|
1287 Visitatori + 0 Utenti = 1287
|
|
Mostra Posts
|
Pagine: [1] 2
|
1
|
Dal mondo... / News / Re:[NEWS] MG ZT 260
|
il: Settembre 29, 2003, 19:21:30 pm
|
Ottima auto ma che bidone di motore!!!! Avessero messo un 3.2 traz posteriore di derivazione... che ne so... alfa! Metti il GTA e poi vediamo come va!!!! Oppure il 2.0 turbo boxer Impreza!!!!Daaai!!! Prezzo da aprire un mutuo in banca!!!! |
|
|
3
|
Passion / Ambiente / Re:Nostalgia della super!!!!
|
il: Settembre 14, 2003, 22:15:52 pm
|
io con la nafta ho anche risolto il problema del grippaggio delle valvole, appunto perchè è particolarmente oleosa. Infatti senza gasolio sentivo un rumore che si alzava al salire di giri del motore, ho creduto che fossero le valvole che erano carenti di olio... ora non lo sento più. |
|
|
4
|
Passion / Ambiente / Re:Nostalgia della super!!!!
|
il: Settembre 12, 2003, 14:17:28 pm
|
sei sicuro? con il gasolio l'accensione non avviene in due momenti diversi, avviene esattamente quando la candela dà la scintilla (visto che prima evidentemente avevo anche qualche problema di battito in testa ) o no?
Come caxxus fa il gaoslio a finire nell'olio??? A questo punto ci andrebbe anche la benzina se non aggiungessi nafta!!!
scusami, potresti spiegarmi meglio i problemi che potrei avere nel motore? Grazie |
|
|
5
|
Passion / Ambiente / Re:Nostalgia della super!!!!
|
il: Settembre 11, 2003, 18:30:53 pm
|
Mah....,mi sembra impossibile che non si possa far digerire la verde ad una uno 70 dell'86, visto che circolano fior di auto datate, dalle '500 ai maggiolini e ci metto pure la mia Ritmo 105 dell'83, che con un po' di addittivo (ma anche senza) vanno come prima. Qui in campagna ci sono fior di 127 e 128 (da cui deriva il motore della uno 70) vive, vegete e rombanti.... Comunque il trucco del gasolio e' da tenere presente... Che ti devo dire? Effettivamente le mia è l'unica (o quasi) uno che ha avuto problemi (e anche auto vecchie vanno benissimo). Beveva come un Delta integrale spinto al massimo , si sporcava il carburatore... fatto stà che con la nafta va ALLA GRANDE!!!!!! Sono veramente contento, fa circa i 11-13 km/l (30% montagna), romba meglio di prima, ogni tanto fuma (ma capisco), tira che è una meraviglia.
Ho consigliato ad un mio amico che ha un golf mk2 1.6 CL di aggiungere nafta visto che gli batteva in testa con la verde pura. Poi ho scoperto che era un trucco usato nei rally anni 70-80 per aumentare le prestazioni delle auto. |
|
|
6
|
Motori / Tecnica / Re:Sovralimentazione e iniezione
|
il: Settembre 06, 2003, 21:57:25 pm
|
Ho letto il thread e mi sono "interessato" dell'argomento. Invece di cambiare l'impianto di iniezione, non si potrebbe eliminarlo e metterci un carburatore doppiocorpo capace di resistere alle alte () pressioni (esempio le prime delta HF turbo 1.6). Ammetto che sia un lavoretto non da poco .
Troppo complicato? Troppo costoso, forse? |
|
|
10
|
Passion / Ambiente / Re:Auto a idrogeno pericolose: Distruggono l?ambiente
|
il: Agosto 27, 2003, 12:16:47 pm
|
Non capisco... noi abbiamo H 2 già pronto (lo hanno precedentemente prodotto convertendo idrocarburi e buttando via non so dove il carbonio), il motore produce solo acqua H 2O, risultato dell' ossidazione (combustione) dell' idrogeno. Che c'entra l' elio? Ovvio che bruciare idrogeno è pulito, ma lo è a valle di una conversione la cui "pulizia" è oggetto della nostra critica. L'ossidazione è l'ossidazione, la combustione è la combustione. Se abbiamo, come dici tu, idrogeno già pronto, ce lo mettiamo nei serbatoi e così i motori buttano fuori elio. L'ossidazione non è la combustione!!!!!! Il motore non produce H2O, l'H2O ce la mettiamo direttamente se non c'è l'idrogeno puro!!!!!!!!!!! E se mettiamo acqua, l'elettrolisi dividerà l'idrogeno dall'ossigeno... l'ossigeno esce puro direttamente da questo processo e l'idrogeno, bruciandosi senza altre sostanze, produce elio, innocuo per l'uomo. |
|
|
11
|
Passion / Ambiente / Re:Auto a idrogeno pericolose: Distruggono l?ambiente
|
il: Agosto 27, 2003, 12:09:56 pm
|
U' maro' hanno scoperto il modo di fare la fissione nucleare e noi ancora stiam qui a smazzarci per far andare i nostri asfittici 1.2 da 60 cv a puzzolentissima e inquinantissima benzina?
My dear SLMD, mi sa che hai un po' di confusion in your head...
Dalla reazione fra idrogeno e ossigeno, al max vien fuori acqua... Il problema è tirar fuori l'idrogeno... questo in natura NON esiste in forma molecolare ma va prodotto....
ma non mi interessa un corno della reazione tra ossigeno e idrogeno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi interessa il contrario, cioè che con l'ELETTROLISI (grazie chi l'ha menzionato) l'acqua può staccarsi in ossigeno e idrogeno. E' questo che serve per i motori ad idrogeno!!!!!!!!!!! L'ossigeno esce direttamente dal tubo di scarico, mentre l'idrogeno scoppia (brucia) e da qui esce elio, innocuo per noi!!!!! |
|
|
14
|
Passion / Ambiente / Re:Nostalgia della super!!!!
|
il: Agosto 06, 2003, 15:48:01 pm
|
comunque potevano lasciare la super con piombo, quella senza piombo è un classico giro di soldi del nostro governo italiano: devi pagare per rottamare le auto, per comprarne una nuova, per eventualmente adattare la tua vecchiotta... bah!!! |
|
|
|
|