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TonyH, ZizzaniaMan_Eccezzziunale, mariner
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1  Dal mondo... / Altre news... / Re: Chrysler 200 Convertibile 2012 [SPY] il: Gennaio 10, 2011, 17:33:40 pm
http://www.timesonline.co.uk/tol/driving/jeremy_clarkson/article4873574.ece
2  Passion / Sport / Re: F1 GP del BRASILE, notizie, classifiche e curiosità il: Novembre 03, 2008, 10:27:44 am
Si, ma intanto un mondiale con un recupero record se lo è portato a casa.......e uno lo perse solo perchè la sua auto si rompeva una gara si e l'altra pure.
Solo che non essendo clown sta antipatico....

Certamente non è scarso, ma secondo me non è a livello dei migliori (Alonso, Hamilton, Schumacher...). Viste le ultime due stagioni potremmo concludere che è forte quanto Massa (che è stato penalizzato molto dai problemi della Ferrari).
3  Passion / Sport / Re: F1 GP del BRASILE, notizie, classifiche e curiosità il: Novembre 03, 2008, 10:21:47 am
Ciò non toglie che non ha avuto la capacità di resistere a Vettel, ergo è stato vittima prima e poi baciato dal caso, o fortuna come la si voglia chiamare. Il giudizio sul pilota di ieri non cambia, e per me è negativo. Positivo sulla stagione, è stato il migliore complessivamente (anche se Alonso o Vettel a parità di macchina ...), ma ieri è stato deludente.

Sono d'accordo che la prestazione di ieri sia mediocre, ho scritto prima che una gara così mette in luce tutte le sue debolezze. Però, anche arrivando dietro Vettel sarebbe stato tranquillo dei punti necessari se la pioggia non avesse permesso a Glock di sopravanzarlo. Voglio dire che la prestazione modesta di ieri era sufficiente allo scopo: non è stato fortunato a vincere il mondiale, sarebbe stato sfortunato a perderlo. Certo non ha mostarto nella gara conclusiva nessuna delle sue doti...
4  Passion / Sport / Re: F1 GP del BRASILE, notizie, classifiche e curiosità il: Novembre 03, 2008, 10:13:55 am
Una cosa, girava addirittura col motore mappato per non rischiare....

Cmq ho visto una auto Ferrari in gran forma , Raikkonen imho poteva arrivare dvanti fernando!

Adesso c'è la rivoluzione dei regolamenti, vedremo chi li interpreterà subito al meglio.

Di Raikkonen si dice sempre che potrebbe fare sfracelli, ma dopo tante stagioni in cui solo a tratti ha corso al suo meglio forse è ora di ridimensionarlo e considerarlo per il pilota velocissimo ma discontinuo, senza grinta, incapace nello scontro diretto con l'avversario che è.
5  Passion / Sport / Re: F1 GP del BRASILE, notizie, classifiche e curiosità il: Novembre 03, 2008, 10:10:42 am

... solo che stava arrivando sesto e solo per un evento fortuito (incremento della pioggia) è arrivato quinto.

Il fatto che Glock gli stesse davanti è dovuto allo stesso evento fortuito: senza la pioggia avrebbe vinto più facilmente...
6  Passion / Sport / Re: F1 GP del BRASILE, notizie, classifiche e curiosità il: Novembre 03, 2008, 10:00:31 am
l'hanno scorso ha perso per 1 punto ed è stato merito della Ferrari che è la migliore (piloti compresi)
quest'anno ha vinto per un punto ed è stato per colpa degli altri, la Ferrari è sempre la migliore (piloti compresi)

sinceramente non mi sembra un giudizio onesto, per nessuno.

