672 Visitatori + 0 Utenti = 672


  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 25
1  Passion / Sport / Re: GP di turchia il: Aprile 24, 2007, 23:17:14 pm
visto che il regolamento dice anche che
"9b - E' assolutamente vietato offendere e screditare terze persone e personaggi pubblici"
il richiamo sarebbe dovuto scattare al primo pagliaccio dato a rossi.. a questa stragua non mi pongo problemi a dare dell'imbecille (letteralmente "senza bastone", cioé che ha difficoltà ad esprimersi in modo consono) a chi si comporta come tale.

Quindi da bravo moderatore se uno fa l'imbecille tu giustamente ... gli dai dell'imbecille ?

Logica perfetta, non fa una grinza.  Grin

Ehm io ci chiappo poco di moderazione, ma un moderatore dovrebbe chiaccherare meno e agire di più.

Voglio dire, e non pensare che stia provando ad insegnarti il tuo mestiere, se il regolamento lo conosci (e a quanto pare lo conosci) per quale motivo avendo io offeso un pagliaccio, ops, un personaggio pubblico, e avendo quindi violato palesemente il regolamento, invece di warning-zarmi/bannarmi/cacciarmi ti sei "portato" al mio stesso livello ?
Ma sei un moderatore o un butta-benzina-sopra-al-fuoco-del-flame ?

PS Senza offesa, ho visto solo ora che sei moderatore, non potevo certo tacere.

Buon proseguo e buone sportellate.  Grin
2  Passion / Sport / Re: GP di turchia il: Aprile 24, 2007, 17:51:46 pm
mi sembra giusto, stigmatizzi i comportamenti imbecilli dei tifosi di rossi comportandoti come loro...

Appunto, se vai da un calabrese e gli parli in milanese dubito che riuscirai a farti capire ...
3  Passion / Sport / Re: GP di turchia il: Aprile 24, 2007, 17:44:08 pm
quell'evento ha rappresentato l'apoteosi per i frustrati che riescono solo a godere delle cadute degli eroi. è un fenomeno che risale all'antichità, nulla di nuovo sotto il sole.

Al Mugello quando Biaggi si stese e i tifosi di Rossi lo riempirono di bottigliette d'acqua da mezzo litro io c'ero ed è questo uno dei motivi per cui con i tifosi di Rossi mi piace immedesimarmi nel loro sportivissimo modo di fare.
Per non parlare di qualche anno dopo quando in coro gridavano scemo scemo a Biaggi, secondo nel podio.
Il primo, ovviamente, era il tuo eroino di turno.
4  Passion / Sport / Re: GP di turchia il: Aprile 24, 2007, 15:12:45 pm
Quindi tu fai la stessa cosa, e invece che pareggiare i conti hai solo aggiunto un giudizio da tifoso.

Ho paura che qui di tifosi ce ne sia uno solo e quello sei te.

Comunque per ora sto godendo come un riccio, ogni volta che il pagliacciomediaman non vince si sta sempre di + avvicinando a Biaggi come tipologia di comportamento.
Lo stesso Biaggi che per anni ha sfottuto dentro e fuori le piste e che ora sta egregiamente difendendo il nome che porta.

Cmq il 28esimo secondo di questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=-6fn2jmDvfI
tanto per girare il coltello nella piaga mi ha fatto godere tanto, ma davvero tanto e, finalmente, ha messo in luce la "non" fenomenalità del soggetto in questione.


5  Motori / Mondo Auto / Re: Golf GTD - dove sta la verità? il: Aprile 03, 2007, 15:49:14 pm
Confermo.
Da possessore di 1.9 TDI 130 cv prima e 2.0 TDI 140 cv poi (nel transitorio avevo rilevato un notevole calo della brutalità di erogazione, il 2.0 TDi è molto + fluido del vecchio 1.9) quando ho provato il 2.0 TDi 170 cv mi è sembrato di risalire nell'Ibiza 1.9 130 cv.
Calcio brutale verso i 1800-1900 giri e poco tiro sotto.
Prime tre marce cortissime, troppo corte e una VI lunghissima sfruttabile da 90-100 km/h in sù.
Il DSG fa il suo lavoro e se uno dovesse comprare la GTD, meglio che la prenda con DSG che in questo caso assolve egregiamente alla funzione di "smorzatore" di salti dovuti all'erogazione.
Circa le prestazioni, ho girato a Monza e ho avuto modo di vedere che l'allungo della piccola GT 1.4 pari cavalli mette a tacere, seppur di poco, il GTD dotato di DSG.
Io cmq per ora sono a 25.000 km con la GT a 12 km/litro effettivi di consumo, è stato un acquisto azzeccatissimo.
6  Motori / Mondo Auto / Re: Golf GT VS Golf GTD il: Dicembre 12, 2006, 15:31:57 pm
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=31215.0

 Wink

Non lo sapevo; sei sicuro? L'iniezione diretta infatti non si sposa con le alimetazioni a metano e GPL, motivi per cui Opel e Fiat hanno sviluppato motori turbo ad iniezione indiretta.  Wink

Sui chiama 1.4 TSI ECO, eccolo:
http://www.autoblog.it/post/5335/volkswagen-presenta-il-motore-14-tsi-eco-fuel

Per il riscaldatore ... non lo so !  Smiley
7  Motori / Mondo Auto / Re: Golf GT VS Golf GTD il: Dicembre 12, 2006, 15:24:04 pm
Wink

C'è da dire che, nel tuo caso, la percorrenza è molto a sfavore del benzina. Certo che i nuovi motori a metano ti potrebbero venire i naiuto ... anche se è vero che, almeno entro la fine del decennio, sarann odisponibili sono in casa Opel ed in casa Fiat.

