|
1178 Visitatori + 0 Utenti = 1178
|
|
Mostra Posts
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
3
|
Motori / Mondo Auto / Re: Van serio (Mauringhite, si può guarire?)
|
il: Giugno 21, 2023, 22:39:40 pm
|
In consorzio ne abbiamo più di uno, serie V e anche Vito. Personalmente ho un Vito 116 automatico extralong, del 2018 e ha 230000 km. Oltre ai tagliandi regolari, ho sostituito la pompa dell’acqua e per 2 volte le boccole della barra stabilizzatrice. Consuma dischi e pastiglie come non ci fosse un domani, e a pieno carico le frenate sono un po’ lunghe. Decisamente meglio il 190 cv che monta dischi più grandi. I cavi delle porte elettriche sono un po’ delicati, Mercedes vende il motore completo come ricambio al modico prezzo di 1200 € montato….considera nel mio caso le porte si aprono e chiudono almeno 50/60 volte al giorno. In stagione il motore è in moto per 16/17 ore al gg e i consumi vanno dai 9 ai 14 km/litro. Considerato il numero di persone che ci salgono senza alcun rispetto, gli interni sono praticamente come nuovi. Credo che al momento trovarne una a buon prezzo sia un impresa un po’ ardua….
|
|
|
4
|
Passion / ilPistone viaggiatore / Re: Info Venezia
|
il: Maggio 14, 2021, 21:54:38 pm
|
Vai all’Osteria da Alberto, vicino a San Giovanni e Paolo,prenota per tempo. Classica Osteria Veneziana dove mangi molto bene e spendi il giusto. Chiedi di Graziano e digli pure che ti manda Francesco ex vicino di casa. Prova il risotto al baccalà e nero di seppia e poi mi dici |
|
|
5
|
Motori / Mondo Auto / Re: [dogui] cambio auto personale
|
il: Febbraio 11, 2021, 23:28:54 pm
|
Tesla non necessita di manutenzione, niente tagliandi.....solo un controllo consigliato a 80000. Se non lo si fa la garanzia continua ugualmente. Pastiglie freni a 250/300000 km |
|
|
6
|
Motori / Test su strada / Re: 3000km in 3 giorno col Fiat Ducato
|
il: Novembre 17, 2020, 12:15:12 pm
|
la risposta corretta informandomi è NI per il cds nessun problema. a livello fiscale dipende. Puoi usarlo quando vuoi, anche il giorno di Natale. Diverso il discorso dei passeggeri, che dovrebbero essere solo persone atte al carico e scarico della merce. Con un furgone da lavoro a 2/3 posti, non troverai mai nessuno che ti possa rompere le balle. Se poi mi parli di un Suv omologato autocarro, con bambini a bordo, sci slittino e quanto altro il discorso cambia |
|
|
8
|
Passion / Service / Re: Esp e Abs non funzionano, ma zero spie
|
il: Ottobre 25, 2020, 17:35:16 pm
|
Un paio di giorni fa sono uscito apposta con la pioggia per testare la Smart Roadster. L'hard top tiene, non fa acqua, però abs ed esp non vanno. Mi sono intraversato scenograficamente come con la Biturbo , ed in frenata puoi bloccare le ruote come vuoi. Ti prego, non la paragonare neanche lontanamente con la Biturbo!!🤣🤣 Lo strano è che non si accendono le spie, né dell'ABS, né dell'esp. Non paragonarla in alcun modo alla Biturbo! 🤣🤣🤣 |
|
|
9
|
Motori / Test su strada / Re: 3000km in 3 giorno col Fiat Ducato
|
il: Ottobre 21, 2020, 12:55:14 pm
|
Non credo che il Ducato sia così pessimo.
Se in giro si vedono 3 Volkswagen ogni 1000 Ducato, una ragione ci sarà pure...
E chi ci lavora i conti li sa fare...