Che quest'anno i piloti Ferrari siano stati migliori di Hamilton è una teoria ardita: Massa è sempre stato considerato di secondo livello, mentre considerare questa stagione di raikkonen migliore di questa stagione di hamilton non è proprio possibile, neanche la vorando di fantasia...
7  Passion / Sport / Re: F1 GP del BRASILE, notizie, classifiche e curiosità il: Novembre 03, 2008, 09:57:16 am
Sicuramente Hamilton stava perdendo lucidità verso la fine del GP di ieri e lo ha ammesso: il sorpasso di Vettel deriva da questo. Però non lo si può giudicare solo in base alla prestazione di ieri, dove ha mostrato i suoi limiti di freddezza. Ha potuto e dovuto gestire tante gare senza entusiasmare perchè all'inizio della stagione ha fatto grandissime cose mentre la Ferrari non ce stava a capì un cazzo. Secondo me è un ottimo attaccante ma dopo il titolo 2007 buttato è stato costretto a ragionare ed amministrare quanto più possibile il vantaggio accumulato.
8  Passion / Sport / Re: F1 GP del BRASILE, notizie, classifiche e curiosità il: Novembre 03, 2008, 09:47:29 am
Ma dopo le serie di belle gare e di qualifiche spesso dominate, voi considerate ancora Massa solo un buon pilota (come mi sembra sia sempre stato visto) o ritenete che possa essere un top driver a tutti gli effetti (se non un campionissimo)?
9  Passion / Sport / Re: E SE LA F1 FOSSE COSI'?????? il: Ottobre 24, 2008, 15:19:55 pm
Io butto un altro sasso nello stagno con la mia idea:

Alternativa per i motori tra qualsiasi soluzione: aspirata, turbocompressa ed addirittura diesel con cilindrate limite ma libertà piena nell'architettura e nessuna limitazione nel numero di giri. Eventualmente si potrebbero legare i materiali a soluzioni di serie, per limitare costi e prestazioni. Mappatura non selezionabile dal pilota, limitatore per i box azionato solo sulla corsia degli stess non selezionabile in pista. Progetto depositato, solo uno step evolutivo permesso a metà stagione. Durata di due gare (o più) per ogni motore.

Aerodinamica priva di appendici alari (fatto salvo per spoiler anteriore ed alettone posteriore singola ala e profilo costante). Due configurazioni presentate ad inizio stagione (basso carico, alto carico) tra cui scegliere per ogni circuito, con uno step evolutivo a metà stagione.

Niente controlli elettronici su sospensioni, stabilità, trazione, niente ABS, niente settaggi selezionabili dal pilota in gara: volanti puliti!

Prove come negli anni '80: un'ora aperta a tutti, gomme dedicate (due o tre treni) e minimo carico di benzina. le tattiche della domenica non possono assolutamente inquinare il sabato dove deve emergere il più veloce sul giro secco!

Gara sui 300kM (come ora) da effettuarsi interamente con quantitativo di benzina prefissato, inferiore del 20% rispetto ai consumi attuali e a scendere in futuro, cosicchè la sfida tecnica ci sia anche sul piano dell'efficienza e dei bassi consumi legati alle alte prestazioni.
Niente soste ai box, NIENTE STRATEGIE.

I costi sarebbero limitati eliminando il continuo sviluppo gara dopo gara; l'aerodinamica semplificata e fissa facilerebbe i sorpassi (meno turbolenze) e avvantaggerebbe case diverse in circuiti diversi non potendo essere ottimizzata di volta in volta.
10  Dal mondo... / News / Re: Mercedes ConceptFASCINATION il: Settembre 12, 2008, 14:16:26 pm
Appena ho visto le foto ho pensato che era bellissima, però più la guardo più le manca personalità ed originalità: tutti gli elementi (fari posteriori a "mandorla", nervatura centrale sul portellone, passaruota posteriore sottolineato, fari anteriori sdoppiati Lexus GS, paraurti anteriore AMG...) sanno di gà visto, anche se l'insieme rimane piacevole.
11  Passion / Sport / Re: F1 - GP del Belgio Spa Francorchamps, notizio classifice e curiosità il: Settembre 12, 2008, 13:57:34 pm
Ma non l'avete ancora capito che 'sta faccenda del "ragazzino" è solo una scusa perché chiamarlo "il negro" suonerebbe razzista?

