|
1246 Visitatori + 0 Utenti = 1246
|
|
Mostra Posts
|
Pagine: [1] 2
|
2
|
Passion / Service / Re: 1.9 TDI VW
|
il: Luglio 06, 2007, 09:47:36 am
|
Grazie a tutti. La prossima settimana chiamo il concessionario per pagargli le vacanze fare il mega-tagliando distribuzione e sicuramente metterà mano anche al comparto sterzo-barre stabilizzatrici-silent block anteriori e posteriori (un po' rumorosa sui mitici asfalti romani e poi sembra che mi si sia "rilassata" all'avantreno nonostante gli ammo con solo 25.000 km ...). Vi terrò informati, un saluto . |
|
|
3
|
Passion / Service / Re: 1.9 TDI VW
|
il: Luglio 05, 2007, 14:07:29 pm
|
Sembra l'ipotesi più plausibile.
ho controllato i livelli al ritiro in concessionaria ed erano a posto (e poi ho fiducia nel meccanico, la moglie è una mia paziente... )
Urka ma è lo stesso motore della golf V 1.9 tdi?
Io aggiungo sempre un litro ogni 10000 km.
è lo stesso motore anche se solo 101 cv ed euro3 : dopo i 50.000 km non ha più consumato olio.
stamattina il benzinaio mi diceva che potrebbe essere qualche paraolio: è verosimile? mi sa che devo lasciarla in officina... |
|
|
4
|
Passion / Service / 1.9 TDI VW
|
il: Luglio 05, 2007, 13:16:47 pm
|
salve a tutti. Vi seguo sempre anche se non partecipo attivamente alle discussioni perchè il mio tempo libero è purtroppo ridotto al lumicino... vi espongo un problema che si è verificato alla mia Polo 1.9 TDI del 2003 con 92.000 km: ho fatto il tagliando agli 80.000 e non ho più controllato l'olio (l'ho davvero trascurata ) in attesa del tagliando distribuzione che dovrei effettuare questo mese ("sicuro" del fatto che nell'intervallo di 30.000 km tra i due tagliandi l'ho sempre controllato e non ne è mai mancato un goccio). Qualche giorno fa si è accesa la spia dell'olio: panico, stop immediato, asta a secco... rabbocco 2 litri di olio. Oggi ho ricontrollato ed è ok: che diavolo è potuto succedere? da sotto non sembra perdere... ieri ho fatto la revisione con bollino blu ed il motore è in forma, tutti i valori sono ai limiti inferiori della norma. Attendo lumi, grazie anticipate e un saluto virtuale a tutti gli appassionati. |
|
|
5
|
Passion / Service / Re: Tagliando A6
|
il: Settembre 12, 2006, 15:44:54 pm
|
Allora, non si stratta di rabbocco ma di sostituzione dell' olio dei freni che è previsto di effettuare ogni due anni.
ok...così va già meglio... comunque forse è un po' eccesivo sotituirlo ogni due anni... |
|
|
6
|
Passion / Service / Re: Tagliando A6
|
il: Settembre 12, 2006, 13:10:15 pm
|
Non lo so, in effetti anche a me adesso pare strano 1/2 litro d' olio. Che tra l' altro con la mia guida non è che sfrutto cosi' tanto i freni. Mi sono dimenticato di chiedere. Già sono stato stamattina a chiedere cos' erano i due filtri (climatizzatore), quindi se ci torno a chiedere anche questo, mi sbattono fuori ... certo, con quello che hai pagato, non permetterti di chiedere nulla...
P.S.: non è questo il caso, ovviamente, tu hai fatto una battuta, ma conosco un sacco di persone che nemmeno si azzardano a chiedere il perchè di certi interventi alla rete ufficiale... dicesi timor del meccanico ufficiale...
