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Homer
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Passion / Tuning / Re:smerigliatura e risultati
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il: Febbraio 09, 2004, 09:53:59 am
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Ciao Vatanen, ti consiglio vivamente (se lo hai già fatto) di modificare il corpo farfallato (allargandolo, lucifdandolo e eliminando tutti gli spigoli vivi presenti) e magari fare, sullo stesso, un trattamento al teflon. Per migliorare al massimo il lavoro che hai fatto monta anche un paio di pulegge registrabili (oppure creale artigianalmente) così potrai variare l'erogazione del propulsore a tuo piacimento ( più anticipo o ritardo).
Per aumentare la possibilità di far "ingurgitare" più aria al propulsore ti consiglio di lavorare il plenum nella sua volumetria (otterrai un aumento della volumetria d'aria respirabile).
Come hai lavorato i condotti (specchio specchio o ruvidi specchio)?
Come ultimo piccolo consiglio ti esorto a modificare la centralina visto che quello che hai ottenuto è nulla rispetto a quello che puoi ottenere rimappando la centralina. Oppure aumentando la pressione della benzina tramite un regolatore di pressione.....se aumenti l'aria immessa in camera ma non aumenti la benzina i vantaggi sono sempre minori rispetto alle reali potenzialità dell'intervento se si lavora anche di rimappatura...
Ciaoooooo |
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Passion / Tuning / Re:dodo che ne pensi degli anti atrito
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il: Febbraio 04, 2004, 11:20:25 am
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non ho proprio capito questo passaggio....questo antiattrito si mette nell'olio motore,non nell'olio del cambio...quindi se c'è un miglioramento(sarebbe minimissimo)è sia all'albero che alla ruota...questi prodotti mi interessano,ma ad essere sinceri mi fanno un pò paura....preferisco aspettare che li usi qualcuno per 100.000 km..poi se quel qualcuno non ha fuso magari....mi fate sapere vero cavie pistoniane?? Ciao la Sintoflon ha fatto un trattamento sia al propulsore che immettendo un detergente nel serbatoio.
Per quanto riguarda i prodotti che commercializzo posso dirti che permettono di trattare testata-cambio e motore. Quindi tutto il comparto motore-trasmissione. Io personalmente li ho testati sul mio motore da 290cv turbo riscontrando ottimi risultati.
Ciao |
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Passion / Tuning / Re:PREPARAZIONI
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il: Febbraio 03, 2004, 21:10:00 pm
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OOOOHH... Finalmente uno coi contromaronazzi!!! Speriamo che non sia una 'bufala'!? Benvenuto anche da parte mia!!! Sentivo, onestamente, la mancanza di un 'cattivo' dei motori! Andresti d'accordo anche con mio fartello, e i F.lli Munarin ("Speedmotor") di Martellago (VE), dove siam sempre andati a farsi sitemare la macchine! La preparazione più spinta che abbiamo fatto è stata sulla Escort RS Cosworth: i 210 cv di serie son stati portati a 300 circa. Interventi: - Rimappatura centarlina (sostituzione della eprom). - Via i cat.! - Via gli iniettori originali, sostituiti con quelli cosiddetti "rossi" (infatti poi si usava la super). - Via il turbo originale (troppo pigro a salire per le dimensioni generosi) sostituito con uno più piccolo. Non chiedetemi come facesse ad apportare la quantità d'aria necessaria, ma lo faceva! - assetto ulteriormente ribassato. Una bomba! Non vi dico il motore che risucchi faceva nelle cambiate! UNA GODURIA! Ciao carina la preparazione, io farei fare anche un trattamento antiattrito al teflon per salvaguardare l'integrità del propulsore, oltre che della testata-cambio e differenziale! Inoltre hai la possibilità di avere più cv e kgm sulle ruote!
Sulla turbina posso fare delle supposizioni:
1) Montaggio di una turbina "inversa", ossia girante lato scarico più grande di quella lato compressore (si lavora più sulla velocità che sulla massa d'aria mossa da una girante di grandi dimensioni). In questo modo la turbina riesce ad essere meno pigra e tira moltissimo.
2) Montaggio di una Garrett ibrida T28/T3 in luogo dell'originale garret TB3403, magari su cuscinetti volventi.
3) Montaggio della turbina Garrett TB2807 che veniva montata su alcune Escort CW
4) Sostituzione della turbina con una Mitsubishi TD05 con sistema Twin scroll.
Come vedi sono molteplici le modifiche che possono essere apportate per arrivare ad un livello tale.
Ti dico un piccolo segreto: togli la trazione anteriore che oltre i 240 km/h ti toglie una cosa come quasi 15km/h. Inoltre monta anche un tubo che peschi l'aria fresca anteriormente e la invii verso la chiocciola lato compressore e carter dei cuscinetti. Migliori il raffreddamento delle due parti e diminuisci di qualcosina le temperature dell'aria lavorata.
