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1  Motori / Mondo Auto / Re: per fiat lasciare l'Italia costerebbe massimo un miliardo.... il: Gennaio 13, 2011, 18:46:58 pm
NON E' UNA GIUSTIFICAZIONE!

E' UNA MERA CONSTATAZIONE DI UN DATO DI FATTO!

LUI NON STA PROPRIO GIUSTIFICANDO UN BEL NULLA: STA SOLO CERCANDO DI FARE UNA ANALISI. POI LA SUA ANALISI E LA TUA SONO IN LARGA MISURA CONVERGENTI.

Scusate l'uso delle maiuscole ...



No, perchè io sostengo che i posti di lavoro che la mafia distribuisce non li crea, li toglie agli altri.
Idem ricchezza e benessere.

Non è differenza da poco, significa la differenza fra dire che è una manna dal cielo o una iattura che deprime l'economia.
Chi non vuole capirlo, non vuole. Ciao.
2  Motori / Mondo Auto / Re: per fiat lasciare l'Italia costerebbe massimo un miliardo.... il: Gennaio 13, 2011, 18:41:39 pm
Ma dove e chi avrebbe giustificato qualcosa?!?! ma ti  rendi conto di quel che scrivi?

"Anche perchè (so di dire una roba impopolare) si fa finta di non tenere conto di tutti i posti di lavoro garantiti dalla malavita... al sud e forse ancor di più al nord..."

Giustificazione 1 : la malavita è impopolare, ma va giustificata.. con tutti i posti di lavoro che "crea"  Roll Eyes.

"La malavita, ti piace o meno, garantisce il posto a te ed un "ammortizzatore sociale" alla tua famiglia... Questo è quanto..."

Giustificazione 2 : la malavita è un ottimo welfare e un accettabile substato sociale. Non demonizziamola!

"La malavita è una industria ed il posto di lavoro lo crea e te lo garantisce... non solo... garantisce anche i tuoi familiari quando tu dovessi morire/essere arrestato..."

Giustificazione 3: la malavita è una cosa grande, dobbiamo esserne orgogliosi. Altro che Fiat o industria manifatturiera! Mafia e Tirrenia non licenziano nessuno..

Ecc ecc.. ci sono altre interpetazioni di queste parole? No.


3  Motori / Mondo Auto / Re: per fiat lasciare l'Italia costerebbe massimo un miliardo.... il: Gennaio 13, 2011, 18:39:47 pm

Figa, per antrambi: ma non l'avete ancora capito che state dicendo la stessa cosa da due punti di vista differenti??

Minchia!



NON è la stessa cosa dire che la criminalità organizzata produce posti di lavoro e quindi va accettata, oppure ragionare e dire :
 non produce un beneamato, ma distribuisce la ricchezza togliendo agli onesti per dare ai disonesti.

Ne passa la scelta di emigrare/restare e cercare di migliorare le cose - oppure "adattarsi e farsi furbo", accettare che la criminalità è manna dal cielo e cercare di mungere sussidi di stato/posti di lavoro da industria chimica straforaggiata o peggio.. lamentandosi ancora..  Lips Sealed
4  Motori / Mondo Auto / Re: per fiat lasciare l'Italia costerebbe massimo un miliardo.... il: Gennaio 13, 2011, 18:34:29 pm
Addirittura ci sono alcune zone in cui una certa legalità è addirittura mantenuta in piedi dalla stessa malavita organizzata, naturalmente a proprio uso e consumo...

Insomma, autogiustificazione piena.

Tutti colpevoli, nessun colpevole.

Che società..  Roll Eyes
5  Motori / Mondo Auto / Re: per fiat lasciare l'Italia costerebbe massimo un miliardo.... il: Gennaio 13, 2011, 18:33:18 pm
si perchè la malavita organizzata gestisce solo scippi e furti di autoradio... maddai...