Certo che c’è il motivo: il prezzo! Con i furgoni ci lavoro, ho avuto un Ducato 2,5 tdi, un Ducato 2,3 jtd, 2 Scudo, 1 Doblò Maxi 1,4 a metano, 1 Caddy Vw. Tutti furgonati all’infuori del Caddy. Tutti comperati nuovi e venduti attorno ai 130000 km Ora sto usando Mercedes Vito 9 posti. Per mia modesta esperienza posso dire che il Ducato è un furgone mediocre, l’ultimo che ho avuto aveva la frizione che strappava da nuovo, è una vibrazione allo sterzo in manovra mai risolta. Viti dei paraurti e delle cerniere delle porte arrugginite, e non per ultimo la rumorosità in autostrada. Aggiungo la lentezza dei gli ultimi modelli. Confermo il consumo dei 12,5 km/L Mercedes non vale i soldi che costa |
|
|
11
|
Motori / Mondo Auto / Re: torniamo a far muovere l'economia
|
il: Luglio 03, 2020, 08:09:48 am
|
Guarda il mio amico il primo Transit l'ha tenuto 3 anni, ma superati i 200k km ha cominciato ad avere problemi seri, se non ricordo male proprio al motore. Ora arrivato al terzo consecutivo l'ha preso automatico (ma gli faceva un pò paura l'idea inizialmente) e 185 cv, gliene hanno trovato uno in pronta consegna. MB continua ovviamente ad avere un'immagine di alto livello, ma ai suoi clienti (ne ha un pò di fissi, sia aziende che privati) fortunatamente non interessa più di tanto. L'ho visto distrattamente (quello che ha appena sostituito) e devo dire che comunque non si presenta male, sia esternamente (nero, cerchi in lega, vetri oscurati), sia come interni. Tra le altre cose, mi dice sempre che preferirebbe avere l'apertura del bagagliaio "da furgone" (cioè a doppio battente, invece del cofano normale come quello delle auto).
Infatti il mio collega l’ha preso manuale per paura di rotture dell’automatico, l’apertura ad ante del portellone, tra l’altro disponibile su tutti i furgoni è molto più pratica, ma esteticamente non si può vedere. Poi per carità, i gusti non si discutono |
|
|
12
|
Motori / Mondo Auto / Re: torniamo a far muovere l'economia
|
il: Luglio 02, 2020, 20:45:50 pm
|
Confermo il 30% di sconto sulTransit. In consorzio ne abbiamo uno lungo manuale abbastanza ben rifinito ma con problemi di gasolio nel motore.... Abbiamo anche 10 Mercedes tra V e Vito tutti automatici, e un Volkswagen Trasporter manuale. I Mercedes hanno tra i 40000 e i 600000 km, ma ho visto che oltre ad un certo chilometraggio necessitano di manutenzione onerosa. Da dire che fanno una vita infernale, tipo 300 km in una notte dove il rettilineo più lungo misura un chilometro e mezzo. Il Vito ha dei freni ridicoli, dopo 3/4 frenate a pieno carico non frena più. Mercedes sono costosi di listino e lo sconto è irrisorio. Da dire che qualche albergo ha ancora la mentalità di volere Mercedes per l’immagine. Prossimo penso prenderò il Transit, sperando che nel frattempo lo facciano anche con le porte elettriche |
|
|
14
|
Motori / Test su strada / Re: Ford S-Max 2.0TDCi powershift ST-line
|
il: Febbraio 29, 2020, 14:08:45 pm
|
Io nel 2018 ero arrivato al ballottaggio tra Superb e Mondeo, entrambe SW, 150 cv automatiche. Ho scelto la prima solo perché ho avuto un'offerta migliore.
Un amico NCC é già al secondo Transit, il prossimo lo prenderà automatico. Fino ai 230/250k km tutto bene poi col precedente di problemi ne ha avuti (e mi dice anche i suoi colleghi hanno avuto problemi intorno a quei km).
Il Transit Custom di un collega di mio figlio ( tassista) costa più di cambio d’olio che di gasolio..... Ogni 10000 km circa si accenda la spia olio motore e deve farlo sostituire, ma al di là del costo è proprio la rottura di balle il portarlo in assistenza. Pare sia un problema dei 2000 cc con ADBlue. Confermo che il precedente a 220/250 mila km cominciava a dare problemi |
|
|
|
|