1213 Visitatori + 1 Utente = 1214

mauring
  Mostra Posts
Pagine: [1]
1  Dal mondo... / Altre news... / Re: Mercedes GLK (foto ufficiali) il: Aprile 18, 2008, 17:06:43 pm
Strano modo di dare il benvenuto Lou! Cheesy
Comunque grazie! Cerchero' di seguire i tuoi consigli...

Cavolo... sono messo male... io ho un diesel, mio cognato un S.U.V. e mio padre un'Audi A3 1.8t...  dovro' rimediare... Grin


In effetti Mariner non hai tutti i torti, il S.U.V. in se' non rappresenta un problema, la questione di fondo e' sempre legata al discorso "moda".
Cosi' si finisce per fare scelte che poco centrano con la praticita' e la reale destinazione d'uso del veicolo che si va a comprare.
2  Dal mondo... / Altre news... / Re: Mercedes GLK (foto ufficiali) il: Aprile 18, 2008, 15:04:53 pm
Non sempre tutto è bianco o nero......anche questo è un SUV.....



Ma si muove molto bene ovunque.....ci sono molte vie di mezzo tra il Cayenne GTS e il Defender Wink

Si, ammetto l'esistenza di alcune vie di mezzo, trattasi perlopiu' di eccezioni...
Ti lancerei una sfida sul campo... prendi una KIA come quella che hai postato, o il GLK del tread, e seguimi...  Wink
Non sempre la parola "ovunque" che scrivono sulle presentazioni giornalistiche corrisponde poi alla realta'.  Wink

Resta il fatto che, in fin dei conti, ogni automobile e' un compromesso e che quindi sia poco felice mettersi a sparare a zero su una qualsiasi tipologia di veicolo in maniera totalitaria (il bianco ed il nero appunto...).

Per la mia concezione di automobile (o per meglio dire: macchina) il S.U.V. non ha molto senso, resta il fatto che, se qualcuno lo ritiene il miglior compromesso per quelle che sono le sue esigenze, questo qualcuno lo possa comprare senza aspettarsi lapidazioni in piazza da parte mia (altrimenti avrei gia' dovuto lapidare anche mio cognato... Tongue).
3  Dal mondo... / Altre news... / Re: Mercedes GLK (foto ufficiali) il: Aprile 18, 2008, 14:41:04 pm
Credo che la piu' stringata e sintetica risposta di Losna racchiuda in se' tutto cio' che hai elencato.

Anche perche' quell'1% di cui parli (quelli a cui serve essere alti) non compra un S.U.V., si rivolge piuttosto al mercato di nicchia che e' quello dei fuoristrada (spesso si continua a confonderli...).
Mezzi spartani, spesso lenti, essenziali, dotati di ridotte (i S.U.V. di norma non le hanno...) e con struttura a telaio portante ( longheroni e traverse, salvo eccezioni).

La piu' grande delle assurdita' che si sente sui S.U.V. e' proprio il fatto di muoversi meglio sulla neve... dove il loro peso mediamente piu' elevato, unito alla sensazione di sicurezza (infondata) che inducono, li rende un vero e proprio pericolo, soprattutto nell'affrontare le strade in discesa.
Quando l'elettronica non da il colpo di grazia (vedasi l'ABS...).
Ad oggi, parlando di strade impervie ed innevate, non ho ancora visto nessun mezzo di larga diffusione superare la vecchia F.I.A.T. Panda 4x4, nemmeno i fuoristrada.

Per il rimanente 1%... sui gusti personali non si discute.
4  Dal mondo... / Altre news... / Re: Mercedes GLK (foto ufficiali) il: Aprile 18, 2008, 14:07:07 pm
una suv, quindi inutile in fuoristrada, ma che si ispira all'estetica semplice ed efficace della classe G, richiamando alla memoria quindi una vera fuoristrada. geniale.
cazzo, voglio la tassa sui suv! il super bollo! l'iper mega mila bollo!

Ehm... da possessore del nominato G Klasse (il mio e' un GD 250 del 1988 con piu' di 653.000 Km all'attivo...) mi sento di affermare che questa nuova GLK non richiama affatto alla mia memoria il Mercedes GelaendeWagen.

G Klasse che, ancora oggi, viene assemblato (a manina...) in quel di Graz (AU) e che viene adottato (attualmente nelle versioni G 280 cdi Worker) anche da numerosi eserciti.

Questo GLK va ad inserirsi in quella fascia di mercato (a mio parere personale: di insensato successo nell'ottica di una reale utilita' concreta del mezzo) che sono i SUV, veicoli dal peso e dal consumo paragonabili ad un fuoristrada, con caratteristiche di resistenza strutturale di una normale auto a svantaggio di durata e mobilita', ereditando quindi i peggiori difetti di entrambe le categorie di veicoli.
A parte l'ormai consolidato valore come Status Symbol, continuo a nutrire serii dubbi sul loro scopo... ma a che servono i SUV?
5  Dal mondo... / Altre news... / Re: Comitato Tuning il: Aprile 16, 2008, 10:26:10 am
In questi giorni sara' finalmente possibile iniziare nuovamente il lavoro con i politici per la concretizzazione della legge sull'omologazione delle mofiche agli autoveicoli.

