1299 Visitatori + 2 Utenti = 1301

DoguiPlus, Crazy
  Mostra Posts
Pagine: [1]
1  Passion / Tuning / Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.] il: Febbraio 29, 2008, 14:57:36 pm
Belin! (son di Genova) Quanto avetecommentato dietro a un tdi elaborato!!
Se son 190 cv o meno stai comunque attento a non esagerare: se hai fatto ing. meccanica saprai cos'è la rottura a fatica.
Per il resto complimenti per il lavoro!
2  Passion / Auto d'epoca / Re: Cenni Matristici il: Febbraio 29, 2008, 14:49:04 pm
@Rahab:
sono in contatto mail con il tuo amico.
Persona gentilissima e disponibile.
Grazie!  Smiley
3  Passion / Auto d'epoca / Re: Cenni Matristici il: Febbraio 28, 2008, 11:22:41 am
Innanzitutto, complimenti per l'acquisto!  Grin
Il cambio a 5 marce non è ovviamente originale! Si tratta di una modifica abbastanza recente che alcuni hanno fatto alla macchina (io ne conosco una, col cambio a 5V, che stava dalle parti di Maranello).
Le prestazioni della tua poi sono effettivamente bassine; ricordi bene quando parli di velocità attorno ai 145/150 Km/h. I 140 Km/h li prende pure la Ranch del mio amico alimentata a metano (con lungo lancio Cool). Mi verrebbe da pensare che oltre al cambio sia stato sostituito il differenziale. Le prestazioni che citi appaiono quelle della versione Grand Raid, che aveva i rapporti accorciati e che non superava appunto i 125 km/h.
Però non potrei essere più preciso, non conoscendola appieno. Se mi scrivi in privato, ti dò l'indirizzo del mio amico (grande appassionato e conoscitore Ranch) che senz'altro si prodigherà per venirne a capo e potrà anche aiutarti nell'opera di restauro.


Ti ringrazio tantissimo!! Ti mando MP
Scrivo qui ancora un commento sulla mia... così faccio contenti tutti i forumendoli curiosi  Wink
Non direi che si tratti di un problema di rapportatura: ho provato sia in quinta che in quarta, anzi, la quinta è forse fin troppo lunga (ma i consumi restano elevati), ho fatto gli 11,5 km/l di gas viaggiando in media sui 90, con rare punte max sui 100-110 km/h.
Ho pensato o ad un motore di cilindrata ridotta o a qualche problema di alimentazione dovuto ad esempio alla taratura del carburatore o strozzatura dell'aspirazione adottata per l'impianto a gas e che si ripercuote ovviamente sul funzionamento a benzina.
Stasera cerco qualche codice motore nel cofano........
4  Passion / Auto d'epoca / Re: Cenni Matristici il: Febbraio 28, 2008, 10:34:02 am
apri il cofano e guardaci  Roll Eyes ...

Un meccanico, di quelli della vecchia scuola, ti potrà essere sicuramente d'aiuto. Wink

Giusto... ci avevo pensato...
Ma, sai, è che devo iniziare a farmi una cultura di Matra-Talbot. Per ora ho sbattuto il naso su infiniti lavori, restauri, ecc, ecc... sui mezzi inglesi (mini e Land Rover)... ma di francese non ho mai avuto nulla, e all'inizio è facile farsi prendere dallo sconforto...
5  Passion / Auto d'epoca / Re: Cenni Matristici il: Febbraio 28, 2008, 10:10:02 am
Ah, la Ranch! 


Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi aggancio a questa discussione perché proprio ieri, finalmente, sono andato a prendere la Ranch che ho acquistato!
E' una "X" del 1980 equipaggiata di verricello e dotata di impianto a gas. Molto bella, ci ho fatto quasi 600 km per portarla a casa senza il minimo problema, ora però devo restaurare qualche particolare.
Scrivo per un dubbio: sicuramente c'è qualcosa di non originale nel motore... Il cambio è a 5 marce, tutte le ranch uscivano a 4!!
Poi, nonostante giri benissimo, le prestazioni mi sembrano un po' limitate (max 125 all'ora e in salita 90/100). Ricordo che la Ranch che avevamo quando ero bambino si beveva lunghi tratti autostradali a 140/150 all'ora...
Qualcuno può aiutarmi a capire cosa ci potrebbe esser montato???
Grazie!
Pagine: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.126 secondi con 23 queries.