|
1239 Visitatori + 0 Utenti = 1239
|
|
Mostra Posts
|
Pagine: [1] 2
|
2
|
Passion / Ambiente / Eliica, auto elettrica da 370 km/h
|
il: Giugno 08, 2008, 18:30:33 pm
|
E’ elettrica, è giapponese, ha 8 ruote, ed è più veloce di una 911 Turbo.
Si chiama Eliica (Electric Lithium-ion Car), i suoi motori elettrici sviluppano 800 cavalli, accelera da 0-100 km/h in circa 4 secondi e ha raggiunto i 370 km/h in fase di test. Il suo creatore, Hiroshi Shimizu, è convinto di poter raggiungere i 400 km/h.
L’auto è dotata di 8 motori da 100 cavalli, montati all’interno delle ruote. Grazie a questa potenza, e nonostante il peso di 2.400 kg, la Eliica ha prestazioni paragonabili ad un auto sportiva a combustione interna da 500 cavalli.
Per ora il costo di produzione è di circa 150.000 €, ma Shimizu è alla ricerca di partner per lo sviluppo, per abbassarne il costo.
prova di velocità vs porche
http://it.youtube.com/watch?v=anwiwIwW-rs
commento del pilota sottotitolato in spagnolo?? http://it.youtube.com/watch?v=z5TVHntCYo0
home page http://www.eliica.com/ |
|
|
5
|
Motori / Tecnica / Il piu' grande diesel del mondo
|
il: Maggio 27, 2008, 12:52:24 pm
|
forse il nome Wartsila-Sulzer RTA96-C non vi dirà molto, ma si tratta del più potente motore diesel mai costruito. E’ un motore due tempi turbodiesel, disponibile in versioni da 6 fino a 14 cilindri in linea, per uso navale, prevalentemente in grandi navi portacontainer. Aggiornamento: trovate nei commenti diversi interessanti interventi di un rappresentante del produttore. Se vi interessa approfondire, trovate le schede del prodotto sul sito Wartsila. Alcuni dati tecnici: la cilindrata unitaria è di 1.820.000 cc, quella complessiva della versione a 14 cilindri è di 25.480 litri; la potenza della versione a 14 cilindri è di 108.920 cavalli, la coppia massima è di 7,6 milioni di Newton-metri ; il regime di coppia massima è di 102 giri/minuto, pari a quello di potenza massima; il peso è di 2.086 tonnellate; il consumo medio al regime di massima economia è di circa 6.000 litri/ora di gasolio … e si tratta di uno dei motori più efficienti al mondo (con un rendimento oltre il 50%). Questo tipo di motori è di solito abbinato ad un generatore di vapore che sfrutta il calore dei gas di scarico per attivare un turboalternatore a vapore che genera energia elettrica per tutte le necessità di bordo, oltre a fornire direttamente vapore per altri servizi, migliorando ulteriormente il rendimento energetico. [center]La sezione del motore. Notare come il pistone non sia connesso direttamente alla biella, per ridurre lo stress laterale sulle pareti del pistone. Le basi d’appoggio per i “cuscinetti” dell’albero motore L’albero motore Un pistone con l’albero di connessione Il basamento: Il motore completo in versione 12 cilindri.
cavolo 50% di rendimento non mi sembra poco
articolo preso da: http://www.autoblog.it/post/4986/il-piu-potente-motore-diesel-del-mondo
|
|
|
10
|
Passion / Auto d'epoca / Auto, Moto, ecc d'epoca
|
il: Febbraio 22, 2008, 18:49:33 pm
|
prima di tutto volevo dire che: molte di queste Auto, Moto, ecc d'epoca sono in vendità
per informazioni come ragiungere questo posto chiedete al mio papino (vedi obelix)
|
|
|
14
|
Redazione / Presentazioni e censimento / Re: Mi presento pure io!
|
il: Febbraio 15, 2008, 19:02:21 pm
|
Benvenuto mi sembra di conoscerti da un pezzo, ti sei dimenticato di aggiungere che suoni la Batteria che ti piace il Rok, ecc
già chissa come?? .
per gli utenti del forum secondo voi che grado di parentela ho con questo strano tizio |
|
|
15
|
Redazione / Presentazioni e censimento / Re: Mi presento pure io!
|
il: Febbraio 15, 2008, 17:32:17 pm
|
credo questa Bravo hai azzeccato in pieno
usti! l'ideale per parcheggiare in centro... gia parcheggi dove vuoi e non hai problemi con il famoso panettone (io lo chiamo cosi) di cemento che fatichi a vedere |
|
|
|
|