|
Mostra Posts
|
Pagine: [1] 2
|
2
|
Motori / Mondo Auto / Re: 4R:prova 159 2.2 jts
|
il: Settembre 07, 2005, 18:53:47 pm
|
purtropo pessime notizie dal motore a benzina, tanta coppia in basso anche se l'erogazione non è omogenea(logica e inerzia di funzionamento dei doppi variatori? tra l'altro con il medesimo sfasamento rispetto all'albero dei motori gm) mentre se pur arrivando ai canonici 7200 giri degli altri motori alfa non è il caso di insistere oltre i 6000 giri. Insomma il commento del motore è in pratica quello di automobilismo anche se nel giudiizio finale premiano molto la teccnologia applicata al 4 cilindri di origine a stelle e strisce ma non è un motore da quello che si legge per un alfa a parte il runmore che però per risvegliarlo si deve tirare il collo al propulsore |
|
|
3
|
Motori / Tecnica / Re: il futuro 1800 (gm) della fiat croma.....
|
il: Agosto 29, 2005, 20:31:17 pm
|
lascio a voi ogni commento, io ho notato anche su altri forum che sui testi, articoli, riguardanti i futuri motori a benzina di media edi alta cilindrata non viene mai citata la fiat come partner dela Gm ma solo e sempre quest'ultima, mentre per i diesel di 1900 cc la fiat viene chiamata in causa e per il 1300 mjet si parla di propulsore gm-fiat power train |
|
|
4
|
Motori / Tecnica / Re: il futuro 1800 (gm) della fiat croma.....
|
il: Agosto 29, 2005, 18:07:37 pm
|
E per fortuna...ci vogliono accorid di collaborazione altrimenti i costi diventano troppi...Come Porsche si fa dare i motori da VW e BMW da PSA la FIAT fa la medesima cosa con i benzina GM. In fin dei contoi anche loro sono ingegneri il discorso per psa-bmw è diverso, ognuno poi i motori li assembla da sè. Poi se si controlla il nuovo motore si notano chiaramente le applicazioni bmw e psa sugli inediti basamento e canne cilindri . In quello da me inserito nello specchietto dei fondamentali si nota che è una evoluzione di quello vecchio da 120-125cv , poi il gruppo fiat non viener masi nominato. |
|
|
6
|
Motori / Mondo Auto / Re:A3 motorizzazioni
|
il: Settembre 09, 2004, 23:44:04 pm
|
Non c'entra niente l'euro 4 con la potenza...lo step dei 136CV è nato per questioni fiscali, in Francia, Germania e credo altri paesi oltre quella potenza si paga il bollo (e forse l'assicurazione) in base alla potenza ma non come da noi un tot a cavallo ma in base ad alcune fasce predefinite, e 136CV è un limite. Infatti in diverse nazioni molte versioni di medie (segmenti C e D) vengon ridotte a quella potenza precisa. La Touran in Italia non ho capito perché è proposta in entrambi gli step di potenza e son entrambe euro 4... Su Seat montan il 1.9 xché l'erogazione è più brutale e più adatta a versioni sportive(ggianti) come Leon Top Sport e Ibiza Cupra e FR
la diminuzione di potenza è dovuta alla presenza del filtro antiparticolato |
|
|
7
|
Motori / Mondo Auto / Re:A3 motorizzazioni
|
il: Settembre 09, 2004, 19:58:02 pm
|
la nuova versione del 20 tdi per la passat per raggiungere l'omologazione euro 4 è passato da 140cv a 136cv, per l'ibiza cupra hanno dovuto rivolgersi al vecchio 19 tdi. |
|
|
8
|
Motori / Mondo Auto / ferrari-maserati. scandalose sinergiee
|
il: Agosto 31, 2004, 13:36:31 pm
|
premetto che io personalmente se disponessi somme simili per l'acquisto di simili auto pretenderei che il modello da me scelto sia originale dal punto di vista tecnico e quindi trovo scandaloso il fatto che la futura 430 modena abbia il solito 4300 cc utilizzato sulle maserati e idem per quello che riguarda la enzo e la maserati c 12 , per non parlare del cambio elettroattuato |
|
|
10
|
Motori / Mondo Auto / Re:tenuta di strada nella norma e stabilità deludente per la serie 1 bmw
|
il: Agosto 29, 2004, 19:14:39 pm
|
inserisco qui il commento di 4 ruote relativo alla tenuta di strada della serie 1 , purtroppo non quello della stabilità perchè è molto lungo , ma poi senza le ancòra più esaurienti foto è un peccato.La 120d con il guidatore a bordo ha quasi lo stesso peso sull'avantreno e sul retrotreno e questo si traduce in una guidabilità di alto livello, un assetto che va dal neutro(ma molto sensibile ai comandi dello sterzo) a una leggera tendenza al sovrasterzo che agevola l'uscità di curva e la possibilità di aprire subito il gas. A confronto , una trazione anteriore come l'a3 e la golf sembrano impacciate e lente sul misto e anche la più precisa 147 risente molto dell'avantreno pesante che causa il sottosterzo. detta cosi l'indole della bmw sembra foriera di solo note positive. Invece il nostro giudizio complessivo non è ottimale poichè la prontezza di reazione può generare in condizioni limite qualche sbandata non voluta, complice anche uno sterzo che ha una azione poco progressiva. |
|
|
|
|