P.S. 2: significa che tra 20.000 km potresti avere bisogno di altro olio dei freni??? chiedi chiedi, mi sembra strano... |
|
|
7
|
Passion / Service / Re: Tagliando A6
|
il: Settembre 12, 2006, 12:57:31 pm
|
Ho fatto ieri il tagliando alla A6 3.0TDI. La macchina ha solo 21500 km; pero' ha passato i due anni ed il tagliando andava fatto comunque (secondo il libretto di manutenzione). Qui in Belgio l' importatore non è VAG ma i prezzi anche qui sono "di lusso". Il totale è stato di ben 338 ? IVA 21% compresa, cosi' composti: filtro olio 14.50 olio 84.15 (8 litri , mi sa che se lo sono bevuti loro.....) 2 filtri climatizzatore 65.60 rabbocco olio freni 28.72varie 10.80 (lavavetro, smaltimento rifiuti, piccoli materiali) manodopera 123.48 ripar cavi elettrici 10.75 (rosicchiati dai topolini nel mio garage ) Alla faccia del cazzo. Per la cronaca al primo tagliando, dopo un anno, avevo speso 182 ?. come mai a 21 mila km??? |
|
|
8
|
Passion / Service / Re: service vw polo 1.9 tdi
|
il: Settembre 12, 2006, 11:45:31 am
|
si, un vantaggio potrebeb essere che diluisci la spesa..cmq, tieni conto che in casa mia per la frizione di una Punto 1.9 jtd fatta da un autorizzato fiat che lavora in mezzo alla strada o quasi..500 euro...la frizione della mia A4 1.9 ..da conce Audi chiccoso ..700 circa...quindi è abbastnaza una storia...ormai costano tanto tutti..(VW di più)
sui costi della manutenzione non c'è storia, costano tutte, nonostante in VAG siano ladri un po' più degli altri. Certo che quando ho deciso che auto acquistare ho tenuto conto anche di quello che sentivo sull'assistenza VW, ma non ho cambiato idea vedendo tutti imiei amici che in Toyota, Peugeot, Ford, FIATTT!!! e qualche altra casa, tutte utilitariette diesel, spendevano comunque belle cifre per i semplici tagliandi. Ho visto la fattura del tagliando pre-consegna della mia auto, acquistata a 50.400 km, ed era in perfetta linea con una 206 o una Yaris o una Punto con la differenza che il tagliando è ogni 30.000 km. Spero di non ustionarmi troppo profondamente adesso... |
|
|
9
|
Motori / Mondo Auto / Re: versioni "base"
|
il: Settembre 12, 2006, 11:32:39 am
|
Infatti.......la boxster ai tempi dell'uscita sul mercato ricevette più o meno gli stessi commenti di fondo dell'attuale Cayman.........ovvero che era un'ottima macchina, divertente ma che quel telaio era assetato di cavalli e quindi era un poco "deludente" sotto l'aspetto potenza pura resta il fatto che la boxster anche base quando uscì non era proprio una schifezza, anzi.......come non era una schifezza una MX5 da 140 cv.....o una Toyota MR2.......figuriamoci la porschettina con motore centrale e oltre 200 cv
ho guidato diverse volte e a lungo l'ormai compianta (perchè venduta a 100.000 affidabilissimi km) Boxster di una mia cara (carissima...) amica, versione 2.7 con 220 cv e 220 optional... beh, che dire, andare andava, certo, le macchine le sorpassava, l'allungo era discreto ma la sensazione, (che in una vettura sportiva credo sia l'obiettivo oltre alla prestazione numerica), era un po' sottotono, nel senso che ok, sto andando, ma perchè non va di più, anche molto di più, con quel telaio? forse la S è l'unica versione da considerare, come ho cercato di fare capire al padre della mia amica, che in effetti ha venduto lo spiderino e, pare, sia intenzionato a scalare la gamma di Zuffenhausen... speriamo bene !!! |
|
|
10
|
Passion / Service / Re: service vw polo 1.9 tdi
|
il: Settembre 12, 2006, 11:05:01 am
|
quanti km fai al mese? perchè se a fare 10.000 km ci van 5-6 mesi..fallo adesso e poi fai la distribuzione...se invece in 1 mese o 2 arrivi a 82-83.000 km..aspetta e fai tutto..più per evitare la rottura di scatole che per l'effettiva convenienza economica..
