|
1254 Visitatori + 2 Utenti = 1256
MRC, TonyH
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Mifune |
|
|
Febbraio 09, 2004, 21:38:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
articolo tratto da motorBox ACQUATTATA Il nome della vettura è di quelli che vengono buoni per fare esercizi sciogli lingua: 955 Cayenne GT Aero 3. Molto più facile è invece stamparsi nella memoria le forme di questo autentico mostro (nel senso buono della parola). Rispetto alla Porsche di serie, la prima differenza che salta agli occhi è la diversa altezza da terra. SCARPONI Gemballa ha studiato infatti un nuovo assetto specifico che fa assomigliare la GT Aero 3 a un felino pronto a balzare sulla preda. Gli ingredienti principali della ricetta sono sospensioni elettroniche che abbassano il corpo vettura di ben 50 mm e ruote da 22 pollici che ospitano pneumatici da 265/35 e 295/30, rispettivamente davanti e dietro. UN VULCANO La vista più suggestiva di questa Cayenne resta tuttavia quella frontale, con le tre classiche prese d?aria principali che diventano grandi e inquietanti come crateri. Un paragone, questo, quanto mai calzante, visto il temperamento vulcanico del motore e il rombo cupo e profondo che esce dai suoi quattro cromatissimi terminali di scarico. LA BASE BASTA? Il propulsore è il canonico V8 da 4,5 litri biturbo che un?adeguata opera di spremitura porta ad erogare 600, 650 o addirittura 700 CV. Nel primo caso il valore di coppia massima è di ben 880 Nm, mentre nell'ultimo sale fino alla strabiliante quota di 1050 Nm. Anche volendosi accontentare della configurazione base (in fondo non è poi ?sta gran fatica...), le emozioni sono quindi stragarantite ma chi desiderasse una maggiore elasticità può trovare molto pane per i suoi denti. E AVANZA! Nonostante una sezione frontale degna di un autobus, la GT Aero 3 riesce infatti entrare nell?Olimpo delle supercar che superano i 300 km/h. Non meno sorprendente è il dato relativo all?accelerazione da 0 a 100 km/h. Grazie alla trazione integrale permanente che scarica a terra tutta quella cavalleria e al cambio automatico sequenziale Tiptronic a sei marce, al pilota non resta che schiacciare a tavoletta l?acceleratore per vedere la lancetta entrare nella zona a tre cifre del tachimetro in soli 4,5 secondi. Davvero niente male per un?auto che pesa ben più di due tonnellate! ALTOLA' Vista la massa non proprio da libellula, grande attenzione è stata prestata anche ai freni. Direttamente derivati da quelli impiegati nelle corse, i dischi sono grandi come pizze, sia all'avantreno (380 mm!) che al retrotreno (330 mm), e subiscono l'energica stretta di pinze a otto (!) pistoncini. SU MISURA Per il momento non è dato di sapere se nel prossimo futuro qualche importatore parallelo si prenderà la briga vendere esemplari di questa Gemballa in Italia, così come difficile è dare anche un?indicazione di massima circa il prezzo della vettura. La GT Aero 3 viene realizzata in pratica solo su richiesta del cliente, al quale sono concesse infinite possibilità di personalizzare l?abitacolo. Il sospetto è comunque che all?acquisto il portafoglio debba essere molto gonfio e pesante, forse non come l?auto? ma quasi!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Febbraio 09, 2004, 21:58:57 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
calandra troppo esagerata: questà è la cayenne-aspirapolvere! « Ultima modifica: Febbraio 09, 2004, 21:59:29 pm da Aquiles »
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 10, 2004, 09:20:49 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
penso che trovarsi dietro questo coso che ti sfanala in autostrada per chiedere strada sia piuttosto impressinante!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 10, 2004, 09:28:45 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
se questo coso dovesse investire qualcuno sicuramente non lascerà cadaveri...ve l'immaginate ilproprietario che torna a casa e trova un paio di cani dentro il cofano?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 10, 2004, 11:09:34 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
davanti mi esalta!!! trovo stupendi gli sfoghi d'aria sul cofano motore!!!! L'unica cosa togliere i doppi fendinebbia e lascerei solo prese d'aria!!!! arf arf arf
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alextorello |
|
|
Febbraio 10, 2004, 14:00:36 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 17 posts |
|
Che la facciano immatricolata autocarro? Magari si riesce a scaricarla... E' STUPENDA una mandria di cavalli che aspettano di farsi liberare sull'asfalto... serie limitata e costruita su misura e non importata in italia, come tante altre belle cose.
|
|
nulla è impossibile per chi non deve farlo...
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|