1056 Visitatori + 0 Utenti = 1056


  Mostra Posts
Pagine: [1] 2
1  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: consiglietto per una nuova macchina il: Gennaio 11, 2005, 10:09:41 am
Come lo trovi il motore 2.0 TDI dell'A4 ?

Spazzacamino5
2  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: consiglietto per una nuova macchina il: Gennaio 11, 2005, 09:50:46 am
Grazie.

L'auto la tengo al massimo 3 anni.

Per la BMW pensavo alla nuova serie 3 casomai fosse possibile averla già a marzo.
La 166 è un'ottima macchina, gli interni dovevano rinnovarli è certamente di grande confort e tenuta. Mi rendo conto che è una macchina senza futuro.

Non avevo pensato alla Jaguar, effettivamente.

La Audi A4 per ora è disponibile nella versione berlina, a me interesserebbe il 2.0 TDI. Non è un gran motore ma la macchina risulta comoda.

La mercedes classe C non mi interessa.

La Volvo V70 è quasi un segmento superiore, è molto confortevole, adatta a lunghi viaggi, non ha un diesel all'altezza della BMW, ma comunque va bene. Ha un buon prezzo ed è sicura.

Le Jap diesel per ora no rientrano nei miei desiderata.

L'auto mi deve fare anche una funzione di rappresentanza, deve risultare comoda per viaggi di 500/700 km giornalieri. Sicura.

Tirando le somme direi: AUDI, V70 o Serie 3.
Quella che si prende meglio è sicuramente la Volvo seguita da Audi e poi BMW.

Spazzacamino5
3  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / consiglietto per una nuova macchina il: Gennaio 11, 2005, 04:15:08 am
Allora devo comprarmi un'auto da lavoro.
Faccio circa 40.000 annui.
In famiglia siamo in due.
Non amo da impazzire le SW, ma comunque la prenderei anche.
Mi servirebbe nel giro di due mesi circa.
Diesel.
Costo max 38.000
Potrebbe interessarmi noleggiarla.

Possibili:

AUDI A4
Volvo V70
BMW 3 (?)
VOLVO S60
ALFA 166

voi tra queste e altre cosa suggerite ?

Spazzacamino5
4  Motori / Mondo Auto / Crossfire provata per una settimana il: Ottobre 10, 2004, 05:40:16 am
La ho avuta per una settimana.
Concordo con considerazioni già fatte in questo forum in passato.
Sterzo non diretto, cambio migliorabile, grande retrotreno, ottima frenata. Il motore come ben sapete è il 3.2 MB. Non la paragonerei ad altre coupè dello stesso prezzo, la trovo fatta per un pubblico che voglia utilizzare l'auto tutti i giorni, anche per turismo e quindì cerchi anche del confort e non grandi complicazioni di guida. Un auto che non dia problemi nella gestione della potenza. Il prezzo è di circa 38/40K. Mi chiedo se a quel punto non valga la pena di passare ad una nuova SLK 3.5 per 46K.

spazzacamino5
5  Motori / Mondo Auto / Re:LAND ROVER STORMER il: Gennaio 01, 2004, 22:04:54 pm
Non voglio pensare ai problemi con l'elettronica e con tutti quei servo meccanismi. Può andare bene per qualche pirla di Hollywood.

spazzacamino5
6  Motori / Mondo Auto / Re:UN consiglio per una fuoristrada (ne ho voglia) il: Gennaio 01, 2004, 21:53:30 pm
Non sono svenuto, ma la mia domanda si è trasformata in un dibattito che si articola in varie strade. Ma non ho capito molto se non che ad alcuni piace la RAV nuova ad alcuni altri no. Sono andato a provare la Cherokee 2.8 CRD e mi ha fatto un pessima impressione, un cambio automatico da schifo. Vorrei provarne delle altre.

spazzacamino5
7  Motori / Mondo Auto / Re:Ce la fara' ? il: Dicembre 27, 2003, 18:53:39 pm
Non penso nessun  problema a parte la batteria. Le strade le tengono bene e se si evitano le tormente non ci sono grandi problemi con le gomme invernali.

Spazzacamino5
8  Motori / Test su strada / Re:L'italiano medio riflette: 156 SW 2.4 M-jet 20V il: Dicembre 26, 2003, 00:21:13 am
Caro Walter, permettimi, senza nulla di personale, di esercitare in un forum anche un minimo di polemica.
Il mio voleva essere un riferimento al fatto che spesso, le macchine vengono descritte per alcuni dettagli, mentre le loro qualità vengono lasciate fuori dalla discussione. Ho utilizzato il tuo intervento, forse in modo non appropriato, e di questo posso solo scusarmi con te.

In particolare alcune delle cose che tu ravvisi nella 156, io le ho trovate anche su altre auto, dove forse si fanno notare di meno. Nella BMW Serie 3 c'e' tanto metallo a vista nell'attacco dei sedili, la pedaliera è spostata e non risulta comoda, la frizione è pesante. Nella versione base le luci di cortesia è una sola al centro (l'optional costa 300 ?), per non parlare di quel discutibile accessorio per appoggiare i bicchieri in Audi e VW di plastica leggera e che fatica spesso a rientrare. Del fatto che anche in una BMW serie 3 il sedile posteriore vibrava e sbatteva per un difetto (tra l'altro mai risolto). Certe leve sono del tutto discutibili su tantissime auto spesso più blasonate della 156. Pensate a come regolate lo schienale in una Golf IV serie. Non parliamo poi del cassetto della colonna nella plancia della nuova serie 5. O anche del senso di desolazione che può dare una Mercedes nel suo allestimento base.
Però la qualità percepita quando saliamo a bordo di queste concorrenti è alta, tendiamo a perdonare questi difettucci.
Però spesso in questa auto di maggiore prestigio di parla di motori e altro, questa auto si fanno perdonare qualsiasi difetto. Alle italiane non è consentito questo, non hanno ancora l'immagine.

