1146 Visitatori + 0 Utenti = 1146


  Mostra Posts
Pagine: [1] 2
1  Motori / Mondo Auto / Re:X FIAT AUTO! il: Aprile 14, 2003, 12:10:04 pm
diabolik, io ho le stesse tue idee e infatti non sto attaccando te!! ma qua o su zf di critiche ne puoi leggere a bizzeffe... se verrà montato su punto è solo per lasciare un 1.9 visto che entro un anno il 1.9jtd 85cv verrà sostituito da 1.3 jtdvva 90cv..
2  Motori / Mondo Auto / Re:X FIAT AUTO! il: Aprile 13, 2003, 23:26:59 pm
per quanto riguarda le trazioni integrali....

alfa. fine 2003 su 147-156-SportWagon comprese GTA (270-280cv, 3.2 libero e non limitato per coppia)
158-kamal-Cross over..

fiat.. la t.i debutterà con la punto199 nel 2005 e verrà estesa forse a y, b-mpv aenea, idea.. simba verrà prodotta.. inoltre quasi di sicuro su medea(new lybra) e forse forse su thesis..

per gli smanettoni.. della y verranno commercializzate due versioni concorrenti di mini cooper e cooper s..
si chiameranno hf blu e hf rosso..

la blu avra un 1.6 aspirato (ecotec) da 120-130cv

la rosso avra il 1.6 turbo (ecotec).. si stanno provando potenze fino a 215cv, ma probabilmente ne avrà di meno.. lo stesso motore verrà lanciato l'anno prossimo su punto TC abarth  (TurboCompresso) con circa 180cv.. verrà lanciata anche una stilo 2.4 TC abarth .. con tanti cavalli...
3  Motori / Mondo Auto / Re:X FIAT AUTO! il: Aprile 13, 2003, 23:09:48 pm
ecco dove trovare le foto di un muletto 158-166 (pianale 166 modificato per la traz. post in attesa del premium in questi giorni)

http://www.italiaspeed.com/news_2003/news_2003_054_01.jpg

http://www.italiaspeed.com/news_2003/news_2003_054_02.jpg

notate il camber anteriore.. si vede che spinge dietro.... eh eh...
4  Motori / Mondo Auto / Re:X FIAT AUTO! il: Aprile 13, 2003, 23:03:52 pm
rispondo alle domande di vecchiolie

1) nel giro di due anni non si fa proprio un tubo.. il segmento d in fiat rimane scoperto.. se ti interessa per il brasile stanno studiando la stilo 4p, ma lasciamo stare.. quando arriverà large il vuoto sarà colmato (4.80metri, 2.83 di passo) ma prima nisba...

2)thesis non verrà lasciata morire, anzi, se leggi qualche mio post precedente descrivo la vita che avrà fino al 2005.. nuovi motori, restyling... addirittura il 2004-2005 saranno gli anni maggior successo (25000 vetture/anno)

3) lancia ha bisogno di una buona cura ricostituente, inutile fare ora una lybra 2v.. si aspetta quindi il nuovo pianale compact (passo 2.65m) per costruire quella che sarà la più esclusiva auto del segmento c.. l'ho detto, trazione integrale di serie e potenze da 160cv.. la hf che sarà la prima in commercio avrà un pò più di 300cv...


ciao...
5  Motori / Mondo Auto / Re:X FIAT AUTO! il: Aprile 13, 2003, 21:19:10 pm
thesis è bella il 10% di come doveva essere.. il passo accorciato appesantisce parecchio l'insieme... inoltre non erano previste quelle pesanti cromature intorno ai fari, come sulla dialogos.. il risultato era fantastico, ma il marketing ha voluto rimpicciolirla per combattere classe e..
cmq nel 2007 si fa la nuova..

per i motori avete perfettamente ragione, sono pochini.. il fatto è che fiat doveva definire i progetti con gm.. tant'è che i nuovi 6 e 8 cilindri electron sono completamente nuovi, non derivano da progetti gm esistenti.. avete anche ragione a dire che è inutile annunciare cose che avverranno tra 3anni, ma volevo farvi sapere che fiat cercherà di migliorare proprio dove voi la criticate.. non produci un nuovo motore in un paio di mesi..