Proprio in questi giorni il Comitato Tuning (nella figura dell'ing. Lorella Montrasio) si e' occupato di tradurre la normativa tedesca per integrarla con quella che verra' proposta.

Ricordo che e' possibile apporre la propria firma a sostegno di questa iniziativa sia via Web, all'indirizzo: http://www.comitato-tuning.com/tw_raccolta_firme/, che su moduli cartacei (PDF) da scaricare, far firmare ad amici, parenti e conoscenti, e poi reinviare via mail al comitato una volta scannerizzati.

L'obbiettivo della raccolta firme e' quello di dimostrare quanti siamo ad essere interessati a tale normativa.

Un saluto a tutti!

Andrea.
6  Dal mondo... / Altre news... / Re: Comitato Tuning il: Marzo 21, 2008, 15:14:12 pm
Grazie per il benvenuto anche ad &re@ ed a Lupo!

Sempre per rispondere a Stella, un altro dettaglio e' quello dell'abolizione del Nulla Osta.
Mutuando il sistema tedesco, tutto cio' che e' gia' certificato (T.U.V. o altro ente certificatore) per il proprio modello di auto potra' essere montato senza necessita' di visita, prova e successiva trascrizione a libretto. Sara' sufficiente conservare il documento che attesta la certificazione del componente.

Chiaro che in questo modo molte delle modifiche risulteranno estremamente meno onerose in termini di tempo e burocrazia.


Dimenticavo: nel mattino della giornata di sabato 29 sono previste due conferenze (sempre al My Special Car di Rimini) in cui verrano presentati gli obbiettivi del comitato (ed il lavoro svolto fin'ora per raggiungerli) ed il progetto Formula Student a cui avevo accennato precedentemente.


Un saluto.

Andrea.
7  Dal mondo... / Altre news... / Re: Comitato Tuning il: Marzo 20, 2008, 17:08:22 pm
In effetti ultimamente la parola Tuning viene associata alla moda delle pesanti elaborazioni estetiche.
In realta', il termine dovrebbe essere tradotto con: "accordare", "mettere a punto".
In pratica, comprende un po' tutte le forme di personalizzazione immaginabili, da quelle mirate alla meccanica a quelle degli interni, quello che e' importante e' che sono modifiche spesso fatte con tanta passione e sacrifici.

Tieni presente che, oltre alla sezione dei fuoristrada (spesso pesantemente modificati in quanto a meccanica), nel comitato c'e' tutta una parte dedicata ai progetti di Formula Student delle universita' italiane; dove gruppi di studenti si vedono impegnati nella realizzazione (progettazione, ricerca sponsor, costruzione, collaudo, etc. etc.) di prototipi monoposto con i quali dovranno poi confrontarsi in pista.

Un saluto.

Andrea.

P.S. Grazie per il benvenuto Stella!
8  Dal mondo... / Altre news... / Comitato Tuning il: Marzo 20, 2008, 16:14:13 pm
Buongiorno a tutti!

Scrivo per segnalare che il Comitato Tuning sta effettuando una raccolta firme per la promozione di una legge che vada a modificare l'attuale normativa legata alla modifica della autovetture.
Sul sito del Comitato (www.comitato-tuning.com) e' possibile scaricare un modulo PDF da stampare e compilare per raccogliere le firme di amici e familiari.

Nel corso della manifestazione My Special Car di Rimini sara' possibile apporre la propria firma sui moduli appositamente preposti.

Sempre a Rimini, per tutti coloro che hanno raccolto le firme sui moduli stampati, e' stato anche indetto un concorso con premiazione a merito (quindi non ad estrazione) nel quale verranno premiati i maggiori raccoglitori di firme.



Per chi ancora non lo conoscesse, il Comitato Tuning (del quale rappresento la sezione fuoristradisti) si sta impegnando da piu' di un anno nel tentativo di portare la normativa italiana al passo con quella degli altri paesi europei, in modo da permettere agli appassionati di modificare il proprio veicolo cosi' come avviene, per esempio, in Germania.

Uno degli obbiettivi e' quello di far riconoscere le Certificazioni T.U.V. anche qui in Italia oppure la possibilita' di aggiornare i propri veicoli per renderli meno inquinanti (vedasi le varie normative EuroN...).

Prima della caduta del governo si era gia' giunti ad un passo dall'ottenere il risultato sperato (la legge era in discussione alla Camera).
In seguito alla suddetta caduta sono stati mantenuti i contatti con i rappresentanti politici e si sta continuamente lavorando per far si' che la normativa venga approvata al piu' presto.

Sempre sul sito e' possibile scaricare la registrazione della puntata dell'Arena di Nuvolari (canale Sky dedicato ai motori) interamente dedicata al lavoro del Comitato.

Altre informazioni e dettagli sono reperibili sul sito e sul forum del Comitato stesso, in ogni caso, resto a disposizione per ogni ulteriore chiarimento o
dubbio.

Un saluto.

Andrea Chiello.
Pagine: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.049 secondi con 23 queries.