Traffica anche rifiuti e droga= produce ricchezza e posti di lavoro?
Riscuote il pizzo= nuovi posti di lavoro o aziende oneste sul lastrico?
Manovra anche i grandi e piccoli appalti = produce ricchezza o assorbe risorse+ uccide e allontana le aziende virtuose?
Fai tu  Roll Eyes
6  Motori / Mondo Auto / Re: per fiat lasciare l'Italia costerebbe massimo un miliardo.... il: Gennaio 13, 2011, 18:16:20 pm
al di là dei toni, a me pare che sostenere che la malavità garantisca sussistenza in aree disastrate sia
:

1) vero
2) ben lungi dal esprimere un giudizio di merito o  di lode sul fatto.


Perchè se io dico: vai a spiegare ad un 16 enne di certe zone disastrate che deve rifiutare i 1500 euro al mese che la camorra/mafia/ndrangheta gli offre per dare l'allarme quando arriva la FdO e deve andare a lavorare a Pomigliano/Termini etc come suo padre a 1200 euro al mese con turni di notte..non dico certo "fa bene" , ma dico "è oggettivamente difficile convincerlo a lavorare nella legalità" ...

detta cosi è ovvia...

idem per qualsiasi altra attività legata alla criminalità...cosa bisognerebbe dire? la criminalità organizza prospera perchè crea disoccupazione, miseria povertà? gli spacciatori spacciano perchè godono a perdere soldi o perchè (se non son tossici) fanno un sacco di soldi?
da che mondo è mondo il crimine "attira" perchè è remunerativo...altrimenti solo un idiota potrebbe farlo...

che poi non si debba fare per motivi etici è un altra storia..



Confondi l'interesse personale con l'impatto sociale, ovviamente.  Huh
Non sono questioni di lana caprina, il crimine (come l'assistenzialismo esasperato) non crea ricchezza o sviluppo in un territorio.

Io mi metto a rubare autoradio e scippare vecchiette invece di far l'ingegnere? Io ci guadagno in salute e soldi.
L'economia della zona non ne trae beneficio (anzi..secondo me..). 
E non si crea lavoro o ricchezza , ma si impoverisce semplicemente la "triste zona disastrata innocente".

Ma non è che poi mi metto a urlare "stato cattivo, tutta colpa tua, maledetta fiat/ansaldo/cnr..che invece lo stato lo ammantiene!".
UNA cosa è finanziare imprese che mi ripagano 10 volte tanto in tasse, occupazione , sviluppo.
UN'ALTRA cosa è finanziare la criminalità perchè "anche loro tengono che ammangiare e danno tanto lavoro!".
Le culture che non lo capiscono e non distinguono le due cose sono destinate a vivere per sempre nella miseria sociale ed economica. Imho.

7  Motori / Mondo Auto / Re: per fiat lasciare l'Italia costerebbe massimo un miliardo.... il: Gennaio 13, 2011, 15:29:37 pm
e allora? la finiamo o no?
questa è chiaramente una discussione fra DUE PERSONE, non più SU DUE TESI.
Risolvetevela in privato, e se mai giungeste ad una conclusione univoca e concordata, se volete comunicatecela.
grazie!

Io ho finito, la questione è talmente chiara è cristallina che non avrei nemmeno dovuto iniziare la discussione o ricordare quanto detto qualche settimana fa.
Anzi, nego di aver mai iniziato o partecipato a questo thread o qualsiasi altro topic del forum, e sfido chiunque a smentirmi con link o citazioni..  Tongue  Grin

8  Motori / Mondo Auto / Re: per fiat lasciare l'Italia costerebbe massimo un miliardo.... il: Gennaio 13, 2011, 15:14:53 pm
^^^


Beh, mi pareva talmente grave quanto asserito (e non dimostrato, fra le altre cose se ti vai a rileggere il 3ed da cui l'amico cita, ti rendi conto, in modo ancor più chiaro, che sta tentando di arrampicarsi sugli specchi) che una risposta diversa non fosse possibile... d'altronde ero veramente dal cellulare...

Cioè giusto per esser chiari, se uno al semaforo ti si avvicina e gratuitamente dice che magari tua madre passeggia con fare equivoco lungo le vie della zona induestriale, che fai, gli mandi un messaggio privato dove cerchi di spiegargli che non è vero? o...  lo mandi a quel paese?

