1256 Visitatori + 0 Utenti = 1256


  Mostra Posts
Pagine: [1]
1  Al servizio degli utenti / Richiami / Re: Bentley richiama 13420 veicoli il: Agosto 01, 2010, 21:19:27 pm
Cose del genere non succedono nemmeno sulle Dacia, che costano un ventesimo delle Bentley.  Roll Eyes Roll Eyes
2  Passion / Service / Re: L'attrezzatura del pistoniano il: Marzo 20, 2010, 20:36:57 pm
io di attrezzatura credo di aver tutto Grin

riguardo l'osservazione fatta da 29031951 il cric lo puoi piazzare sotto la campana del cambio, nel punto in cui la campana di fatto ha il meccanismo della frizione, per capirci sul bordo vicino al volano, posteriormente lo puoi mettere al centro del ponte se hai ruote interconnesse,

Riguardo il fatto che il cric regga confermo che reggono, io al zo senza problemi il focus, l'unica roba per esser sicuri al 110% mettigli sotto due cavalletti, si sa mai che per sfiga il cric non regga Wink

E chi si fida? Se faccio un disastro? Userò il cric al posto di quello della macchina: veloce, sicuro (ci metto sotto i cavalletti). Sollevo prima davanti e poi dietro, sempre sullo stesso lato.
3  Passion / Service / Re: L'attrezzatura del pistoniano il: Marzo 20, 2010, 20:33:05 pm
Le chiavi torsen sono a trazione integrale  Grin

vorse voleva dire torx Grin

Scusate, io ho visto chiavi Torx col forellino in mezzo (perchè la vite presenta un minuscolo perno centrale e se la chiave non ha il foro non "ingrana" sulla vite) e chiavi senza foro.
Quali sono quelle giuste?
4  Passion / Service / Re: L'attrezzatura del pistoniano il: Marzo 16, 2010, 22:23:53 pm
Io ho comperato un cric a carrello, ma forse ho fatto una pirlata. L'ho comperato per sollevare l'auto mettendo il cric sotto il muso o sotto la parte posteriore, in modo da sollevare le due ruote dello stesso asse. Ma mi sono accorto che le auto moderne non hanno più quella robusta staffa centrale che esisteva una volta, sia davanti che dietro, appena dietro le targhe, appunto per posizionarci il cric idraulico delle officine. E adesso come uso il cric, ancora imballato? Per fortuna l'ho pagato 16 euro all'Auchan... Undecided
5  Passion / Service / Re: Cambiati pistoncini dei freni a tamburo posteriori il: Marzo 09, 2010, 17:40:15 pm
Ok, ora sono completamente soddisfatto. Comunque l'auto è una Fiesta 1.3. Grazie a tutti. E' bello sentirsi parte di una comunità di appassionati.  Grin
6  Passion / Service / Re: Cambiati pistoncini dei freni a tamburo posteriori il: Marzo 08, 2010, 22:34:54 pm
dimentichi una cosa che le ganasce sono dotate di molle che comunque riportano in posizione inerziale le ganasce stesse e l'aria sostituendosi all'olio non fà abbassare granchè il livello. UFFF Roll Eyes
Prima mi dici che le ganasce sono consumate ed esaurite, io ti rispondo che non può essere perchè non me le hanno cambiate.... Poi la tua spiegazione fa a pugni con quella che mi ha dato Mauring.... mettetevi d'accordo
7  Passion / Service / Re: Cambiati pistoncini dei freni a tamburo posteriori il: Marzo 08, 2010, 21:11:43 pm
Invece la mia spiegazione non ha pecche.... Cool Grin
Insomma.....vuoi dire che ho guidato coi freni posteriori bloccati? Hai mai provato a partire col freno a mano tirato? Ti si ferma subito la macchina...
8  Passion / Service / Re: Cambiati pistoncini dei freni a tamburo posteriori il: Marzo 07, 2010, 14:20:25 pm
Cerco di essere chiaro: il pistoncino a una corsa delimitata dallo spessore delle ganasce e dalle dimensioni del tamburo, le ganasce si usurano , il pistoncino per sopperire a questa usura deve fare una corsa sempre maggiore, fino a quando non lavora al limite e giocoforza i gommini di tenuta ed il pistoncino stesso per effetto della spinta idraulica della frenata incontrando la scarsa resitenza delle ganasce ormai esaurite,collassa Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked creando furiuscite di olio, di conseguenza bolle di aria nel circuito, rendendo del tutto innefficace la frenata Wink
Ottima spiegazione. Però come ho detto all'inizio il livello del'olio era OK e il meccanico non mi ha cambiato le ganasce. Qualcosa mi sfugge ancora....
9  Passion / Service / Re: Cambiati pistoncini dei freni a tamburo posteriori il: Marzo 07, 2010, 13:42:35 pm
Usura ?
Usura di cosa, delle ganasce o dei pistoncini?
10  Passion / Service / Re: Cambiati pistoncini dei freni a tamburo posteriori il: Marzo 07, 2010, 13:38:20 pm
Sì, me ne ha fatto vedere uno. No, non sono affatto cuntent.
Io cerco l'opinione di un tecnico che mi spieghi cosa può essere successo ai pistoncini, non alle ganasce.
La macchina non frenava per niente, nè davanti nè dietro, quindi le ganasce non c'entrano una cippa. Deve essere un problema di circuito olio, non ti pare?
11  Passion / Service / Cambiati pistoncini dei freni a tamburo posteriori il: Marzo 06, 2010, 20:24:50 pm
La mia macchina non frenava più, il pedale andava a fine corsa senza nessuna frenata. Le pastiglie anteriori erano OK, il livello dell'olio dei freni pure. Il meccanico mi ha cambiato i pistoncini dei freni posteriori a tamburo e adesso tutto va bene.
Ma io vorrei capire: se i pistoncini erano guasti e/o perdevano, non avrei dovuto perdere anche l'olio dei freni? Cosa è veramente successo a questi pistoncini? sono curioso di saperlo perchè mi appassiono di meccanica. Grazie a chi vorrà illuminarmi.
Pagine: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.042 secondi con 20 queries.