per diabolik.. il jtd100 cavalli va molto bene.. ma comunque ho letto migliaia di critiche.. e pensa che in germania vendono la golf sdi, 68cv..

nel 2005 debuttera la large con lo stesso pianale della opel signum.. 283cm di passo.. lo stesso pianale verrà usato per la sostituta della lybra, niente sw, niente berlina.. sarà praticamente identica a Granturismo, il prototipo visto nei recenti saloni.. solo il passo sarà 3cm più lungo.. si pensa di chiamarla medea oppure Thema, per creare una famiglia di nomi comprendente Thema, Thesis e Thensa..

nel 2006 lancia per festeggiare il centenario lancierà due novità.. delta e stratos.. la delta, la cui linea verrà anticipata tra poco al salone di barcellona col prototipo Thensa (pianale Kamal..) avrà passo di 265cm (come alfa 148) trazione integrale di serie e porte a libro.. sarà ancora più esclusiva di A3 e 147 e avrà motori con minimo 140-160cv.. all'inizio verrà proposta la serie limitata hf, poi le versioni normali, cioè la stessa politica commerciale che si adotterà con la fulvia.. se lancia tornerà nei rally (bisogna vedere i successi commerciali di ypsilon e B-MPV aenea) sarà con questa vettura.. speriamo..

inizio 2005 Alfa romeo lancierà 158.. un'alfa davvero.. pianale premium, prima sviluppato con opel e saab ma scartato da queste xkè troppo costoso.. sarà esclusiva alfa (e 2 lancia).. passo 275cm per la berlina e la sw (260 per brera e duetto), trazione posteriore con schema transaxle o integrale con cambio in blocco col motore (stessa soluzione di maserati quattroporte..).. motori da 150cv.. design di giugiaro ispirato a brera.. anzi, la coupè sarà proprio la brera.. versione gta 3.2 Xv6 jts T.Turbo, 400cv.. si torna a sognare.. per brera e duetto(che avranno linea completamente differente) motore più potente V8 di origine ferrari-maserati... i prototipi 158 iniziano a girare, x ora quasi esclusivamente a balocco..
nello stesso anno bmw lancierà serie3, ma se bangle continua a fare robe così..

un'aneddoto.. boschetti non era sicuro di accettare la proposta di giugiaro perchè davvero sportiva, forse troppo.. lui ha chiesto a giugiaro se lui l'avrebbe prodotta e dopo l'affermativa risposta ha accettato..

nel 2006-7 si torna in america con 168.. ma è presto per parlarne, non è stato neanche definito lo stile.. si sa solo che ci sarà un gran cross-over tipo Kubang con il suo pianale..

i motori fire rimangono perchè sono davvero buoni.. le cilindrate da 1.6 a 2.2 verranno coperte dagli ecotec rivisti da alfa-romeo.. i più grossi saranno tutti nuovi..

perchè vi scrivo tutto questo, che non è di sicuro tutto (nuova barchetta, nuova punto199..).. per dirvi che è vero che fiat ora è indietro.. Ma cavolo, stiamo arrivando...
6  Motori / Mondo Auto / Re:X FIAT AUTO! il: Aprile 13, 2003, 19:32:55 pm
cmq l'errore di thesis è stato fatto all'inizio, visto che la versione venduta ha il passo più corto di 20cm.. e soprattutto è la riduzione al 97% del modello originale... doveva essere sui 5.15m...
7  Motori / Mondo Auto / Re:X FIAT AUTO! il: Aprile 13, 2003, 19:31:13 pm
ragazzi, leggo molto e scrivo poco.. il fatto è che da appassionato di auto e lavorando in fiat a volte leggo cose che..