PS: la tua Golf TDI aveva il riscaldatore addizionale?

Riscaldatore addizionale, e cosa è ?

Il 1.4 TSI cmq uscirà il prox anno in versione metano da 150 cv, immagino che farà un discreto successo.
8  Motori / Mondo Auto / Re: Golf GT VS Golf GTD il: Dicembre 12, 2006, 15:19:34 pm
Beh, onestamente io ho sempre ritenuto i TDi ottimi motori, specie nell'ultima evoluzione da me posseduta ossia il 2.0 TDi 16v ma li ho sempre definiti trattoreschi ed ho sempre rimpianto l'ultimo benzina che ho posseduto, il mitivo 1.3 boxer Alfa.
Onestamente dopo questa esperienza un diesel sotto al mio culetto ne passerà del tempo prima che ci ritorni.  Cool
9  Motori / Mondo Auto / Re: Golf GT VS Golf GTD il: Dicembre 12, 2006, 15:13:53 pm
Anzi, diciamocela tutta.
Io avrei optato per la Leon TDI 170 cv FR che veniva allo stesso prezzo.
Non male anche la 2.0 TFSI sempre FR Leon ma temevo che consumasse troppo (faccio pur sempre minimo 35.000 km l'anno).
Ho avuto anche occasione di provare la Leon con il TDI 170 cv (anche l'A3 SB) ma ragazzi, volete mettere la fluidità e la silenziosità del benzina qualunque esso sia ?
Tra l'altro il TDI 170 cv in VI fino a 80-90 puoi pigiare quanto vuoi rimane li.
Cmq ringrazio la mia signora a cui la leon non piaceva che mi ha dirottato sulla Golf altrimenti ora avrei una Leon.
Avessero fatto la Leon 1.4 TSI però al costo di corromperla l'avrei presa !  Smiley
10  Motori / Mondo Auto / Re: Golf GT VS Golf GTD il: Dicembre 12, 2006, 15:10:41 pm
son anche 26mila euro  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Ehm no, 24.000 ? 5P tutto compreso !  Wink
11  Motori / Mondo Auto / Re: Golf GT VS Golf GTD il: Dicembre 11, 2006, 22:34:24 pm
+ che altro 1 secondo quasi nello 0-100.  Kiss
12  Motori / Mondo Auto / Re: Golf GT VS Golf GTD il: Dicembre 11, 2006, 22:23:15 pm
Ho fatto altri due video utilizzando il launch control (o quello che è) della GT.
In pratica si affonda il gas in prima, il motore si arresta a 3800 giri e poi si lascia la frizione e si parte.
Funziona bene.

http://www.youtube.com/watch?v=KwbjavMFFyU

http://www.youtube.com/watch?v=C4DockeuemI
13  Motori / Mondo Auto / Re: Golf GT VS Golf GTD il: Dicembre 11, 2006, 13:16:43 pm
aspetta, ti è saltata la testata ma avevi rimappato il motore? e in che modo?

Si, ma avevo rimappato x meno di 10.000 km poi la tolsi x il richiamo del volano e la lasciai originale.
14  Motori / Mondo Auto / Re: Golf GT VS Golf GTD il: Dicembre 11, 2006, 12:05:48 pm
Per la temperatura so per certo che per via elettronica le oscillazione di + - 4 (o 5, non ricordo) gradi NON VENGONO volutamente segnalate ma la lancetta è tarata appositamente per rimanere a 90°.

Nel climatronic della Golf infatti si può vedere la temperatura del bulbo del termostato e infatti NON E' MAI a 90° piuttosto oscilla tra 84 e 94 gradi ma la lancetta non si schioda di mezzo grado.
15  Motori / Mondo Auto / Re: Golf GT VS Golf GTD il: Dicembre 11, 2006, 12:04:09 pm
Non mi sembra che ci saino differenze apprezzabili da 0 a 180km/h e l'erogazione più brusca ma anche più intensa della GTD mappata dovrebbe pareggiare anche in ripresa grazie ai rapporti decisamente più corti. Ho notato che sulla GTD tiravi le marce fino al regime ottimale (non quello massimo) mentre sulla GT tiravi fino quasi al limitatore quando ormai sembrava perdere slancio. Hia provato a vedere se ottieni prestazioni migliori cambiando prima?

Non ho provato ma hai ragione. il regime ideale di cambiata per la GT è 6500 giri e non 7000.
Pagine: [1] 2 3 ... 25
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.035 secondi con 20 queries.