|
Mostra Posts
|
Pagine: [1] 2
|
1
|
Dal mondo... / Altre news... / Re: Futura S4 B8
|
il: Novembre 09, 2007, 15:08:02 pm
|
si! si! si! ci pensavo l'altro giorno...ed il discorso vale anche per la M3....un 4.2 cc V8 costa troppo, pesa troppo, consuma troppo etc... A dir la verità mi risulta che l'attuale V8 dell'M3 sia più leggero del precedente 6 cilindri...e non sono sicuro che i consumi siano maggiori...
Per quanto riguarda i discorsi di potenza del 4.2 Audi: 1) Su uno degli ultimi numeri di Automobilismo c'era un servizio sull'RS4 attuale preparata da Alosa: delle 9 vetture preparate (per clienti differenti), nessuna superava (una volta preparata!) i 415 cv, mentre nella configurazione di serie erogavano tutte potenze fra 340 e 355 cv.....piuttosto deludente direi... Alosa, in questo caso dava la colpa alla scarsa 'respirazione' che questo motore ha sull'RS4, tant'è vero che il medesimo motore su R8 eroga effettivamente potenze nell'ordine dei 420 cv dichiarati.
la RS4 "vecchia" tirava fuori dal 2.7 ben 380 cv... 2) Anche la precedente RS4 soffriva di una notevole discrepanza fra potenza dichiarata ed effettiva...i 380 cv promessi sono sempre stati una chimera sulla vettura di serie...
Questo non è per screditare Audi, che è e rimane a mio parere un costruttore di riferimento, ma semplicemente per consigliare di non attaccarsi ai valori stratosferici di potenza dichiarati dai costruttori in questi discorsi riguardo i nuovi modelli/motori in uscita: spesso (purtroppo) essi non rispecchiano il vero, e questo va a falsare ogni tipo di valutazione e/o confronto a parole....
|
|
|
2
|
Motori / Mondo Moto / BMW F650 CS Scarver
|
il: Luglio 13, 2007, 10:02:05 am
|
Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un parere sulla moto in questione: un mio amico ce l'ha dal 2002 (versione da 34cv) e in questi anni ha dovuto cambiare la cinghia di trasmisisone 4 (!!!!) volte.....l'ultima rottura risale a ieri (cinghia con 3000 km e meno di un anno di vita).... Trovo che sia 'impossibile' che tale componente dia così tanti problemi e propendo per un problema sistematico di montaggio errato (manutenzione eseguita sempre presso BMW Italia a San Donato Milanese), come ad esempio una tensione non corretta....
Voi cosa ne pensate? Qualcuno ha avuto a che fare con questo modello o ha notizie a riguardo che possano essere utili per chiarire la questione?
Grazie 1000 in anticipo! |
|
|
4
|
Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Suzuki SX4 d'importazione
|
il: Febbraio 28, 2007, 12:50:25 pm
|
Mi è venuto un dubbio in materia fiscale: c'è il rischio di incorrere in problemi tipo l'evasione dell'IVA? Il dubbio mi sorge chiedendomi come il concessionario possa vendere l'auto a quel prezzo, considerato che a suo carico ci sono le spese di sdoganamento (o sbaglio?). Fiscalmente risulta essere un'auto venduta in Italia ed eventuali problemi fiscali ricadrebbero solo sul concessionario...o c'è il rischio di incauto acquisto?
Grazie ancora! |
|
|
5
|
Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Suzuki SX4 d'importazione
|
il: Febbraio 28, 2007, 12:20:17 pm
|
Buongiorno a tutti!
Ho trovato (via internet, sito www.car4you.it) una Suzuki SX4 a km0 presso un concesisonario di Brunico (BZ) ad un prezzo molto interessante (2000? meno rispetto al listino italiano): ho chiamato il concessionario che mi ha specificato che la vettura (come altre SX4 presso di loro) è d'importazione dalla Germania, verrebbe immatricolata in Italia e diverrebbe quindi acquistabile come km0. Effettivamente l'allestimento corrisponde con quanto riportato sul sito tedesco di Suzuki.
La mia domanda, forse ovvia, è: c'è qualche rischio in un acquisto del genere? Devo stare attento a qualcosa in particolare? Acquistandola da un concessionario italiano (per quanto in una regione a statuto autonomo) lontano dalla mia residenza (Varese), c'è rischio di problemi con la futura assistenza? Se qualcuno avesse già sperimentato questa modalità di acquisto, sarei molto curioso di conoscere la sua opinione a riguardo.
