|
1098 Visitatori + 0 Utenti = 1098
|
|
Mostra Posts
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
1
|
Motori / Mondo Auto / Re: Porsche Cayman Gt4
|
il: Febbraio 04, 2015, 14:25:51 pm
|
Beh io da attuale possessore di nuova 991 gt3, mi prenderei anche questa ........ che peserà poco, ha il motore posizionato giusto quindi equilibrio da vendere. E sulla strada farà vedere i sorci verdi anche a gt3 |
|
|
2
|
Motori / Mondo Auto / Re: iva esposta
|
il: Aprile 09, 2013, 12:38:41 pm
|
probabilmente è una macchina che piazza più facilmente all'estero e con iva esposta è tutto più facile |
|
|
3
|
Motori / Mondo Auto / Re: delusione new Gt3
|
il: Marzo 05, 2013, 10:01:30 am
|
Si ma è come dire che con il "giradischi" la musica si sente meglio, che il tubo catodico si rompeva meno e che con il telefono fisso non avevi problemi....... Oggi il 99% di queste macchine (così come gli orologi, la moda....) finiscono in paese a bassa capacità di guida ed è evidente che alcune soluzioni sono pensate pensando appunto al potenziale utente. Un motore che gira a 9000 giri e che ti permette di farlo con affidabilità (e con tagliandi ogni 30000 km) è cmq un gran motore.
Io condivido la purezza ma oggi con la purezza non mangi. Vale per l'auto e vale per tutto il resto. Contano la capacità di rimanere sul mercato rispondendo alle ffettive richieste della clientela. Intendo per effettive quelle di chi poi le auto le compra, non di chi (e mi ci metto anche io) nella maggior parte dei casi ne parla solo. Ossia credo che dietro certe "presunte innovazioni" ci siano ragionamenti commerciali più importanti che non il soddisfare i nostalgici o i puri che magari sono il 10% degli acquirenti GT3. |
|
|
4
|
Motori / Mondo Auto / Re: delusione new Gt3
|
il: Marzo 05, 2013, 09:13:13 am
|
Mi sembra che si voglia criticare tanto per...... Zona rossa a 9000 giri......475 cv aspirato ma soprattutto che puoi andarci in giro senza spendere una fortuna in manutanzione..... Sicuramente qualcosa non sarà perfetto.... ma che ca@@o averne di auto in produzione così |
|
|
5
|
Motori / Mondo Auto / Re: Peugeot chiude in profondo rosso il 2012
|
il: Febbraio 13, 2013, 12:45:07 pm
|
Bisogna vedere quanto perdono per ogni macchina giusto per tenere le quote di mercato..... Marchionne diceva che vendevano le C4Picasso che avevano nei piazzali ferme e meno del costo industriale...... e se questo è vero fai alla svelta a perdere soldi..... Il punto è che i generalisti come Fiat, Opel, Ford, PSA, Renault stanno facendo bagni si sangue. Tengono i tedeschi di alta gamma perchè spalmano le perdite italiane con i guadagni fatti altrove. Se Mercedes non supportasse i concessionari oggi vorrei vedere quanti ne avrebbe. Idem BMW . Basta vedere gli sconti che fanno.
|
|
|
9
|
Motori / Test su strada / Re: AUDI RS4
|
il: Ottobre 01, 2012, 17:19:27 pm
|
Sabato mattina mi sono svegliato alle 7, ho portato i figli a scuola e poi FINALMENTE sono andato a provarmi per bene la macchina. Condizioni ideali per Audi: pioveva, strade bagnate per tutto il giro.
Percorso: Bergamo - Albino - Colle Gallo (pirma speciale :-) ) - Gaverina - Ranzanico - Valle Rossa (seconda speciale) - valle del riso - zambla alta (terza speciale). Zambla alta - Bergamo. 120 km.
Ho lasciato tutti i controlli di trazione inseriti e messo in Dynamic lo sterzo e il differenziale sportivo. E usata sempre un manuale.
