|
Mostra Posts
|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
1
|
Motori / Mondo Auto / Re: dacia duster... crash test disastroso..
|
il: Febbraio 24, 2011, 11:53:02 am
|
La versione base costa 11.900 euro a benzina e 14.300 diesel la 4x2 e rispettivamente e 14.700 euro a benzina e 16.300 euro diesel la 4x4. Fiat 16 4x4 a benzina si trovano a km 0 dai 15mila in su diesel dai 17.900 in su (fonte: autoscout24). Comunque ritengo non siano due tipi di vettura comparabili.
|
|
|
6
|
Passion / Auto d'epoca / Re: Registrare libretto alla motorizzazione?
|
il: Febbraio 17, 2011, 09:25:09 am
|
Ma siamo impazziti ? Non basta il PRA, l'ACI, l'ASI, la Regione e tutto l'ambaradan coi loro archivi, e adesso ce ne vuole un altro, che dobbiamo riempire noi ? Ma Brunetta cosa fa ? E' questa l'informatizzazione della Pubblica Amministrazione ? Che un cittadino va la' con le carte e l' impiegato digita sul computer i dati ? Ma non ci credo ! Mauring, mi sono inca..ato anche io come te. Ma purtroppo nulla cambia, la trafila rimane quella di passare dalla motorizzazione. Alla faccia della semplificazione...
|
|
|
7
|
Passion / Auto d'epoca / Re: Registrare libretto alla motorizzazione?
|
il: Febbraio 16, 2011, 07:56:55 am
|
Ciao, è successa la stessa cosa a me per la mia Volvo. E' sufficiente che tu ti rechi alla motorizzazione della tua città con il libretto originale e una fotocopia. L'addetto inserisce i dati della tua auto nel nuovo sistema informatico (è per questo che bisogna aggiornare i dati) e va tutto a posto. L'operazione è gratuita. Ti suggerisco, però, prima di andare, di telefonare, non vorrei che le pratiche di altre motorizzazioni fossero diverse da quelle di Brescia dove abito io.
|
|
|
9
|
Passion / Service / Re: tagliando S320
|
il: Marzo 31, 2009, 11:24:46 am
|
Visto personali precedenti esperienze direi che il costo del tagliando sarà stato dai 900 ai 1.000 euro IVA compresa. Una curiosità, l'hanno fatta trovare lavata la macchina? |
|
|
10
|
Passion / Auto d'epoca / Re: "Nuovo" acquisto....
|
il: Settembre 24, 2008, 17:40:14 pm
|
... Scherzi a parte, la tieni per usarla nel tempo libero immagino, vero?
Sicuramente è una macchina da sabato e domenica soleggiati e tranquilli, però devo ammettere che l'ho usata quattro giorni di seguito e non sento affatto la mancanza di un'auto più moderna...... |
|
|
11
|
Passion / Auto d'epoca / Re: "Nuovo" acquisto....
|
il: Settembre 23, 2008, 15:37:37 pm
|
Che motore ha la Volvona? Non conosco molto quel modello
Ecco qui, e scusa il ritardo: Volvo "B20 A" anteriore longitudinale, 4 cilindri in linea - Cilindrata 1985 cm³ - Alesaggio 88,9 mm - Corsa 80 mm - Potenza 85 CV DIN a 5000 giri/min - Rapporto di compressione 10,5:1 - Un carburatore Zenith Stromberg - Un albero a camme laterale.
Trazione posteriore - Cambio a quattro marce sincronizzate - Comando a leva sul pavimento - Pneumatici 165 SR 15.
Berlina 5 posti, 4 porte - Carrozzeria portante -Sospensioni anteriori a ruote indipendenti, trapezi, molle elicoidali - Sospensioni posteriori a ponte rigido, molle elicoidali e barra Panhard - Ammortizzatori idraulici telescopici - Barre stabilizzatrici anteriore e posteriore - Freni a disco, servofreno - Sterzo a vite e rullo - Capacità serbatoio carburante 58 litri.
Passo 2600 mm - Carreggiata anteriore e posteriore 1350 mm - Lunghezza 4640 mm - Larghezza 1730 mm - Altezza 1440 mm - Peso a vuoto 1240 kg.
|
|
|
13
|
Passion / Auto d'epoca / Re: "Nuovo" acquisto....
|
il: Settembre 22, 2008, 14:26:46 pm
|
Mi ero perso questa discussione, perciò i complimenti te li faccio ora. E' davvero perfetta e inoltre è bello mantenere in vita un'auto con la quale si ha un legame anche "sentimentale". Se non sbaglio, di questa ne ho visto anche in vecchie foto di rally, probabilmente in Finlandia o giù di li... p.s. Il coupè che fine ha fatto? Lo hai ancora? Come no! Il coupè dorme sonni tranquilli sotto casa, ma la uso molto poco. |
|
|
14
|
Passion / Auto d'epoca / Re: "Nuovo" acquisto....
|
il: Settembre 22, 2008, 14:07:57 pm
|
Un saluto a tutti, finalmente proprio stamattina sono andato a ritirare la mia cara "giallona" dal meccanico dopo sette mesi di attesa. Devo dire subito una cosa: sono rimasto stupefatto. Il motore gira come un orologio e in strada, a parte la sensazione di navigare, l'auto fila liscia come l'olio, senza alcun tipo di rumore o rumorino. Se oggi il tempo tiene faccio un po' di foto che spero possano essere a voi gradite. Per il momento vi elenco gli interventi che sono stati effettuati: sostituzione di tutti i liquidi, olio motore, olio differenziale, olio freni, liquido di raffreddamento; sostituzione di tutte le tubazioni del circuito di raffreddamento, pompa acqua e relativo lavaggio; sostituzione tubi freno e pastiglie e revisione pinze; sostituzione pneumatici; sostituzione impianto di scarico dal collettore allo scappamento; sostituzione condensatore, puntine e candele; sostituzione pompa freni e relative tubazioni; sostituzione cavo e ceppi freno a mano (il freno a mano ha degli appositi tamburi posteriori); lavaggio serbatoio benzina e sostituzione pompa benzina; sostituzione cinghioli di servizio; revisione carburatore con relativo kit zenith stromberg (trovato dopo lunghe ricerche). Per quanto riguarda l'interno ho provveduto al lavaggio e alla pulizia di moquette, sedili e tappetini ed alla relativa sanificazione.
|
|
|
|
|