Andiamo, la F1 è sempre stato uno sport da bianchi.
Solo per parlare dei tempi recenti, Schumacher ha esordito nel 91 e aveva 22 anni, con la Benetton ne ha fatte di cotte e di crude anche contro i mostri sacri come Senna, ma nessuno l'ha mai chiamato (con spregio) "il ragazzino".
Alonso ha vinto il mondiale nel 2005, a 24 anni, venne lodato per avere conseguito quel traguardo così giovane.
Hamilton ha 23 anni (quasi 24), perché lo chiamano "ragazzino"? Non è certo tanto più giovane rispetto ad altri piloti che l'hanno preceduto. È solo più scuro.
Forse perché ha esordito in un top team, quando gli altri hanno cominciato con team minori? Perché, Raikkonen non era già alla McLaren a 23 anni? Aveva fatto una manciata di gare con la Sauber, mica una gran gavetta.

Hamilton non è "il ragazzino", è "il negro", caratteristica che evidentemente a qualcuno rode e che davanti alle telecamere non si può dire.

Io non credo che il termine "ragazzino" copra un razzismo latente. la differenza con gli altri piloti, anche quelli da te citati, è che lui fin dall'esordio ha puntato alla vittoria, anche del mondiale, nonostante avesse l'inesperienza del rookie e abbia fatto gli errori, anche i più banali, che qualsiasi novellino fa durante lo svezzamento. Se si aggiunge l'arroganza con cui si è subito messo sullo stesso livello dei piloti affermati, senza mai accettare una critica senza controbattere, a me sembra che "ragazzino" vada completato come "ragazzino che si intromette nel lavoro di chi sta qui da anni senza vincere e pretende di vincere subito lui senza fare la gavetta e stare zitto come gli altri novellini quando vengono criticati".
  Per capire il personaggio bisogna anche ricordare che la stampa ed i tifosi inglesi, grandi appassionati frustrati che da anni non vedono successi sostanziosi di piloti loro, lo hanno subito eletto ad idolo e pendono dalle sue labbra. Non gli si può dare torto: dopo anni passati a tifare Jenson Button, chiunque vada veloce, anche il più stronzo, vale la pena di essere idolatrato e difeso ad oltranza!
12  Dal mondo... / Altre news... / Re: Iveco Campagnola il: Settembre 09, 2008, 10:27:01 am
Mi ricordo male o era un mezzo di produzione spagnola rimarchiato Iveco Massif ed ora Campagnola?
13  Motori / Mondo Auto / Re: Bangle vs De Silva il: Settembre 09, 2008, 09:42:07 am
Secondo me i due designer in Bmw e Audi hanno preso due strade opposte: mentre Bangle ha voluto "rivoluzionare" introducendo forme, trattamento delle superfici, disarmonie volute (vedi frontale Z4), De Silva ha voluto "affinare" partendo da forme classiche, lavorando su proporzioni, raffinatezza dei dettagli ed eleganza. Bangle ha creato parecchio scompiglio, basti pensare al design Mercedes lanciato all'inseguimento della modernità Bmw, supernado la tradizionale austera eleganza. De Silva si sta chiudendo in un mondo tutto Audi, dove ogni modello fa riferimento agli altri (R8 a parte) senza guardare a ciò che fanno le le altre case.
  Fino a qualche tempo fa nessuno dei due incontrava minimamente il mio gusto, ma ultimamente Audi A6 station ed A5 mi piacciono molto, seppure sia difficile rimenerne davvero impressionati. Di Bangle continua a farmi schifo più o meno tutto, con menzione speciale per la agghiacciante X3, inguardabile.
Quando si ricordano i trascorsi Fiat di Bangle bisognerebbe però ricordare oltre alla bella Coupè, la schifosissima Barchetta.
14  Passion / Sport / Re: F1 - GP del Belgio Spa Francorchamps, notizio classifice e curiosità il: Settembre 09, 2008, 09:26:19 am
Non per giustificare rikkionen, che ultimamente mi sembra l'ombra di sé stesso, ma la McLaren rompeva 50 motori a gara in quel periodo... se non avesse avuto problemi di affidabilità, almeno il Mondiale 2005 se lo sarebbe giocato eccome, con Alonso.

