|
1223 Visitatori + 0 Utenti = 1223
|
|
Mostra Posts
|
Pagine: [1]
|
3
|
Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
|
il: Agosto 22, 2010, 12:23:39 pm
|
concordo con i post sopra.
Tra tutte questa è la Stronzatona maggiore ehhehe, scusami l'esclamazione, ma hai Toppato alla grande il mondial è uno dei modellini piu' ricercati !!! e anche relativamente COSTOSO !!
Sara' anche vero che non hanno fatto tanti modellini come quelli del testarossa, ma per questo motivo il mondial è ricercatissimo come modellino!! prova a cercare su ebay e a guardare le aste !
Addirittura qualche collezionista ritiene non all'altezza i modellini di mondial costruiti e ha fatto uno spaventoso fai da te GUARDARE PER CREDERE !!
http://forums.project118.com/viewtopic.php?f=9&t=8845
|
|
|
4
|
Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
|
il: Agosto 21, 2010, 22:46:49 pm
|
mrc rivendico la possiblita' di chiederti che auto usi e che auto possiedi in caso tu non hai o non hai mai posseduto una supercar rivendico la possiblita' di dirti che tutte le auto che ci sono in giro ora, rispetto a quel gioiello di v8 del 81 sono brutte come la morte
Ho visto cose che voi umani non potete capire....... ahah
aver visto almeno 12 puntate di top gear dove i tizi sputavano e facevano battute sulla testarossa come l'auto piu' cessa costruita
aver rivisto uno speciale top gear sulle lambo dove facevano vedere la miura che perdeva pezzi, e la countach che non si poteva usare nell strade comuni e osannavano quei trattori di aston martin
dopo aver sentito almeno 4 persone dire che Belen non è una bella donna.......addirittra un tizio su internet diceva che cindy crawford era n cesso anoressico
Posso anche capire il tuo punto di vista e soffermarmi sul mio
|
|
|
5
|
Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
|
il: Agosto 21, 2010, 22:31:10 pm
|
x l' ABS Intendo sulle ferrari di produzione, sul 3.2 del 88/89 inizio ad essere prima opzionale e poi di serie sugli ultimi esemplari (circa 1000 in tutto!!!)
x la VALEO La mondial T VALEO è stata la prima auto a montare un innovativo cambio senza frizione!! sviluppato da ferrari e Valeo in simbiosi!! cè un bel video su youtube dove hanno fatto una recensione a top gear, si chiama MONDIAL T VALEO REVIEW, è un'auto molto rara, ricercatissima in usa.
Inoltre la mondial è stato l'ulitmo ferrari prodotto con TELAIO A TUBOLARI sul suo contemporaneo 348 risparmiare dopo la morte di ferrari fù usato il telaio pieno , cosi' (il 348) porto l'auto ad avere cosi' tanti problemi di telaio che fu necessario ritirarla e aggiornala e poi chiamarla come GTB e GTS
quotazioni : Le quotazioni sono basse perchè è una 2+2 non tutti i ferraristi concepiscono ferrari come 2+2, stessa indetica cosa per la DINO 206 che per anni non fu' apprezzata perchè proprio dotata di solo 6 cilindiri. Se fai un raffronto tra le ferrari 2 posti secchi e le 2+2 troverai un divario anche tra le vetture piu' moderne, 456 e/m , 550, etc hanno una linea anche molto poco ferraristica (musone etc) e la loro quotazione è bassa proprio per il fattore delle 2+2.
Il mondial sta iniziando a rivalutarsi per una cosa (che aveva scritto anche prima qualcuno su questo tread) che si chiama VICE STYLE, quel look anni 80 alla miami vice che caretterizzava 328,mondial 32/t e Testarossa, con quelle griglie e quell look molto 80s
Io ho posseduto un mondial 8 il motore non era proprio elastico, ma Credetemi non cè paragone tra un mondial 8 3000 aspirato e un'auto moderna come per esempio una audi TT o SLK 2000 compressor, l'emozione del v8 ferrari sulla mondial è tutta un'altra cosa
Discorso a parte per ile versioni 3.2 (che sto cercando in buone condizioni da tanto tempo e presto faro' mia,pienamente conscio della sua rivalutazione) e T , veramente VELOCI , POTENTI, ELASTICHE soprattutto tenendo conto della mole del mezzo in questione
|
|
|
6
|
Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
|
il: Agosto 21, 2010, 18:08:11 pm
|
Lamborghini ha fatto marcire una 208...poi a lui è marcita l'azienda C'est la vie...
AHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Mi scuso per i toni non morbidi , scusatemi, ma mi sento tirato in ballo quando leggo cose irreali.
E' anche giusto il discorso che non si puo' parlare solo di auto possedute.
Pero' è anche giusto non entrare in pareri cosi' tecnici e cosi' sostenuti conoscendo poco della vettura in questione o addirittura mai vista dal vivo
(non so se hai presente che il mondial è un po' piu' larga e lunga sia del 308 che forse anche del 288 gto) in strada fa un effetto tutto diverso da una foto in 2d.
|
|
|
8
|
Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
|
il: Agosto 21, 2010, 17:41:45 pm
|
era l'auto del montini , 3/4 di sangue nobile !