Scusa, ma stai scherzando o nella vita sei davvero così viscido?  Shocked






Anche perchè (so di dire una roba impopolare) si fa finta di non tenere conto di tutti i posti di lavoro garantiti dalla malavita... al sud e forse ancor di più al nord...

La malavita non crea posti di lavoro o ricchezza.
Si limita a toglierle a qualcuno per darle ad altri.


..la malavita, ti piace o meno, garantisce il posto a te ed un "ammortizzatore sociale" alla tua famiglia... Questo è quanto... dal punto di vista di chi sta morendo di fame e nn riesce a garantire il pasto caldo ai figli, posso comprendere che la cosa assuma una luce diversa....

E, nel frattempo, "qualcuno" non si deve occuparedi quei "lavoratori" prchè tanto c'è già "qualcunaltro" che ci pensa a dargli da mangiare...

Avrò capito male,ma allora esattamente, cos'è che vuoi dire?

La malavita non crea posti di lavoro e non garantisce posti di lavoro.
Che mi piaccia o meno, si limita a distribuire quelli che ci sono, togliendolo a me e garantendolo a qualcun altro con mentalità più affine alla loro e che magari trova questo modo di fare ovvio,civile e vantaggioso.

La malavita è una industria ed il posto di lavoro lo crea e te lo garantisce... non solo... garantisce anche i tuoi familiari quando tu dovessi morire/essere arrestato...

Puoi leggere Gomorra, a riguardo (io non l'ho ancora letto... ma certe cose si sanno)

C'è poco da fare...

Che poi il lavoro creato venga sottratto a te... beh... i lavoratori della chimica italiana, per esempio, potrebbero lamentarsi del fatto che i propri posti di lavoro sono andati persi per salvaguardare gli interessi di altri lavoratori, di altre industrie italiane, in un modo non tanto differente da quello malavitoso...

Purtroppo in Italia funziona così... c'è la legge del più forte...


Peraltro NO... la malavita non redistriubuisce quelli che ci sono... semplicemente occupa degli spazi...


Ti ho riportato citazioni e link della conversazione: io sostenevo che la criminalità organizzata non crea lavoro e ricchezza, e argomentavo.

Tu rispondevi che crea lavoro e sicurezza sociale. Per 4 volte ho chiesto il tuo punto di vista, opponendo il mio, per 4 volte mi hai risposto che la criminalità non sottrae ricchezza per darla ai conniventi, ma crea posti di lavoro.
 Punto.

Darmi del brutto idiota per averti ricordato che secondo te la criminalità crea posti di lavoro è atteggiamento da bulletto viziato.

Qui http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=47018.15 io dicevo che la criminalità non crea ricchezza o posti di lavoro, ma li sottrae ai non conniventi per assegnarli ai conniventi (fra i quali non ti metto), e tu ribadivi che invece la criminalità crea posti di lavoro e sicurezza sociale.

Dire che mi arrampico sugli specchi dopo che ti ho citato con tanto di link la discussione è folle anche per il peggior voltafrittata!
9  Motori / Mondo Auto / Re: per fiat lasciare l'Italia costerebbe massimo un miliardo.... il: Gennaio 13, 2011, 10:52:44 am
1) risolvetevi in PM i vostri problemi personali
2) se fai delle accuse pesanti e precise a qualcuno sarebbe il caso di citare le frasi dette dall'altra persona a cui fai riferimento
3) risolvetevi in PM i vostri problemi personali

Credo di non dover andare avanti ulteriormente no?

Onestamente, non capisco perchè il "brutto idiota" non è stato sanzionato o altro, e invece ogni mia possibile (civile) risposta debba esserlo.. comunque cancellatela pure per ossequio a chi scrive più di me sul forum.
10  Motori / Mondo Auto / Re: per fiat lasciare l'Italia costerebbe massimo un miliardo.... il: Gennaio 13, 2011, 10:39:10 am
sintetizzo perché sono dal cellulare: brutto idiota trova immediatamente dove avrei mai affermato una schifezza del genere o rimangia subito quello che hai detto...