La mia era una battuta, se dobbiamo considerare tutte le circostanza naturalmente il discorso si fa complesso; ma trovare qualcuno alla Mclaren che rimpianga Raikkonen non penso sia impresa facile. E comunque, senza problemi di affidabilità, ora Raikkonen sarebbe la seconda guida di Massa, per il quale non sembra esserci molta stima tra i pistoniani...
15  Passion / Sport / Re: F1 - GP del Belgio Spa Francorchamps, notizio classifice e curiosità il: Settembre 08, 2008, 17:44:14 pm
Hamilton un fenomeno? ahahaahahahahahah
Ma un fenomeno secondo voi perdeva il mondiale l'anno scorso come l'ha perso lui..col vantaggio che aveva e cannando l'ingresso ai box? Le grasse risate direi.... Grin
Allora..la prima regola delle corse di auto..quelle in pista..è che bisogna seguire tutte le curve del circuito..e dico TUTTE...se se ne taglia una si è passibili di bandiera nera..cioè squalifica...
Sono d'accordo con voi che Baldisserri non è stato gentile a chiamarlo "ragazzino", ma come lo chiamate voi uno di 20 anni che in formula1 guida come sulla Playstation? Ci siamo dimenticati che ha tamponato Raikkonen ai box (col rosso!!) e gli è stato permesso di continuare la gara mentre il finlandese..quest'anno sfigatissimo..è rimasto mestamente ai box? E la penalità? 10 posizioni in partenza nel gp successivo? che ridere..quando esistono solo 4 auto in lotta per il mondiale..anzi 3 se non si conta il compagno di squadra..che penalità è?
Ve lo dico io..lui e la McLaren devono ringraziare i giudici..primo x non aver subito la bandiera nera (Baldisserri avrà esagerato ma è inutile dire "Kimi mi ha buttato fuori" quando sei tu che hai tentato un sorpasso impossibile all'esterno e ti devi accodare...e poi guardate il replay quante volte volete..l'acceleratore l'avrà mollato forse per qualche decimo..altro che ridargli la posizione..se non vuole essere chiamato così non faccia il "furbetto")..secondo perché se guardate la classifica d'arrivo se fosse stato penalizzato di 30 secondi sarebbe stato classificato 6.o..e Massa sarebbe in testa al mondiale..altro che ricorso!!
Quello che doveva fare era ridargli almeno un centinaio di metri di vantaggio e tentare di riprenderlo..questo sarebbe stato corretto..e se ce l'avesse fatta nessuno avrebbe detto nulla..ma non è stato così per nulla..
Agli scettici e fanatici che non vogliono accettare questa tesi sappiate che (stante la penalità) se Massa lo vince per più di 6 punti nessuno avrà nulla più da ridire..e questo me lo auguro..e ci credo anche visto come sono andate le ultime gare dell'anno scorso..devo rinfrescarvi la memoria? E dimenticavo..per il momento può ancora ringraziare di essere in testa grazie alla rottura del motore Ferrari..altro che superiorità di pilota..non scherziamo proprio  Grin
 Smiley



L'anno scorso, all'esordio, correva alla pari con Alonso ed ha sfiorato la vittoria del mondiale perso per inesperienza e per la pressione psicologica mal sopportata, il che è ampiamente giustificabile vista l'età. E' costantemente velocissimo, su tutti i circuiti, commette pochissimi errori e sta imparando a gestire le situazioni più difficili con la testa. Sviluppa da solo la macchina, con successo (Kovalainen è una comparsa portata in team per non rompere i coglioni). Tanto per fare un confronto, Raikkonen ha corso mezzo secolo con la Mclaren senza concludere un cazzo di niente, a Montecarlo ha fatto una puttanata almeno pari a quella di hamilton ai box. Se cominciamo a parlare degli altri giovani piloti c'è da piangere, con pochissime eccezioni. Cosa dovrebbe fare per essere definito fenomeno, doppiare tre volte il secondo?
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