|
784 Visitatori + 1 Utente = 785
mariner
|
|
Mostra Posts
|
Pagine: [1] 2 3 ... 14
|
1
|
Motori / Mondo Auto / Re: classe E all terrain
|
il: Maggio 08, 2017, 09:57:14 am
|
A me sfugge il motivo per cui uno che si può permettere il leasing di una e all terrein debba comprarsi una e all terrein
Per togliersi lo sfizio di guidare un MACHINUN! Un po' per come tutti i leasing di una certa caratura |
|
|
2
|
Motori / Mondo Auto / Re: classe E all terrain
|
il: Maggio 05, 2017, 17:48:15 pm
|
Ma certo, mica è obbligatorio viaggiare su una macchina di quel prezzo, ti compri la macchina consona col tuo budget e via andare.....
Esattamente è tutto li il discorso. Che poi uno il leasing se lo può fare anche su una macchina che non ha quel prezzo e quella caratura li eh Uno si fa i suoi conti e se vuole togliersi lo sfizio di una classe E All terrain a quel prezzo magari ci pensa |
|
|
3
|
Motori / Mondo Auto / Re: classe E all terrain
|
il: Maggio 05, 2017, 17:35:55 pm
|
Se non puoi permetterti non la compro e stop
Ma è in quel caso che si rende utile il leasing, nel senso che va incontro a quello che non ha la disponibilità a prendere l'auto e opta per un noleggio (anche kilometrico) pur di avere il prodotto di lusso. È quello che succede con i contratti degli operatori telefonici con iPhone incluso, ed è appunto l'esigenza su cui si basa il concetto di leasing da che mondo è mondo: ti do un prodotto premium che probabilmente non potrai mai permetterti, o faresti fatica a permetterti diciamo, ma me lo paghi in base all'uso e al tempo d'uso. Giusto o sbagliato io non lo so, credo sia solo una libera opportunità di mercato |
|
|
4
|
Motori / Mondo Auto / Re: noleggio a lungo termine per privati
|
il: Maggio 05, 2017, 17:31:00 pm
|
in un altro thread ho visto che si parlava della formula che offre mercedes e mi sembra particolarmente interessante
Il fatto che non sia previsto nessun anticipo, RCA inclusa e un costo per km esiguo (0,19euro) in effetti può invogliare a cedere al fascino del marchio premium |
|
|
5
|
Motori / Mondo Auto / Re: classe E all terrain
|
il: Maggio 03, 2017, 15:37:13 pm
|
Ma fra un "interessante" e quell'altro, sareste anche in grado di citare dei numeri?
Googlando ho visto: Zero anticipo. Canone mensile 595 €* IVA compresi tassa di proprietà, RCA, Incendio/Furto. 0,19 € costo per chilometro IVA compresa** senza chilometri predefiniti. Durata 36 mesi.
Tra cosi e un finanziamento e una rateizzazione quasi quasi vado sul leasing |
|
|
6
|
Motori / Mondo Auto / Re: noleggio a lungo termine per privati
|
il: Maggio 03, 2017, 15:31:01 pm
|
Si, è la logica del comprare casa rispetto ad affittarla.
Molte NLT premium finiscono nei paesi dell'Est Europa e, se sono Mercedes, in nord Africa, dove la richiesta di questo tipo di vetture è sempre molto alta. Da quelle parti esiste ancora una fetta di clientela che alla vettura low cost di produzione locale preferisce la vettura premium usata, anche se iperchilometrata. Ricordo ancora le vetture nel traffico di Sofia, con i portatarga e gli adesivi delle concessionarie italiane.
ma non era un trend in diminuzione anche legato al fatto al cambio di controlli/documentazione richiesta per spedire un'auto usata italiana all'estero? |
|
|
7
|
Motori / Mondo Auto / Re: Chi possiede Alfa crosswagon?
|
il: Aprile 18, 2017, 10:55:01 am
|
A me è sempre piaciuta come concetto che univa crossover, sw per un'auto elegante, ma anche "da mulattiera" Ad oggi ne stanno uscendo diverse da altre case automobilistiche su quella falsariga, mi viene in mente la classe e all terrain di Mercedes di cui parlavamo nell'altro thread
|
|
|
8
|
Motori / Mondo Auto / Re: classe E all terrain
|
il: Aprile 18, 2017, 10:43:23 am
|
Io la butto lì:merceds quando fa un restyling stravolte completamente la linea delle proprie vetture(ribadisco,guardiamo la differenza che c'è tra la nuova e la vecchia classe A).
Quello della classe A è stato quasi un cambio segmento più che un semplice restyling. Però si, sono d'accordo sul fatto che tra i major restyling degli ultimi 5 anni nel settore premium tedesco, quello di Mercedes sia stato il più studiato e caratterizzante |
|
|
9
|
Motori / Mondo Auto / Re: classe E all terrain
|
il: Aprile 14, 2017, 17:28:21 pm
|
Io la butto li: oh, almeno Mercedes quando fa I restyling qualcosa lo cambia. Bmw ed Audi in questo senso (pur producendo auto che mi piacciono eh) sono un po' troppo banali |
|
|
10
|
Motori / Mondo Auto / Re: La morte del diesel si vede dall'usato
|
il: Aprile 06, 2017, 11:04:03 am
|
Si vietera il diesel in modo da rendere il benzina o l'elettrico obbligatorio
Eh la madonna, sarebbe oltre il drastico. Oltre che probabilmente osteggiato nel lungo periodo. Che poi sul lato elettrico siamo forse a buon punto, ma ce n'è ancor aparecchia di strada da fare, soprattutto a livello di ifnrastrutture urbane |
|
|
12
|
Motori / Mondo Auto / Re: classe E all terrain
|
il: Aprile 06, 2017, 10:56:04 am
|
vogliamo parlare di Audi e BMW??!! Per gusto personale io continuo a ritenere la linea estetica Mercedes degli ultimi anni più particolare e ben riconoscibile rispetto ad Audi e BMW. ovviamente parere soggettivo eh, non parla per assoluti o massimi sistemi.
|
|
|
14
|
Motori / Mondo Auto / Re: New Entry anche in Francia
|
il: Aprile 06, 2017, 10:41:33 am
|
Complimenti per l'acquisto, il corso corrente delle francesi (ci metto anche la megane) a me piace sempre di più da cinque anni a sta parte Rimango fedele alle tedesche, ma con lo chapeu per Peugeot. Che fa pure rima. |
|
|
15
|
Motori / Mondo Auto / Re: La morte del diesel si vede dall'usato
|
il: Marzo 24, 2017, 17:26:29 pm
|
La motivazione, tralasciando il discorso delle normative, è di sistema. Per ogni nuova vettura le case devono proporre motori nuovi e più avanzati per avere appeal nei confronti dei clienti sensibili a questa specifica. Quindi, se le case vogliono vendere accorciando notevolmente i cicli di vita dei prodotti devono spendere continuamente in sviluppo.
Il problema è che il diesel è arrivato ad un livello di sviluppo tale che la spesa per investimenti é cresciuta esponenzialmenteye ad un livello tale da rendere i nuovi motori diesel "antieconomici".
Ora, per continuare a pompare il mercato bisogna trovare una nuova via di sviluppo. E da una parte c'è l'elettrico e dall'altra il benzina.
Pertanto, per ora, addio diesel
Ho capito e colto il punto, però da sempliciotto posso dire che fine fa il classico "ah ma la vecchia regola che se fai più di 20mila km all'anno ti conviene sempre il diesel" ? |
|
|
|
|