Ma stai scherzando vero? Perchè farmi insultare per l'ennesima volta da un ragazzino viziato non è divertente.
Il bello è che negherai di avermi dato dell'idiota con la stessa faccia tosta con cui neghi (sempre) di aver detto quello che sostenevi fino a 10 minuti prima Sad .

Citato da: MarzulLaurus
Anche perchè (so di dire una roba impopolare) si fa finta di non tenere conto di tutti i posti di lavoro garantiti dalla malavita... al sud e forse ancor di più al nord...

La malavita non crea posti di lavoro o ricchezza.
Si limita a toglierle a qualcuno per darle ad altri.

Citato da: MarzulLaurus
la malavita, ti piace o meno, garantisce il posto a te ed un "ammortizzatore sociale" alla tua famiglia... Questo è quanto... dal punto di vista di chi sta morendo di fame e nn riesce a garantire il pasto caldo ai figli, posso comprendere che la cosa assuma una luce diversa....

E, nel frattempo, "qualcuno" non si deve occuparedi quei "lavoratori" prchè tanto c'è già "qualcunaltro" che ci pensa a dargli da mangiare...

Citato da: Shockz
Avrò capito male,ma allora esattamente, cos'è che vuoi dire?
La malavita non crea posti di lavoro e non garantisce posti di lavoro.
Che mi piaccia o meno, si limita a distribuire quelli che ci sono, togliendolo a me e garantendolo a qualcun altro con mentalità più affine alla loro e che magari trova questo modo di fare ovvio,civile e vantaggioso.

La malavita è una industria ed il posto di lavoro lo crea e te lo garantisce... non solo... garantisce anche i tuoi familiari quando tu dovessi morire/essere arrestato...

Puoi leggere Gomorra, a riguardo (io non l'ho ancora letto... ma certe cose si sanno)

C'è poco da fare...

Che poi il lavoro creato venga sottratto a te... beh... i lavoratori della chimica italiana, per esempio, potrebbero lamentarsi del fatto che i propri posti di lavoro sono andati persi per salvaguardare gli interessi di altri lavoratori, di altre industrie italiane, in un modo non tanto differente da quello malavitoso...

Purtroppo in Italia funziona così... c'è la legge del più forte...


Peraltro NO... la malavita non redistriubuisce quelli che ci sono... semplicemente occupa degli spazi... Se questi spazi venissero gestiti diversamente probabilmente l'ossigeno a certe "organizzazioni" verrebbe meno...



Il discorso mi pare chiaro, la tua posizione mi pare chiara, il fatto che ora ti vergogni di quanto hai detto  (la criminalità organizzata crea posti di lavoro dove non c'è il lavoro onesto) mi pare chiaro.
Vorrei però capire perchè ritieni anche di essere in diritto di darmi del "bruttto idiota".. :roll:

E considera che sono del sud quanto te, solo un po' meno "coi paraocchi..".


11  Motori / Mondo Auto / Re: per fiat lasciare l'Italia costerebbe massimo un miliardo.... il: Dicembre 23, 2010, 11:43:02 am
^^^

Va bene... cambiamole... prendiamole pare pare dalla germania o quello che è... basta che ci scrolliamo di dosso questa specie di mafia ufficialmente riconosciuta e sovvenzionata detta fiat... e il dramma è che nessuno si rende conto di quanto male la piovra in questione abbia fatto all'italia... ad iniziare dalla distruzione sistematica di qualsiasi altro tipo di produzione, assando per l'impedimento dello stabilirsi di concorrenza sul suolo nazionale...

Mha.. a furia di sentire questa storia dell'industria "pesantemente sovvenzionata", non sono mai riuscito a capire come fa lo stato italiano a pagare in nero la Fiat per non incorrere nelle multe dell'Ue come ai tempi di AlfaRomeo. Premettendo che gli incentivi sono sempre stati in attivo per le casse dello stato, che la Cig è in attivo per le casse dello stato, che Fiat ha versato l'anno scorso quasi 500mln di euro in tasse nelle tasche dello stato (più 3 mld di euro di tasse di dipendenti e indotto..).

Mica siamo ai tempi della "grande industria chimica" di stato, impiantata con operazioni alchemiche come un corpo estraneo in zone adatte a agricoltura e turismo e mantenuta in piedi pompando soldi per motivi elettorali (gettando le fondamenta del debito pubblico).