ad esempio, molti si lamentano che la 147impression jtd abbia lo stesso motore della doblò.. e allora? l'audi A3 non ha lo stesso della skoda fabia 4 porte? (ammettetelo, è abbastanza tresh..)
oppure gente che grida allo scandalo perchè le maniglie interne della 147 sulle versioni base sono di plastica verniciate... ma se sono così anche sulla bmw X5, che costa qualche euro in più..... tutto qua, scusate, ma i nervi a volte saltano...
8  Motori / Mondo Auto / Re:X FIAT AUTO! il: Aprile 13, 2003, 12:51:43 pm
scusate per quello che avevo scritto, ma era per far notare che non si riesce a parlare di fiat senza che qualcuna inizi subito a criticare o deridere. scusate ancora, non volevo essere offensivo.
9  Motori / Mondo Auto / Re:X FIAT AUTO! il: Aprile 13, 2003, 12:50:09 pm
sono buono, un'ultima cosa... il 3.2 jtd v6 deriva dal 3.0 isuzu montato da vel-satis e altre.. siccome a confronto del 2.4 jtd 20v questo motore era una ciofeca, fiat ha deciso di riprogettarlo completamente tirandogli fuori 240cv.. verrà montato anche sulla nuove 194-large..
10  Motori / Mondo Auto / Re:X FIAT AUTO! il: Aprile 13, 2003, 12:46:49 pm
Dimenticavo... i motori XV6 e XV8 (ora chiamati electron, anche se non dovrei dirlo) sono dei motori con basamento studiato da alfa, gm e un'azienda australiana.. le testate per il gruppo italiano sono sviluppate da alfa-romeo e garantiscono, rispetto alla versione gm, per fiat-lancia circa +20cv e per alfa +30cv.
11  Motori / Mondo Auto / Re:X FIAT AUTO! il: Aprile 13, 2003, 12:40:06 pm
rispondo per dovere di cronaca perchè qualsiasi cosa faccia il gruppo fiat voi repressi golfisti dovete prenderla in giro..
cmq il vva è un sistema di fasatura variabile paregonabile al valvetronic2 della bmw, mentre in Uniair è ancora più evoluto.. materiale, anche se poco, lo trovate nel sito del centro ricerche fiat. entrambi controllano sia l'alzata sia la fasatura delle valvole, addirittura per ogni singola valvola ed è un sistema con albero a camme e valvole elettroattuate. W l'italia.
12  Motori / Mondo Auto / Re:X FIAT AUTO! il: Aprile 11, 2003, 19:29:32 pm
2003:nuovi motori 2.4JTD 20v 180cv,3.2V6 230cv,versioni sportivveggianti Intensa
2004:nuovi motori 2.4JTD 20vVVA 200cv,2.4VVA 190cv,2.0TVVA 205cv
2005:restyling e motori nuovi 2.8XV6 210cv,3.2XV6 240cv,3.6XV6 285cv,4.3XV8 330cv,3.2V6JTDVVA 240cv forse opzione di trasmissione integrale
13  Motori / Mondo Auto / Re:La mia 147 il: Marzo 24, 2003, 19:31:25 pm
allora, vi dico i miei dati, ho chiesto in giro... di tachimetro la 147 1.6TS 105cv segna dopo un pò 190e qualcosa, ma sul piano scordatevi i 200..
punto jtd tocca dopo un pò i 190, i 180 li prende subito... sulle sporting no, ma sulle normali se riesci a far prendere giri per un po i 200 puoi vederli... ovviamente di tachimetro..
14  Motori / Mondo Auto / Re:20.000 Euro per la Fiat Idea versione base? il: Marzo 17, 2003, 21:17:22 pm
la base parte da 12000/13000 euro.. 20000?non scherziamo, era una gran bufala
15  Motori / Test su strada / Re:Saab 9-3 Aero!! il: Marzo 16, 2003, 19:13:44 pm
Prometto che vi lascio stare, però prima chiarisco:

156 e marea hanno in comune solo alcuni lamierati del pavimento centrale

1.8fiat e 1.8alfa sono i due rami dello stesso progetto e ora non hanno nulla in comune. inoltra 1.6, 1.8 e 2.0 fiat sono 3 motori diversi, alfa sempre lo stesso ts

le nuove saab avranno un pianale diverso dalle nuove alfa. alfa romeo utilizzerà il pianale inizialmente pensato anche per saab ma che gli svedesi hanno scartato perchè troppo costoso per loro.

e mi chiedo... la mia risposta era x diabolik ed è l'unico che mi ha risposto civilmente (thanks), ma gli altri che cosa ........ vogliono? ciao.


ps. il mio consiglio di comprare alfa era semplicemente xke a parità di sensazioni si risparmia qualche euro...
Pagine: [1] 2
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.049 secondi con 23 queries.