|
1211 Visitatori + 0 Utenti = 1211
|
|
Mostra Posts
|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
1
|
Motori / Mondo Auto / Re: Le gioie del garage interrato....
|
il: Dicembre 29, 2008, 09:58:56 am
|
Si si paga l'assicurazione ma sono macchine non riparabili e verranno rottamate per avere il rimborso dell'assicurazione (almeno così la versione ufficiale). L'amico che lavora li e mi ha detto che era uno spettacolo atroce vedere dal piano superiore le auto completamente immerse nell'acqua: un sacco di 335, m3, m5, tutti i pronta consegna... chissà cosa avranno detto a chi è in attesa della macchina |
|
|
4
|
Al servizio degli utenti / Difendersi dalle multe ingiuste / Re: Tutor
|
il: Dicembre 27, 2008, 22:03:25 pm
|
Forse l'ho capita male io ma non sarà che lo scarto non riguarda il calcolo effettivo ma si riferisce allo "sconto" eseguito dalla Pattuglia prima di compilare il verbale? Nel caso del tutor la foto è "precisa" e teoricamente immune da errori di distanza visto che la posizione dei pressossati è fissa sotto i ponti attrezzati e non mobile. Poi che uno abbia fatto 150 per 10 km e 110 per i successivi 10km per abbassare la media questo ovviamente non si può sapere ma al Tutor penso che freghi poco, sarà "stupido" chi lo fa. Il calcolo dei tempi con i biglietti autostradali è roba vecchia di 10 anni e se non ricordo male era un progetto Digital DEC. |
|
|
5
|
Motori / Mondo Auto / Re: Fiat qubo dubbi e opinioni
|
il: Dicembre 27, 2008, 21:45:56 pm
|
Se è lo stesso 1.3 di Corsa e Gpunto è si troppo piccolo per questo tipo di vettura che è da considerarsi più "mezzo da lavoro e trasporto" che un semplice veicolo. Il 1.3mjtd è veramente piccolo e non in grado di spostare grossi pesi. Coppia quasi ridicola e con un buco tremendo ai bassi regìmi. Ho provato questo 1.3 sulla Gpunto e sulla Idea e mai a pieno carico. Beh, un delirio. Solo per fare la rampa dell'azienda son cavoli acidi. Secondo me è troppo piccolo e sottodimensionato per il tipo di lavoro che deve fare. |
|
|
10
|
Redazione / Archivio media / Re: Top Gear - GT3 vs R8
|
il: Agosto 19, 2008, 16:06:36 pm
|
certo che è un bel vedere uno sfidone tra Sabine e The Stig
Dovrebbero farlo tra Sabine e Vicki Butler-Henderson Mi ricordo una puntata di Fifth Gear con un Subaru e un Evo... sembrava orgasmasse a ogni aperta |
|
|
12
|
Motori / Mondo Auto / Re: guida a piedi nudi
|
il: Luglio 26, 2008, 15:35:53 pm
|
Secondo il sito della PS fino al 1992 era vietato:
Nel codice della strada in vigore sino al 1992 era espressamente previsto nel regolamento di esecuzione il divieto di condurre i veicoli indossando calzature aperte (tipo zoccoli, ciabatte, ecc.). Tale limitazione è stata eliminata, lasciando al conducente la discrezionalità e l'apprezzamento di opportunità circa il tipo di scarpe da utilizzare durante la guida. Deve essere inoltre considerato lo sviluppo tecnologico che ha investito il settore della mobilità, con la realizzazione di veicoli particolarmente duttili all'azione di guida (riduzione della corsa del freno e della frizione, servo freno, riduzione dell'energia di pressione dell'acceleratore, ecc.), per cui il conducente, con leggere pressioni del piede - che non richiedono l'uso di calzari robusti e fermati al piede - ottiene risultati di guida molto efficaci. È sicuramente opportuno un richiamo di attenzione sul problema dell'uso di calzature idonee ad una guida più agevole e meno esposta ai possibili rischi propri dell'uso di calzature aperte.
Ora invece libero arbitrio. |
|
|
13
|
Passion / Ambiente / Re: Quanto si risparmia realmente col GPL ?
|
il: Luglio 26, 2008, 11:28:47 am
|
a mio avviso per qualche centinaio di euro all'anno non val la pena di rompersi tanto i maroni e di rischiare rogne meccaniche e/o elettroniche (oltre a perdere bagagliaio, sovraccaricare gli ammortizzatori e cambiare la distribuzione dei pesi). Purtroppo con le macchine odierne non si sa mai dove si va a finire col gpl.
Quoto, gli Opelisti ne sanno qualcosa |
|
|
15
|
Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Auto Aziendale: cosa scegliere
|
il: Luglio 26, 2008, 11:10:02 am
|
308 SW, a Ginevra la presentano ... visto che hai tempo arriva a puntino Mi avevi lasciato il tarlo e devo dire che hai fatto bene Mancano ancora un pò di mesi ma l'idea di una 308 sw con il robotizzato mi solletica. In questi mesi le tariffe dell' NLT sono cambiate una casino. La Golf 1.9 base è fuori budget (perchè non ha valore residuo), ho provato la Bravo con il dualogic (che non è malaccio escluso il passaggio 1°a-2°a veramente pessimo) e ora aspetto risposta per la Sport Drive. Nel frattempo ha preso la 308 sw un collega di verona. La 2.0 hdi Feline Ciel con robotizzato ha su praticamente tutto quello che mi serve di serie quindi nessun esborso aggiuntivo. Devo ancora provarla però per capire se il robotizzato Peugeout è valido o no. |
|
|
|
|