Certo, che vada via la Fiat, così ci restano più soldi per foraggiare i 100mila forestali calabresi o dare 25mila euro a Noemi Letizia (premio "talento che verrà, ndr).
Dimenticavo, tu sei quello che sostiene che la criminalità organizzata porta ricchezza e lavoro..  Undecided
E ci si chiede ancora perchè l'Italia è messa male..  Lips Sealed
12  Dal mondo... / Altre news... / Re: Auto, Motor und Sport: erede Alfa 166 su base Chrisler 300C? il: Dicembre 16, 2010, 18:12:10 pm

Fantasia ce ne vuole ben poca invece....tutto il gruppo sospensioni, il cambio, pavimento, paratia parafiamma e varie costole strutturali vengono da li.....di quello che dice il pezzo di PR di Chrysler mi interessa poco....Chrysler non aveva assolutamente nulla a cui attingere..... prima di Mercedes, in casa c'era il vecchio pianale LH a TA (quello delle 300M per intenderci) che era robaccia da rental car. altro che "minimal reliance on the Mercedes parts bin"

Sotto Cerberus soldi non ne hanno spesi proprio, figurati se ora un gruppo di Private Equity va a investire pesantemente, meno che meno in una casa automobilistica dove i margini sono bassi, la competizione e' intensa ed i risultati tendono ad essere di lungo periodo...Cerberus venne praticamente pagata per accollarsi Chrysler....Daimler la cedette a costo zero e con una bella dote pur di liberarsi del ronzino che stava trascinando anche la casa madre nel baratro.
Cerberus di ingegneria ne fece soprattutto di quella finanziaria (ovviamente dato il soggetto), sperando di ristrutturare pesantemente, emettere un bel po' di junk bonds, vendere molte Jeep (l'unico marchio che andava bene) grazie alle societa' di emissione credito in portafoglio (altra emissione di bonds) pagarsi dividendi straordinari e passare la palla a qualcun altro (a rialzo ovviamente) in pochi anni...poi la crisi ha rovinato i piani.....basti vedere chi Cerberus aveva scelto come CEO di Chrysler per capire veramente che aria tirava....

Fermo restando che la 300C era ed e' una buona berlina a TP, non e' alla pari delle migliori ma d'altra parte non vuole nemmeno esserlo...diciamo che e' "middle of the pack"....Chrysler non compete sicuramente con BMW, Cadillac (quella di nuovo corso) o Mercedes.....

Audi differenzia per ottenere effettivamente quel tantino in piu' (ad un costo) da poter pubblicizzare ed usare come giustificativo delle proprie differenze (anche di prezzo) da VW....e fino ad ora ci riescono.


Guarda anche io avevo sperato che questa crisi mettesse un po le cose in ordine, limitasse un po' i consumi eccessivi e, per quanto riguarda il mondo dell'automobile nello specifico, introducesse un po' di razionalita' nella mentalita' e scelte dell'utenza....addirittura pensavo che la botta potesse mettere la parola fine ad un certo concetto di premium (quattro cazzate modificate e 10-20K in piu' di listino)....purtroppo lo sforzo coordinato e "selvaggio" dell'occidente nello stampar moneta e tentare di rimandare il "giorno del giudizio" a data da destinarsi finora ha avuto un po' di successo...stanno tornando i junk bonds, i finanziamenti casa a 0 anticipo, parecchi posti di lavoro pubblici e privati ben pagati e di dubbia utilita' sono stati "salvati", i tassi di interesse per il credito al consumo sono ai minimi (ora in queste ultime settimane i tassi sui titoli Americani sono stati in netto rialzo nonostente il Quantitative Easing 2, segno che forse la "forza di gravita" sta riprendendo il sopravvento) la clientela tipo di certi marchi, soprattutto chi opera nel settore finanziario, sta uscendo abbastanza ben messa dalla crisi (la vendita di auto di lusso in Nordamerica e' in netto rialzo, sono i generalisti ancora ad aver problemi)...vedremo in futuro....secondo me questo e' solo l'occhio del ciclone.....