a 90.000 ci arriverei almeno a gennaio-febbario, quindi la distanza di tempo c'è, perciò mi sa che farò così (sento cosa dice il meccanico), anche in considerazione del fatto che sento l'avantreno un po' "stanco", "rilassato", me lo disse anche un meccanico di un conce quando la feci valutare qualche tempo fa, quindi qualche cosa sarà da rivedere anche lì , e non vorrei chiedere ai miei 1.000 euro per la manutenzione della mia utilitaria , ma 500 + 500! scherzo, che devo fare se ho deciso di prendere una Volk ! |
|
|
11
|
Passion / Service / service vw polo 1.9 tdi
|
il: Settembre 12, 2006, 10:38:12 am
|
Salve gente . Sono a quota 78.500 km e mi è comparsa l'intimazione ad eseguire il tagliando (o meglio, il service...), in perfetto rispetto dei tempi previsti, cioè dopo 28.500 km dall'ultimo tagliando. Visto che a 90.000 ho il mega-tagliando con distribuzione completa, volevo chiedervi cosa fareste voi:
a) service normale adesso e distribuzione tra 10.000 km, come da libretto tagliandi ;
b) tiro fino a 85.000 e faccio tutto insieme ;
c) faccio il mega-tagliando adesso .
Ah, pronostici sui prezzi sono ben accetti, giusto per sapere di che morte morirò (conce VW a Roma, è lui il mio meccanico di fiducia per fortuna)
un abbraccio a tutti, Nolder |
|
|
12
|
Motori / Mondo Auto / Re: voi scegliete il parcheggio??
|
il: Luglio 30, 2006, 12:18:18 pm
|
assolutamente sì, se possibile. Ma abitando a Roma...molto spesso devo accontentarmi e, ahimè, qualche volta ho dovuto scalare qualche marciapiede (basso, per carità).
Stare lontani da auto malandate e aziendali è la regola, il paraurti dietro l'ho fatto riverniciare un anno fa ed è già sbriccato ... la portiera lato guida ha un bozzo ... e caspita, questo nonostante ci stia attento!
noto comunque che non sono l'unico ad avere certe manie ... poi mettiamo un post di altre "fisse", così mi sentirò sicuramente più normale !
saluti, Nolder |
|
|
13
|
Redazione / Presentazioni e censimento / Re: +++ Presentazioni e Censimento
|
il: Luglio 29, 2006, 21:19:36 pm
|
Nome: Salvatore (o Salvo se avete fretta ) Età: 24 Residenza: Joppolo (VV) Domicilio: Roma Monte Mario Stato civile: liberissimo (sin troppo) Auto personali: Volkswagen Polo 1.9 TDI Highline 5p '03, Fiat 500 R '72 Auto a disposizione: Peugeot 206 1.6 HDi XT 5p '04, Mercedes A140 Elegance '98, Fiat Uno Turbo D 5p '91 Auto dei sogni: Ferrari F430 F1 Motostory: Aprilia SR 50 Replica Chesterfield Max Biaggi Hobbies: cazzeggio aggiorniamo aggiorniamo...
Attività: studente di Medicina e Chirurgia (sesto anno... )->> neo-laureato in attesa di diventare Medico Chirurgo
[b][/b] |
|
|
14
|
Motori / Sondaggi / Re: SLK 200 Kompressor Sport o Z4 3.0si
|
il: Giugno 17, 2006, 12:41:50 pm
|
...non tutti comprano la macchina in base alle prestazioni e alle caratterisctiche del motore...altrimenti dovrebbero girare solo sportive. ...per curiosità...che cosa sceglierebbero i pistoniani?
la domanda è:"Cosa sceglierebbero i pistoniani?" quindi...
poi è ovvio che non tutti acquistano le auto in base alle prestazioni, altrimenti 45.000 euro per un 1.8, appunto, non li spenderebbero in tanti... |
|
|
15
|
Motori / Sondaggi / Re: SLK 200 Kompressor Sport o Z4 3.0si
|
il: Giugno 17, 2006, 12:16:00 pm
|
santiddio.... ma che domande sono... un 2.0 t.bo vs uno dei migliori e più eccitanti 3.0 in circolazione... potrebbe essere montanto anche su di un cesso.... sarebbe comunque vincente... pensa poi che è il 2.0 t.bo ad esser montato sul "sanitario" e il gioco è fatto...
non è nemmeno 2.0! è 1796, ma con il Twin Pulse , pensa tu! dai, andiamo, te l'appoggio commissa'... |
|
|
|
|