Per l'intercooler ti consiglio vivamente di montare un'iniezione ad acqua (che oltretutto le commercializzo ad un costo molto basso) per diminuire le temperature dell'aria (considera che ogni 10°C in meno guadagni una cosa come 3cv, non male).
L apressione della benzina è stata aumentata? la pompa della benzina l'avete sostituita oppure è rimasta originale? A che pressioni girate (sia di picco che di regime)?
Ciao |
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Passion / Tuning / Re:dodo che ne pensi degli anti atrito
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il: Febbraio 03, 2004, 16:53:52 pm
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Allora rispondo anche qui non c'è prbla!
In aggiunta a quello che puoi leggere nelle altre discussioni posso dire che i trattamenti in commercio spesso si differenziano dalla quantità di particelle all'interno del prodotto, dal tipo di molecole usate (ceramica o Teflon), dalla novità della composizione.
Ovviamente molte case sono rimaste a concezioni un pochino antiquate, come lo Slick 50, che purtroppo sono obsolete oggi. Altri dicono che nei loro prodotti c'è la ceramica.....ma ho fortissimi dubbi sulla presenza della stessa all'interno dei prodotti. Posso dirti che personalmente ho provato il Ceramic, Sintoflon e i prodotti della Slider. Questi ultimi mi hanno convinto della bontà del prodotto. Inoltre ho avuto la possibilità di conoscere la persona che produce tali prodotti e posso assicurati che ha la testa sulle spalle e garantisce una cosa importantissime: poter creare una formulazione particola per ogni esigenza nel giro di 48 ore! Questa cosa non è da tutti, anzi....
Per quanto riguarda le potenze che vengono dichiarate devono essere prese con le molle! Infatti l'aumento dei cv e della coppia (ad esempio 8cv su 110cv) mi sembrano un pochino eccessivi! Infatti non è tanto il valore massimo della coppia e della potenza che deve essere preso in considerazione ma bensì il dato alle ruote. Inafatti quello che i trattamento permettono è di aumentare la potenza a disposizione delle ruote. Pur mantenendo valori del propulsore invariati, con gli antiattrito, si ha la possibilità di avere più energia a disposizione sulle ruote, dato che permette di staccare tempi migliori sulle riprese. Considera che in un'auto a benzina SOLO il 28% dell'energia del combustibile viene scaricato sulle ruote (dato ottenuto a velocità costante e a regime di coppia massima, in cui il motore dona il massimo con il minor sforzo), dato che scende inesorab in città fino a valori sull'ordine del 14-15% ( sui diesel i dati sono rispettivamente 38% e 21-22%). Quindi gran parte del potere del combustibile viene disperso dagli attriti interni, quindi dal calore! ovviamente non è l'unico motivo della perdita ma è una buona fetta! Se si diminuisce l'assorbimento si avrà un'auto con maggiori prestazioni REALI rispetto ad una non trattata.
I vantaggi di un trattamento anti attrito si vedono alla lunga, ossia quando si sfrutta l'auto molto e dove l'olio (alle alte temperature) tende perdere le proprie caratteristiche e non permette un'adeguata lubrificazione dellepareti portando ad un aumento del coefficiente di attrito tra le pareti interene. Tale sistuazione causa una diminuzione delle prestazioni dell'auto.
Questi sono solo alcuni dei motivi per cui bisognerebbe fare un trattamento anti attrito su tutte le auto, anche quelle non preparate!
Piccolo dato da tenere in considerazione, abbassando gli attriti interni permetti agli organi interni di diminuire lo sforzo necessario per muoverli. Piccolo test da poter fare: prima di fere il trattamento porti l'auto a 100km/h e la lasci arrivare a 0km/h, misura il tempo impiegato e i metri percorsi. Lo stesso test lo fai dopo aver trattato l'auto e percorso circa 2-300km. Potrai constatare che l'auto ci impiegherà più tempo e fara molta più strada. Questo è una verifica delle proprietà dei prodotti che commercializzo.
Ciao |
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Passion / Tuning / Re:PREPARAZIONI
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il: Febbraio 03, 2004, 10:20:44 am
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Ciao, per quanto riguarda il mio consifglio su una macchina del genere ti posso dire che l'accoppiata CTF RS (foarti e baffati) con relative pastiglie RS sono l'accoppiata ottima. Ma ricordati che devi anche cambiare il liquido dei freni con un Dot 4 e montare anche il kit di tubi ad alte prestazioni per evitare la formazione di bolle d'aria all'interno del circuito ed avere sempre l'olio in pressione.
Ciao
§PS:Se vuoi posso sentire i prezzi di alcuni dischi (anche non CTF). Mandami una email edrenz@tin.it che ti dico i prezzifinalli.....con lo sconto! |
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Passion / Tuning / Re:PREPARAZIONI
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il: Gennaio 30, 2004, 21:48:38 pm
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Ciao ho molte possibilità di combinazioni (dischi forati, baffati e forati e baffati), inoltre posso montarti tutti i tipi di pastiglie che vuoi, dalle racing a quelle stradali.
