|
1264 Visitatori + 0 Utenti = 1264
|
|
Mostra Posts
|
Pagine: [1] 2 3 ... 58
|
1
|
Motori / Tecnica / Re: La fine piu' triste per un diesel
|
il: Novembre 02, 2009, 23:07:02 pm
|
Cavoli, a me da ragazzino successe una cosa simile con un motore a due tempi, sulla vespa.
Non chiedetemi il perche' tantomeno la spiegazione.
Ricordo che mi si era incastrata la corda del gas al massimo mentre che il motore girava a folle. Il motore sali'i di giri al massimo, girando la chiave su off e estraendola il motore nn si spense. Azzardai pure ( senza pensare ai rischi ) di tirare il filo dalla candela ma nulla, alla fine aprendo la sella riuscii ad abbassare la levetta dal carburatore a mano, e il motore si spense.
In quel caso pero' a quel regime di giri, le marce non riuscivano ad innestarsi.
|
|
|
2
|
Motori / Mondo Auto / Re: ahhhhhh Great Wall: "Fiat chieda scusa in pubblico"
|
il: Ottobre 23, 2009, 09:30:35 am
|
E intanto è di oggi la notizia che la Cina, ormai primo mercato automobilistico al mondo, ha superato la soglia di 10 milioni di unità immatricolate da inizio anno, Andra' a finire che per fine anno avranno 10 milioni di auto da buttar nella spazzatura. |
|
|
3
|
Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro
|
il: Ottobre 14, 2009, 21:33:51 pm
|
Sulla vecchia Polo 1.4 TDI da 75 cv avevo notato un brutto difetto sotto i 2000 giri, regime sotto il quale l'auto vibrava vistosamente (provato sia su Polo che A2). La cosa noiosa era che a 50 Km/h in 4° si era sotto i 2000 e l'auto vibrava troppo per i miei gusti ... paradossalmente era meglio viaggiare in 3° in modo da passare la velocità di rotazione critica. Con la nuova mappatura come si comporta ai bassi regimi? Quanti cv ha adesso (so che era stata potenziata dai 75 cv a circa 80 credo)? Non sono per niente aggiornato Penso abbiano gia' risolto perche' ricordo proprio di aver provato l'elasticita' del motore, in 3a a poco piu' di 1000 giri non vibrava nulla tra l'altro manco saltellava.
Per cofano scusate io intendo sempre bagagliaio, erroraccio madornale.
Per la punto, a dir la verita' non era male, ma il motore 1.3 mjtd da 75cv e' proprio una sega, gia' sulla ka non andava un piffero chissa con 2/300 kg in piu'. Lla twingo che ha meno cv, la ripresa e' piu' marcata. La fiesta aggiungo e' decisamente piu' ben curata e bella della gpunto, la corsa 5p la trovo squallida, micra e company non ne parliamo. Per la clio meglio la polo, tanto come prezzi da capogiro siamo li. |
|
|
5
|
Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro
|
il: Ottobre 14, 2009, 14:50:15 pm
|
Be eccomi di rientro dal tour di concessionari e prove in citta', finalmente ho firmato l'ordinuccio. Wink Ragazzi mi sono svenato son partito da 8000 euro, poi rivendendo in giro l'offerta, rilanciai di altri 2000 e credetemi che non mi sono bastati manco 10000 euro. Scendendo dalla prova della ka mi sentivo come umiliato, in tutti i sensi, auto bella ed elegante ma priva sostanza. Alla fine della prova su strada, voltandomi di spalle ho pensato, ma a che mi serve sta' macchina, viaggia e spinge molto meglio la mia seicento 900? Dio per sedermi dietro dovevo tenere la testa in avanti, provo allora a guardar fuori e noto il finestrino che e' della stessa grandezza dello specchietto retrovisore, a cambiar corsia si va alla cieca, il motore non va una mazza etc etc. Piu' che utilitaria sarebbe inutilitaria.
Vabe dico, vediamo un po', saliamo di segmento, e salgo sulla fiesta 5p, e li tutto un altro mondo, penso ai bimbi, li non sarebbero poi cosi sacrificati come sulla ka, e magari qualche sabato si potrebbe uscire pure con il fiestino a far spesa, il cofano non e' poi cosi' piccolo. Niente male, cambio concessionario, ma resto come preso per bene dalla fiesta, resto come del parere che presto dovro' ritornare ( cosa che alla fine non succedera' ) visto il preventivo di soli 11.200 euro anche se poi non cosi' ricco di optional.
Be' a malincuore vado poi un po' in giro tra renault, opel, fiat ma senza nessun punto di svolta, e per caso incappo invece un concessionario vw. Appena entrato provai un po' a vedere la polo nuova, ragazzi che estetica, la piu' bella del momento nel suo segmento oserei dire, pero' i prezzi sono fuori dalla mia portata. Con il venditore allora proviamo a spostarci sulla fabia, il prezzo e' ottimo, gli optional pure, caspita l'esp e' di serie, ottimo, addirittura c'e pure s.w. Ricevo un preventivo per la 1.4 tdi wagon di 12.500 euro, con tanto di clima, esp, radio, vetri elettrici, ragazzi vi dico che ha un megacofano da non finire, niente da invidiare a una del segmento focus....... Usciamo a provarla e la sento girare.... e li pareva gia' guasta, faceva un fracasso da trattorino, un rumore orrendo, poi vengo informato che il motore e' un 3 cil, e va be' dico tutto non si puo' avere. Salgo su', e li noto che il motore spinge molto molto meglio delle altre gia dai bassi, e riprende con decisione, dopo i 3000 la spinta e' ancora marcata, i freni sono una favola, sterzo perfetto, compiuterino di borbo velocissimo ad aggiornarsi appena affondo il gas o lo mollo, tutto ben disposto e ordinato nel cruscotto. Insomma a parte il rumoraccio e l'estetica non da fighettina, funziona tutto da favola, rimango meravigliato dal rapporto qualita' prezzo. Torniamo in conce e dopo un po' di tira e molla, riesco a strappare 500 euro, firmo il contrattino di ordine, verso 500 di anticipo e le restanti 11500 alla consegna/produzione per meta' dicembre.