Ti do fondamentalmente ragione, ma 1)non hai capito quello che ho scritto e 2) non conosci quello di cui parli.

Il pianale Lx non è più vecchio di quello di nuova classeE.
13  Dal mondo... / Altre news... / Re: Auto, Motor und Sport: erede Alfa 166 su base Chrisler 300C? il: Dicembre 16, 2010, 16:41:15 pm
Luca è evidente che non sono un ingegnere e tanto meno un ing. dell'autoveicolo e ancor meno sono addentro alla questione "perchè mb ha cambiato i suoi pianali, mentre alfa ne prende uno vecchio e lo riutilizza", magari va a finire che la versione alfa sarà migliore di quella della W211...

Però, per logica, IMMAGINO, che prendere il vecchio pianale MB e riutilizzarlo comporti un certo risparmio... voglio dire non è che in Alfa o in Chrisler non ci sia un qualcuno in grado di tirare fuori un buon pianale ex novo... ma, forse partire da uno vecchio costa meno... e costa meno, perchè evidentemente parti da una certa base della quale rispetti alcune specifiche, altrimenti sarebbe come farlo nuovo...



Mb non ha "cambiato i suoi pianali", ma ha evoluto il pianale della W211.

Allo stesso modo, Chrysler non ha preso paro paro il pianale mercedes del 2002, ma lo ha (pesantemente) rimaneggiato già per la 300c del 2005.
Successivamente ci sono state altre (troppo costose) evoluzioni, che hanno assorbito la poca liquidità sotto cerberus.
Non si parte quasi mai da un foglio bianco, ma far passare LX come un pianale vecchio, e il pianale delle attuali Classi E come nuovo.. mha, ci vorrà molta fantasia.

http://findarticles.com/p/articles/mi_m0KJI/is_4_116/ai_n6206261/

"It should be emphasized that the LX was designed, engineered, and developed in America, with minimal reliance on the Mercedes parts bin. It is not a cost-constrained E-Class Mercedes with Chrysler or Dodge bodywork. Rather, it is a modern, capable, sport/luxury platform with world-class NVH and performance levels."says Tom Seel, supervisor, Body-In-White Engineering, Premium Vehicle Platform Team at DaimlerChrysler.
14  Motori / Mondo Auto / Re: prezzo 500 2 cilindri il: Novembre 17, 2010, 15:50:12 pm
La tua considerazione sul C.R. mi sembra utile per chiarire meglio: è vero che il grosso salto era l'inieizione diretta per il diesel, ed è vero anche i tDI vw iniettori pompa erano più efficienti, perchè lavoravano a pressioni maggiori.

La pressione maggiore del gasolio non aumenta l'efficienza (anzi,la peggiora).
Per questo si lavora sugli iniettori per ridurla a pari polverizzazione del getto.

Sulla Croma, beh, era troppo in anticipo: la pressione di alimentazione era troppo bassa, e di questo ne risentivano prestazioni e consumi, e ruvidità di funzionamento terrribile. Insomma, fino  alla seconda metà anni 90 la tecnolgia non era matura.

Non era questione di pressione, ma di mancanza di iniezione pilota (e quindi problemi di accumulo con conseguente ruvidità) che, non essendo ovviamente necessario nei precamera , ancora non era stata implementata.
La prima Croma id aveva prestazioni e consumi che le coeve td non potevano raggiungere, con distacchi anche del 30% sui consumi rispetto alla concorrenza.
15  Motori / Mondo Auto / Re: prezzo 500 2 cilindri il: Novembre 05, 2010, 10:26:15 am
E si, che viaggiano assieme come se fosse un pistone solo. Però effettivamente mi hai fatto una bella domanda, uno sarà in fase di scoppio e l'altro di scarico? Boh !

Ma è ovvio il funzionamento  Shocked . E' una scelta tecnica consolidata per le auto.
Il motore è a 4 tempi (4 strokes), ogni due giri c'è una fase attiva per ogni cilindro, le fasi dei due cilindri sono sfasate per avere una fase attiva ogni giro.
E più importante che non equilibrare le forze alterne sfasando i pistoni.


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