|
Mostra Posts
|
Pagine: [1] 2
|
1
|
Motori / Tecnica / Re: tsi - tfsi.... cosa cambia??
|
il: Marzo 12, 2008, 12:08:22 pm
|
ehm...non per dire ma se leggi bene la mia domanda non parlavo del 1.4tsi vw (quello della golf GT) ma del 2.0tsi (quello della Tiguan).... in sostanza k differenza c'è tra il 2.0 tsi e il 2.0 tfsi???
nn avevo letto bene...cmq le differenze sn le stesse...il tsi ha un compressore volumetrico x i bassi regimi e una turbina x quelli alti... il tfsi ha soltanto il turbocompressore... |
|
|
4
|
Motori / Mondo Auto / Re: Calo delle prestazioni ...
|
il: Marzo 12, 2008, 11:32:26 am
|
qualche tempo fa c'era mi pare prozac87 che aveva postato qualche video di crash test... ce n'era una nel quale una volvo station di (mi pare) 15 anni -bella grossa, solida, indistruttibile- andava ad impattare contro una misera modus di 3 anni fa (l'ipotesi era la famigliola che si compra un'auto usata). indovinate chi ne usciva vincitore? come abbiam detto piu' volte, il peso da qualche parte va. principalmente in comfort e sicurezza. se il mondo si popola di agila piuttosto che di elise, vuol dire che la gente richiede quello. le case costruttrici si limitano ad assecondare i desideri della gente.
nn possiamo nn ammettere ke le auto d oggi sn anni luce avanti rispetto a quelle d soli 10 anni fa in termini d confort e sicurezza xò io m aspettavo un adeguamento dei motori x le piccole auto (specialmente x i benzina...) invece oggi c troviamo il nuovo segmento b composto da punto clio e corsa ke ha ancora come motorizzazione base motori 1.2... x farvi un esempio: io possiedo una punto prima serie 1.2 60 cv ke è troppo pesante x la motorizzazione, cn prestazioni e consumi pessimi...quindi figuriamoci x una gpunto...
|
|
|
5
|
Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Punto abarth o suzuki swift
|
il: Marzo 12, 2008, 11:19:19 am
|
io nella discussione mi sono un pò perso perchè dopo le cazzate del dogui ho smesso di leggere...
cmq alla fine (magari ripeto il concetto espresso da qualcun'altro) valuterei anche una C2 Vts, leggera con un motore discretamente potente e con un handling decisamente divertente
nn m sembra tutta sta gran mekkina la c2 vts... a questo punto molto mejo una swift... e xke no un gpunto cn il t-jet... |
|
|
6
|
Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Bmw 320d o Lexus is 220d ?
|
il: Marzo 12, 2008, 10:09:05 am
|
x quanto riguarda la celica alcune voci parlano d un accordo tra subaru e toyota x i motori dell'impreza...quindi 2.0 cc 150 cv e 2.5 300 cv, ma nn credo ke questo rumors sia molto attendibile... la linea deriverà dal concept presentato un po d tempo fa... cmq x berlina intendi una berlina a 3 volumi? |
|
|
7
|
Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Punto abarth o suzuki swift
|
il: Marzo 11, 2008, 23:55:05 pm
|
Non so che concetto abbiate di divertimento,forse sono io che ho esperienza limitata.Però vi assicuro che con la mia 145 1.6 TS 120 cv mi diverto davvero tanto,almeno considerando il reparto motore.Certo non avrà uno sterzo super diretto o un assetto granitico,ma il rapporto peso potenza è abbastanza soddisfacente (lo zero cento Auto lo cronometrò in 9,5 sec...).
appunto dipende da cosa si intende x divertimento... ank'io m divertivo tantissimo cn il pandino d mio nonno, ma nn ha niente a ke vedere cn il concetto d puro piacere d guida.... |
|
|
8
|
Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Punto abarth o suzuki swift
|
il: Marzo 11, 2008, 19:52:39 pm
|
secondo me è molto importante il rapporto peso potenza... nn dimentikiamoci d auto come elise ed exige ke grazie a peso e dimensioni ridotte, anke se nn dispongono d potenze fuori dal comune riescono ad avere prestazioni mozzafiato, e nel misto danno paga a molte supercar... x fare un esempio: secondo me la 500 ss avrà prestazioni mooooolto simili a quelle della punto ss... |
|
|
9
|
Motori / Tecnica / Re: tsi - tfsi.... cosa cambia??
|
il: Marzo 11, 2008, 12:00:30 pm
|
cn il tsi la vw ha iniziato il processo d downsizing (minore cilindrata e consumi, maggiore potenza...)... accoppia il compressore volumetrico al turbocompressore così da un 1,4 si possono ottenere potenze elevate... invece il tfsi accoppia l'iniezione diretta della benzina al turbo... |
|
|
|
|