Dimmi su che ordine di spesa vuoi stare e ti indico cosa puoi montare. Inoltre mandami una email che ti indico anche i vari costi.
Ciao |
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Passion / Tuning / Re:Tuning sui JTD - conviene???
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il: Gennaio 30, 2004, 21:45:52 pm
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Se poi Tappo fai anche il trattamento antiattrito e monti un filtro a pannello puoi star certo che di danni non puoi procurarli se non a causa del maltrattamento dell'auto ma.....questo accade anche nelle auto di serie!
Ciao |
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Passion / Tuning / Re:Tuning sui JTD - conviene???
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il: Gennaio 30, 2004, 21:44:14 pm
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molto ma molto interessante, solo che non mi hai detto una cosa (forse la più importante): i prezzi delle due cose (rimappatura e modulo aggiuntivo)..e tu garantisci che il motore non avrà problemi??? e se dovesse avere dei problemi, a chi dovrei rivolgermi per la garanzia? comuqnue la mia ha 48.000 km....e grazie di tutte le info che mi hai dato... Ciao Tappo, per la garanzia puoi rivolgerti a me!
Per quanto riguarda il modulo aggiuntivo poso indicarti che la garanzia che ti fornisco è sul pezzo visto che la regolazione non la faccio io e quindi potresti andare a creare dei danni alla tua auto. per il modulo posso dirti questo:
Per quanto riguarda le info sui moduli aggiutivi ti posso dire che sono stati progettati per andare benissimo anche con vetture già mappate (quindi possono essere considerate delle centraline aggiuntive), gli stessi hanno due regolazioni una per la potenza che va da 0 a 3 quindi con un incremento teorico da 0cv a 30cv quando viene spedito viene tarato a 15cv, la pressione turbina viene aumentata con una logica ad un massimo di 0,2bar. L'altra regolazione è per regolare i numeri di giri dell'intervento del modulo. I moduli sono provvisti di cablaggio e bottone per l'inserimento. La garanzia è totale è impossibile romperlo se montato bene la sua calotta e di una lega leggera metallica e il suo interno è in vetroresina quindi può essere montato all'esterno e non teme ne umidità e urti involontari.
L'installazione è molto semplice per via del collegamento di soli 4 fili:
1) Massa 2) Tensione o 12 volt sulla batt oppure sotto quadro 5volt. 3) Potenziometro. 4) Devi tagliare il filo del Rail una volta fatto ciò avrai due capi un verso la centralina e un altro verso il motore, al quale verranno collegati il blu e il giallo.
ilmontaggio è semplice come vedi e non vai a danneggiare la turbina visto che la pressione di sovralimentazione è limitata a 0.2bar proprio per evitare di rovinare ilmotore.
Per la centralina posso mandare il file ad un tuo preparatore di fiducia che inserendola nella tua centralina, se crede necessario, la può anche leggermente modificare una volta provato l'auto in strada.
Ho venduto molti moduli aggiuntivi e non ho mai avuto dei prbli su nessun tipo di auto. Inoltre ho fatto (ed inviato) molte mappe di diverse centraline senza riscontrare alcun prbla al riguardo.
Per i prezzi mandami una email che ti indico i vari costi.
Ciao |
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Passion / Tuning / Re:Zio seth e la 9.3 aero. la tamarro , ho deciso ! consigli ?
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il: Gennaio 30, 2004, 14:53:44 pm
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Ciao Zio, allora la tua auto può essere rimappata tramite un modulo aggiuntivo oppure tramite la presa diagnosi, come incrementi puoi arrivare a 245cv ed avere una coppia di 381Nm dagli originali 300Nm. Questo ti porta ad arrivarea d una velocità max di 244km/h e di accelerare in circa 7.2sec.
Se aggiungi un filtro ad aspirazione diretta, un trattamento al teflon, candele Denso Iridium, cavi candela al silicone puoi arrivare anche a 250cv!
Puoi anche andare oltre e montare un sistema da iniezione ad acqua sull'intercooler e diminuire drasticamente la temp dell'aria "lavorata" dalla turbina. Considera che una regola non ufficiale afferma che ogni 10°C in meno aumenti di circa 3cv....
Altre modifiche poi posso dirtele se hai intenzione di andare oltre e arrivarea a oltre 300cv.
Ciao |
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Passion / Tuning / Re:Tuning sui JTD - conviene???
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il: Gennaio 30, 2004, 14:44:08 pm
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mi è venuta voglia rimappare la 147...salvatemi presto!!! ho 83.000km,faccio spesso sgroppate di una 50ina di km tirando come in una speciale , mi sconsigliate di toccarla? Lo puoi fare tranquillamente basta che oltre alla rimapaptura monti un filtro a pannello sportivo e fai un trattamento al teflon! Non avrai alcun prbla se viene eseguita a regola d'arte.
Se vuoi avere delle info in merito (e i prezzi) della rimapaptura, mandami una email.
Ciao |
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