Vi ringrazio tantissimo in anticipo per i consigli che vorrete darmi
Ciao!
|
|
|
6
|
Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Golf V - 1.6 FSI o 1.9 TDI?
|
il: Febbraio 15, 2007, 08:56:49 am
|
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio sull'acquisto in oggetto. Un mio conoscente vorrebbe acquistare una Golf V ma, come avrete capito, è indeciso se buttarsi sul benzina 1.6 o sul diesel 1.9. Non ci sono richieste di prestazioni, bensì di affidabilità, in quanto intenzionato a tenere la vettura a lungo. Mi sembra giusto anche far notare che la persona in questione vive a Varese, quindi può usufruire della carta sconto della regione lombardia per le auto a benzina (sconto del 12-15% sul prezzo alla pompa, e in ogni caso la Svizzera è a un tiro di schioppo). La percorrenza chilometrica annua è di circa 15k-20k km.
Io avrei pensato di consigliare il benzina 1.6 FSI, ma vi chiedo: proprio in ottica affidabilità, siete a conoscenza di qualsiasi tipo di problema su tale motore? Secondo voi, i consumi di benzina sono comunque superiori a quelli del 1.9 TDI (che ho letto avere ottime percorrenze)?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli che vorrete darmi e vi auguro buona giornata!
|
|
|
7
|
Dal mondo... / Altre news... / Re: Report dal Motorshow
|
il: Dicembre 20, 2006, 08:27:23 am
|
Scusa, solo un appunto riguardo alle auto a idrogeno: è vero che circoli senza inquinare....ma quando viene 'prodotto' l'idrogeno da mandare alle stazioni di rifornimento l'impatto ambientale è tutto fuorché trascurabile... In poche parole credo che, guardando al ciclo completo dal punto di vista dell'ambiente, la quantità di 'inquinamento' prodotta non sia inferiore nel caso dell'idrogeno rispetto ai combustibili attuali.
Di certo a BMW fa comodo dire che le proprie auto non inquinano... |
|
|
8
|
Motori / Mondo Auto / Re: Potenze reali motore
|
il: Dicembre 19, 2006, 11:12:16 am
|
Scusate, ma non capisco il significato di confrontare la potenza alle ruote rilevata al banco con quella al motore dichiarata dal costruttore... Se quest'ultimo ha barato sul dato, il rendimento della trasmissione calcolato è privo di significato...
Mi sbaglio? |
|
|
11
|
Motori / Mondo Auto / Fiat Sedici 2
|
il: Novembre 25, 2005, 08:44:16 am
|
Appena uscito su Automobilismo:
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/AllDocID/I19AF6F19CC7311C0C12570C300581FAD?OpenDocument
Nessuna notizia di rilievo oltre a quelle già note, ma ci sono un po' di foto penso 'inedite' (anche un bel twist). A me non dispiace per nulla, la plancia è uguale a quella della Suzuki Swift: finalmente un volante normale! (Grande Punto esclusa, ovviamente)
Niente prezzi, dicono che sarà in vendita da marzo 2006, dopo essersi fatta conoscere alle Olimpiadi invernali...mah, visto che ormai è stata rivelata, io sarei per iniziare a venderla prima possibile, così magari si sfrutta nella brutta stagione....in aprile non mi risulta che nevichi più di gennaio....
Va beh, almeno c'è |
|
|
12
|
Dal mondo... / Altre news... / Re: sagaris
|
il: Novembre 07, 2005, 19:02:08 pm
|
A me piace un sacco! E' di quella bellezza arrogante che un'auto del genere deve avere....ok, forse non avrà tanta classe, ma un'auto inglese sportiva che vuole essere dura e pura è giusto che sia così! Forse l'unica cosa che non mi convince è l'aletta posteriore....però il frontale è incazzosissimo e il posteriore molto fuori dagli schemi...e poi tecnicamente non è niente male....soprattutto c'è pochissima elettronica fra pilota e auto
E' chiaro, questa vuole solo essere la mia opinione... |
|
|
13
|
Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Cambio penumatici moto
|
il: Ottobre 27, 2005, 14:48:46 pm
|
Ciao a tutti!
Sono ormai vicino al cambio gomme sulla mia moto (Honda CBR 600 F del 2004) e scrivo per chiedervi un consiglio: considerato che non vado a girare in pista ma non vado neanche sempre dritto, cosa mi consigliereste? Io avrei preso in considerazione Dunlop SP207 (quelli montati in primo equipaggiamento) o Michelin Pilot Sport...che ne dite? I Pirelli sono ottimi, ma ritengo che abbiano una durata troppo limitata...
Vi ringrazio in anticipo per le vostre opinioni |
|
|
|
|