|
1259 Visitatori + 0 Utenti = 1259
|
|
Mostra Posts
|
Pagine: [1] 2
|
7
|
Motori / Tecnica / Re: fase con pulegge regolabili
|
il: Luglio 28, 2005, 20:40:41 pm
|
La centralina è stata rifatta e più di così non si fa niente.....
Le cam non so di chi sono ma sopra hanno i gradi incisi insieme ad altri codici
A volte gli appasionati ne sanno più dei meccanici che sempre più spesso di passione ne hanno poca..... |
|
|
8
|
Passion / Auto d'epoca / Re: Auto FORD ESCORT RS
|
il: Luglio 28, 2005, 20:34:49 pm
|
Un bel GTV dovrebbe essere rispolverato al Rally Bianco Azzurro la prossima settimana sempre che sia pronto il motore.......
Comunque secondo me a guidare il GTV ci vuole del fegato, l'escort mi pare più gestibile ma forse è solo un impressione dall'esterno, su un GTV non ho mai girato |
|
|
10
|
Passion / Sport / Re: VSO e trazione posteriore
|
il: Luglio 28, 2005, 20:26:55 pm
|
Accendi........
La Kadett non siamo sicuri che ci sarà
Comunque l'elenco iscritti dovresti trovarlo la prossima settimana fino a venerdì 29 le iscrizioni sono ancora aperte
Comunque sicuro ci sarà, escort RS1600 16V che è la prima gara che fa con il nuovo motore e al banco era sui 170 CV, Talbot Lotus, escort RS2000, BMW 320IS;
forse (probabilmente) M3 e30, Focus WRC, 206 WRC, Delta GrA, Imreza GrA
Quando ci sarà l'elenco iscritti ti lustrerai gli occhi |
|
|
11
|
Motori / Tecnica / Re: fase con pulegge regolabili
|
il: Luglio 28, 2005, 20:18:30 pm
|
Diciamo che abbiamo voluto andare a cercare il pelo nell'uvo, la macchina va bene ha tutto e anche di più è un ex ufficiale Thiry come elettronica cambio (X-Trac) aspirazione scocca.... praticamente tutto tranne il monoblocco, testa e componenti interni, il suo motore originale aveva una biella fuori, era da comprare a parte e costava un bel po' quindi ci siamo accontentati del motore che era montato sull'auto visto che girava già molto bene, poi ha fatto le sue gare ed è stata ora di rifarlo e sono stati montati i pistoni stampati nuovi e tutto quello che è in fiches, le cam sono rimaste le stesse che non erano le originali
Dopo di che la macchina va bene molto bene ma la sesazione è che gli manchi qualcosina, sale abbastanza bene di giri ma sembra che possa salire ancora meglio quindi si pensava di lavorare sugli anticipi
Secondo te è possibile che montando le pulegge originali con i segni originali le cam non risultino con gli angoli giusti? La fase era stata fatta solo con i segni non con il gognometro |
|
|
14
|
Motori / Tecnica / Re: fase con pulegge regolabili
|
il: Luglio 28, 2005, 18:39:27 pm
|
Vado più sul concreto
L'auto in questione è un opel kadett 2000 16V GrA da rally, ha già le cam, fatto il motore nuovo va tutto bene ma sembra che sia un po' dura a salire di giri, si pensa quindi di montare delle pulegge regolabili per fariare leggermente l'anticipo, le sue originali erano state messe in fase con i segni originali su delle cam preparate e penso che questo non sia ottimale, che ne pensi?
Si pensava quindi di mettere le pulegge regolabili e metterla in fase con i gradi segnati sulle cam oppure pensi che sia utile comunque dare qualche grado di anticipo rispetto ai gradi segnati sulle cam? |
|
|
|
|