Altra toppata
l'auto del montini era un indecoroso DINO 208/308 , al quale la ferrari non mettera' nemmeno il nome ferrari a inizio produzione, aggiunto solamente dopo per cercare di salvare il mezzo dal flop totale
Fantastica la storia di ferruccio lamborghini che dopo averi visto il prototipo di dino 208 lo defini' l'auto piu' brutta mai prodotta al mondo e lo lascio "marcire" davanti alla fabbrica a s.agata per anni, come rivincita per il flop che ebbe la ferrari con quel mezzo.
La mondial invece nasce come laboratorio di produzione !
praticamente si iniziarono a testare i motori e le soluzioni innovative proprio su codesto mezzo. La mondia è l'unica ferrari nata con il suo proprio laboratorio di produzione
Il mondial 8 fu' il primo a montare l'innovativo sistema iniezione meccanica Jetronic, adottato successivamente sulla 308 Gtsi e sulle BBi
Il mondial 4v fu' il primo a utilizzare il nuovo motore 4v, montato a seguire sulla serie 308 4v
Il mondial 3.2 fu' il primo a montare il nuovo motore 32 valvole 3.2 successivamente adottato su 328
il mondial 3.2 fu' il primo a montare L' ABS di serie poi nelle auto future
Il mondial T fu' il primo a montare il nuovo motore 3400 con l'innovativo CAMBIO TRASVERSALE derivato dalla FORMULA 1 , di serie sulla futura 348
Il mondial T fu' il primo a montare il nuovo tipo di inieizione MOTRONIC di serie sulla futura 348
Il mondial T fu' il primo a montare il nuovo tipo di assetto regolabile (presente solo nei nuovi modelli ferrari odierni)
Infine
Il mondial T fu' il primo a montare il nuovo cambio VALEO senza Frizione!! che antipa il cambio di tipo F1 (senza firizione) montato sulle monposto e sulla 355 ad oggi
leggere prima di sparare bananate questi sono i motivi che porteranno l'auto su' di quotazione avendo un poco di pazienza
AMEN!!
|
|
|
9
|
Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
|
il: Agosto 21, 2010, 15:26:47 pm
|
salve, non so se ridere o piangere per tante vostre risposte cosi' buttate la' Ho posseduto un ferrari mondial, e ho restaurato/riparato diverse ferrari. Per la cronaca ci sono 2 tipi di ferraristi, quelli storici e veri e magari possessori o ex possessori e quelli che le ferrari le guardano su intenrnet e sui giornaletti, un po' come chi si tromba le fotomodelle e chi le guarda sulle foto di libero. Partiamo dalla verità, l'annuncio su autoscout è un FAKE/FALSO, nemmeno con il motore rotto (il mondial T ha lo STESSO UGUALE motore del 348) e nemmeno in burundi si puo' comprare un bel ferrari mondial cabrio con quel prezzo, le quotazioni sono sempre sopra i 30 mila euro, le T sono molto rare. 2 Fesserie storiche che sento spesso dire sul mondial sono "è brutta" ed "è lenta" La prima di sicuro è data da 2 fattori, Uno la mondial non è molto fotogenica , 2 sono cosi' rare che se ne vedono davvero poche dal vivo per poter parlare di una vera visione dell'auto
Sul lento, La prima ferrari il mondial 8. effettivamente aveva un motore non proprio brillantissimo per una carrozzeria cosi' pesante, ma di sicuro molto piu' performante di una panda (probabilmente la vettura che guida chi ha scritto il commento) Successivamente le mondial 3.2 e T , esteticamente diverse e molto simili al 328, aevano dei motori davvero elastici e potenti, una mondial 3.2 cabrio arriva tranquillamente a 270 km/h nonostante il suo peso!! Per la cronaca stesso motore del 328 su mondi 3.2 e stesso motore del 348 sul T
Per quanto riguarda il Servosterzo, forse non avete presente che nessuna ferrari prima della 355 ne monta uno, e che un'auto con motore POSTERIORE, è molto manegevole anche senza servosterzo, la mondial si guida come dicono gli americani like a GO KART, forse è la ferrari piu' facile da guidare di tutte. Quindi se chi lo ha scritto guida una fiat punto magari è un po' fuoriluogo
Altra cosa, quando confrontate le velocita' e le prestazioni delel auto, confrontatele con quelle prodotte negli stessi anni, dire che è una mondial 8 è piu' lenta di una audi rs6 del 2010 ha lo stesso senso di dire che OGGI belen è piu' scopabile di sophia loren
Cosa Buffa, cosa strana che avete anche detto che si tratti di un pessimo affare. cosa che va Oltre il modello dell'auto, Chiunque abbia un minimo di senso dell'affari puo' capire che comprare un'auto a prezzo medio di 35 mila euro per 16,5 potrebbe essere un buon affare...per una rivendibilita' immediata. questo e altre prove fanno caprie che si tratti di un FAKE
Vi racconto inotlre un ulitmo aneddoto, Una FERRARI che per molti anni è stata considerata BRUTTA, POVERA, LENTA, INDEGNA è stata a DINO 206 v6 !!! auto che dopo un po' di anni ha raggiunto quotazioni impressionanti , per anni la dino 206 v6 e altre vetture del cavallino hanno subito la stessa sorte della mondial.
Esorto a chi ha passione per il cavallino ha leggere libri e forum dedicati (ottimo ilferrarista Punto it ) Poi a dare pareri.
|
|
|
|
|