Ti faccio un esempio a riguardo, la Ducati, ha delle moto spesso discutibili a livello di assemblaggio, motori (alcuni) e anche di affidabilità però vende bene perchè ha una immagine forte.

Anch'io penso che la qualità costruttiva debba essere migliorata, ma sostengo anche che non sia poi così dissimile da altre auto.

Io vedo le auto come una commodity per la gran parte del mercato. Non vedo tutte queste grandi differenze nelle caratteristiche tecniche e costruttive in molti segmenti. L'elettronica, come dicevo, sta appiattendo tutto e lo farà sempre di più. I motori per molti gruppi stanno diventando gli stessi su diversi marchi. Inoltre i costruttori spesso costruiscono assieme rendendo ancora maggiormente evidente questa minore diversificazione. VW fa questo con 4 marchi, dandoti pianali, soluzioni, motori, componentistica identica. Cosa stai comprando quando prediligi una Audi ad una Vw o ad una Skoda o Seat ?

Un'altro discorso è la passione e le macchine di nicchia.

Buone feste.

spazzacamino5
9  Motori / Mondo Auto / UN consiglio per una fuoristrada (ne ho voglia) il: Dicembre 25, 2003, 22:51:18 pm
Salve vi chiedo un consiglio. Mi ha preso la scimmia. Avendo circa 36.000 euri cosa comprereste nel mondo fuoristrada ? Tenete conto che poi farei comunque molta autostrada. Nuova o usata ?

Io la preferirei Diesel. La rivendibilità è un paramentro marginale.

spazzacamino5
10  Motori / Mondo Auto / Re:Miglioriamo quattroruote. il: Dicembre 25, 2003, 22:47:36 pm
E dai che chi compra 4R lo fa anche per comprarsi una macchina normale, mi sembra giusto siano recensite tutte le auto. Io vorrei meno veline delle case costruttrici, test reali, più articoli sulla sicurezza e molta critica alle leggi. Insomma maggiore informazione a 360 gradi.

spazzacamino5
11  Motori / Mondo Auto / Re:Prevenzione incidenti il: Dicembre 21, 2003, 06:46:02 am
Ma per favore Lothar, cosa stai dicendo. La colpa è, secondo te delle strade, dei semafori, e degli erroenei limiti di velocità ?? Vuoi limiti più alti perchè hai paura facendo un incidente a 40 km/h di ridurti così ?

Ma dove stai ? La colpa è nell'erroneo utilizzo dell'auto, nella velocità, nell'alcool e nel fatto che non consideriamo la nostra e altrui vita una bene prezioso fino ad un attimo prima dell'incidente.

Ben venga qualsiasi cosa permetta di ridurre i morti e le pene dei vivi.

Per chi vuole correre facciamo più piste e cerchiamo di tenerne i costi di ingresso contenuti.

spazzacamino5
12  Motori / Mondo Auto / Re:Prevenzione incidenti il: Dicembre 21, 2003, 06:40:57 am
Avete visto che danni ha subito il SUV.
O lei ha subito questi danni per il SUV.

spazzacamino5
13  Motori / Mondo Auto / Re:Prevenzione incidenti il: Dicembre 21, 2003, 06:39:52 am
Sto male, ho una spiacevole sensazione fisica dopo averle viste. Invedibili veramente.

Sono terribili, agghiaccianti, durissime, tristissime.

Fanno male molto male.

spazzacamino5
14  Motori / Mondo Auto / Re:2000 tdi 140 e 1900 jtd 140 - RIPRESA il: Dicembre 21, 2003, 06:29:46 am
Anche un Gokart ti da i calci nella schiena.

Forse conta più quello che avverti di quello che è, le macchine sono studiate per trasmettere precise sensazioni al guidatore.

Servono dati cronometrici precisi e dati sui rapporti del cambio.

spazzacamino5
15  Motori / Mondo Auto / Re:AUTOCAR: dedicato a chi si comprerà la nuova Golf il: Dicembre 21, 2003, 06:24:16 am
Sono sostanzialmente d'accordo con l'articolo, W si può permettere molto con la golf. E' in assoluto una macchina costosa. dove vendono una immagine molto forte costruita sulle primissime versioni. Oggi chi compra, compra per dimostrare di essere in grado di avere una golf. La Audi A3 è fatta per un altro cliente, ha un'altra immagine. Vedo l'A3 la seconda macchina, o la prima di chi in casa ne ha altre di prestigio, o per la signora. E poi signori pensate a cosa costa una TDI 130CV ed una BMW 320D, fate le debite considerazioni e ditemi dove sta il valore della Golf.

Ieri sul foglio c'era un articolino che parlava delle nuova Coupè BMW e recitava "La macchina sportiva  che vuole farsi notare più che guidare" e diceva appunto che l'auto è stata pensata per chi di auto sportive non ne sa nulla e vuole girare con l'autista.

spazzacamino5
Pagine: [1] 2
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.032 secondi con 20 queries.