|
Mostra Posts
|
Pagine: [1]
|
2
|
Motori / Mondo Moto / Re: New Entry: Bmw F 800 GS (Prime Impressioni)
|
il: Ottobre 04, 2010, 00:34:21 am
|
Nemmeno io, non sono neanche capace Però quel tizio lì è veramente mostruoso http://www.youtube.com/watch?v=AGswK64Y1SQ
Visto che qui siamo in tema: un bel filmato, con ottimo montaggio e musica sulla icona degli stunts inglesi Matt Griffin e la sua 'heavy modified' BMW F800GS. Quelli di MotorcycleNews, fanatici moticiclisti, non fanno mai mancare quello humor sarcastico e divertente tipico degli inglesi. Matt con in sella a quel GS potrebbe stendere i panni ad asciugare senza farne cadere uno.
|
|
|
4
|
Motori / Mondo Moto / Re: VFR 1200
|
il: Agosto 30, 2010, 23:12:09 pm
|
Ciao Truongo, benvenuto.
Grazie truongo, benvenuto !
Ciao ragazzi, grazie. Qualcuno la ha provata la nuova VFR? Qualcuno ne ha impressioni sue, diverse dalle mie? |
|
|
5
|
Motori / Mondo Moto / Re: VFR 1200
|
il: Agosto 20, 2010, 18:30:28 pm
|
Ne ho viste un paio... se in foto non mi aveva convinto, su strada mi piace molto. Certo non da l'idea di essere leggiadra.... che dicono le riviste che l'hanno provata ?
Se vogliamo parlarne seriamente: da febbraio ad oggi ho fatto una bella raccolta di prove su riviste sia italiane che straniere che continuo a rileggermi ogni tanto. Sostanzialmente, tutti hanno segnalato il peso elevato, il costo elevato del mezzo, la non esaltante agilità della moto nello stretto e nelle manovre; tutti lamentano una autonomia un pò scarsa, poco adeguata alla classe, alle eventuali pretese di Granturismo (tra 220 e circa 300km). Alcuni sono confusi dalle peculiari doti turistiche/sportive che non sanno a quale altra moto paragonare, come collocare nel mercato rispetto agli altri modelli (più sport o più tourer? Honda ha lanciato la moto pretendendo di collocarla in un segmento Sport Tourer di nuovo conio, prima rappresentante del genere). Questo è davvero evidente nelle varie fuorvianti comparative di alcune riviste italiane con moto che poco c'azzeccano, molto turistiche tipo Kawasaki GTR 1400 o BMW R1200. Alcuni trovano le sue concorrenti più emozionanti e 'cattive' (le BMW K 1300R, le Ducati Multistrada: 'wow factor'), con qualche maggiore dotazione di optionals disponibili. Tutti i recensori comunque riconoscono e lodano la eccellente qualità generale percepita, la maneggevolezza e le doti dinamiche, l'equilibrio e la centralizzazione dei pesi, il cardano 'stato dell'arte, estremamente perfezionato, la coppia e la cavalleria esaltanti che rendono la moto estremamente dinamica, elastica e appena si voglia brutalmente sportiva 'in alto', la stabilità della ciclistica che rende la moto sicura e piantata a tutte le velocità, le ottime sospensioni ampiamente regolabili e soprattutto l'impianto frenante, universalmente riconosciuto tra un minimo di 'ottimo' ed 'uno dei migliori' impianti da maximoto mai provati. Io nel mio piccolo con il nuovo VFR ci giro e ci viaggio da quasi tre mesi, in Italia ed all'estero, da solo ed in due. Sono a 6000km e al momento molto felice delle mie valutazioni . Ho avuto i modelli VFR precedenti, e riconosco nella nuova lo sviluppo sia sport (motore, ciclistica e freni) che touring (comodissima e molto più riposante nei lunghi trasferimenti; qualcuno ha lamentato la sella dura, qualche scomodità nei lunghi trasferimenti ma evidentemente è soggettivo). Quando ho iniziato a leggerne il peso mi spaventava così come la minore agilità. Ad essere sinceri non sentivo molto il bisogno nè dell'aumento di cilindrata che della cavalleria (un robusto 50% in più rispetto la mia precedente: tanto, tantissimo se pensate che alla fine l'aumento di peso rispetto al l'800 è di 25kg.). Ma questa moto è alla fine quello che uno si sarebbe aspettato da una Honda di alta gamma: ottima se non esaltante, lussuosa, bilanciata, rifinita benissimo (e meno male visti i $$$$) facile da condurre (almeno a velocità terrestri e pure un tantino oltre...), potente e molto, molto piacevole da guidare. Del motore, dopo avere a lungo apprezzato il generoso ed affidabilissimo V4 precedente, sono semplicemente innamorato. Elastico e 'tranquillo' sino ai 4000 (quello che in effetti mancava al VTEC, carente in basso e bisognoso di un frequente uso del cambio), poi è semplicemente una favola. Come più di una rivista ha scritto la moto è talmente 'semplice' ed invitante e strapotente che mi trovo anche io TROPPO spesso a velocità eccessive, senza accorgermene, in totale tranquillità e controllo. Da stare attenti, qui. Consuma per altro decisamente, costantemente meno del VTEC sia ad andature turistiche che andando forte, anche al momento non avendo ancora dato fondo alle sue possibilità. E quando mai lo farò? ma va bene così. |
|
|
|
|