva le valvole verso l'alto impedendogli di cascare poi con una leva che provo a disegnare e vedete sotto faceva perno su una vite m8 infilata in uno dei fori presenti sulla testa li inserivamo un lato di questa leva che cosi facendo gli veniva impedito di salire vero l'alto lungo il braccio della leva c'era un altro braccio non so come dirlo che andava sopra la valvola, comprimendo la molla, permetteva di esporre la parte alta della valvola e sfilare i de semiconi (aiutatevi con un magnete) a questo punto era possibile sfilare la molla, togliere il gommino, mettere quello nuovo, e di nuovo rimettere la molla, comprimerla sempre con la stessa leva, re inserire i due semiconi, e quindi passare alla valvola successiva è stato molto noioso fare i cilindri piu vicini l'abitacolo perche la leva toccava qua e la e non avevamo mai abbastanza spazio libero ma piano piani ci siamo riusciti per fare i primi due cilindri saranno servite due ore gli altri 4 nemmeno una avessi avuto il 4 cilindri invece del sei bastava metà tempo
ero terrorizzato dall'idea di fare qualche danno,, ed in effetti ho perso un semicono eheheh
ma alla fine grazie a Giancarlo e al su amico claudio che ci ha assistito è andato tutto bene e sono tornato a casa senza consumare un grammo di olio
tutta la macchina è qui:http://www.maxicross.it/nuovo-sito/Mercedes_W124_300e_Opinioni_Pareri.html
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