Cambio: non a livello di Nissan GTR ma davvero buono. Motore: fino a 4500 giri come detto nulla di che, ma poi credetemi è uno spettacolo, sembre non finire mai. Supera gli 8000 giri senza una difficoltà e meno male che c'è il limitatore. Sicurametne rispetto alla precedente RS4 prende i giri con maggiore facilità.
Tenuta di strada: sono sceso con un sorriso a 32 denti. Era il terreno ideale ma davvero una grandissima tenuta. e le gomme Pirelli sono da incorniciare. Il differenziale sportivo è un'altra grande invenzione. LA macchina è davvero più agile ma oltre a questo ti lascia partire il posteriore senza crearti troppe paure.
Sterzo: bello duro, te lo senti bene ma non trasmette mai completamente quello che stanno facendo le ruote. E' un settore dove i nuovi elettrici non soddisfano ancora del tutto.
Freni: ho tirato anche in discesa ma pioveva e non ho mai fatto staccate ultimo metro. Ma non hanno dato problemi.
Consumi: durante questa prova 22,60 litri. Tantissimi considerando che ho fatto anche molti pezzi tranquillo ma poi quando vedi il motore che spinge così in alto continui a spingere.
Voto globale considerando le condizioni: 9. Voglio provarmela appena riesco sull'asciutto.
Buona serata |
|
|
10
|
Motori / Test su strada / Re: AUDI RS4
|
il: Settembre 20, 2012, 11:37:34 am
|
Io credo molto alle prime impressioni. Qui dopo 150 km sono sceso subito con il sorriso.
Perchè questa auto ?? Come detto mi ero trovato alla grande con la vecchia (tranne un problema ai dischi freno). E questo è un primo motivo. Cercavo inoltre un'auto veloce, non troppo appariscente, che potessi usare anche in montagna e che in caso potessi usare anche con la famiglia (ho tre figli). Nel mercato non ho trovato molte alternative, anzi ancora non ne vedo.
La macchina è come l'ho trovata, ossia cerchio da 20, tetto, distronic, differenziale sportivo (che era fondamentale per me) e sterzo dinamico (idemdel diff). Ridendo e scherzando 20.000 euro di accessori. Solita politica tedesca del cacius.
Ripeto 150 km ma la macchina è davvero più agile rispetto alle vecchia. Non so se è il differenziale ma anche semplicemente nelle rotatorie senti una notevole differenza. Motore non posso dire nulla per ora. Come la vecchia fino a 5000 non va una cippa. Ma la linea rossa a 8500 vale il prezzo del biglietto.
Finiture: per me oggi Audi è la numero uno. I cerchi da 20 sono un vero spettacolo estetico. Non serviranno ad una mazza ma quanto sono belli.
Sound motore: da 10 e lode (con scarichi sportivi, optional ) ma dentro è troppo insonorizzata e ti perdi molto.
Distronic: bella invenzione ma dopo 10 minuti che lo usi ti viene l'esaurimento la macchina sembra che proceda sempre frenata.
Abitabilità: poca differenza rispetto alla precedente. I miei figli (ora cresciutelli) dicono che è più piccola ma ppunto perchè cresciuti non credo nella realtà lo sia.
Vano motore: non ci passa uno spillo ma sti barboni hanno eliminato la copertura in carbonio che aveva la vecchia e faceva molto scena.
Tenuta di strada: anche qui non posso dire un bel nulla, troppo presto.
Sterzo: mi piace. Voglio vederlo in opera sul veloce ma la prima impressione è buona, anche se elettrico.
Al prossimo appuntamento tra un migliaio di km. |
|
|
11
|
Motori / Test su strada / AUDI RS4
|
il: Settembre 19, 2012, 15:18:43 pm
|
Lo so è follia. Ma con la vecchia mi ero trovato da Dio. E oggi ho ritirato la nuova. Nera, tutta nera compresa shadow line.
A presto report.