Probabilmente piu' avanti avro' gratis un pacchetto con navigatore satellitare, figo box, rete cofano, ma ancora non e' sicuro.
Morale della favola esco dal conce veramente soddisfatto della spesa, quei 2000 euro spesi in piu' danno finalmente un senso logico a qualcosa che davvero si puo' definire Auto, pratica e' utile per la famiglia o il lavoro. Onestamente e' la prima auto del gruppo vw che prendiamo, spero solo piu' avanti non mi deluda nell'affidabilita'. Strano da dire ma vivendo 10 anni in germania ho solo avuto auto italiane, ora vivendo in italia mi ritrovo con un auto tedesca .
Ps: scusate ma ieri sera ho avuto problemi di linea. |
|
|
6
|
Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro
|
il: Ottobre 13, 2009, 21:34:01 pm
|
Be eccomi di rientro dal tour di concessionari e prove in citta', finalmente ho firmato l'ordinuccio. Ragazzi mi sono svenato son partito da 8000 euro, poi rivendendo in giro l'offerta, rilanciai di altri 2000 e credetemi che non mi sono bastavati manco 10000 euro. Scendendo dalla prova della ka mi sentivo come umiliato, in tutti i sensi, auto bella ed elegante ma priva sostanza. Alla fine della prova su strada voltandomi di spalle ho pensato, ma a che mi serve sta macchina, viaggia e spinge molto meglio la mia seicento 900? Dio per sedermi dietro dovevo tenere la testa in avanti, provo allora a guardar fuori e noto il finestrino che e' della stessa grandezza dello specchietto retrovisore, a cambiar corsia si va alla cieca, il motore non va una mazza etc etc. Piu' che utilitaria sarebbe inutilitaria.
Vabe dico, vediamo saliamo di segmento, e salgo sulla fiesta 5p, e li tutto un altro mondo, penso ai bimbi, li non sarebbero poi cosi sacrificati come sulla ka, e magari qualche sabato si potrebbe uscire pure con il fiestino a far spesa, il cofano non e' poi cosi' piccolo. Niente male, cambio concessionario, ma resto come preso per bene dalla fiesta, resto come del parere che presto dovro' ritornare ( cosa che alla fine non succedera' ) visto il preventivo di soli 11.200 euro anche se poi non cosi' ricco di optional.
Be' a malincuore vado poi un po' in giro tra renault, opel, fiat ma senza nessun punto di svolta, e per caso incappo invece un concession |
|
|
7
|
Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro
|
il: Ottobre 11, 2009, 10:18:42 am
|
Ho ristretto la cerchia a due sole auto ka multijet o twingo dci, e per ora visto le offerte economiche la bilancia favorisce la ka.
Poi in effetti la fabia non la lascerei inosservata,mi rode un po che con ben 10.000 euro piu incentivi vari non riesca a prendere un' auto diesel piu grossa .
Alla fine arriviamo a ben 13.000 euro quasi 26 milioni di lire, porca miseria sono un pacco di soldi. |
|
|
8
|
Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro
|
il: Ottobre 08, 2009, 22:07:42 pm
|
Be diciamo che ho rilanciato di 2000 euro, quindi al massimo massimo, posso sbilanciarmi fino a 10.000, ma non oltre.
Per ora devo informarmi sulla twingo sport&sound, skoda fabia 1.4 tdi, ford ka 1.4 tdci, poi eventuali c1, i10 e picanto le ho gia scartate.
Ma potrei usufruire dell'incentivo anche se la macchina da rottamare e' intestata a mia moglie? |
|
|
13
|
Motori / Mondo Moto / Re: Incidente a 200 orari.
|
il: Settembre 05, 2009, 16:07:29 pm
|
Il motivo della caduta e´ che mi sono attaccato al freno in 5a, non so nemmeno perche´ la curva era gia´ fatta ma vedevo la moto tirarmi sempre all esterno, li dovevo solo dar gas, ma in quel momento non so perche´ da cretino ho reagito cosi. Ma quel che mi fa´ paura e´ che se riprendessi per le mani una moto, la cosa possa riaccadere. Non sempre le cose vanno bene, preferisco non ritrovarmi in tale situazione, magari andando anche piano.
Quel che invece non mi convince finora e´ che il ginocchio sia ancora gonfio dopo quasi 2 mesi. Non so se e´normale, ma in internet ho letto che si dovrebbe sgonfiare gia´dopo la 2a settimana. Il liquido senoviale si fa sentire ogni 15 giorni. |
|
|
14
|
Motori / Mondo Moto / Re: Incidente a 200 orari.
|
il: Settembre 04, 2009, 18:43:48 pm
|
Maaaaa... andare più piano no?
Be giusto che non vai in pista per farti male, ma se uno non corre in pista in moto ( poi su una supersport ) e meglio che proprio in moto non vada. |
|
|
15
|
Motori / Mondo Moto / Re: Incidente a 200 orari.
|
il: Settembre 04, 2009, 09:10:32 am
|
Non ero su strada, comunque mi hanno detto che dalla botta la saponetta sinistra del ginocchio si e´ proprio spaccata in due.
La tuta in ambulanza hanno dovuto purtroppo scorticarla con le forbici per estrarla. Dio che dolore alla spalla se ci ripenso, il braccio era completamente fuori dalla spalla. |
|
|
|
|