Saluto la BMW530 nuovo modello senza rammarico. |
|
|
12
|
Motori / Mondo Auto / Re: Vw fà prezzi troppo bassi!!! Cattivoni!!
|
il: Luglio 27, 2012, 12:38:03 pm
|
Per me è molto chiaro. Inizia a battere cassa..... ossia dice ai sindacati che non può tenere 4 fabbriche in Italia...... si lamenta dei prezzi dei competitor (mai che parli di prodotti)........ nel frattempo dilaziona gli investimenti promessi.......... e cerca nuovi luighi dove impiantare fabbriche con sussidi statali da paura (vedi serbia)..... E' un grande procacciatore di aiuti (vedi chrysler) ma non certamente uomo prodotto. E certamente dell'Italia checchè dica non gli importa una mazza. Ha salvato FIAT, tanti complimenti. Il resto è solo fumo. |
|
|
13
|
Motori / Mondo Auto / Re: Exige 4 cil vs Exige 6cil
|
il: Luglio 26, 2012, 10:10:03 am
|
BREVE GIRO IERI A bergamo.
Estetica: la macchina era colore verde green. E' quella che Lotus sta facendo giare in tutta europa per la stampa e i concessionari. Esterno spettacolare, forse il posteriore non così riuscito. Interno: non la si compra per quello ma davvero sembra che l'abbiano montata in russia venti anni fa.
Poi veloce giro con Stefano, guidava lui. La macchina è piantata a terra. L'ha guidata sempre in modalità full race ossia senza controlli di trazione. Sono sceso e mi veniva da vomitare. Sempre a stecca (per come guido io). La macchina accelera fortissimo, lui dice più di Nissa GTR a me a sensazione no, ma cmq vola. Superstrada a 220 come nulla. Non è secchissima pensavo peggio. Frena (aveva il kit potenziato) davvero forte.
Secondo lui gira molto ma molto più veloce anche della Cup sia su piste veloci (logico i cavalli si sentono) che su piste lente.
A me è piaciuta molto molto ma non è auto da tutti i giorni e questo alla lunga ne limiterà il successo visto che costa 75.000 euro. |
|
|
14
|
Dal mondo... / Altre news... / Re: Audi RS4 Avant
|
il: Febbraio 15, 2012, 16:52:11 pm
|
Io con la versione precedente ci ho fatto 80.000 km.
A parte i dischi da buttare (come a molti altri clienti) dopo 50.000 km, è una delle macchine con cui mi sono trovato meglio in assoluto pensando ad un utilizzo 360°.
E come dite tutti ha un rumore che vale già il prezzo della macchina.
80.000 sono tanti soldi ma dipende come esce accessoriata. E sicuramente causa superbollo ne venderanno davvero poche. |
|
|
15
|
Motori / Mondo Auto / Re: New Entry Superpyno
|
il: Febbraio 03, 2012, 10:16:51 am
|
È un aprile 2009.
Io invece ti sto parlando dell'auto che hai ordinato. Non ho esperienza della precedente versione.
Solo della nuova. Sicuramente la tua con il kit M andrà meglio avendo l'assetto rigido di standard. Io con le sospensione attive per avere lo stesso effetto devo metterla in Sport + ma poi anche il cambio va il Sport + idem i controlli. E non puoi avere assetto Sport + e il cambio in normale, che è quanto vorrei nell'utilizzo giornaliero. Anche perchè il cambio a 8 marce è davvero una bomba, questo è davvero un cambio perfetto.
Rispondo anche sulle runflat. La BMW che ho ha cerchi da 19. Prova da un gommista a cercarle runflat. Ho i cerchi invernali da 18. Libero di non crederci gli unici che le hanno sono i concessionari BMW. Con le runflat il libretto dice che puoi fare 80 km. Se buco oggi (e mi è successo) una runflat invernale sai chi è che le ha Solo BMW. Per cui se buco in zona scperta da BMW o con oltre 80km sei morto. Chiedi a BMWSPORT se non è vero. Chiedi quante incazzature hanno i clienti che cercano le invernali runflat e non le trovano. |
|
|
|
|